News > Wopta Assicurazioni Round Finanziamenti

Wopta Assicurazioni chiude nuovo round di finanziamenti

L'InsurTech milanese raccoglie 4,1€ milioni in un round di Serie A.

+ Perché fidarti di Finanza Digitale
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Tempo lettura:
2 min
+ Fidati di Noi
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Tempo lettura:
2 min
wopta assicurazioni

Wopta Assicurazioni, insurTech dedita a proteggere aziende e professionisti dai rischi legati all’operatività quotidiana, ha concluso con successo un round di finanziamento di Serie A da 4,1 milioni di euro.

Con quest’ultimo round il totale raccolto da Wopta dalla sua fondazione sale a circa 8 milioni di euro, come riportato da InsurTech Insights1.

Il round di Serie A ha visto la partecipazione di un club deal denominato “Asset Plus srl,” che ha riunito oltre 30 famiglie italiane e business angel.

Tra i partecipanti di rilievo figurano Holding B3 (Gruppo Calzedonia), la famiglia Macchi, la famiglia Cammi, Ettore Riello, Davide Parenti, Massimo Ambrosini e Cristina Parodi. Hanno partecipato anche investitori esistenti come CNA – Confederazione Nazionale Artigiani, Key Capital Venture, Cordifin Spa e Carlo Fagioli.

I nuovi fondi acquisiti saranno utilizzati per ampliare la gamma di prodotti di Wopta, estendere la sua rete di distribuzione e introdurre nuove soluzioni per le linee personali, compresa l’assicurazione auto. Inoltre, Wopta mira a crescere attraverso acquisizioni mirate nei mercati assicurativi italiani ed europei.

Le notevoli performance finanziarie di Wopta nel 2023 hanno mostrato un triplice salto rispetto all’anno precedente. La società ha riportato oltre 3 milioni di euro in premi intermediati, 1,4 milioni di ricavi totali e una clientela di 180.000 unità, evidenziando l’efficacia del suo modello di business.

Vincenzo Macaione, fondatore e CEO di Wopta Assicurazioni, ha commentato: “Il 2024 rappresenta una pietra miliare importante per noi, grazie alla fiducia dei principali investitori italiani che sono entrati nel capitale della nostra azienda. Questo conferma il nostro impegno e valore nel mercato assicurativo. Il nostro modello di business ‘phygital’, adottato sin dall’inizio, si è rivelato vincente ed è stato riconosciuto sia dai nuovi azionisti che dai nostri oltre 180.000 clienti”.

Incitati da questo riconoscimento, dai nostri risultati e dalle partnership attive, intendiamo continuare la nostra crescita a fianco dell’economia reale, innovando ulteriormente le nostre soluzioni e rafforzando la nostra presenza sia in Italia che all’estero” ha aggiunto.

Wopta ha anche avviato i preparativi per il prossimo round di Serie B per rafforzare ulteriormente la crescita. Questo include l’espansione della gamma di prodotti, l’estensione della rete di distribuzione e il lancio di nuove soluzioni per le linee personali.

L’azienda prevede inoltre di migliorare la sua presenza attraverso acquisizioni mirate nei mercati assicurativi italiani ed europei.

  1. Wopta Assicurazioni Secures €4.1 Million in Series A Funding Round ↩︎

Segui la mia newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sui maggiori temi in ambito fintech? Registrati gratuitamente.

Investor, advisor, fintech manager

Michele è un manager con diversi anni di esperienza in ambito finance, tech e fintech lavorando in Europa tra Italia, Germania e Spagna. Molto attivo nell'ecosistema startup, collabora con diversi programmi di accelerazione e incubazione in giro per l'Europa come mentor e advisor per startup early stage. È inoltre un investitore attivo in ambito fintech, con già una exit.

Argomenti:

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: