Conti > Conto Fineco Under 30

Conto corrente Fineco under 30: conviene davvero?

Se hai meno di 30 anni, valuta Conto Fineco under 30. Scopri tutti i vantaggi esclusivi per i giovani, senza costi aggiuntivi

+ Perché fidarti di Finanza Digitale
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Aggiornato il:

Tempo lettura:
3 min
+ Fidati di Noi
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Aggiornato il:

Tempo lettura:
3 min
conto corrente fineco under 30

Il mondo della finanza offre diversi conti correnti per giovani che sono alla ricerca di un conto corrente innovativo ed allo stesso tempo conveniente.

Tra queste, da valutare il conto Fineco under 30, un prodotto bancario su misura per i giovani che desiderano gestire le proprie finanze con facilità.

Un prodotto che si preannuncia interessante, dal canone zero alle commissioni ridotte e una carta di debito gratuita. Ma quali sono tutti gli altri vantaggi di questo conto? E soprattutto, conviene davvero?

Conto Fineco under 30: vantaggi esclusivi per i giovani

fineco

Il conto Fineco under 30 offre una serie di vantaggi esclusivi per i giovani. Prima di tutto, è un conto corrente gratuito, il che significa che non ci sono costi di gestione.

Infatti, per tutti i giovani che non hanno ancora compiuto i 30 anni di età, Fineco azzera il canone mensile da 3,95 euro ed offre una serie di servizi aggiuntivi, come l’accesso ad una piattaforma di trading online e la possibilità di effettuare operazioni bancarie da smartphone o tablet.

Ma non è tutto. Il conto Fineco under 30 offre anche una serie di vantaggi legati alla formazione finanziaria. Infatti, i titolari di questo conto hanno accesso a una serie di corsi e webinar gratuiti, pensati per aiutarli a comprendere meglio il mondo della finanza e a fare scelte più consapevoli.

fineco conto under 30

Ecco un elenco di tutti i vantaggi proposti da Fineco agli under 30:

  • nessun canone fino al compimento dei 30 anni;
  • al compimento dei 30 anni potresti continuare a non pagare il canone se accrediti lo stipendio;
  • carta di debito con prelievi gratuiti;
  • bonifici a zero commissioni.

Questo conto corrente è quindi un ottimo punto di partenza per chi vuole iniziare a gestire le proprie finanze in modo autonomo, ma anche per chi desidera approfondire le proprie conoscenze finanziarie e magari iniziare a fare trading con Fineco ed investire i propri risparmi su azioni ed ETF a commissioni vantaggiose:

  • azioni ed ETF Italia: 2,95 euro per ordine;
  • azioni ed ETF Usa: 3,95 euro per ordine.

Con Fineco potresti anche costruire il tuo Piano di Accumulo del Capitale  (PAC) in ETF, investendo anche piccole somme ogni mese a zero spese.

Conto Fineco under 30: costi e commissioni

Approfondiamo meglio i costi applicati dalla banca ai giovani al di sotto dei 30 anni. La tabella seguente potrebbe fornirti un prospetto più chiaro dei costi e delle commissioni Fineco.

Servizi Fineco under 30Costi e commissioni
Canone Gratuito
PrelieviGratuiti da 100 euro in su
BonificiGratuiti
Carta di debitoGratuita
Carta di credito19,90 euro l’anno
Investire in azioni e ETF Italia2,95 euro per ordine
Investire in azioni e ETF Europa2,95 euro per ordine
Investire in azioni e ETF Usa3,95 euro per ordine
PACGratuiti  fino a 10 ETF
Diritti fissi per PAC in SicavGratuiti

Inoltre, Fineco applica in automatico il Regime Fiscale Amministrato e si occupa per conto tuo delle imposte generate dalla tua attività di trading, evitando eventuali sanzioni dall’Agenzia delle Entrate.

Il conto Fineco under 30 offre quindi una serie di vantaggi che lo rendono un’opzione molto interessante per i giovani. Non solo è un conto corrente gratuito, ma offre anche una serie di servizi aggiuntivi e opportunità formative che possono fare la differenza.

Se sei un giovane e stai cercando un conto corrente che ti permetta di gestire le tue finanze in modo completo, semplice e conveniente, il conto Fineco under 30 si presenta come una soluzione finanziaria da valutare direttamente sul sito ufficiale Fineco.

Il presente sito e tutti i suoi collaboratori non sono responsabili né devono essere ritenuti responsabili per eventuali perdite o danni commerciali subiti avendo fatto affidamento sulle informazioni contenute su questo sito.

I dati contenuti in questo sito non sono necessariamente forniti in tempo reale e non sono necessariamente accurati. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all'acquisto dei prodotti o servizi menzionati.

Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo. Fineco non si assume alcuna responsabilità per l'accuratezza o la completezza delle informazioni riportate in questo sito.

Per ulteriori informazioni su Fineco visita il sito www.finecobank.com.

Esperto di mercati finanziari e trader indipendente

Esperto di mercati finanziari e trader indipendente. Collabora con Finanza Digitale curando i contenuti dedicati al trading.

Potrebbero interessarti anche: