Comprare Bitcoin con PayPal: come fare e dove acquistare

La guida per comprare BTC con PayPal

comprare bitcoin con paypal

Vorresti investire in Bitcoin e non sai come fare?
Oggi potresti comprare BTC con PayPal, l’e-wallet più diffuso ed utilizzato in tutto il mondo.

Probabilmente anche tu utilizzi PayPal per effettuare acquisti online, magari su Amazon, ma potresti non conoscere ancora le tantissime altre possibilità di sfruttare PayPal ed ottenere interessanti guadagni.

PayPal infatti ti offre l’opportunità di investire in BTC e puntare su quella che potrebbe essere la moneta del futuro, potenzialmente capace di soppiantare le valute fiat, come l’euro o il dollaro.

Credendo nel potenziale del Bitcoin, anche PayPal (oltre a Tesla) ha aperto alla possibilità di acquistare BTC e consentire ai suoi clienti di investire sul padre di tutte le criptovalute.

Se anche tu sei interessato ad investire su BTC, continua a leggere questa guida redatta appositamente per fornirti tutti i passaggi dettagliati su come e dove comprare Bitcoin con PayPal.

Perché comprare Bitcoin con PayPal

Comprare BTC ed utilizzare PayPal ha tanti vantaggi ma anche qualche limite e per una più corretta informazione riteniamo interessante fornirti pro e contro e rispondere alla tua probabile domanda: “perché comprare Bitcoin con PayPal?“.

Anche se l’instabilità delle criptovalute comporta dei rischi di investimento, potrebbe ancora oggi risultare molto fruttuoso investire in BTC, pure nel breve periodo, oppure custodire i tuoi Bitcoin acquistati per sfruttare le prossime impennate che la moneta digitale ha spesso dimostrato di registrare.

Da non tralasciare la possibilità che la criptomoneta possa in un prossimo futuro entrare prepotentemente nel mercato internazionale in virtù del fatto che già molte società accettano pagamenti in BTC.

Oggi infatti, oltre alla già citata Tesla, molte altre aziende accettano Bitcoin come metodo di pagamento:

  • Virgin Galactic: il noto colosso di Richard Branson consente di pagare in BTC;
  • Expedia: la più grande agenzia di viaggi al mondo ha introdotto BTC come metodo di pagamento;
  • Microsoft: la famosa azienda di informatica ti permette di acquistare in BTC giochi, film e App negli store Windows, Xbox e nell’e-commerce Microsoft.

I Vantaggi di PayPal

perché comprare Bitcoin con Paypal

Senza dubbio PayPal ha raggiunto risultati davvero molto importanti a livello globale.
Dati alla mano, l’e-wallet conta circa 300 milioni di utenti che utilizzano PayPal in tutto il globo e oltre 26 milioni di siti e-commerce che accettano PayPal come metodo di pagamento.

Numeri stratosferici che testimoniano l’enorme successo di PayPal in tutto il mondo, complici tutti i vantaggi offerti e di seguito elencati:

  • facile da usare: nessun obbligo di registrazione della carta, basta semplicemente effettuare il login per procedere alla transazione desiderata;
  • alto livello di sicurezza: la facilità di utilizzo è supportata da un alto livello di sicurezza contro eventuali tentativi di frode e un rimborso previsto a garanzia dell’utente ;
  • costi contenuti: nessun costo di registrazione previsto, solo un piccolo spread sui tassi di cambio;
  • prelievi semplici e sicuri: l’utente può tranquillamente effettuare un prelievo in qualsiasi momento e senza il rischio di perdere denaro per frode;
  • investimento criptovalutari: dal 2020 PayPal ha introdotto la possibilità di comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash direttamente sul sito PayPal a costi davvero bassi, a partire da 1$.

I Limiti di PayPal

Non mancano purtroppo alcuni limiti che abbiamo riscontrato su PayPal.
Uno su tutti, l’impossibilità di acquistare Bitcoin direttamente sul sito ufficiale PayPal, a meno che tu non sia residente negli Stati Uniti.

Inoltre, le transazioni non possiedono l’immediatezza che contraddistingue i mercati finanziarie e che i trader necessitano per ottenere i migliori risultati puntando nel breve termine e sul fattore tempo.

Tuttavia, non mancano soluzioni innovative che ci permettono di bypassare il problema.
Per comprare Bitcoin con PayPal in modo veloce e senza rischi basta operare sui più importanti e regolamentati exchange di criptovalute.

Exchange come eToro sono piattaforme autorizzate che ti consentono di comprare BTC utilizzando PayPal come metodo di pagamento ed investire sulle criptovalute in maniera facile e sicura, al netto della volatilità che da sempre contraddistingue i mercati criptovalutari.

Inoltre, gli exchange offrono una vasta gamma di criptovalute su cui investire, molto più ampia di quella offerta sul sito PayPal e limitata solo a:

  • Bitcoin;
  • Ethereum;
  • Litecoin;
  • Bitcoin Cash.

Su eToro potresti non solo investire sulle 4 criptomonete sopraelencate, ma anche puntare sulle monete digitali emergenti, le altcoin più interessanti che potrebbero incrementare il loro valore e permetterti di ottenere interessanti guadagni.

Comprare Bitcoin sul sito PayPal

Da qualche anno alcune società lungimiranti hanno deciso di lanciarsi nel mondo delle criptovalute, ne è un esempio Tesla che offre ai suoi clienti la possibilità di acquistare le sue famose auto con Bitcoin.

Lo ha fatto pure PayPal alla fine del 2020, consentendo di comprare Bitcoin direttamente sul suo sito ufficiale.
Purtroppo, come già anticipato, questo servizio diretto è disponibile solo per i clienti PayPal residenti negli Stati Uniti.

comprare bitcoin sul sito paypal

A risolvere il problema ci pensano gli exchange di criptovalute che offrono PayPal come metodo di pagamento.
Quindi, anche se non sei residente negli Stati Uniti ma desideri utilizzare PayPal per comprare BTC, potresti farlo su exchange come eToro. Nelle prossime righe, ti spiegheremo come.

Dove comprare Bitcoin con PayPal

Il nostro consiglio per comprare Bitcoin con PayPal ed investire senza rischi di truffa è quello di affidarsi sempre a piattaforme regolamentate da apposite autorizzazioni rilasciate dagli organi adibiti al controllo di questo specifico settore finanziario.

L’Exchange eToro possiede opportune licenze che gli consentono di operare sui mercati finanziari a livello internazionale. In Italia, eToro è autorizzato direttamente dalla CONSOB, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa che tutela l’utente da eventuali rischi di truffa.

Con eToro potresti comprare Bitcoin con PayPal e raggiungere il tuo obiettivo finanziario in modo facile e sicuro.

etoro  comprare bitcoin con paypal

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come comprare Bitcoin con PayPal

Passiamo all’azione e vediamo esattamente come comprare Bitcoin con PayPal.

Per spiegare come comprare Bitcoin con PayPal, abbiamo deciso di accompagnarti passo dopo passo e per farlo reputiamo opportuno fornirti tutti i passaggi accuratamente dettagliati per consentirti di raggiungere il risultato finale senza commettere errori.

Segui tutte le 3 semplici fasi di seguito riportate, basteranno solo pochi minuti e comprerai BTC pagando con PayPal.

1. Registrati su eToro

Il primo passo da compiere è la registrazione gratuita sul sito ufficiale eToro, raggiungibile cliccando comodamente qui.

Dalla Home di eToro clicca su “Iscriviti subito” in basso a sinistra; vedrai comparire sullo schermo un form da compilare in tutte le sue parti, inserendo nome, cognome, email e password d’accesso, come intuibile dal fac-simile riportato qui in basso.

etoro come comprare bitcoin con paypal

Accetta tutti i Termini e le Condizioni e l’informativa sulla Privacy per concludere la fase di registrazione.

Non dimenticarti di Inviare copia di un tuo documento di identità in corso di validità allo scopo di evitare tentativi di truffa e sfruttare tutte le potenzialità e gli strumenti messi a disposizione da eToro.

2. Effettua il deposito con PayPal

Effettuata la registrazione ed aperto l’account su eToro, passiamo allo step successivo, necessario per comparare Bitcoin con PayPal.

In questa fase dovrai effettuare il tuo primo deposito: ti basterà semplicemente cliccare su “deposita fondi”, come nel riquadro riportato sotto.

etoro deposita fondi comprare bitcoin con paypal

Ti apparirà una schermata con tutti i metodi di pagamento disponibili sulla piattaforma eToro.
Per comprare Bitcoin con PayPal, seleziona la voce di riferimento, come nel fac-simile che ti riportiamo di seguito.

deposito etoro comprare bitcoin con paypal

Prosegui per effettuare il tuo primo deposito con PayPal.
Potrai verificare il trasferimento dei tuoi fondi in qualsiasi momento sul tuo conto personale eToro, nell’apposita sezione in alto a sinistra.

Sfrutta il Conto Demo

Se sei alle prime armi e non ti senti ancora pronto ad investire soldi reali, ti consigliamo di sfruttare il Conto Demo di eToro che potrebbe esserti molto utile per imparare ad investire utilizzando tutti gli strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione.

Con il Conto Demo di eToro otterresti gratuitamente 100.000 euro virtuali che ti consentirebbero di imparare a muovere i primi passi, acquisire le competenze necessarie per operare sui mercati finanziari e criptovalutari e diventare un trader professionista.

In qualsiasi momento, quando ti sentirai pronto, potrai passare dal conto virtuale al conto reale cliccando l’apposita sezione, come riportato nell’immagine seguente.

etoro conto demo

Analizza l’andamento del Bitcoin

Per investire in modo ponderato e sfruttare il momento più propizio per ottenere i migliori benefici economici, ti consigliamo di tenere monitorato l’andamento di Bitcoin.

Per fare ciò ti forniamo il grafico in tempo reale sul Bitcoin.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

3. Compra Bitcoin con PayPal

Eccoci giunti alla terza ed ultima fase per comprare BTC con PayPal.

Utilizza la barra di ricerca eToro e digita Bitcoin oppure l’abbreviazione BTC: ti comparirà esattamente l’immagine riportata di seguito.

come comprare bitcoin con Paypal

Clicca su “Investi” per avviare la procedura di investimento su Bitcoin con PayPal.
Come puoi vedere dall’immagine, eToro ti offre sempre un costante monitoraggio dell’andamento del prezzo dello strumento su cui stai investendo.

Dopo aver cliccato su “Investi”, ti comparirà il pannello di gestione che ti permetterà di comprare BTC, come riportato nel fac-simile seguente.

come comprare bitcoin con Paypal

Inserisci l’importo per comprare Bitcoin con PayPal.

Seguendo questi 3 passaggi acquisterai l’asset sottostante e potrai possedere realmente BTC che saranno depositati sul tuo wallet personale, un portafoglio digitale offerto gratuitamente da eToro per permetterti di custodire in sicurezza i Bitcoin e le altre criptovalute su cui riterrai opportuno investire.

Clicca il button seguente se desideri avviare la procedura sopra elencata e comprare Bitcoin con PayPal.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Si può comprare Bitcoin con PayPal su Coinbase?

comprare bitcoin su coinbase

Coinbase è un alto exchange criptovalutario che offre ai trader la possibilità di operare su un ampio ventaglio di criptovalute disponibili.

Un exchange di esperienza ed opportunamente regolamentato a livello internazionale per consentire agli investitori di operare con facilità ed in sicurezza.

Purtroppo Coinbase non supporta PayPal come metodo di pagamento per comprare Bitcoin o altre criptovalute su cui vorresti puntare.

Su Coinbase potresti infatti investire in monete digitali solo tramite carta di credito oppure bonifico bancario.

La piattaforma Coinbase permette solo di effettuare prelievi di denaro ottenuto dalla vendita di Bitcoin e delle altre criptovalute, tuttavia non escludiamo la possibilità che Coinbase preveda in futuro l’integrazione di PayPal come metodo di pagamento per comprare BTC.

Comprare Bitcoin con PayPal in modo anonimo

comprare bitcoin con paypal in modo anonimo

Preferiresti comprare Bitcoin con PayPal in modo anonimo?
Molti utenti vorrebbero investire su BTC e sulle altre cripto disponibili senza fornire adeguata documentazione relativa all’identità.

Esistono soluzioni in rete che offrono la possibilità di investire in completo anonimato, ma in realtà la conformazione stessa delle criptovalute e dei sistemi che le governano risulta già completamente anonima, anzi è proprio una loro peculiarità.

Come puoi ben intuire, però, il mondo delle monete digitali si sta implementando sempre di più e sta entrando anche nel mercato delle auto elettriche Tesla o riconosciuto dai sistemi di pagamento più utilizzati come PayPal, pertanto ci sia avvia verso l’obbligo di fornire documenti in corso di validità da produrre per poter investire.

Se temi di essere “scoperto” e di mettere a repentaglio il tuo portafoglio criptovalutario alla mercé di hacker e truffatori, stai tranquillo, i nuovi sistemi di sicurezza sono sempre più evoluti contro eventuali tentativi di frode.

Anche per questo motivo noi consigliamo di affidarti ad exchange come eToro perché autorizzati dagli organi di controllo che garantiscono e tutelano il trader da eventuali rischi.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Comprare Bitcoin su Paypal: domande frequenti

Come acquistare Bitcoin in Italia?

Puoi acquistare Bitcoin in Italia attraverso l’exchange di criptovalute eToro, in quanto autorizzato dalla CONSOB ad operare in tutto il territorio nazionale e non solo.

Dove posso vendere i miei Bitcoin?

Potresti vendere i tuoi Bitcoin direttamente sulla piattaforma eToro che ti permette sia di comprare che di vendere BTC in maniera sicura.

Come acquistare Bitcoin con eToro?

Per acquistare Bitcoin con eToro dovresti registrarti sulla piattaforma, effettuare il deposito e comprare BTC. Leggi l’articolo e segui tutte le fasi semplici e veloci riportate passo dopo passo per raggiungere il tuo obiettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.