Come Comprare Ethereum con PayPal in Modo Sicuro

Come comprare la criptovaluta ETH con PayPal

Stai valutando la possibilità di investire in Ethereum e non sai come fare?
Probabilmente non sapevi ancora che oggi è possibile comprare Ethereum con Paypal, il metodo di pagamento più diffuso al mondo che magari già utilizzi per i tuoi acquisti online, ma che potrebbe servirti anche per investire sui mercati criptovalutari e far fruttare i tuoi risparmi.

Oltre ai milioni di investitori che stanno investendo sulle criptovalute più interessanti, anche PayPal ha deciso di puntare su alcune monete digitali e con lungimiranza ha integrato le più importanti criptomonete.

L’obiettivo mai nascosto è quello di anticipare i tempi e puntare su ciò che potrebbe diventare la moneta del futuro e soppiantare le valute tradizionali.

Se vuoi scoprire come fare per comprare Ethereum utilizzando PayPal, segui questa guida specifica che ti fornirà tutti i passaggi dettagliati per raggiungere il tuo obiettivo di acquistare e possedere ETH pagando proprio con l’e-wallet più conosciuto ed utilizzato in tutto il mondo.

Perché comprare Ethereum con PayPal?

perché comprare Ethereum con Paypal

Senza dubbio il successo ottenuto da PayPal è sotto gli occhi di tutti.
I numeri parlano chiaro: circa 300 milioni di utenti utilizzano oggi PayPal e oltre 26 milioni di e-commerce lo hanno già integrato come metodo di pagamento.

Non è da meno la criptomoneta Ethereum, seconda solo allo strapotere di Bitcoin, ma più aggiornata ed innovativa.

Perché comprare Ethereum con PayPal?
Ethereum è una criptovaluta dall’alto potenziale di sviluppo ed acquistarla tramite PayPal potrebbe portarti tanti vantaggi.

Vediamo nel dettaglio pro e contro di comprare Ethereum con PayPal, allo scopo di metterti nelle migliori condizioni di valutare meglio la strada finanziaria da intraprendere.

Cos’è Ethereum

Ethereum è una blockchain evoluta, in grado di eseguire gli smart contract, contratti intelligenti che possono essere applicati in svariati settori: dagli atti giuridici al ramo assicurativo, dalle proprietà di beni al crowdfunding e molto altro ancora.

Dalla blockchain Ethereum nasce la criptovaluta Ether (ETH), che finanzia tutto l’ecosistema senza nessun governo centrale; è tutto sotto il controllo dell’intera community di Ethereum.

I vantaggi di PayPal

I risultati di PayPal derivano quasi totalmente dai tanti vantaggi offerti:

  • facile da usare: la carta non necessita di essere registrata, in quanto con un semplice login potresti già effettuare le tue operazioni;
  • sicura: un ottimo livello di sicurezza ti protegge da eventuali rischi di frode;
  • basso costo: la registrazione è gratuita, è previsto solo un piccolo spread solo sui tassi di cambio;
  • prelievi: possibilità di effettuare un prelievo in modo pratico e sicuro;
  • cripto: è possibile comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash direttamente sul sito PayPal a partire da 1$.

I limiti di PayPal

Per una doverosa e corretta informazione, ti riportiamo alcuni limiti derivanti dall’utilizzo di PayPal.
Uno su tutti è l’impossibilità di comprare criptovalute direttamente sul sito PayPal, un servizio disponibile solo se sei residente negli Stati Uniti.

Se sei un trader che investe nel breve periodo, purtroppo PayPal non è in grado di offrire transazioni veloci che potrebbero rivelarsi importanti per il raggiungimento dei tuoi obiettivi finanziari.

A tal proposito, le criptovalute attualmente disponibili sul sito PayPal sono molto poche e limitate alle seguenti:

  • Bitcoin;
  • Ethereum;
  • Litecoin;
  • Bitcoin Cash.

Fortunatamente, ai suddetti limiti non mancano soluzioni interessanti che potrebbero consentirti di comprare Ethereum e moltissime altre criptomonete utilizzando PayPal anche se non sei un cittadino statunitense.

L’exchange eToro ti offre l’opportunità di comprare ETH e tantissime altre criptovalute interessanti selezionando PayPal tra i tanti metodi di pagamento disponibili.

In questa guida troverai tutti gli step che ti permetteranno di comprare Ethereum e tutte le monete virtuali disponibili in maniera facile e sicura, senza mai sottovalutare i rischi dei mercati criptovalutari.

Comprare Ethereum sul sito PayPal

comprare ethereum sul sito paypal

Alcune società hanno integrato la possibilità di pagare in criptovaluta, anticipando i tempi ed offrendo un servizio innovativo ai loro clienti: Tesla e Microsoft, solo per citarne alcune.

Nel 2020 anche PayPal permette ai suoi clienti statunitensi di comprare alcune criptovalute direttamente sul suo sito ufficiale.

Se non risiedi negli Stati Uniti, ma vorresti lo stesso comprare Ethereum, potresti utilizzare la piattaforma eToro per le tue operazioni criptovalutarie.

eToro, infatti, consente all’utente tantissime soluzioni di pagamento per effettuare il deposito previsto sul conto; tra questi, anche la possibilità di selezionare PayPal e di conseguenza depositare la tua valuta fiat mediante l’e-wallet per procedere all’acquisto di Ethereum e delle altre criptomonete disponibili.

Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie su come poter comprare ETH con PayPal: ti basterà solo seguire tutti i passaggi ed in pochi minuti potrai custodire Ethereum nel tue wallet criptovalutario.

Dove comprare Ethereum con PayPal

Non sai dove comprare Ethereum con PayPal ed investire in maniera semplice e veloce? Ti consigliamo di affidarti sempre a piattaforme regolamentate da apposite autorizzazioni rilasciate dagli organi adibiti al controllo di questo specifico settore finanziario.

L’Exchange eToro possiede opportune licenze che gli consentono di operare sui mercati finanziari a livello internazionale. In Italia, eToro è autorizzato direttamente dalla CONSOB, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa che tutela l’utente da eventuali rischi di truffa.

Con eToro potresti comprare Ethereum con PayPal e raggiungere il tuo obiettivo criptovalutario in modo facile e sicuro.

etoro  comprare ethereum con paypal

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come comprare Ethereum con PayPal

Passiamo all’atto pratico e vediamo esattamente come comprare Ethereum con PayPal.

Per spiegare come comprare ETH con PayPal, abbiamo deciso di seguirti passo dopo passo e per farlo reputiamo opportuno fornirti tutti i passaggi accuratamente dettagliati per consentirti di raggiungere il risultato finale senza commettere errori.

Segui tutte le 3 semplici fasi di seguito riportate, basteranno solo pochi minuti e comprerai ETH pagando con PayPal.

1. Registrati su eToro

Il primo passo da compiere è la registrazione gratuita sul sito ufficiale eToro, raggiungibile cliccando comodamente qui.

Dalla Home di eToro clicca su “Iscriviti subito” in basso a sinistra; vedrai comparire sullo schermo un form da compilare in tutte le sue parti, inserendo nome, cognome, email e password d’accesso, come intuibile dal fac-simile riportato qui in basso.

etoro come comprare ethereum con paypal

Accetta tutti i Termini e le Condizioni e l’informativa sulla Privacy per concludere la fase di registrazione.

Non dimenticarti di Inviare copia di un tuo documento di identità in corso di validità allo scopo di evitare tentativi di truffa e sfruttare tutte le potenzialità e gli strumenti messi a disposizione da eToro.

2. Effettua il deposito con PayPal

Terminata la fase di registrazione ed aperto l’account su eToro, passiamo allo step successivo, necessario per comprare Ethereum con PayPal.

In questa fase dovrai effettuare il tuo primo deposito: ti basterà semplicemente cliccare su “deposita fondi”, come nel riquadro riportato sotto.

etoro deposita fondi comprare ethereum con paypal

Ti apparirà una schermata con tutti i metodi di pagamento disponibili sulla piattaforma eToro.
Per comprare Ethereum con PayPal, seleziona la voce di riferimento, come nel fac-simile che ti riportiamo di seguito.

deposito etoro comprare ethereum con paypal

Prosegui per effettuare il tuo primo deposito con PayPal.
Potrai verificare il trasferimento dei tuoi fondi in qualsiasi momento sul tuo conto personale eToro, nell’apposita sezione in alto a sinistra.

2.1. Sfrutta il Conto Demo

Se sei un principiante e non ti senti ancora pronto ad investire soldi reali, ti consigliamo di sfruttare il Conto Demo di eToro che potrebbe esserti molto utile per imparare ad investire utilizzando tutti gli strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione.

Con il Conto Demo di eToro otterresti gratuitamente 100.000 euro virtuali che ti consentirebbero di imparare a muovere i primi passi, acquisire le competenze necessarie per operare sui mercati finanziari e criptovalutari e diventare un trader professionista.

In qualsiasi momento, quando ti sentirai pronto, potrai passare dal conto virtuale al conto reale cliccando l’apposita sezione, come riportato nell’immagine seguente.

etoro conto demo

2.2 Analizza l’andamento di Ethereum

Per investire in maniera oculata e sfruttare il momento più propizio per ottenere i migliori benefici economici, ti consigliamo di tenere monitorato l’andamento di Ethereum.

Per fare ciò ti forniamo il grafico in tempo reale su Ethereum.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

3. Compra Ethereum con PayPal

Terminati primi 2 step, sei arrivato alla terza ed ultima fase per comprare ETH con PayPal.

Utilizza la barra di ricerca eToro e digita Ethereum oppure l’abbreviazione ETH: ti comparirà esattamente l’immagine riportata di seguito.

comprare ethereum con paypal

Clicca su “Investi” per avviare la procedura di investimento su Ethereum con PayPal.
Come puoi vedere dall’immagine, eToro ti offre sempre un costante monitoraggio dell’andamento del prezzo dello strumento su cui stai investendo.

Dopo aver cliccato su “Investi”, ti comparirà il pannello di gestione che ti permetterà di comprare ETH, come riportato nel fac-simile seguente.

come comprare ethereum con paypal

Inserisci l’importo per comprare Ethereum con PayPal.

Seguendo questi 3 step acquisterai l’asset sottostante e potrai possedere realmente ETH che saranno depositati sul tuo wallet personale, un portafoglio digitale offerto gratuitamente da eToro per permetterti di custodire in sicurezza Ethereum e le altre criptovalute su cui riterrai opportuno investire.

Clicca il button seguente se desideri avviare la procedura sopra elencata e comprare Ethereum con PayPal.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

É possibile comprare Ethereum con PayPal su Coinbase?

Coinbase è un altro exchange che permette agli investitori di operare sul mercato criptovalutario.
Su Coinbase potresti infatti investire su tantissime criptovalute disponibili e sfruttare l’esperienza e la professionalità che da tanti anni contraddistingue questa piattaforma.

Purtroppo però su Coinbase non è ad oggi possibile comprare Ethereum con PayPal.

La piattaforma offre solo i seguenti metodi di pagamento:

  • carta di credito;
  • bonifico bancario.

Su Coinbase è attualmente possibile effettuare prelievi di denaro derivante da eventuale vendita della criptovaluta Ether, tuttavia l’exchange potrebbe integrare nel prossimo futuro PayPal come metodo di pagamento.

Ad oggi, l’exchange eToro rimane la soluzione migliore per comprare Ethereum con PayPal.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Comprare Ethereum con PayPal in modo anonimo

comprare ethereum con paypal in modo anonimo

In questa guida abbiamo appena analizzato la possibilità di comprare Ethereum, ma potresti anche valutare la migliore soluzione per comprare Bitcoin con PayPal oppure comprare Ripple con PayPal.

Diverse opzioni di investimento sulle quali l’exchange eToro potrebbe essere la piattaforma di intermediazione criptovalutaria più adatta alle tue esigenze finanziarie.

Molti trader o aspiranti tali cercano in rete la possibilità di comprare criptovalute in modo anonimo, onde evitare eventuali tentativi di truffa derivanti dal possesso delle monete digitali, il cui valore potrebbe moltiplicarsi nel tempo.

Sul web non mancano siti che promuovono questa opportunità, tuttavia potrebbero non essere autorizzati dagli organi di controllo e compromettere i tuoi risparmi non è la soluzione più conveniente per un investitore oculato.

Oltretutto, la direzione intrapresa sulle criptovalute e la loro integrazione tra i metodi di pagamento prevede anche un’adeguata regolamentazione che non può contemplare l’anonimato.

Se la tua paura riguarda il rischio di compromettere i tuoi investimenti, sappi che i sistemi di sicurezza contro i tentativi di truffa sono sempre più avanzati e gli organi di controllo che tutelano il trader da eventuali tentativi di frode offrono un monitoraggio costante ed efficace.

L’exchange eToro offre sulla sua piattaforma sistemi di sicurezza in conformità con le normative FCA, CySEC e ASIC, misure idonee per proteggere gli investitori. Inoltre, i fondi dei clienti sono al sicuro in banche di primo livello così come tutte le loro informazioni personali, grazie alla tecnologia di crittografia SSL.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Comprare Ethereum con Paypal: domande frequenti

Dove posso comprare Ethereum?

L’exchange eToro è la piattaforma più sicura e regolamentata per comprare Ethereum. All’interno della guida troverai tutti i passaggi per comprare ETH in modo facile e sicuro.

Come acquistare Crypto con PayPal?

Per acquistare Crypto con PayPal affidati alla piattaforma eToro, registrati sul sito ufficiale, effettua il deposito ed investi in pochi minuti.

Come comprare Ethereum su eToro?

Per comprare Ethereum su eToro ti basterà effettuare la registrazione gratuita sul sito ufficiale e seguire 3 semplici fasi riportate passo dopo passo in questa guida per custodire la criptovaluta ETH nel tuo portafoglio criptovalutario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.