Conti > Reibanq

ReiBanq: arriva il conto business per professionisti e aziende

ReiBanq è la soluzione adatta per far crescere il tuo business aziendale, o da libero professionista. Scopriamo i vantaggi, i servizi offerti, le caratteristiche e come aprire un conto.

+ Perché fidarti di Finanza Digitale
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Aggiornato il:

Tempo lettura:
10 min
+ Fidati di Noi
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Aggiornato il:

Tempo lettura:
10 min
ReiBanq recensione

Se sei alla ricerca di un investimento immobiliare, di un conto business aziendale, o semplicemente di un conto per lavoratori autonomi, puoi valutare i servizi messi a disposizione da ReiBanq.

Con un’offerta molto ampia, ma soprattutto personalizzabile, questa realtà punta ad espandersi in tutto il mondo, proponendo anche soluzioni completamente online, senza la necessità di recarti presso una sede, o una filiale fisica.

Si rivolge soprattutto a coloro che lavorano molto con l’estero e a livello internazionale, oppure a chi possiede una Partita IVA aperta fuori dall’Italia, o addirittura fuori dall’Europa. È una realtà in continua espansione e con un numero crescente di correntisti.

Esaminiamo nel dettaglio le caratteristiche più importanti, che ti permettono di capire se ReiBanq possa essere la soluzione adatta alle tue esigenze. A tal proposito, guarderemo da vicino anche le recensioni e le opinioni di chi, i servizi di questo gruppo, li ha già testati.

Chi è ReiBanq?

Fondazione:2007
Servizi di punta:conti e servizi business, mediazione creditizia e finanza immobiliare
Sede legaleComo, per la sede in Italia
Sito ufficialeReiBanq.it
Informazioni su ReiBanq

ReiBanq è un gruppo fondato nel 2007, operativo nel settore finanziario e immobiliare. Nata dalla fusione di più realtà, ha esteso a macchia d’olio la sua quota di mercato, dapprima in America e successivamente in Europa.

Tramite le sue controllate è presente anche in Italia, con la sede legale nella città di Como. Ha una rete di consulenti, in grado di consigliare ai clienti le soluzioni finanziarie più adatte alle specifiche esigenze.

La sua mission è quella di servire le aziende e gli imprenditori, per supportarli in una crescita finanziaria continua e nella loro operatività. Per fare ciò mette a disposizione:

  • servizi di finanza immobiliare;
  • investimenti alternativi;
  • pagamenti digitali;
  • conti business;
  • consulenza specialistica.

In altri termini, una società che accompagna chi ha un’azienda, una piccola realtà imprenditoriale, o un proprio business, dalle fasi iniziali di apertura del conto fino alla gestione delle proprie finanze, anche strutturando percorsi ad hoc per tutelare il capitale.

ReiBanq è sicura?

Prima di aprire un conto, o fare affidamento su una società che eroga servizi finanziari, è bene soffermarsi nel dettaglio sulla sicurezza. Da dove partire? Sicuramente dalla presenza delle licenze e delle autorizzazioni, che dimostrano il pieno rispetto delle regole locali.

I servizi di pagamento di ReiBanq B.V sono forniti da CurrencyCloud B.V., registrato nei Paesi Bassi. Quest’ultima è autorizzata dalla DNB (Banca Centrale dei Paesi Bassi) conforme alla legge olandese. È quindi un valido istituto di emissione di moneta elettronica.

Quanto alle attività di mediazione creditizia, è invece autorizzata con certificato RC Lloyd’s e può prestare servizio fino ad un massimale di 1 milione di euro, in Italia, Belgio, Croazia, Germania, Irlanda, Romania, Lussemburgo, Spagna, Portogallo, Austria e Slovenia.

Aderisce infine alle direttive europee, tutelando i dati dei correntisti, nonché le risorse che il gruppo gestisce. Ultimo aspetto rilevante, è sicuramente l’esperienza che la società ha maturato nel tempo e la sua capacità nel saper massimizzare le risorse.

ReiBanq: servizi e prodotti finanziari

Per competere in un mercato sempre più vasto e concorrenziale, ReiBanq propone una serie di servizi e prodotti finanziari finalizzati alla gestione delle proprie finanze, agli incassi dei capitali e alle spese legate alle proprie attività.

Un supporto a tutto tondo per qualsiasi impresa, o lavoratore privato, che ben si adatta alla modernità del periodo e alla necessità di utilizzare soluzioni digitali, rapide, con costi contenuti, ma soprattutto molto più semplificate rispetto al passato.

ReiBanq servizi

A chi sono dedicati i servizi? La società si rivolge a diverse tipologie di aziende, da quelle già consolidate, passando per le startup, fino ad arrivare alle piccole, medie e grandi imprese. Offre accesso al credito, strumenti di pagamento sicuri e soluzioni di investimento.

I comparti operativi, che approfondiamo a seguire, sono:

  1. conti e servizi business;
  2. mediazione creditizia;
  3. finanza immobiliare.

1) ReiBanq: Conti e servizi business

Nella sezione conti e servizi business, hai accesso a molti servizi tipici di una banca, a partire proprio dall’apertura del conto aziendale. Si tratta di un conto con IBAN multivaluta, che può essere aperto nel giro di poche ore e con tanti vantaggi associati.

Conti e servizi business

Permette di accedere comodamente sia alle transazioni sul circuito SEPA, sia sulla rete SWIFT internazionale. Puoi quindi effettuare pagamenti in uscita e ottenere accrediti in entrata, da ogni parte del mondo, beneficiando di rapidità e bassi costi.

Molto interessante anche la modalità di gestione del conto, tramite un’innovativa dashboard di online banking, utilizzabile comodamente da remoto, anche tramite smartphone. Puoi così tenere tutto sotto controllo e accedere ad un sistema ricco di risorse.

Oltre al conto, questo comparto integra anche:

  • sistemi di import/export;
  • pagamenti internazionali.

Sistemi di Import/export

I sistemi di import-export sono un concreto supporto per chi possiede un’attività commerciale, o anche per chi ha deciso di aprire un e-commerce e lavorare così attivamente in tutto il mondo. Il gruppo aiuta i titolari del business, rendendo alcune operazioni più snelle.

In particolare, siccome le commesse internazionali hanno molto spesso bisogno di garanzie, fondamentali per tutelare da una parte l’acquirente e dall’altra il venditore, la società offre:

  • supporto completo nella gestione dei pagamenti globali;
  • pre-due diligence e gestione del rischio espletati internamente, con un attento controllo sulla solvibilità e sulla professionalità di ogni cliente estero.

Pagamenti internazionali

I pagamenti internazionali sono diventati essenziali, soprattutto in un periodo dove i servizi possono essere gestiti da ogni angolo del mondo. Se lavori con l’estero, ma soprattutto con altre valute, hai bisogno di un sistema che si adatta perfettamente al tuo business.

Grazie a ReiBanq hai accesso a un ottimo cross-border, che supporta 38 valute differenti e scambi ultrarapidi in 180 Paesi in tutto il mondo. Ciò mantenendo elevati livelli di sicurezza e protocolli che tutelano le transazioni in ricezione, o in uscita.

Molto interessante anche il servizio di due diligence, su qualsiasi operazione effettuata. Ti permette di dormire sonni più tranquilli, grazie ad analisi e controllo quotidiani, effettuati su tutte le controparti che avviano rapporti con il tuo conto aziendale.

ReiBanq sa inoltre molto bene che i pagamenti transfrontalieri sono sempre soggetti a specifiche regole. Onde evitare sanzioni amministrative, o di altro genere, si ha la possibilità di affidarsi a consulenti esperti in materia di compliance e di controllo.

Potresti anche essere interessato alla nostra classifica sulle migliori carte business

2) Mediazione creditizia

La mediazione creditizia rientra nella categoria dei servizi integrativi a supporto dell’impresa. Troviamo in questo caso soluzioni personalizzate e consulenza per imprenditori, per piccole e medie imprese, per grandi società e anche per dipendenti.

È quindi una soluzione rapida per l’accesso al credito, considerata un concreto punto di riferimento in un momento storico molto delicato, che vede difficile l’ottenimento di finanziamenti, prestiti e prodotti similari.

Mediazione creditizia

Il comparto offre:

  • consulenza per individuare la soluzione finanziaria più adatta alle proprie esigenze;
  • mediazione assicurativa multirischi, per tutelare l’azienda e quindi te e chi ti sta attorno;
  • mutui per acquisto e ristrutturazioni;
  • servizi ai dipendenti, come ad esempio cessione del quinto e prestiti personali

Dai uno sguardo approfondito ai migliori prestiti online

3) Finanza immobiliare

La finanza immobiliare è un altro servizio di punta proposto da ReiBanq, dedicato ad operatori e sviluppatori immobiliari. Sappiamo quanto questo settore sia complesso, soprattutto se gestito a livello internazionale, con molte pratiche e procedure laboriose.

Finanza immobiliare

L’obiettivo della società è quello di rendere in primo luogo molto più semplici le operazioni immobiliari e in secondo luogo di abbassare i costi il più possibile.

Grazie a consulenti esperti, che ti supportano costantemente, ottieni l’accesso a:

  • finanziamenti immobiliari, anche con ricerche specifiche legate a bandi e contributi;
  • supporto completo nella compilazione di pratiche e documentazioni;
  • reperimento fondi e gestione degli aspetti burocratici.

Come registrarsi su ReiBanq

Per aprire un conto su ReiBanq, o comunque richiedere uno dei servizi del gruppo, devi necessariamente compilare il modulo di contatto, che trovi sulla pagina ufficiale. I passaggi sono molto semplici e puoi effettuarli sia tramite PC sia tramite smartphone.

Registrazione ReiBanq

Nel dettaglio, ecco i passaggi operativi:

  1. accedi sul sito;
  2. apri la sezione di contatto;
  3. inserisci alcuni dati, come ad esempio il nome, il cognome, l’e-mail, il numero, la denominazione dell’azienda, eventuali allegati e la richiesta di contatto;
  4. accetta i termini e le condizioni, dando conferma anche sul trattamento dei dati;
  5. invia la domanda.

A questo punto sarai subito ricontattato da un consulente, che ti mostrerà tutte le soluzioni più interessanti per il tuo business e per gestire le finanze. Uno dei punti di forza del gruppo è proprio quello di personalizzare le richieste di ogni singolo cliente.

ReiBanq: opinioni e recensioni

ReiBanq opinioni e recensioni

Prima di concludere con i vantaggi messi in luce dalla società, quali sono le opinioni e le testimonianze di chi ha già provato il servizio? Se effettui qualche ricerca online, puoi constatare la presenza di molte recensioni positive.

La maggior parte degli utenti sottolinea in primo luogo la professionalità del gruppo e dei consulenti dello stesso. Tutti i servizi sono proposti in modo dettagliato, assieme a informative nero su bianco, ma soprattutto senza nessun costo nascosto.

In altri termini, una scelta valida per clienti business con Partita IVA e titolari d’impresa. La società è inoltre presente sui principali social network, compreso LinkedIn, dove ha un’ottima validazione e centinaia di opinioni positive esposte per ogni sede, europee ed internazionali.

Perché scegliere ReiBanq: vantaggi

Può a questo punto essere interessante chiedersi perché scegliere ReiBanq rispetto ad altre società e quali sono i suoi vantaggi.

È il gruppo stesso ad indicare alcuni dei suoi punti di forza, come per esempio:

  • mentalità imprenditoriale: la compagnia è nata per supportare piccole, medie e grandi imprese e conoscere nel dettaglio i tempi, le necessità e le esigenze dei clienti;
  • esperienza pluriennale: i tanti anni sul campo hanno permesso alla società di acquisire competenze operative e di gestione, anche grazie alla fitta rete di consulenti;
  • vicinanza a chi opera con l’estero: l’apertura del conto con IBAN multivaluta è uno dei maggiori vantaggi per chi lavora con clienti esteri, o ha bisogno di sistemi convenienti per effettuare transazioni finanziarie;
  • efficacia sulla mediazione creditizia: che tu sia un libero professionista, o proprietario di un’impresa, puoi sempre semplificate l’accesso al credito e beneficiare delle soluzioni più efficienti in quel momento;
  • efficienza degli investimenti immobiliari: gli esperti di ReiBanq non ti lasciano mai solo e si preoccupano di trovare le soluzioni più redditizie, attuando strategie mirate, sempre ponderando la componente del rischio.

ReiBanq: contatti e assistenza

ReiBanq assistenza

Potrebbe infine essereutile conoscere come contattare ReiBanq in caso di necessità. Puoi chiedere il supporto di un’assistenza professionale per qualsiasi problematica legata ai servizi, ma anche per ottenere più informazioni.

Per esporre le tue domande, puoi:

  • compilare il modulo, indicando i tuoi dati personali, il numero di telefono, l’indirizzo di posta elettronica e quali sono le informazioni che stai cercando;
  • chiedere supporto alla sede ufficiale, che trovi a Como, in Piazza Alessandro Volta 28;
  • chiamare il numero di telefono per i residenti e correntisti italiani: +39 031 5485018.

ReiBanq recensione – FAQ

Quali servizi offre ReiBanq?

ReiBanq è una società specializzata in servizi di investimento immobiliare, soluzioni finanziarie moderne, nonché pagamenti digitali, rivolti soprattutto a chi opera con più valute.

ReiBanq è affidabile?

ReiBanq è una società con oltre 15 anni di esperienza nel settore e dispone di tutte le licenze ed autorizzazioni per prestare i suoi servizi finanziari anche in Europa, compresa l’Italia.

Come funziona ReiBanq?

Le funzionalità di ReiBanq si basano sulla messa a disposizione di diversi servizi, dall’apertura di un conto business, fino alla gestione efficiente delle proprie risorse e dei propri capitali.

Trader, opinionista ed esperto di mercati azionari e criptovalute. Uno dei primi investitori in Italia a credere in Bitcoin e diventarne un profondo conoscitore. Collabora con FinanzaDigitale dal 2014.

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: