Pagamenti > Worldpay Satispay

Worldpay sigla una partnership con Satispay, verso una nuova frontiera dei pagamenti

Il colosso globale dei pagamenti per aziende farà entrare la fintech italiana nel suo ecosistema.

+ Perché fidarti di Finanza Digitale
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Tempo lettura:
2 min
+ Fidati di Noi
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Tempo lettura:
2 min
worldpay satispay

Worldpay, leader globale nella tecnologia e nelle soluzioni per i servizi di pagamento, ha annunciato una partnership con la fintech italiana Satispay, che ha conquistato oltre 4.3 milioni di utenti e oltre 320.000 commercianti in Italia, Lussemburgo e Francia.

L’obiettivo di questa collaborazione è offrire un’esperienza di pagamento digitale più sicura e fluida per consumatori e commercianti. L’incontro con Worldpay, società che elabora oltre 40 miliardi di transazioni in 146 paesi e 135 valute, permetterà all’azienda di Cuneo di crescere ancora.

Perché Worldpay ha messo gli occhi su Satispay

La forza di Satispay risiede nella sua semplicità e trasparenza. Gli utenti possono collegare il proprio conto bancario all’app inserendo l’IBAN, senza l’intermediario delle carte di credito o di altre parti.

Questo approccio innovativo ha conquistato una vasta base di utenti e ha attirato l’attenzione di Worldpay, che vede in questa partnership un’opportunità significativa per il mercato italiano.

Per Phil Brown, country manager per l’Italia e Malta di Worldpay, la collaborazione “è un traguardo importante della nostra strategia di sviluppo sul mercato italiano. I commercianti di tutti i tipi e dimensioni potranno sfruttare l’intera gamma di soluzioni di pagamento innovative su misura per le esigenze dei loro clienti, migliorando ulteriormente l’esperienza di shopping e supportando la trasformazione digitale del Paese.

Per Stefano De Lollis, Online Business Development Director di Satispay, dialogare con l’azienda di Cincinnati servirà ad accrescere “la nostra selezione di commercianti e consente agli utenti di Satispay di dare continuità all’esperienza di pagamento a cui sono già abituati quando acquistano nei negozi fisici. Integrare il sistema di pagamento Satispay in un ecosistema come quello di Worldpay è fondamentale per sostenere la crescita aziendale e accelerare ulteriormente la trasformazione digitale.

Pagamenti digitali, prospettive di crescita

I pagamenti digitali continuano a crescere in tutto il mondo.

Le previsioni indicano che il commercio elettronico europeo raggiungerà circa 900 miliardi di dollari entro il 2027, trainato dai progressi nelle tecnologie di pagamento e dai cambiamenti nel comportamento digitale delle persone.

Secondo l’ultimo “The Global Payment Report” di Worldpay, i wallet digitali come quello proposto da Satispay stanno crescendo e si confermeranno come scelta preferita di pagamento.

Ancora non hai Satispay? Scopri come iscriverti e ricevere un bonus di benvenuto.

Trader, opinionista ed esperto di mercati azionari e criptovalute. Uno dei primi investitori in Italia a credere in Bitcoin e diventarne un profondo conoscitore. Collabora con FinanzaDigitale dal 2014.

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: