Disclaimer

CHIUNQUE ACCEDE AL PRESENTE SITO, O PARTE DI ESSO, DICHIARA DI AVERE LETTO COMPRESO ED INTEGRALMENTE ACCETTATO QUANTO DI SEGUITO RIPORTATO VICEVERSA È INVITATO AD USCIRE SUBITO DAL SITO E A NON RIENTRARE PIÙ.

Finanzadigitale è un blog e non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna costante periodicità; pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001.

Le immagini pubblicate sono esclusivamente tratte da siti che dispongono di contenuti licenziati sotto la licenza Creative Commons per qualsiasi utilizzo di ridistribuzione, salva l’attribuzione all’autore della stessa: qualora comunque la fonte fosse stata manomessa e/o falsificata ed il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, è possibile procedere alla rimozione immediata di un’immagine tramite una semplice comunicazione tramite mail all’indirizzo info@finanzadigitale.com.

Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terze persone e/o cose sono da attribuirsi esclusivamente al lettore stesso, identificabile a mezzo associazione indirizzo IP. Gli indirizzi IP possono essere recuperati dal database del sito come da informativa sulla privacy, esclusivamente su richiesta ufficiale delle Autorità competenti.
Si fa presente che il solo indirizzo IP non ci permette in alcun modo di identificare la persona che ha inviato il commento, fatte salve le Autorità competenti, come sopra esposto.

Le informazioni contenute in questo sito hanno il solo e unico scopo di fornire elementi di studio, analisi o simulazioni ed analisi sull’andamento di titoli quotati sui mercati finanziari. Raccomandiamo di contattare un professionista dell’investimento di vostra fiducia prima di comprare o vendere azioni o altri prodotti finanziari o di qualsivoglia natura elencati nel presente sito. I mercati azionari sono aree di investimento fortemente speculative e solo ognuno di voi – capace di intendere, di volere e di agire, può essere in grado di valutare quale livello di rischio é personalmente più appropriato; i derivati possono essere strumenti estremamente speculativi e particolarmente pericolosi potendo esporre lo speculatore a perdite rapide ed illimitate. Ogni lettore deve considerarsi responsabile per i rischi dei propri investimenti e per l’uso che fa delle informazioni contenute in questo sito o a serivzi a questo collegato o linkato.
Il sito in ogni sua forma ed espressione non costituisce servizio di consulenza, né in alcun modo sollecitazione di pubblico risparmio né sollecitazione all’acquisto o alla vendita di valori mobiliari e al pubblico risparmio.

AVVERTENZA

Il sito ed i suoi amministratori generalmente non hanno alcuno specifico interesse collegato alla materia oggetto e contenuto nel sito, che si basano su dati forniti da terzi e ritenuti affidabili, ma dei quali non è possibile garantire l’esattezza e la completezza. L’unico scopo di questo lavoro è fornire elementi il più possibile accurati ed aggiornati di supporto per analisi tecniche sull’andamento di titoli quotati in borsa e in nessun caso rappresenta una sollecitazione di pubblico risparmio ovvero un invito ad acquistare o vendere titoli quotati sui mercati finanziari; eventuali messaggi in qualsivoglia forma ed in qualsivoglia maniera esposta sono da ritenersi sempre ed esclusivamente delle simulazioni o ipotesi di studio.
Tuttavia alcuni contenuti del sito possono avere un interesse specifico per chi scrive. I dati inseriti sul sito possono non essere aggiornati e possono riportare inesattezze.

Si declina ogni responsabilità su eventuali inesattezze dei dati riportati, danni (inclusi il danno per perdita o mancato guadagno), perdita di informazioni o altre perdite economiche, danni diretti o indiretti, incidentali o consequenziali, derivanti dall’uso o dalla divulgazione delle informazioni contenute in questo sito. Le informazioni rese disponibili in questo sito non sono personalizzate per singolo utilizzatore e quindi vengono fornite a prescindere da specifici obiettivi di investimento, condizioni finanziarie o particolari necessità degli utilizzatori. Pertanto non si deve mai considerare, qualsivoglia contenuto, alcuna forma di consulenza. Le informazioni fornite non possono in alcun modo essere considerate un servizio di investimento negli Stati o negli ordinamenti nei quali la prestazione di tali servizi potrebbe essere contraria alla legge. Di conseguenza, in tali casi, le informazioni devono considerarsi come non date.

Chiunque investa i propri risparmi prendendo spunto dalle indicazioni riportate lo fa a proprio rischio e pericolo.
È possibile che chi scrive sia interessato direttamente in qualità di privato risparmiatore o in qualsivoglia forma all’andamento dei valori mobiliari discussi o ai prodotti e servizi esposti. Qualsivoglia indicazione, simulazione, ipotesi di investimento (ricordando che per indicazione si intende esclusivamente un’ipotesi o una simulazione) sulle operazioni che si indicano (ovvero simulano) intenzione di aprire il giorno seguente non vogliono essere motivo di spingere chi legge all’investimento azionario e benché meno un incentivo a voler farvi ripetere le stesse operazioni.

Chi pubblica un messaggio su un forum, chi ne discute in chat o comunque renda pubblica la propria opinione potrebbe avere interesse a creare aspettative positive sui titoli e su strumenti finanziari di cui discute e potrebbe avere acquistato il titolo prima di pubblicare il messaggio o anche, al contrario, potrebbe avere interesse a creare aspettative negative sul titolo di cui si discute e, pertanto, interesse ad acquistarlo a prezzi inferiori a quelli correnti: tale interesse potrebbe incrementarsi sopratutto in presenza di titoli poco scambiati sui mercati finanziari. È opportuno segnalarci eventuali comportamenti riscontrati così come eventuali comportamenti ritenuti scorretti o sospetti.

L’analisi tecnica è la disciplina che studia l’andamento dei prezzi. Non vi è certezza circa l’andamento futuro. I risultati passati quindi, non forniscono alcun tipo di garanzia per i guadagni (risultati) futuri. Si declina perciò ogni responsabilità per eventuali conseguenze che dovessero causarsi, a chiunque ed a qualsiasi titolo, per l’utilizzo dei contenuti delle seguenti pagine web e del sito o di ogni link collegato. In nessun caso potranno essere usate come sollecitazione diretta o indiretta al pubblico risparmio.
Per qualsiasi investimento e/o impiego di denaro in qualsivoglia forma si consiglia di leggere i vari documenti e prospetti informativi, essere capaci di intendere, di agire, di comprendere e di volere, affidarsi preferibilmente ad un professionista (ad esempio presso la propria banca) al fine di ottenere adeguate informazioni, verificarne l’autenticità e veridicità, essere assistito continuativamente da un legale (avvocato esperto in materia), avere un’adeguata preparazione analoga ad un investitore professionale e professionista o qualificato ed avere possibilmente un’elevatissima propensione al rischio o comunque adeguata all’investimento che si vuole effettuare ricordando i rischi massimi che si possono avere arrivano, in alcuni casi, ad essere illimitati, ovvero perdite illimitate e superiori a quanto investito. Valutare attentamente ogni tipo di rischio, comprendendo che colui che investe lo fa esclusivamente a proprio rischio e pericolo conscio di eventuali conseguenze disastrose sotto ogni punto di vista e non solo economicamente.

Anche per i motivi elencati il presente sito va letto solo ed esclusivamente, in ogni forma visualizzata (testo, forum, chat ed altro), come una simulazione di operazioni finanziarie o una simulazione di strategie finanziarie o informazioni e niente altro (Per intenderci sono più veri i guadagni e le perdite del monopoli che quelle qui eventualmente riportate in quanto trattasi sempre ed esclusivamente di simulazioni al fine di analizzare le conseguenze. Ciò al fine di studiare meglio l’andamento dei mercati finanziari valutando, alla fine di un periodo, elementi positivi e negativi ed i rischi: pertanto il presente sito è rivolto a gente di elevata cultura, professionalità, esperienza finanziaria, simile ad un investitore professionale o qualificato e che comprende lo spirito del Blog così come descritto: diversi soggetti potrebbero avere difficoltà nel recepire le informazioni presenti sul sito e pertanto è sconsigliato ogni forma di lettura, analisi, interpretazione e ovviamente, si sconsiglia qualsivoglia operatività e quanto inerente o simile derivante anche da letture, dati, interpretazioni, simulazioni, ipotesi, presunzioni, chat, forum, newsletter, link, email, pagine pubbliche e private, e ogni altra forma.

Le pagine di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né sollecitazione al pubblico risparmio. Poiché le indicazioni riportate vengono fornite come semplici spunti di riflessione, si declina qualsiasi tipo di responsabilità, sia a carico dello staff che di collaboratori esterni, per le eventuali conseguenze negative che dovessero derivare da una operatività fondata sulla loro osservanza. I servizi di terzi vengono inseriti nella forma in cui appaiono ed a semplice titolo d’informazione, senza che questo possa essere in alcun modo considerato approvazione o condivisione dei contenuti da parte dello staff del sito.
Per quanto venga posta la massima attenzione all’esattezza di quanto pubblicato, non si può escludere l’assenza di errori su quanto elaborato manualmente, su quanto generato direttamente da software online e offline, sui dati e quotazioni utilizzati e/o esposti. Non è possibile, inoltre, effettuare alcuna forma di controllo sulla veridicità e attendibilità di notizie riportate nelle varie sezioni, forum, chat.

Si declina qualsiasi forma di responsabilità sull’affidabilità e la precisione di pubblicità, informazioni, software e dati distribuiti, contenuti o proposti sotto forma di links o scaricabili come files nel quadro dei servizi offerti sul Blog.
L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto di scelte di operazioni di investimento è a completo rischio dell’utente.

 

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.