Azioni Meta: Conviene Comprarle Oggi? Quotazione, Previsioni, come Investire

Come investire e comprare azioni Meta (ex Facebook)? Come fare e quanto conviene realmente? Leggi l’analisi e le opinioni dei nostri esperti sull’azienda del Metaverso

comprare azioni Facebook

Se stai valutando l’investimento azionario sulle più importanti società attualmente in auge, non puoi certamente tralasciare un’analisi sulle azioni Facebook Meta (NASDAQ: FB) che, tra alti e bassi, potrebbe essere un investimento molto interessante, anche in virtù della neonata Meta Platforms, la holding che mira alla realtà virtuale e che controlla:

  • Facebook;
  • Messenger;
  • Instagram;
  • WhatsApp.

Tanti cambiamenti in vista, che avevano portato immediatamente un +4,3% sulle azioni Facebook Meta, sostituito tuttavia da un considerevole ribasso nel mese di gennaio. Comprare azioni Meta (ex Facebook) rappresenta ancora una strategia conveniente?

Nel corso dei paragrafi successivi avremo modo di scoprire le più interessanti evoluzioni di FB Meta, le informazioni necessarie per investire, il grafico in tempo reale, le previsioni e le migliori soluzioni per comprare azioni Facebook Meta.

PENSI DI INVESTIRE IN AZIONI META?

Apri un conto eToro, prova la Demo gratis

*Il tuo capitale è a rischio

Facebook Meta: azioni e società

Nata il 4 febbraio del 2004 come piattaforma social universitaria, in poco tempo ha raggiunto numeri da capogiro, ramificandosi in tutto il mondo come social network globale, capace di collegare attraverso un account tutti gli utenti iscritti in ogni parte del mondo.

Dopo un successo planetario, il 18 maggio 2012, ottenuta la convalida da parte della Securities and Exchange Commission, Facebook Inc. viene quotata in Borsa al Nasdaq con la sigla FB.

FB entra quindi nel mercato azionario con un’offerta pubblica di vendita (IPO) ed una negoziazione al prezzo di 38 dollari ad azione. Grazie a questa operazione, Facebook batte il record di società con il debutto più alto mai registrato in Borsa, con un valore totale pari a 104 miliardi di dollari.

Proprio per questo risultato storico, entra far parte di importanti Indici di Borsa: il NASDAQ-100 e l’S&P 500. Ecco subito una tabella di riepilogo sul titolo Meta (ex Facebook).

️Codice ISIN:US30303M1027
Codice Alfanumerico:FB
Capitalizzazione:549,32 miliardi di dollari
Lotto minimo1
Fase di mercatoFase tecnica
Mercato/segmentoSocial network
Utile Facebook Meta29,1 miliardi di dollari (2020)
Fatturato Facebook Meta85,9 miliardi di dollari
Informazioni su Azioni Facebook

Cronologia Azioni Facebook

comprare azioni facebook meta mark zuckerberg

Lo scorso 28 Ottobre, Mark Zuckerberg, Presidente e CEO di Facebook ha annunciato un nuovo capitolo denominato META, un cambio nome inaspettato, ma che si prospetta molto interessante perché volto alla realtà virtuale applicata al social network.

Secondo Zuckerberg, entro il prossimo decennio il metaverso connetterà circa 1 miliardo di persone attraverso i propri avatar. Una boccata di ossigeno per il colosso di Menlo Park, dopo le recenti rivelazioni di documenti interni sensibili che hanno scatenato polemiche, indagini e perdite in Borsa pari a circa il 4,89%.

Il metaverso di Zuckerberg potrebbe davvero rilanciare il titolo in Borsa? Di fatto, dopo l’annuncio si è registrato un +4,3% sulle azioni Meta (ex Facebook). Festeggiamenti durati tuttavia ben poco, visto il colossale tracollo che aveva portato il valore di Meta (nelle prime giornate di febbraio) a perdere il 25% in pochissime ore.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni Meta Facebook: Grafico in tempo reale

Proponiamo subito un interessante grafico in tempo reale sulle azioni Facebook Meta, fondamentale per seguire accuratamente l’andamento del prezzo del titolo e valutare il momento opportuno per investire in azioni FB Meta.

Lo stesso ti permette di visualizzare due informazioni importantissime. Da una parte, in che modo le azioni Meta (ex Facebook) si stanno muovendo all’interno del mercato, e dall’altra, i cosiddetti dati storici (fondamentali per conoscere punti di massimo e di minimo del titolo).

Impostando un grafico annuale, quindi partendo dal febbraio del 2021, è possibile constatare come il titolo Meta (ex Facebook) mostrasse una quota pari a circa 261,56 dollari nella giornata del 19 febbraio.

Successivi rialzi, avevano permesso alla quotazione Meta di subire crescite imponenti, le quali avevano portato le azioni Facebook ad ottenere addirittura nuovi punti di massimo, sopra i 376 dollari per azione nel mese di settembre del 2021.

Giunti al 2022, notizie negative in merito ai risultati societari, assieme ad altri dati che avremo modo di approfondire nel corso dei paragrafi successivi, hanno portato il titolo a subire un crollo considerevole, su quote pari a circa 202,24 dollari nella giornata del 23 febbraio.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come acquistare azioni Meta

Se desideri comprare azioni Facebook Meta ed investire sul colosso social, ti consigliamo di affidarti sempre a piattaforme regolamentate da organi di controllo ufficiali, competenti in materia di intermediazione finanziaria e dediti alla tutela dei trader.

Il migliore broker per comprare azioni Meta (ex Facebook) è eToro, piattaforma d’esperienza, che possiede opportune licenze che gli consentono di operare sui mercati finanziari a livello internazionale. In Italia, eToro è autorizzato direttamente dalla CONSOB, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa che tutela l’utente da eventuali rischi di truffa.

Con il broker eToro hai la possibilità di comprare azioni Facebook Meta ed operare sul mercato azionario in modo serio e professionale.

etoro broker azioni

Per comprendere nel dettaglio come comprare azioni Facebook, abbiamo pensato di fornirti tutti i passaggi accuratamente dettagliati per facilitarti la procedura ed evitare che tu possa commettere eventuali errori.

Seguendo tutte le 4 semplici fasi di seguito riportate, basteranno solo pochi minuti e comprerai azioni Facebook in modo rapido ed autonomo.

1. Registrati su eToro

Il primo step da effettuare è la registrazione gratuita sul sito ufficiale eToro (clicca qui), raggiungibile cliccando comodamente sul link fornito, che permette di accedere all’apposita sezione di registrazione.

Dalla Home di eToro clicca su “Iscriviti subito” in basso a sinistra; ti apparirà sullo schermo un form da compilare in tutte le sue parti, inserendo nome, cognome, email e password d’accesso (come puoi ben vedere dal fac-simile riportato di seguito).

etoro comprare azioni facebook meta

Accetta tutti i Termini e le Condizioni e l’informativa sulla Privacy per concludere la fase di registrazione.

Non dimenticarti di Inviare copia di un tuo documento di identità in corso di validità allo scopo di evitare tentativi di truffa e sfruttare tutte le potenzialità e gli strumenti messi a disposizione da eToro.

2. Effettua il deposito

Effettuata la registrazione ed aperto l’account su eToro, passiamo allo step successivo, necessario per comprare azioni Facebook Meta.

In questa fase dovrai effettuare il tuo primo deposito: ti basterà semplicemente cliccare su “deposita fondi”, come nel riquadro riportato sotto.

etoro deposita fondi comprare azioni facebook meta

Ti apparirà una schermata con tutti i metodi di pagamento disponibili sulla piattaforma eToro. Per comprare azioni Meta (ex Facebook) ti basterà selezionare il metodo di pagamento che preferisci tra i tanti autorizzati da eToro e riportati nell’immagine seguente.

deposito etoro comprare azioni facebook meta

Proseguendo ed effettuando il tuo primo deposito, potrai verificare il trasferimento dei fondi in qualsiasi momento, direttamente sul tuo conto personale eToro, nell’apposita sezione in alto a sinistra.

3. Sfrutta il Conto Demo

Se sei un principiante e non ti senti ancora pronto ad investire soldi reali, ti consigliamo di sfruttare il Conto Demo di eToro, che potrebbe facilitarti nell’apprendimento ed imparare ad investire utilizzando tutti gli strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione.

Con il Conto Demo di eToro otterresti gratuitamente 100.000 euro virtuali che ti consentirebbero di imparare a muovere i primi passi, acquisire le competenze necessarie per operare sui mercati finanziari, allo scopo di diventare un trader professionista.

In qualsiasi momento, quando ti sentirai pronto, potrai passare dal conto virtuale al conto reale cliccando l’apposita sezione, come riportato nell’immagine seguente.

etoro conto demo

4. Compra azioni Facebook Meta

Sei arrivato al terzo ed ultimo step per comprare azioni Facebook. Utilizza la barra di ricerca eToro e digita Facebook oppure l’abbreviazione FB: ti comparirà esattamente l’immagine riportata di seguito.

eToro Meta

Clicca su “Investi” per avviare la procedura di investimento su Facebook Meta. Come puoi vedere dall’immagine, eToro ti offre sempre un costante monitoraggio dell’andamento del prezzo dello strumento su cui stai investendo.

Dopo aver cliccato su “Investi”, ti comparirà il pannello di gestione, che ti permetterà di comprare azioni Meta (ex Facebook), come riportato nel fac-simile seguente.

eToro comprare azioni Meta (ex Facebook)

A questo punto valuta se applicare la Leva Finanziaria x1 (se la tua strategia finanziaria prevede di acquistare l’asset sottostante e possedere realmente azioni Facebook), oppure se impostare la Leva per ridurre l’importo da investire e moltiplicare il potenziale guadagno.

Sfrutta la Leva con ponderatezza, in quanto si tratta di un potentissimo strumento che potrebbe moltiplicare i potenziali guadagni ma anche le eventuali perdite. Clicca il button seguente se desideri avviare la predetta procedura e comprare azioni Facebook Meta.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Dove comprare azioni Meta (ex Facebook)

Nel corso del paragrafo precedente, abbiamo ricordato come comprare azioni Meta (ex Facebook) utilizzando uno degli operatori più completi all’interno del settore, ossia il broker eToro.

Lo stesso permette (su tantissimi titoli) di poter agire sia in modo diretto su azioni reali (ossia sull’asset sottostante) sia utilizzando strumenti derivati, ossia contratti per differenza.

I contratti per differenza vanno solamente a replicare l’andamento del titolo, permettendo di:

  • aprire una posizione di acquisto (quindi al rialzo, pensando che il titolo salga);
  • aprire una posizione di vendita (quindi al ribasso, pensando che il titolo scenda).

In altri termini, una soluzione alternativa all’acquisto diretto di azioni, che permette di attuare strategie anche nell’ottica del breve periodo. A seguire, vediamo subito alcuni dei migliori broker di trading online che permettono di comprare azioni Facebook (Meta), o di negoziare con CFD sul titolo FB.

1 Miglior Broker del 2022
etoro trading
  • Azioni, crypto, ETF
  • 20+ milioni di utenti
  • Social Trading
  • Conto Demo gratis
  • 9.6
    Rated 5 stars out of 5
  • 50 $ deposito minimo
  • Reg. CONSOB 2830
plus500
  • Trading CFD
  • Conto demo gratis
  • Licenza ASiC, CySEC. Reg. CONSOB
  • 8
    Rated 4.5 stars out of 5
  • 100 € deposito minimo
  • Reg. CONSOB 4161
capex trading
  • Partner Juventus
  • Piattaforma Web e App
  • Licenza CySec, ASF, CNMW
  • 8.7
  • 100 € deposito minimo
  • Reg. CONSOB 4640
xtb trading
  • Azioni e ETF reali 0% commissioni
  • Materiale formativo per principianti
  • Conto Demo gratis
  • 9.6
    Rated 5 stars out of 5
  • 100€ deposito minimo
  • Reg. CONSOB 3569
broker trade.com
  • Licenza FCA
  • Conto Demo
  • Piattaforma innovativa
  • 7.8
    Rated 4.5 stars out of 5
  • 200 € deposito minimo
  • Reg. CONSOB 3949
broker trading
  • Conto di risparmio e trading
  • Investi in azioni e IPO
  • 1 milione di strumenti finanziari

*Capital is at risk

  • 8.2
  • Nessun deposito minimo
  • Reg. CONSOB 4792

Trading di azioni Meta su Plus500

Plus500 Facebook Meta

Plus500 è una prima proposta completa, che permette di negoziare sul titolo Meta esclusivamente tramite i contratti per differenza (ossia strumenti derivati).

Trattasi di una piattaforma regolamentata e con diverse licenze operative. A tua discrezione, dopo aver visionato un comodo grafico in tempo reale, puoi decidere di piazzare sia ordini di acquisto (in ottica di aumento dei valori) sia ordini di vendita (in ottica di diminuzione dei valori).

Fra le principali caratteristiche da poter tenere a mente sulla piattaforma (leggi anche la recensione su Plus500), ricordiamo i bassissimi spread richiesti sulle operazioni (non si applicano quindi costi fissi), la rapidità di gestione e la possibilità di iniziare con un comodo account demo gratuito e senza limiti di tempo.

Come negoziare con CFD su Facebook (Meta) con Plus500? Ecco alcuni passaggi:

  • registrazione sulla pagina ufficiale;
  • caricamento di un deposito;
  • ricerca del titolo;
  • avvio della strategia di trading con CFD.

Comprare azioni Meta su Capex

Capex Facebook Meta

Un secondo broker professionale, anche in questo caso altamente specializzato nel settore e con esperienza pluriennale nel trading, è Capex.

La piattaforma rappresenta un concreto punto di riferimento nel settore e permette di negoziare anche con contratti per differenza (CFD) su centinaia di titoli azionari. Una rapida ricerca all’interno della piattaforma, ti permette di individuare proprio il titolo Facebook (Meta).

Puoi sempre decidere di iniziare con un conto demo, ossia una simulazione a tutti gli effetti con denaro virtuale, da poter utilizzare per testare il broker, oppure semplicemente per provare nuove strategie di trading.

Come negoziare sul titolo Facebook (Meta) con Capex? Ecco alcuni step:

  • apertura di un account sulla pagina ufficiale;
  • caricamento di un deposito;
  • ricerca del titolo Facebook;
  • avvio della strategia.

Comprare azioni Meta su XTB

compra azioni Facebook Meta su XTB

Una terza proposta interessante, che anche in questo caso ibrida (e scopriremo subito il perché), è XTB, ossia un broker regolamentato e con tantissime funzionalità a costo zero per gli utenti registrati.

Il broker XTB permette, su tantissimi titoli azionari, di poter agire sia in modo diretto (quindi con l’acquisto di azioni reali) sia utilizzando i precedentemente esposti contratti per differenza. Tutto ciò tramite una piattaforma rapida, interattiva ed user friendly sotto tutti i punti di vista.

Se sei un trader alle prime armi, XTB ti permette di accedere ad una sezione formativa fra le più complete al mondo, con tantissime informazioni sul mondo del trading. Le strategie di negoziazione su azioni Meta (ex Facebook) possono essere gestite anche tramite la comoda app.

Come comprare azioni Meta (ex Facebook) con XTB? Vediamo subito alcuni step:

  • apertura di un account sulla pagina ufficiale;
  • caricamento di un primo deposito;
  • scelta del titolo Facebook;
  • avvio della strategia di negoziazione.

Azioni Meta oggi

Il 28 Ottobre 2021 è nata Meta, il nuovo progetto di Mark Zuckerberg basato sul “metaverso”, da 10 miliardi di dollari, che ingloba realtà virtuale e realtà aumentata e che presto potrebbe essere disponibile per circa 1 miliardo di persone nel mondo.

“Siamo all’inizio del prossimo capitolo di Internet e del prossimo capitolo della nostra società”.

Mark Zuckerberg

La società ha quindi inserito ed integrato il logo del gruppo “Meta” anche all’interno di tutte le piattaforme gestite. Ricordiamo infatti come parlare di azioni Meta (ex Facebook) significhi parlare di azioni di un gruppo che integra al suo interno più realtà.

Aprendo le applicazioni WhatsApp, Instagram, così come Facebook, puoi tu stesso verificare la presenza del marchio “Meta”, al di sotto la pagina di caricamento. Una scelta che più che un semplice cambio di nome, sta tuttavia ad indicare un vero e proprio cambiamento radicale e storico per l’azienda.

Anche sotto l’aspetto borsistico, il titolo Facebook è stato modificato in “Meta”, che è possibile individuare sempre all’interno della Borsa Americana, più precisamente sul noto indice NASDAQ.

Leggi anche: “Comprare azioni Tesla“.

Azioni Facebook Meta: Dividendi

Non sono previsti distribuzioni dei dividendi sulle azioni Facebook Meta. Il colosso di Menlo Park, per politica aziendale, non ha mai previsto la distribuzione dei dividendi per i titolari delle sue azioni. Lo scopo di Facebook Meta è quello di reinvestire il capitale sui settori di competenza e sui progetti programmati, al fine di continuare a mantenere la sua leadership settoriale.

Tutto ciò non va quindi a rappresentare un aspetto negativo, poiché le stesse somme che vengono potenzialmente erogate agli azionisti sotto forma di dividendo, possono ad esempio essere utilizzate dalla stessa società per poter avviare nuovi progetti per il futuro, nell’ottica del lungo periodo

Se la tua strategia finanziaria puntava ad ottenere dividendi dalle azioni Facebook Meta, potrebbe non essere l’investimento adatto alle tue esigenze. Tuttavia, potresti comunque valutare la possibilità di speculare sulle azioni Meta (ex Facebook) nel breve termine attraverso i CFD, oppure acquistare l’asset sottostante.

In entrambi i casi, il Broker eToro potrebbe essere la piattaforma regolamentata più confacente al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Meta azioni previsioni

previsioni facebook meta

Per investire in azioni con ponderatezza, i trader professionisti sono soliti studiare l’andamento del prezzo e sfruttare gli strumenti tecnici necessari per ottenere un quadro completo su quelle che potrebbero essere le previsioni sulle azioni Meta (ex Facebook).

Quale potrebbe essere quindi l’andamento futuro delle azioni del social network? Facebook Meta ha registrato nell’ultimo periodo una fase altalenante, caratterizzata da periodi rialzisti durante la recente Pandemia da Covid-19, ma anche un decremento del suo prezzo dovuto al caso Facebook Papers, che ha creato non pochi problemi all’azienda di Zuckerberg.

Tuttavia, gli esperti in materia di finanza sul finire del 2021 concordavano su una possibile fase positiva del colosso hi-tech, supportata soprattutto da WhatsApp ed Instagram, che hanno avuto modo di registrare numeri da capogiro e, al netto della concorrenza attualmente significativa di TikTok, non hanno eguali in termini di progettualità innovativa.

Se ciò non bastasse, la recente presentazione del progetto Facebook Meta, che mira alla realtà virtuale, aveva fin da subito garantito un +4.3% sul titolo in Borsa. Nonostante il colossale interesse generato dal cambio di denominazione, gli inizi del 2022 non sono stati del tutto rosei. Scopriamo il perché.

Leggi anche: “Come comprare azioni Amazon“.

Crollo azioni Meta (ex Facebook)

Dopo diversi anni strabilianti, anche il titolo Meta (ex Facebook) ha visto per la prima volta (in pochissimo tempo) un considerevole ribasso in percentuale, scaturito soprattutto dopo le conferme ufficiali dei dati del quarto trimestre del 2021 ormai concluso.

A gravare maggiormente sui risultati del colossale social network, lo stop sulla crescita degli utenti attivi all’interno della piattaforma. Per la prima volta, il gruppo ha dovuto registrare un decremento in percentuale, mai accaduto nella storia.

Si è infatti passati dai circa 1 miliardi e 930 milioni di utenti giornalieri, ai circa 1 miliardi e 929 milioni. Una diminuzione pari quindi ad 1 milione, che se da una parte potrebbe rappresentare un valore basso rispetto al totale, dall’altra segna una imponente inversione di tendenza.

In concomitanza con le ufficializzazioni dei dati da parte di Zuckerberg, il titolo Meta aveva perduto il circa 25% in pochissime ore, mostrando un crollo storico per la società dei social network. Lo sguardo degli esperti sarebbe a questo punto posto tutto sui nuovi investimenti del gruppo nel mondo del Metaverse e della realtà aumentata, supportata già da tempo da diversi progetti in divenire e con un considerevole interesse sul mercato.

Potrebbe interessarti anche: migliori IPO 2022.

Azioni Meta (ex Facebook) target price

Le difficoltà che hanno accompagnato gli ultimi mesi, rendono complesse qualsiasi attività previsionali e di stima sulle azioni Meta (ex Facebook).

I dati negativi esposti in precedenza sugli utenti attivi hanno avuto ripercussioni su tutto il gruppo, così come evidenziato anche dai dati sulla quotazione. La società ha tuttavia iniziato ad avviare nuove strategie per potersi risollevare e cercare di ammodernare i suoi servizi.

La variazione in Meta, che come visto in precedenza rappresenta più che altro un cambiamento radicale sul focus aziendale del gruppo, potrebbe per molti esperti rappresentare un punto di forza più per il medio e lungo periodo, vista ancora la scarsa conoscenza del settore da parte degli utenti.

È per questo che analisti mondiali piazzano target price abbastanza bassi nell’ottica del breve termine, sbilanciandosi con ipotesi più ottimistiche nell’ottica del medio e lungo termine, anche in relazione alle idee presentate di recente dallo stesso Zuckerberg.

⬇️ Target price basso$220
Target price medio$340
⬆️ Target price alto$425

Facebook competitor

La strategia perseguita da Facebook (oggi Meta) nel corso degli ultimi tempi è stata molto chiara. Il gruppo di Zuckerberg ha deciso lentamente di acquisire i social e le app di messaggistica più utilizzati al mondo, come ad esempio WhatsApp ed Instagram.

Le stesse potevano in precedenza considerarsi competitor diretti del gruppo Facebook, che tuttavia ha visto la nascita di tantissimi altri social network di nuova generazione, pronti a raccogliere quanta più quota di mercato a discapito di Meta e da tenere sott’occhio nell’ottica previsionale.

Fra i principali rivali del gruppo Meta è possibile citare:

  • TikTok, ossia un social per la condivisione dei video nato nel 2016 e con una colossale quota di mercato (ha raggiunto il miliardo di utenti iscritti nel 2021);
  • Twitter, che rappresenta il secondo competitor diretto di Meta, offrendo una piattaforma social attiva dal 2006 e con milioni di utenti;
  • YouTube, ossia una piattaforma per condividere e visualizzare video, che continua ormai da anni a garantire interazioni fra gli utenti di tutto il mondo;
  • Pinterest, che è un servizio di social network sviluppato in tutto il mondo e basato sulla condivisione degli utenti di immagini, fotografie ed idee da mostrare alla community;
  • LinkedIn, ossia una piattaforma di social network per professionisti, che compete con Facebook (Meta) per le funzionalità lavorative, offrendo tante funzionalità aggiuntive.

Conviene comprare azioni Meta?

A conclusione di questa guida, la domanda da porsi è se convenga o meno comprare azioni Facebook Meta. Potrebbe essere il momento giusto per investire sul gruppo dei social network più famosi al mondo?

La decisioni finale spetta solo ed esclusivamente a te e alla tua strategia finanziaria, nella quale devi sempre tenere in considerazione aspetti quali volatilità dei mercati, imprevedibilità degli andamenti e parallelo rischio.

Ti potrebbero interessare anche i nostri articoli su come comprare azioni Netflix, Google, Microsoft e Apple.

Comprare azioni Meta: pro e contro

A tal proposito, riteniamo opportuno offrirti Pro e Contro sulle azioni FB Meta, che puoi sempre tenere in considerazione durante le tue analisi personali sul titolo.

Vantaggi Meta

  • gruppo che gestisce più piattaforme social;
  • dati su Instagram in crescita rispetto al passato;
  • nuove strategie presentate dal fondatore;
  • prospettive di sviluppo sul metaverso.

Svantaggi Meta

  • dati in calo per il social Facebook;
  • scandali storici trascinati dal gruppo;
  • presenza di una forte concorrenza (si pensi a TikTok).

Azioni Facebook Meta: Forum

Forum Azioni Facebook Meta

Dalla nostra analisi finanziaria, supportata dal parere di esperti del settore, le azioni Facebook Meta potrebbero superare le recenti fasi altalenanti e lasciarsi alle spalle gli scandali del Facebook Paper.

I primi dati confermano che le recenti perdite in Borsa, imputabili agli scandali, sono state ripianate dalla nascita di Meta e dalla progettualità futuristica ad essa legata. I prossimi 10 anni potrebbero rappresentare un altro punto di svolta per Facebook Meta sulla realtà virtuale ed investire adesso potrebbe portare interessanti prospettive.

Il ribasso mostrato nelle prime giornate del mese di febbraio ha spaventato trader ed appassionati del settore, lasciando dubbi sul futuro del gruppo e sui risultati nell’avvenire. Il settore del Metaverso deve tuttavia essere analizzato soprattutto nell’ottica del lungo periodo.

In aggiunta a ciò, la concorrenza di TikTok potrebbe limitare la crescita del social network che tuttavia ingloba a sé e schiera colossi come Instagram e WhatsApp. Da analizzare anche l’evoluzione sugli scandali subiti da Facebook, che potrebbero influire in modo particolarmente significativo sull’andamento del prezzo delle azioni Meta (ex Facebook).

Il nostro consiglio è quello di non lasciarti sfuggire quella che potrebbe rivelarsi una buona opportunità. Qualora lo volessi, puoi comprare azioni Facebook Meta diversificando il tuo portafoglio azionario, anche con piccole somme, ipotizzando che le stesse possano schizzare in alto nel corso dei prossimi mesi.

Clicca il button seguente per comprare azioni Facebook Meta ed investire sul gruppo che punta, attualmente, anche sulla realtà virtuale.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni Facebook Meta: domande frequenti

Come faccio a comprare azioni di Facebook Meta?

Per comprare azioni Facebook Meta, il modo migliore è utilizzare il Broker eToro, qualificato ed autorizzato anche per operare sul titolo del social network.

Come investire in Facebook Meta?

Per investire su Facebook Meta potresti scegliere tra speculare sull’andamento del prezzo tramite CFD oppure acquistare l’asset sottostante e possedere realmente azioni FB Meta.

Comprare azioni Facebook Meta conviene?

L’annuncio della nascita di Facebook Meta e i progetti futuristici legati alla realtà virtuale potrebbero far schizzare il prezzo delle azioni FB Meta e pertanto potrebbe essere il momento giusto per investire sul social network.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione del consumatore. Il tuo capitale è a rischio. eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Paolo Serafini

Trader, esperto di borse e forex

Trader, esperto di borse e forex con un passato da consulente finanziario. Collabora con FinanzaDigitale, scrive libri e investe sui mercati mondiali.

Lascia un commento