La slovena Leanpay ha ottenuto un round di finanziamento di Serie B di 10 milioni di euro per espandere i suoi innovativi servizi di buy now pay later (BNPL) in tutta l’Europa centrale.
Questo round di finanziamento, guidato da BlackPeak Capital, con la partecipazione di Catalyst Romania Fund II, South Central Ventures e Lead Ventures, rappresenta una pietra miliare significativa per Leanpay.
Leanpay è rapidamente diventata un attore di primo piano nel settore del BNPL e dei prestiti. Originata in Slovenia con Miša Živić e Tilen Zugwitz, ha ampliato con successo le sue operazioni in Romania e Ungheria e ha raggiunto oltre 120.000 clienti con più di 200 milioni di euro in prestiti al consumo.
L’azienda collabora con oltre 1.500 commercianti e questo permette ai consumatori di pagare comodamente i loro acquisti a rate. Leanpay è rinomata per la sua esperienza utente che offre un percorso completamente digitale che elimina la necessità di recarsi alla banca tradizionale o di documentazione cartacea.
I clienti possono facilmente verificare i loro limiti di credito e selezionare i loro piani di pagamento rateale online. Questo approccio incentrato sull’utente ha guidato una crescita dei ricavi impressionante, con un aumento di 2,5 volte nell’ultimo anno e per 4 volte dei ricavi dal finanziamento di Serie A.
Miša Živić, co-fondatore e CEO, ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo investimento, sottolineando che è una testimonianza del duro lavoro del team e dell’impegno a offrire una superiore esperienza utente.
Questo finanziamento aiuterà Leanpay a consolidare la sua leadership di mercato in Slovenia, a scalare le operazioni in Romania e Ungheria, a lanciare servizi innovativi e ad attrarre i migliori talenti per diventare il campione del prestito al consumo digitale nell’Europa centrale e orientale.