Comprare Shiba Inu (SHIB): Analisi e Ultime Notizie sulla Dogecoin Killer

Come e dove comprare Shiba Inu (SHIB)

Shiba Inu rappresenta una delle criptovalute meme per eccellenza. È stata in grado di ottenere risultati superiori alle aspettative di molti analisti, piazzandosi in un’ottima posizione all’interno della classifica per capitalizzazione di mercato. Non stupisce come molti appassionati abbiano iniziato a chiedersi come comprare Shiba Inu (SHIB).

Prima di iniziare con la nostra guida, è bene che tu sappia come la criptovaluta vera e propria prenda il nome di SHIB. La stessa è associata ad un progetto più esteso, che avremo modo di approfondire nel dettaglio, chiamato per l’appunto Shiba Inu.

SHIB dispone di un proprio valore e di una propria quotazione, così come qualsiasi altra criptovaluta. Risulta possibile così comprare Shiba Inu “SHIB” tramite un broker ed exchange professionale e regolamentato.

Curiosi di scoprire come fare ad acquistare SHIB? Nei prossimi paragrafi focalizzeremo l’attenzione sul funzionamento dell’ecosistema, sugli ultimi traguardi raggiunti, fino ad arrivare alle migliori piattaforme che permettono di comprare Shiba Inu, o di negoziare con strumenti derivati.

Cos’è Shiba Inu?

Shiba Inu

Senza scendere troppo in tecnicismi, Shiba Inu rappresenta un progetto crittografico, nato nel corso degli ultimi tempi, nel tentativo di accaparrarsi una propria fetta di mercato all’interno del settore.

Per fare ciò, ha deciso di utilizzare diverse strategie, che da una parte possono essere definite puramente di marketing, dall’altra risultano associate a funzionalità e scopi concreti all’interno del settore.

Tutte le informazioni sul progetto possono essere lette all’interno del tipico Whitepaper (documento che molte società e progetti rilasciano descrivendo la propria tabella di marcia). Quella di Shiba Inu viene chiamata “Woofpaper”, a ricalcare la figura del cane (per l’appunto Shiba Inu), che rappresenta una sorta di mascotte dell’ecosistema.

Scendendo nel dettaglio, è proprio il sito ufficiale a suggerire cos’è Shiba Inu. La piattaforma va ad indicare due concetti ben distinti:

  • ecosistema per sviluppare token di meme;
  • un progetto “Dogecoin Killer”.

In merito al primo punto, Shiba Inu punta a proporre diversi token all’interno del proprio sistema. Scopriremo infatti la presenza di ben 3 token legati allo stesso (incluso SHIB).

Quanto al secondo punto, che rappresenta prettamente una provocazione, Shiba Inu cercherebbe di emulare e sorpassare quella che (secondo molti esperti) viene definita la criptovaluta meme per eccellenza, ossia il Dogecoin.

In tutto ciò, al di là della scelta similare nell’utilizzare la razza Shiba Inu come propria mascotte, le due criptovalute (ossia i due ecosistemi) dispongono di caratteristiche molto differenti, sia sotto l’aspetto strutturale che sotto quello funzionale.

Sono proprio le tante funzionalità, che scopriremo nel corso della guida, ad aver permesso al progetto di ottenere interesse all’interno del mercato. Tutto ciò associato ad un asset crypto (ossia SHIB), che ha avuto la capacità di ottenere nuovi punti di massimo nel corso del 2021.

Shiba Inu valore in tempo reale

Come ricordato in precedenza, al pari del Bitcoin, dell’Ethereum, o di qualsiasi altra criptovaluta, anche Shiba Inu “SHIB” dispone di un proprio valore. Tutto ciò può essere evinto grazie all’utilizzo del grafico in tempo reale, presentato qui in basso.

Il grafico in tempo reale sul valore di Shiba Inu, ti permette di visionare il valore di conversione della criptovaluta rispetto al dollaro (USD). Oltre ciò, puoi sempre tornare indietro nel tempo, andando a visionare i cosiddetti dati storici.

Impostando un grafico complessivo, potrai sicuramente notare come diversamente dal valore di Shiba Inu di lancio (al momento della quotazione), la criptovaluta sia riuscita ad ottenere nuovi punti di massimo proprio nel corso di questo 2021.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Dove comprare Shiba Inu Coin

Contrariamente da quanto si pensi, comprare Shiba Inu (SHIB) rappresenta un processo ad oggi ampiamente semplificato grazie alla presenza degli exchange.

Di cosa si tratta esattamente? Sono semplicemente intermediari professionali che, previa registrazione all’interno della loro piattaforma, permettono di comprare criptovalute, convertendo un determinato quantitativo di valuta fiat (come ad esempio euro).

In un settore molto competitivo, dove risultano presenti centinai di exchange, risulta tuttavia complesso per un utente alle prime armi andare ad individuare l’operatore più professionale ed adatto alla propria operatività.

Ti ricordiamo quindi subito un piccolo vademecum sui principali aspetti da constatare:

  • presenza di licenze ed autorizzazioni;
  • disponibilità della criptovaluta di interesse (nel nostro caso SHIB);
  • presenza di strumenti analitici;
  • piattaforma semplice da gestire;
  • commissioni e spread bassi.

Uno degli exchange più professionali, ad integrare anche Shiba Inu, è eToro. Scopriamo a seguire una rapida guida step by step su come comprare Shiba Inu (SHIB) all’interno della piattaforma, in modo completamente autonomo.

Step 1. Come registrarsi su eToro

Il primo passaggio per poter comprare Shiba Inu (così come tutte le altre criptovalute di interesse) all’interno della piattaforma, riguarda la registrazione.

Aprire un account su eToro è davvero molto semplice ed intuitivo. Una volta giunti all’interno della pagina ufficiale (qui link diretto), avrai la possibilità di compilare la tipica sezione di iscrizione. La stessa necessita di pochissimi dati, come ad esempio nome, email e password.

eToro registrazione

La piattaforma chiede di accettare i termini e le condizioni, dopo aver ovviamente letto tutte le informative di riferimento. Ricorda di avere a portata di mano un tuo documento di identità (in corso di validità), per poter procedere con la verifica KYC richiesta da tutti gli exchange professionali.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Step 2. Come depositare su eToro

A questo punto, hai finalmente le credenziali per poter accedere liberamente all’interno dell’account.

Le opzioni che la piattaforma mette a disposizione sono essenzialmente due. La prima si basa sulla modalità demo, che non richiede alcun obbligo di deposito iniziale. Non ha limiti di tempo e permette di provare tutte le funzionalità del broker & exchange attraverso capitali virtuali.

La seconda modalità è quella reale, che invece richiede il deposito iniziale. eToro permette di iniziare con depositi molto bassi, a partire da soli 50 euro.

eToro deposito

Quali sono i principali sistemi di pagamento messi a disposizione da eToro per poter comprare Shiba Inu “SHIB”? A seguire un elenco dei più utilizzati:

  • Bonifico bancario;
  • Carta di credito;
  • Carta di debito;
  • Skrill;
  • Sofort;
  • PayPal.

Step 3. Acquistare Shiba Inu “SHIB”

L’ultimo passaggio richiesto, è ovviamente quello operativo. La piattaforma permette di cercare Shiba Inu all’interno della lista delle criptovalute, che ad oggi vede la presenza di asset storici ed asset di nuova generazione.

eToro Shiba Inu

Sulla schermata operativa, hai la possibilità di visionare il valore di Shiba Inu (SHIB) in tempo reale (anche tramite grafico), impostare il quantitativo da voler convertire e procedere con l’acquisto in modo rapido ed autonomo.

Cliccando sulla voce “apri posizione” andrai ad acquistare direttamente l’asset sottostante, termine che va ad indicare il possesso delle criptovalute in modo diretto del broker per nome dell’utente che ha deciso di piazzare la strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come acquistare Shiba su Coinbase?

comprare Shiba Inu su Coinbase

Un secondo exchange professionale, che ha ultimamente deciso di listare al suo interno anche Shiba Inu (SHIB), è Coinbase.

L’exchange mette a disposizione una piattaforma rapida ed intuitiva, con la quale poter individuare in pochi secondi la propria criptovaluta di interesse. Per ogni criptovaluta, l’exchange garantisce un pratico grafico in tempo reale, così come numerose informazioni e dati.

Come fare per comprare SHIB su Coinbase? Vediamo alcuni passaggi:

  • apertura di un account sull’exchange;
  • accesso alla sezione crypto;
  • ricerca di Shiba Inu;
  • inserimento del quantitativo da voler convertire;
  • avvio della conversione da valuta fiat a valuta digitale.

Coinbase dispone anche di uno dei wallet (ossia portafogli di custodia) più completi e sicuri del settore. Permette di conservare criptovalute, o semplicemente di inviarle ad indirizzi sulla base delle proprie esigenze e necessità.

Il tuo capitale è a rischio

Shiba Inu: Previsioni

Shiba Inu previsioni

Quali sono le previsioni su Shiba Inu? Qualsiasi analisi effettuata all’interno di un ecosistema crypto, non può non tenere in considerazione studi effettuati dai principali esperti del settore delle criptovalute.

Shiba Inu rappresenta uno dei progetti più discussi ed analizzati nel settore. Un primo aspetto da poter tenere a mente, riguarda l’aver saputo rispettare a pieno la tabella di marcia del progetto, ossia le indicazioni che la fondazione aveva presentato ad inizio anno nel suo Woofpaper.

Ciò che Shiba Inu aveva previsto, in merito al lancio effettivo dei suoi 3 token di sistema (ossia SHIB, BONE e LEASH) ha trovato concretezza. Risulta ad oggi possibile visionare ed acquistare in modo diretto i token e conservarli all’interno di un wallet.

Stesso discorso può farsi su una delle funzionalità più interessati di Shiba Inu, ossia ShibaSwap, uno scambiatore decentralizzato a tutti gli effetti, anche in questo caso presentato e successivamente ufficializzato dalla piattaforma.

Notizie che, ad oggi, risultano ancora relativamente nuove e proiettate in un 2022 ormai alle porte. Funzionalità che vengono quindi considerate a pieno all’interno delle previsioni su Shiba Inu, che non possono tuttavia non associarsi anche ad un’analisi concorrenziale.

Il mercato delle criptovalute è in continuo divenire e sempre più società hanno intuito le potenzialità delle criptovalute meme. In ogni caso, diversamente da molte altre meme coin, Shiba Inu risulta associato a concretezza e praticità (grazie alle tante funzionalità), risultando difficile da scalzare per altre criptovalute incentrate prettamente su viralità e casi mediatici.

Shiba Inu ultime notizie

Prendere in riferimento analisi fondamentali, in associazione ad analisi tecniche, permette di ottenere quante più informazioni possibili sull’ecosistema e sulla crescita dello stesso.

A tal riguardo, quali sono le ultime notizie su Shiba Inu? Fra le voci più ricercate da appassionati del settore, troviamo due concetti fortemente legati alla piattaforma ed alle sue funzionalità:

  • Shiba Inu Burn (processo che approfondiremo a seguire);
  • progressi sula piattaforma ShibaSwap.

Shiba Inu Burn

Shiba Token

Il Burn di Shiba Inu (ossia la distruzione irreversibile di monete) continua a far discutere analisti ed appassionati del mondo delle criptovalute.

Solo poche giornate fa, è stato possibile assistere ad una distruzione di circa 705 milioni di SHIB (ossia Shiba Inu Coin). Il processo permette di diminuire il totale delle criptovalute presenti sul mercato, andando potenzialmente a regolare l’offerta.

Ciò che continua a far discutere non è tanto il processo in sé, quanto soprattutto il valore bruciato. Se per un ecosistema concorrente basato sul The Burn (come ad esempio Binance Coin) anche un milione di criptovalute bruciate può fare la differenza, in Shiba Inu tutto risulta differente.

Visto il colossale valore sul circolante, bruciare 705 milioni di monete, corrisponde solamente allo 0,00012% del totale complessivo presente sul mercato.

Ci si chiede quindi se, vista anche la partnership siglata con NowPayments (che dovrebbe comportare una percentuale periodica di SHIB bruciati), l’ecosistema deciderà o meno di procedere con Burn maggiori o se manterrà le sue scelte inalterate con il passare del tempo.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

ShibaSwap di Shiba Inu

ShibaSwap

ShibaSwap rappresenta una piattaforma funzionale dell’ecosistema Shiba Inu, che ha permesso all’ecosistema Shiba Inu di proiettarsi all’interno di numerosi settori.

Fra quelli più importanti ricordiamo:

  • NFT;
  • scambi su DEX;
  • forniture di liquidità.

Partendo dal primo punto, Shiba Inu risulta pienamente inserito nel colossale business degli NFT, ossia dei Non Fungible Token (token non fungibili). Tutti gli utenti hanno la possibilità di comprare, detenere a lungo termine, vendere ed addirittura scambiare più di 10.000 Shiboshi.

Quanto alla valenza da DEX, ShibaSwap rappresenta uno degli exchange decentralizzati (ossia senza un controllo centrale come nel caso di Coinbase), più conosciuti al mondo. Concorrente diretto di Uniswap, permette di collegare il proprio wallet e di procedere con scambi di asset crypto.

In ultimo, non meno interessante, ShibaSwap integra anche una sezione di fornitura di liquidità. Può essere utilizzata a propria discrezione da tutti gli utenti interessati, che hanno così la possibilità di ottenere ricompense sotto forma di BONE (ossia uno dei 3 token dell’ecosistema).

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Conviene comprare Shiba Inu?

Alla luce di quanto esaminato nel corso della nostra guida, comprare Shiba Inu conviene? Essendo SHIB un asset crypto a tutti gli effetti, aspetti quali imprevedibilità degli andamenti e volatilità devono sempre essere considerati.

Tutti i trader che decidono di entrare nel settore degli investimenti su criptovalute, devono quindi partire con la consapevolezza della presenza del rischio intrinseco legato all’attività di speculazione (anche sul trading online).

A conti fatti, Shiba Inu (SHIB) ha rappresentato una delle criptovalute emergenti di nuova generazione, ma non per questo priva di significato e di concretezza. Dai paragrafi esposti nel nostro approfondimento si è rivelata:

  • una delle criptovalute a maggior capitalizzazione al mondo;
  • legata ad un ecosistema con scopi pratici (si pensi a ShibaSwap);
  • una criptovaluta capace di ottenere nuovi massimi rispetto al passato;
  • un progetto legato a casi mediatici, con illustri personaggi (si pensi ad Elon Musk).

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Comprare Shiba Inu – FAQ

Quanto costa uno Shiba Coin?

Il valore di Shiba Inu Coin varia attimo dopo attimo. All’interno della nostra guida hai a disposizione un comodo grafico in tempo reale che espone la variazione del valore di SHIB.

Come vendere Shiba Inu Crypto?

Oltre alla possibilità di comprare Shiba Inu, i migliori broker online permettono anche di agire allo scoperto (ossia di vendere Shiba Inu Crypto) tramite l’uso di strumenti derivati (ossia CFD).

Come comprare Shiba Inu “SHIB”?

Nel corso della nostra guida completa hai la possibilità di visionare tutti i passaggi per poter comprare Shiba Inu in modo autonomo, semplicemente disponendo di un account su un broker e di una connessione ad Internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.