Comprare Azioni Novavax: grafico, stime, andamento, valore e previsioni

Dal vaccino alle previsioni: come comprare azioni Novavax

Il Covid-19 dovrà fare i conti con un nuovo vaccino denominato Nuvaxoid e firmato dalla società biotecnologica Novavax, già pronto per essere somministrato alla fine di gennaio 2022, dopo aver ottenuto il parere positivo dall’Agenzia Europea del Farmaco.

Un vaccino di vecchia ma supertestata tecnologia basata su proteine ricombinate in grado di favorire la risposta immunitaria per combattere il Coronavirus e le sue varianti, che potrebbe convincere non solo i no-Vax ma anche gli investitori interessati al settore farmaceutico che sta registrando risultati altamente positivi.

Novavax potrebbe infatti ripercorrere le fasi rialziste di società come Pfizer, Biontench e Moderna che hanno incrementato il valore in maniera esponenziale, permettendo ai trader di ottenere interessanti guadagni.

Conviene investire oggi in azioni Novavax? Per rispondere a questa domanda dovresti prima possedere un quadro completo della società biotecnologica americana, motivo per cui ti proponiamo questa guida specifica che ti fornirà tutte le informazioni importanti sull’azienda, il grafico in tempo reale e le previsioni sulle azioni NVAX.

Troverai inoltre le migliori piattaforme per investire sul titolo con i passaggi dettagliati per raggiungere il tuo obiettivo finanziario in modo facile e sicuro.

Novavax: azioni e società

novavax azioni e società

Novavax Inc. è una società americana che opera nel settore biotecnologico, in particolar modo sulla ricerca, la produzione e la commercializzazione di vaccini contro e malattie infettive.

Nata nel 1987, ha solo recentemente ottenuto popolarità mediatica grazie alla produzione di un nuovo vaccino anti Covid-19, aggiornato contro le diverse varianti attualmente diffuse in tutto il mondo.

La ricerca sul vaccino Novavax, partita nel 2020 sotto l’amministrazione Trump, ha beneficiato di ben 1,6 miliardi di dollari dal governo statunitense, ottenendo un incremento immediato sul valore delle sue azioni, schizzate del 35%.

Azioni Novavax al Nasdaq

Novavax è quotata al Nasdaq con il ticket NVAX. Ecco alcune informazioni utili per i trader che intendono investire in azioni Novavax:

Codice ISIN:US6700021040
Codice Alfanumerico:NVAX
Mercato/segmentoFarmaceutico
Capitalizzazione di mercato13,40 miliardi di dollari
Fatturato Novavax475,2 milioni di dollari
Informazioni su azioni Novavax

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Scopri di più sul Nasdaq

Azioni Novavax: Grafico in tempo reale

Ecco il grafico in tempo reale sulle azioni Novavax, utile per seguire l’andamento del prezzo sul titolo americano e valutarne l’investimento cliccando il button posto sotto.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come comprare azioni Novavax

Hai preso la decisione di comprare azioni Novavax? A questo punto, il primo passo fondamentale da fare è scegliere piattaforme regolamentate dagli organi di controllo, competenti in materia di intermediazione finanziaria, con lo specifico compito di evitare tentativi di frode.

Le piattaforme regolamentate possiedono opportune licenze che gli consentono di operare sui mercati finanziari a livello internazionale. In Italia, eToro è autorizzato direttamente dalla CONSOB, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa che tutela l’utente da eventuali rischi di truffa.

Con eToro potresti comprare azioni Novavax ed operare sul mercato azionario in modo serio e professionale.

etoro comprare azioni novavax

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Per guidarti nella procedura d’investimento in azioni Novavax, abbiamo pensato di fornirti tutti i passaggi accuratamente dettagliati per facilitarti ed evitare così che tu possa commettere eventuali errori.

Segui i 3 semplici step di seguito riportati, basteranno solo pochi minuti e comprerai azioni Novavax in modo semplice ed efficace.

1. Registrati su eToro

Il primo step da effettuare è la registrazione gratuita sul sito ufficiale eToro, raggiungibile cliccando comodamente qui o sugli altri link forniti all’interno di questo articolo.

Dalla Home clicca su “Iscriviti ora” in basso a sinistra; ti apparirà sullo schermo un form da compilare in tutte le sue parti, inserendo nome, cognome, email e password d’accesso, come puoi ben vedere dal fac-simile riportato di seguito.

etoro comprare azioni novavax

Accetta tutti i Termini e le Condizioni e l’informativa sulla Privacy per concludere la fase di registrazione.

Non dimenticarti di Inviare copia di un tuo documento di identità in corso di validità allo scopo di evitare tentativi di truffa e sfruttare tutte le potenzialità e gli strumenti messi a disposizione dal broker.

2. Effettua il deposito

Terminata la fase di registrazione ed aperto l’account sulla piattaforma, passiamo allo step successivo, propedeutico per comprare azioni Novavax.

In questo step dovresti effettuare il tuo primo deposito: ti basterà semplicemente cliccare su “deposita fondi”, come nel riquadro riportato sotto.

etoro deposita fondi comprare azioni Novavax

Ti comparirà una schermata con tutti i metodi di pagamento disponibili sulla piattaforma.
Per comprare azioni Novavax ti basterà selezionare il metodo di pagamento che preferisci tra i tanti autorizzati dal broker e riportati nell’immagine seguente.

deposito etoro comprare azioni Novavax

Prosegui per effettuare il tuo primo deposito, potrai verificare il trasferimento dei tuoi fondi in qualsiasi momento sul tuo conto personale, nell’apposita sezione in alto a sinistra.

Ricordati che il deposito minimo previsto su eToro è pari a 50 euro che potresti far fruttare facendo trading online, al netto della volatilità dei mercati azionari.

2.1. Sfrutta il Conto Demo

Sei un principiante e non ti senti ancora pronto ad investire sul mercato azionario con soldi reali? Non preoccuparti, potresti sfruttare il Conto Demo di eToro che potrebbe darti un valido aiuto per imparare ad investire utilizzando tutti gli strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione.

Con il Conto Demo otterresti gratuitamente 100.000 euro virtuali che ti consentirebbero di muovere i primi passi, acquisire le competenze necessarie per operare sui mercati finanziari e con un’adeguata applicazione diventare un trader professionista.

In qualsiasi momento, quando ti sentirai pronto, potrai passare dal conto virtuale al conto reale cliccando l’apposita sezione, come riportato nell’immagine seguente.

etoro conto demo

3. Compra azioni Novavax

Effettuati i primi 2 step, sei giunto al terzo ed ultimo passaggio per comprare azioni Novavax. Utilizza la barra di ricerca eToro e digita Novavax, oppure l’abbreviazione NVAX: ti comparirà esattamente l’immagine riportata di seguito.

come comprare azioni Novavax

Clicca su “Investi” per avviare la procedura di investimento su Novavax.
Come puoi vedere dall’immagine, avrai sempre un costante monitoraggio dell’andamento del prezzo dello strumento su cui stai investendo.

Dopo aver cliccato su “Investi”, ti comparirà il pannello di gestione che ti permetterà di comprare azioni Novavax, come riportato nel fac-simile seguente.

come comprare azioni novavax

Inserisci l’importo, imposta stop loss e take profit per comprare azioni Novavax senza commissioni.

Valuta se applicare la Leva Finanziaria oppure mantenerla X1 per acquistare l’asset sottostante, ma fai molta attenzione: si tratta di un potente moltiplicatore che ti consente di ridurre l’importo da investire ed incrementare i potenziali guadagni, ma anche le eventuali perdite.

Clicca il button seguente se desideri avviare la predetta procedura e comprare azioni Novavax.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Il Vaccino Novavax

il vaccino novavax

Recenti dati dimostrano che una terza dose del vaccino Novavax incrementa di 73 volte il numero degli anticorpi in grado di contrastare la variante Omicron, nettamente superiore alle rivali Pfizer e Moderna:

  • Pfizer: incrementa di 25 volte il numero degli anticorpi;
  • Moderna: incrementa di 37 volte il numero degli anticorpi.

Dagli studi effettuati sul vaccino Novavax sono emersi sintomi presenti pressoché in tutti gli altri vaccini: mal di testa e dolori muscolari. Rare reazioni gravi al vaccino che tuttavia inducono i no-Vax ad opporsi alla somministrazione ad oggi non obbligatoria, ma che limita sempre di più chi non possiede il green pass.

Il vaccino Novavax, tuttavia, potrebbe convincere i detrattori alla somministrazione, in quanto rappresenta una soluzione già testata, diversa dall’innovativa tecnica a m-Rna utilizzata da Pfizer e Moderna, la quale lascia ancora perplessi circa 5 milioni di italiani non ancora vaccinati.

Dal momento in cui viene iniettato il vaccino, il sistema immunitario riconoscerà le particelle proteiche e in risposta produrrà anticorpi per combattere il virus, con una copertura che rasenta il 90% tra la prima e la seconda settimana dalla doppia somministrazione, anche contro la pericolosa variante Omicron.

Quotazione azioni Novavax

Possiamo definirla un’evoluzione tradizionale che potrebbe determinare in modo significativo anche un incremento sulle azioni Novavax, sulle quali potrebbe risultare fruttuoso investire oggi.

Il vaccino Novavax è stato inoltre approvato dall’OMS (Organizzazione mondiale della Sanità) e sarà anche disponibile per i Paesi del Terzo Mondo con oltre 1 miliardi di dosi.

Ecco di seguito una tabella comparativa sui vaccini Moderna, Pfizer e Novavax.

VacciniModernaPfizerNovavax
Tipologia mRNAmRNAproteine ricombinanti
Approvazione EMAgennaio 2021dicembre 2020dicembre 2021
Efficacia sul Covid-1994,5%94,6%90,4%
Dosaggio2 somministrazioni2 somministrazioni2 somministrazioni
Durata6-8 mesi6-8 mesi6-8 mesi
Età minima per il dosaggio12 anni5 anni18 anni
Efficacia su Omicron89%alta90%
Comparazione vaccini anti Covid-19

Azioni Novavax: Previsioni e Forum

previsioni azioni novavax

Quali sono le previsioni sulle azioni Novavax? E soprattutto, è il momento giusto per investire sulla società biotecnologica americana, sfruttando il lancio del nuovo vaccino?

Per rispondere a questa domanda potrebbe essere interessante spulciare alcuni dati che riguardano gli introiti ottenuti dalle multinazionali farmaceutiche grazie alla vendita dei relativi vaccini.

Pfizer, BioNTech e Moderna hanno totalizzato profitti netti pari a 34 miliardi di dollari nel 2021, con un incremento del loro volume di affari di circa il 1000% rispetto al periodo post-pandemico

In particolare, le azioni Biontech e Moderna hanno registrato rispettivamente un rialzo del valore per ogni singola azione pari rispettivamente al 720% e al 1033%, nel solo periodo di vaccinazione.

Conviene comprare azioni Novavax?

Le azioni Novavax hanno registrato un valore 12 volte superiore a quello iniziale subito dopo l’approvazione del vaccino anti Covid-19. Secondo le previsioni degli esperti finanziari, il prezzo delle azioni Novavax potrebbe ancora salire ulteriormente.

Il settore biotecnologico e farmaceutico sta attraversando un periodo d’oro proprio grazie alla vaccinazione di massa, resta indispensabile per contrastare la diffusione del Coronavirus.

Tuttavia, se analizziamo il colosso farmaceutico Bayer, rimasto fuori dalla corsa al vaccino, ha subito perdite attestate al 28%, un dato importante che ci permette di confermare come le sole Big Pharma che hanno prodotto vaccini hanno ottenuto dalla campagna vaccinale benefici economici significativi.

Ecco perché investire in azioni Novavax diversificando il tuo portafoglio azionario potrebbe permetterti di ottenere interessanti utili economici derivanti proprio dal vaccino proprietario Nuvaxoid.

Clicca il button seguente e segui la procedura di investimento in azioni NVAX

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni Novavax: domande frequenti

Cos’è il vaccino Novavax?

Il vaccino Novavax, definito il vaccino dei No-Vax per via della tradizionale tecnica utilizzata e già testata da oltre 30 anni, potrebbe dare una marcia in più alla campagna vaccinale e garantire una copertura anche contro la pericolosa variante Omicron.

Come acquistare azioni Novavax?

Potresti comprare azioni Novavax sulla piattaforma eToro, registrandoti ed effettuando il deposito per investire sul titolo americano. Segui la procedura ed otterrai azioni Novavax in 3 semplici passaggi.

Quali sono le previsioni sulle azioni Novavax?

Le previsioni sulle azioni Novavax sono rialziste e la società biotecnologica americana potrebbe seguire l’andamento del prezzo già registrato da Biontech e Moderna.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.
L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione del consumatore. Il tuo capitale è a rischio.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.