Come comprare The Sandbox crypto (SAND): prezzo, come funziona e previsioni

The Sandbox è un mondo del metaverso, un ecosistema gaming attraverso cui potrai giocare, investire e creare NFT. Operazioni che potrai eseguire comprando il token SAND: ti spieghiamo subito come fare.

Come comprare The Sandbox SAND

Se vuoi entrare nel metaverso, una valida opportunità è quella di comprare The Sandbox (SAND) crypto. Se ti stai domandando come fare e quali sono le soluzioni disponibili, sei nel posto giusto. The Sandbox è un token collegato all’omonimo videogioco che oggi conta più di 40 milioni di utenti.

Un sistema decentralizzato, sviluppato sulla blockchain di Ethereum, che ti permette di giocare, di monetizzare la tua esperienza virtuale, attraverso gli NFT e investire il tuo denaro. Nato come sfida a giochi del livello di Minecraft e di Roblox, The Sandbox è oggi diventata tra le piattaforme del ciberspazio più utilizzate e ricercate.

Conoscere come comprare il token SAND diventa indispensabile se vuoi ampliare i tuoi confini virtuali e vivere il mondo del metaverso. In questa guida, scoprirai da dove nasce l’idea di The Sandbox, come funziona la piattaforma e i vantaggi di inserire nel tuo portafoglio la crypto SAND.


Cos’è The Sandbox

Logo The Sandbox

Può essere definito come un ecosistema di gioco, in cui sarà possibile condividere le esperienze con altri giocatori utilizzando la blockchain di Ethereum. L’ambientazione è quella del metaverso, un universo digitale in cui, attraverso un avatar, potrai svolgere una serie di attività virtuali.

Quindi ti troverai in quello che viene definito oggi il cyberspazio, un mondo in cui ti potrai mettere alla prova per affrontare sfide, creare oggetti e realizzare prodotti unici come i token non fungibili: gli NFT. Avrai la possibilità di costruire, comprare terreni, i LAND, e monetizzare le tue esperienze di gioco.

L’idea non è recente. Nasce nel 2012, lanciato dalla società Pixowl. La versione odierna è l’evoluzione dei due primi videogame, The Sandbox e The Sandbox Evolution del 2016, a cui si sono aggiunte tutte le potenzialità di una rete blockchain, integrate nel 2018 dopo l’acquisto da parte della società Animoca Brands. Un progetto che ha ottenuto fino ad adesso quasi 100 milioni di finanziamenti, con più di 40 milioni di download. In questo contesto è stata creata una sua moneta interna: il token SAND.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

The Sandbox: come funziona

Il gioco ha ottenuto sin da subito un certo successo, grazie al fatto di combinare in un unico sistema diversi livelli di gioco. Per entrare nel multiverso di The Sandbox, per prima cosa dovrai scaricare l’applicazione, iscriverti e disporre di un wallet crypto, necessario per comprare la moneta SAND. Questo token si basa sulla tecnologia ERC-20 di Ethereum, indispensabile per vivere tutte le esperienze del gioco.  

Come funziona The Sandbox

Infatti, una delle caratteristiche di The Sandbox è quella di permetterti di vivere diverse sfide virtuali, alcune finalizzate all’intrattenimento, altre a monetizzare la tua attività nel metaverso. Ad esempio, potrai affrontare avventure, oppure scegliere di utilizzare uno dei programmi come VoxEdit per creare i voxes, ovvero oggetti, NFT e l’opportunità di realizzare dei giochi da vendere ad altri utenti. In tutte queste attività dovrai disporre di SAND, per potenziare il tuo avatar e comprare beni.

Inoltre, la criptovaluta di The Sandbox non è solo uno strumento interno al mondo del metaverso, ma ha una sua quotazione. Quindi potrai utilizzarla anche al di fuori del gioco, scegliendo di investire su di essa e sfruttando le variazioni del prezzo .

Come comprare The Sandbox (SAND)

Come comprare The Sandbox

Usciamo per un attimo dal mondo del metaverso e andiamo a considerare come comprare la crypto The Sandbox (SAND). Dovrai scegliere se fare trading sul token SAND, impiegando strumenti come i CFD, oppure decidere di dedicarti al cambio di valuta digitale.

Nel primo caso dovrai registrarti a una delle migliori piattaforme di trading online, come il broker eToro. Nel secondo, dovrai valutare un sito exchange riconosciuto, come Coinbase o Binance.

Comprare The Sandbox (SAND) su eToro

La piattaforma eToro combina le ultime tecnologie in materia di tecnofinanza con un sistema molto intuitivo. Un qualcosa che si è realizzato utilizzando un’interfaccia completamente nuova, molto simile a quella di un social network. Con eToro, grazie alla tecnologia, l’operatività sul mercato diventa intuitiva, semplice e consente di limitare gli errori.

Comprare The Sandbox crypto con i CFD su eToro

In particolare, se vuoi investire su The Sandbox, avrai sia la possibilità di operare con il trading crypto, sia di utilizzare il servizio exchange attraverso il sistema eToroX. Se vuoi scoprire quali sono tutte le opzioni, ti invitiamo a leggere la nostra guida su come comprare criptovalute con eToro.

Ecco tutti i passaggi:

  • registrati a eToro: dovrai aprire un account attraverso l’app o dal desktop;
  • attiva il conto: il passo successivo è quello di entrare nella home page e attivare il conto, con un primo versamento di minimo 50€;
  • seleziona la crypto The Sandbox:  a questo punto dovrai accedere alla sezione criptovalute e tra quelle presenti selezionare il ticker SAND;
  • apri l’open book: con un doppio click potrai disporre subito della finestra ordini;
  • valuta l’andamento del token: attraverso i grafici, i feedback e la community potrai valutare l’andamento della criptovaluta.
  • scegli come investire: dovrai decidere se optare per una posizione di acquisto o una di vendita.

Il trading CFD sulle cripto con eToro ti offre numerosi vantaggi. Devi però considerare che il rischio è elevato, data la volatilità insita di tutte le criptovalute, compreso The Sandbox. Per questo il broker dispone di una serie di strumenti utili per limitare i rischi, come il conto demo e la presenza di una sezione informativa sulle criptovalute.

Se vuoi conoscere tutti i servizi e le funzionalità, ti invitiamo a leggere la nostra recensione su eToro.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Acquistare The Sandbox su Coinbase

coinbase logo

Se vuoi diversificare il tuo portafoglio, inserendo tra gli asset il token SAND, oppure comprarlo per utilizzarlo all’interno del metaverso di The Sandbox, potrai impiegare la piattaforma exchange Coinbase. Questo sito è stato tra i primi a offrire questa opportunità, nato in contemporanea alla creazione delle prime valute digitali.

La sua storia è stata caratterizzata da una continua evoluzione negli anni, con servizi sempre più sicuri. Infatti, disporrai di uno dei migliori wallet online, oltre a una piattaforma intuitiva e facile da utilizzare. Per accedere alle potenzialità di Coinbase, dovrai prima registrarti e attivare il conto collegando uno strumento di pagamento. 

A questo punto avrai la possibilità di selezionare the Sandbox dall’elenco delle criptovalute. Devi però considerare che in quanto token che si basa sulla tecnologia ERC-20, non potrai convertire direttamente le tue valute digitali in SAND.

Dovrai prima disporre di un certo numero di Ethereum, equivalente al valore che vuoi ottenere. A questo punto, utilizzando il wallet Coinbase, potrai cambiare i tuoi Ethereum e comprare The Sandbox crypto.

Potrebbe esserti utile leggere la nostra guida su come funziona Coinbase.

Il tuo capitale è a rischio

Comprare The Sandbox (SAND) su Binance

Logo Binance

Se vuoi avere la possibilità di investire su The Sandbox, utilizzando il trading sulle crypto, oppure disponendo di una sistema di cambio, oltre a eToro potrai scegliere di registrarti all’exchange Binance. Oggi è tra le piattaforme più utilizzate, con il maggior numero di utenti, disponibile completamente in lingua italiana.

Per accedere a Binance, ti basterà creare un account gratuito, registrandoti. L’operazione richiede pochi minuti:

  • scarica l’app;
  • compila i moduli;
  • effettua la verifica dell’identità;
  • collega un sistema di pagamento;
  • effettua il primo versamento.

Ora puoi acquistare il token the SAND, utilizzando la funzione exchange, in maniera diretta, grazie al fatto che la rete dell’exchange si sviluppa su quella Ethereum. Potrai:

  • utilizzare una valuta reale;
  • cambiare BNB in SAND.

Quindi, con Binance avrai la possibilità di impiegare una delle diverse valute FIAT supportate ed effettuare il cambio ottenendo la moneta SAND. Inoltre, disporrai dell’opzione di utilizzare anche il token interno dell’exchange, il Binance Coin, con il vantaggio di ottenere sconti sulle commissioni.

Infine, la piattaforma ti permette anche di eseguire operazioni di trading sulle criptovalute, operare con i derivati oltre ad acquistare i SAND direttamente sul suo marketplace interno. Se vuoi conoscere tutte le opportunità di investire con questo sito, leggi la nostra recensione su Binance.

Il tuo capitale è a rischio


Investire in The Sandbox Crypto: grafico in tempo reale

Il token SAND è tra quelli più impiegati nel metaverso, grazie al numero crescente di giocatori dell‘ecosistema The Sandbox. Negli ultimi mesi, dopo aver raggiunto gli 8$, la sua quotazione ha subito una certa inflessione, con una perdita quasi del 30% del suo valore. Un fattore che ha portato gli investitori a porsi domande sull’andamento futuro.

Osservando il grafico in tempo reale, puoi notare come agli inizi di marzo il trend era in netta salita, anche in una condizione economica incerta, data la fase di crisi delle principali borse europee. Il token ha toccato i 3,8€, per poi stabilizzarsi su un movimento laterale.

Questo ha portato  a un’attenzione da parte degli analisti. Infatti, i volumi sono forti e la fiducia degli investitori è elevata. Può essere il momento più adatto per comprare The Sandbox crypto?


Come guadagnare con The Sandbox

Prima di rispondere a questa domanda, può essere utile soffermarti su quali siano le opportunità di investire utilizzando questo ecosistema di gaming basato sulla blockchain. In pratica, potrai:

  • giocare;
  • creare NFT;
  • investire in SAND;
  • comprare terreni nel metaverso;
  • mantenere in staking le valute.

Con The Sandbox avrai la possibilità di partecipare a eventi e sfide, ottenendo dei premi come gli NFT, o creando a tua volta dei non fungible token da vendere nel gioco. Inoltre, possedere le crypto può essere utile sia se vuoi trasformarle in monete reali e, quindi, ottenere di nuova liquidità, sia per utilizzarle nel gioco.

Ad esempio, potrai scegliere di investirle per acquistare terreni nel metaverso, definiti LAND.

Avrai anche la possibilità di utilizzare il SAND all’interno del marketplace di The Sandbox e quindi migliorare il tuo personaggio o potenziare un terreno con nuovi elementi. Infine, se metti in staking il token, riceverai una serie di ricompense.


Comprare The Sandbox crypto: previsioni

Previsioni The Sandbox

Dove può arrivare the Sandbox? Un quesito che si sono posti gli analisti anche per il crescente numero di download del gioco. Più utenti, vuol dire maggiore utilizzo del token SAND, un fattore che incide sulla sua quotazione. Basta considerare che il prezzo nel 2021 si attestava a 0,81$, e a novembre ha raggiunto gli 8 dollari.

Oggi la sua quotazione si è dimezzata, ma gli analisti sembrano fiduciosi. Infatti, il momento di incertezza economica dovuto alla guerra in Ucraina non sembra scalfire le aspettative degli investitori nel medio e lungo termine. Se vuoi valutare il momento adatto per investire in the Sandbox crypto, allora può essere utile considerare quali sono le previsioni per il 2022 e quelle per il 2023-2030.

Sandbox Previsioni 2022

La quantità di SAND è stata fissata sin dall’inizio. Il valore si aggira intorno ai 3 miliardi. Questo fattore è utile per mantenere il prezzo stabile e inoltre contribuisce alla sua crescita. Ad oggi sono circa 1 miliardo le monete immesse all’interno della blockchain, spingendo sempre più utenti a scegliere di acquistarle sia per utilizzarle nel gioco, sia per investimento.

A questo si aggiunge che i volumi di scambio degli ultimi mesi sono aumentati, grazie anche alle partnership sottoscritte con più di 165 aziende, tra le quali vi sono nomi come il rapper Snoop Dogg e società come:

  • Adidas;
  • Warner Music;
  • The Walking Dead;
  • Atari;
  • Hell’s Kitchen;
  • The Smurfs.

Una collaborazione finalizzata a creare nuove opportunità con lo sviluppo di NFT da inserire nel marketplace. Infine, anche il target price per il 2022 è indicativo di una crescita di questo token, dato che è stato posto in via prudenziale a quota 2,8$ e con una visione ottimistica a 7$.

Previsioni 2025-2030

Anche l’andamento nel medio e lungo termine riflette la fiducia degli utenti e dei trader sulla crescita di questa criptovaluta. Infatti, si ipotizza un possibile raggiungimento per il 2025 di quota 28$ e per il 2030 anche di un prezzo doppio.

Questa convinzione è legata al fatto che il gioco sembra non avere molti competitor nel sistema dei gaming sulle blockchain, con caratteristiche molto differenti dagli altri universi del metaverso, come Decentraland e Axie Infinity. Inoltre, il suo punto forte è proprio l’utilizzo della blockchain di Ethereum che, in un prossimo futuro, potrà essere la base per la creazione di un vero e proprio universo del cyberspazio unico.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Comprare The Sandbox: domande frequenti

Come comprare The Sandbox?

Per comprare The Sandbox potrai utilizzare una piattaforma di trading come eToro, oppure uno dei migliori exchange, come Binance e Coinbase.

Conviene investire in The Sandbox crypto?

Comprare the Sandbox (SAND) può essere una valida opportunità date le previsioni positive nel breve e medio termine.

Come si guadagna in the Sandbox?

Sono diverse le opportunità di guadagnare sulla piattaforma di Sandbox e potrai scoprirle leggendo la nostra guida sulla crypto SAND.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento. Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi UE. Nessuna protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti. Il tuo capitale è a rischio.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Achille Bellelli

Imprenditore tech e investitore indipendente, esperto in criptovalute e strumenti di trading speculativo. Scrive per FinanzaDigitale e altri magazine economici.

Lascia un commento

Altri Articoli Su Finanza Digitale