Trade Republic aggiunge investimenti in Obbligazioni alla propria offerta

Il broker online tedesco ha inserito alla propria offerta investimenti in Obbligazioni, consentendo così ai suoi clienti di sfruttare gli alti tassi di interesse e di puntare sul lungo termine. Conviene investire?

trade republic app

Trade Republic amplia la sua offerta con le Obbligazioni. Il broker tedesco ha deciso di integrare 500 Obbligazioni governative e societarie su cui gli investitori possono investire a lungo termine.

Tenendo conto dell’attuale contesto economico e degli alti tassi di interesse, investire in Obbligazioni potrebbe essere un’interessante strategia di investimento che i risparmiatori potrebbero valutare.

L’offerta di Trade Republic mira quindi a rendere autonomi gli investitori che intendono puntare sul mercato obbligazionario, bypassando così banche e consulenti costosi.

Investire in Obbligazioni con Trade Republic: come funziona

Logo Trade republic

Come anticipato, Trade Republic ha messo a disposizione dei piccoli investitori 500 Obbligazioni.

Gli investitori interessati non devono necessariamente prevedere un ingente esborso di denaro.

Per effettuare l’investimento infatti basta anche solo 1 euro con Trade Republic.

L’obiettivo del broker tedesco è quello di fornire ai suoi clienti la possibilità di salvaguardare i propri risparmi dagli alti tassi di interesse e diversificare il proprio portafoglio con una vasta gamma di Obbligazioni disponibili sulla piattaforma.

Il co-fondatore Christian Hecker ha espresso grande soddisfazione per l’offerta di Trade Republic, il primo broker in Europa a mettere a disposizione questa tipologia di asset al mercato retail.

Inoltre, a partire dal 1° ottobre 2023, Trade Republic trasferirà il 4% di interessi annui sulla liquidità non investita ai suoi clienti, sia i nuovi che quelli già registrati.

Come investire in Obbligazioni con Trade Republic

Come investire in Obbligazioni con Trade Republic

Da un lato Trade Republic consente ai suoi clienti un investimento accessibile a tutti in Obbligazioni, a partire da 1 euro.

Dall’altro, il broker integra uno strumento di investimento storicamente molto apprezzato dagli italiani (più del doppio rispetto alle azioni).

Quanto costa investire in Obbligazioni con Trade Republic? L’investimento non prevede nessun costo e nessuna commissione, ma da regolamento viene applicata una tariffa fissa da 1 euro.

Cosa consigliano gli esperti? Oggi, i tassi di interesse alti (4,5%) favoriscono il rendimento nel lungo periodo sulle Obbligazioni ed offrono agli investitori una migliore strategia per diversificare il proprio portafoglio.

Inoltre, sulle Obbligazioni viene applicata dallo Stato una tassazione agevolata che lascia maggiori margini di guadagno e pertanto rende più appetibile l’investimento.

Per maggiori informazioni e per investire in Obbligazioni, collegati sul sito ufficiale di Trade Republic e valuta tu stesso l’offerta a partire da 1 euro.

Jacopo Marini

Trader, opinionista ed esperto di mercati azionari e criptovalute. Uno dei primi investitori in Italia a credere in Bitcoin e diventarne un profondo conoscitore. Collabora con FinanzaDigitale dal 2014.

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: