News > Trustap Tx Ventures

Trustap chiude un round di Serie A da 5 milioni di euro

La fintech irlandese ottiene un nuovo importante finanziamento da parte del fondo svizzero TX Ventures.

+ Perché fidarti di Finanza Digitale
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Tempo lettura:
2 min
+ Fidati di Noi
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Tempo lettura:
2 min
conor lyden trustap

La startup fintech Trustap, con sede a Cork (Irlanda), ha raccolto 5,08 milioni di euro in un founding round guidato da TX Ventures, il noto fondo di venture capital fintech svizzero focalizzato sull’Europa.

Al round hanno partecipato anche seedX, PARTNERS RESOLUTE, aperture.co e gli azionisti esistenti MiddleGame Ventures, ACT VC, Atlantic Bridge e FurthrVC.

Fondata da Conor Lyden, Trustap vuole rivoluzionare le transazioni nei marketplace assumendo il ruolo di merchant of record, gestendo quindi pagamenti, logistica e supporto per i suoi clienti.

Questo servizio di pagamenti digitali aumenta significativamente i margini e i ricavi complessivi dei marketplace. Una delle caratteristiche distintive della piattaforma è il sistema di pagamento in stile escrow, che garantisce completa fiducia tra acquirenti e venditori.

Il round chiuso con TX ventures consentirà a Trustap di migliorare la sua strategia di go-to-market e di capitalizzare sulle recenti partnership. Inoltre, l’azienda prevede di rilasciare nuove funzionalità per adattarsi a un’ampia gamma di casi d’uso nei marketplace consumer-toconsumer (C2C) e business-to-business (B2B).

La base clienti di Trustap include già piattaforme leader in Europa, negli Stati Uniti e in Asia, come Mudah in Malesia, Preloved nel Regno Unito e Student Seats negli Stati Uniti.

L’azienda opera in 27 paesi, facilitando transazioni per una varietà di articoli, da elettronica e biglietti a veicoli e beni di lusso.

Lato crescita, Trustap ha recentemente concluso un accordo multi-mercato con un marketplace di abbigliamento, aggiungendo altri cinque paesi dell’Europa centrale e orientale al loro portafoglio in espansione.

La nomina di Ovidiu Solomonov, ex COO dei mercati Europei di Adevinta, come Presidente del Consiglio di Amministrazione, rafforza ulteriormente la leadership strategica e l’esperienza del management team. Adevinta è un attore importante nelle classifiche online, operando oltre 25 marketplace digitali a livello globale.

Krzysztof Bialkowski, Managing Partner di TX Ventures, ha espresso una forte fiducia nel potenziale di Trustap, sottolineando la crescente necessità di soluzioni di pagamento affidabili nei marketplace. Ha evidenziato soprattutto come il prodotto di Trustap, combinato con l’approccio orientato all’esecuzione del team, posiziona l’azienda come uno dei leader in ambito di infrastrutture per pagamenti affidabili.

Segui la mia newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sui maggiori temi in ambito fintech? Registrati gratuitamente.

Investor, advisor, fintech manager

Michele è un manager con diversi anni di esperienza in ambito finance, tech e fintech lavorando in Europa tra Italia, Germania e Spagna. Molto attivo nell'ecosistema startup, collabora con diversi programmi di accelerazione e incubazione in giro per l'Europa come mentor e advisor per startup early stage. È inoltre un investitore attivo in ambito fintech, con già una exit.

Argomenti:

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: