Conviene Comprare Azioni Facebook Meta Oggi? Grafico, Dividendi e Previsioni

Come investire comprando azioni Facebook

Se stai valutando l’investimento azionario sulle più importanti società attualmente in auge, non puoi certamente tralasciare un’analisi sulle azioni Facebook Meta (NASDAQ: FB) che, tra alti e bassi, potrebbe essere un investimento molto interessante, anche in virtù della neonata Meta Platforms, la holding che controlla Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp e che mira alla realtà virtuale.

Tanti cambiamenti in vista che hanno registrato immediatamente un +4,3% sulle azioni Facebook Meta.
Innovazioni futuristiche che potrebbero portare ancora interessanti rialzi sulle Azioni Facebook Meta e consentirti di ottenere guadagni investendo proprio sull’azienda di Menlo Park.

Puntando sulle azioni Facebook Meta, in realtà, investiresti anche su Instagram e WhatsApp, anch’essi sotto il controllo di Mark Zuckerberg, Presidente e CEO della holding.

Andiamo a scoprire tutte le più interessanti evoluzioni di FB Meta, le informazioni necessarie per investire, il grafico in tempo reale, le previsioni e le migliori soluzioni per comprare azioni Facebook Meta.

Facebook Meta: azioni e società

comprare azioni facebook meta mark zuckerberg

Nata il 4 febbraio del 2004 come piattaforma social universitaria, in poco tempo ha raggiunto numeri da capogiro, ramificandosi in tutto il mondo come social network globale, capace di collegare attraverso un account tutti gli utenti iscritti in ogni parte del mondo.

Dopo un successo planetario, il 18 maggio 2012, ottenuta la convalida da parte della Securities and Exchange Commission, Facebook Inc. viene quotata in Borsa al Nasdaq con la sigla FB.

FB entra quindi nel mercato azionario con un’offerta pubblica di vendita (IPO) ed una negoziazione al prezzo di 38 dollari ad azione.

Grazie a questa operazione, Facebook batte il record di società con il debutto più alto mai registrato in Borsa, con un valore totale pari a 104 miliardi di dollari.

Proprio per questo risultato storico, entra far parte di importanti Indici di Borsa: il NASDAQ-100 e l’S&P 500.

Lo scorso 28 Ottobre, Mark Zuckerberg, Presidente e CEO di Facebook annuncia un nuovo capitolo denominato META, un cambio nome inaspettato, ma che si prospetta molto interessante perché volto alla realtà virtuale applicata al social network.

Secondo Zuckerberg, entro il prossimo decennio il metaverso connetterà circa 1 miliardo di persone attraverso i propri avatar.

Una boccata di ossigeno per il colosso di Menlo Park, dopo le recenti rivelazioni di documenti interni sensibili che hanno scatenato polemiche, indagini e perdite in Borsa pari a circa il 4,89%.

Il metaverso di Zuckerberg potrebbe davvero rilanciare il titolo in Borsa? Di fatto, dopo l’annuncio si è registrato un +4,3% sulle azioni Facebook Meta.

Se anche tu credi in una possibile fase rialzista, ecco di seguito una tabella utile contenente tutte le informazioni più importanti per comprare azioni Facebook Meta.

Codice ISIN:US30303M1027
Codice Alfanumerico:FB
Capitalizzazione:359 miliardi di dollari
Lotto minimo1
Fase di mercatoFase tecnica
Mercato/segmentoSocial network
Utile Facebook Meta29,1 miliardi di dollari (2020)
Fatturato Facebook Meta85,9 miliardi di dollari
Informazioni su Azioni Facebook

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni Meta Platforms: Grafico in tempo reale

Ecco per te un interessante grafico in tempo reale sulle azioni Facebook Meta, per seguire accuratamente l’andamento del prezzo del titolo e valutare il momento opportuno per investire in azioni FB Meta.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come comprare azioni Facebook Meta

Se desideri comprare azioni Facebook Meta ed investire sul colosso social, ti consigliamo di affidarti sempre a piattaforme regolamentate dagli organi di controllo, competenti in materia di intermediazione finanziaria e dediti alla tutela dei trader.

Il migliore broker per comprare azioni Facebook Meta è eToro, piattaforma d’esperienza che possiede opportune licenze che gli consentono di operare sui mercati finanziari a livello internazionale. In Italia, eToro è autorizzato direttamente dalla CONSOB, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa che tutela l’utente da eventuali rischi di truffa.

Con eToro potresti comprare azioni Facebook Meta ed operare sul mercato azionario in modo serio e professionale.

etoro  comprare azioni facebook meta

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Vediamo nel dettaglio come comprare azioni Facebook Meta.

Per istruirti su come comprare azioni Facebook, abbiamo pensato di fornirti tutti i passaggi accuratamente dettagliati per facilitarti la procedura ed evitare che tu possa commettere eventuali errori.

Segui tutte le 3 semplici fasi di seguito riportate, basteranno solo pochi minuti e comprerai azioni Facebook in modo facile e veloce.

1. Registrati su eToro

Il primo step da effettuare è la registrazione gratuita sul sito ufficiale eToro, raggiungibile cliccando comodamente qui o gli altri link forniti all’interno di questo articolo.

Dalla Home di eToro clicca su “Iscriviti subito” in basso a sinistra; ti apparirà sullo schermo un form da compilare in tutte le sue parti, inserendo nome, cognome, email e password d’accesso, come puoi ben vedere dal fac-simile riportato di seguito.

etoro comprare azioni facebook meta

Accetta tutti i Termini e le Condizioni e l’informativa sulla Privacy per concludere la fase di registrazione.

Non dimenticarti di Inviare copia di un tuo documento di identità in corso di validità allo scopo di evitare tentativi di truffa e sfruttare tutte le potenzialità e gli strumenti messi a disposizione da eToro.

2. Effettua il deposito

Effettuata la registrazione ed aperto l’account su eToro, passiamo allo step successivo, necessario per comprare azioni Facebook Meta.

In questa fase dovrai effettuare il tuo primo deposito: ti basterà semplicemente cliccare su “deposita fondi”, come nel riquadro riportato sotto.

etoro deposita fondi comprare azioni facebook meta

Ti apparirà una schermata con tutti i metodi di pagamento disponibili sulla piattaforma eToro.
Per comprare azioni Facebook Meta ti basterà selezionare il metodo di pagamento che preferisci tra i tanti autorizzati da eToro e riportati nell’immagine seguente.

deposito etoro comprare azioni facebook meta

Prosegui per effettuare il tuo primo deposito, potrai verificare il trasferimento dei tuoi fondi in qualsiasi momento sul tuo conto personale eToro, nell’apposita sezione in alto a sinistra.

2. Sfrutta il Conto Demo

Se sei un principiante e non ti senti ancora pronto ad investire soldi reali, ti consigliamo di sfruttare il Conto Demo di eToro che potrebbe facilitarti nell’apprendimento ed imparare ad investire utilizzando tutti gli strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione.

Con il Conto Demo di eToro otterresti gratuitamente 100.000 euro virtuali che ti consentirebbero di imparare a muovere i primi passi, acquisire le competenze necessarie per operare sui mercati finanziari, allo scopo di diventare un trader professionista.

In qualsiasi momento, quando ti sentirai pronto, potrai passare dal conto virtuale al conto reale cliccando l’apposita sezione, come riportato nell’immagine seguente.

etoro conto demo

3. Compra azioni Facebook Meta

Sei arrivato al terzo ed ultimo step per comprare azioni Facebook.

Utilizza la barra di ricerca eToro e digita Facebook oppure l’abbreviazione FB: ti comparirà esattamente l’immagine riportata di seguito.

comprare azioni facebook meta

Clicca su “Investi” per avviare la procedura di investimento su Facebook Meta.
Come puoi vedere dall’immagine, eToro ti offre sempre un costante monitoraggio dell’andamento del prezzo dello strumento su cui stai investendo.

Dopo aver cliccato su “Investi”, ti comparirà il pannello di gestione che ti permetterà di comprare azioni Facebook Meta, come riportato nel fac-simile seguente.

comprare azioni facebook meta

Inserisci l’importo, imposta stop loss e take profit per comprare azioni Facebook Meta.

Valuta se applicare la Leva Finanziaria x1 se la tua strategia finanziaria prevede di acquistare l’asset sottostante e possedere realmente azioni Facebook, oppure imposta la Leva per ridurre l’importo da investire e moltiplicare il potenziale guadagno.

Sfrutta la Leva con ponderatezza, in quanto si tratta di un potentissimo strumento che potrebbe moltiplicare i potenziali guadagni ma anche le eventuali perdite.

Clicca il button seguente se desideri avviare la predetta procedura e comprare azioni Facebook Meta.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni Facebook Meta oggi

Il 28 Ottobre 2021 nasce Meta, il nuovo progetto di Mark Zuckerberg basato sul “metaverso”, da 10 miliardi di dollari che ingloba realtà virtuale e realtà aumentata e che presto potrebbe essere disponibile per circa 1 miliardo di persone nel mondo.

“Siamo all’inizio del prossimo capitolo di Internet e del prossimo capitolo della nostra società”.

Mark Zuckerberg

Facebook Meta sarà scambiata a Wall Street con il nuovo ticker “MVRS” a partire dal 1° dicembre 2021.

Azioni Facebook Meta: Dividendi

Non sono previsti distribuzioni dei dividendi sulle azioni Facebook Meta.

Il colosso di Menlo Park, per politica aziendale, non ha mai previsto la distribuzione dei dividendi per i titolari delle sue azioni; lo scopo di Facebook Meta è quello di reinvestire il capitale sui settori di competenza e sui progetti programmati, al fine di continuare a crescere e mantenere la sua leadership settoriale.

Se la tua strategia finanziaria puntava ad ottenere dividendi dalle azioni Facebook Meta, potrebbe non essere l’investimento adatto alle tue esigenze. Tuttavia, potresti comunque valutare la possibilità di guadagnare sulle azioni Facebook Meta nel breve termine attraverso i CFD, oppure acquistare l’asset sottostante.

In entrambi i casi, il Broker eToro potrebbe essere la piattaforma regolamentata più confacente al raggiungimento dei tuoi obiettivi finanziari.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni Facebook Meta: Previsioni

previsioni facebook meta

Per investire in azioni con ponderatezza, i trader professionisti sono soliti studiare l’andamento del prezzo e sfruttare gli strumenti tecnici necessari per ottenere un quadro completo su quelle che potrebbero essere le previsioni sulle azioni Facebook Meta.

Quale potrebbe essere quindi l’andamento futuro delle azioni del social network?

Facebook Meta ha registrato nell’ultimo periodo una fase altalenante, caratterizzata da periodi rialzisti durante la recente Pandemia da Covid-19, ma anche un decremento del suo prezzo dovuto al caso Facebook Papers che ha creato non pochi problemi all’azienda di Zuckerberg.

Tuttavia, gli esperti in materia di finanza concordano su una prossima fase positiva del colosso hi-tech, supportato soprattutto da WhatsApp ed Instagram che registrano numeri da capogiro e, al netto della concorrenza attualmente significativa di TikTok, non hanno eguali in termini di progettualità innovativa.

Se ciò non bastasse, la recente presentazione del progetto Facebook Meta che mira alla realtà virtuale ha subito registrato un +4.3% e si appresta a fare il suo ingresso nel mercato azionario il 1* Dicembre 2021.

Una fase progettuale che potrebbe influenzare verso l’alto l’andamento delle azioni Facebook Meta, pertanto potrebbe essere il momento propizio per comprare le sue azioni ed investire anche nel lungo periodo.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Conviene comprare azioni Facebook Meta?

A conclusione di questa guida, la domanda da porsi è se conviene comprare azioni Facebook Meta.
Potrebbe essere il momento giusto per investire sul social network?

La decisioni finale spetta solo ed esclusivamente a te e alla tua strategia finanziaria, noi possiamo solo aiutarti nella scelta fornendoti le informazioni più importanti e le linee guida che potresti seguire.

A tal proposito riteniamo opportuno offrirti Pro e Contro sulle azioni FB Meta per facilitarti la scelta di comprare o meno azioni Facebook Meta.

Pro e Contro sulle azioni Facebook Meta

Dalla nostra analisi finanziaria, supportata dal parere di esperti del settore, le azioni Facebook Meta potrebbero superare le recenti fasi altalenanti e lasciarsi alle spalle gli scandali del Facebook Papers.

I primi dati confermano che le recenti perdite in Borsa imputabili agli scandali sono stati ripianati dalla nascita di Meta e dalla progettualità futuristica ad essa legata.

I prossimi 10 anni potrebbero rappresentare un altro punto di svolta per Facebook Meta sulla realtà virtuale ed investire adesso potrebbe portare interessanti guadagni.

Di contro, la concorrenza di TikTok potrebbe limitare la crescita del social network che tuttavia ingloba a sé e schiera colossi come Instagram e WhatsApp.

Da analizzare anche l’evoluzione sugli scandali subiti da Facebook Meta che potrebbero influire anche in modo particolarmente significativo sull’andamento del prezzo delle azioni Facebook Meta.

Il nostro consiglio è quello di non lasciarti sfuggire quella che potrebbe rivelarsi una buona opportunità di guadagno e comprare azioni Facebook Meta diversificando il tuo portafoglio azionario, anche con piccole somme: potrebbe essere la scelta più fruttuosa, in virtù del fatto che le azioni FB Meta potrebbero schizzare in alto.

Clicca il button seguente per comprare azioni Facebook Meta ed investi anche tu sulla realtà virtuale.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni Facebook Meta: domande frequenti

Come faccio a comprare azioni di Facebook Meta?

Per comprare azioni Facebook Meta, il modo migliore è utilizzare il Broker eToro, qualificato ed autorizzato anche per operare sul titolo del social network.

Come investire in Facebook Meta?

Per investire su Facebook Meta potresti scegliere tra speculare sull’andamento del prezzo tramite CFD oppure acquistare l’asset sottostante e possedere realmente azioni FB Meta.

Comprare azioni Facebook Meta conviene?

L’annuncio della nascita di Facebook Meta e i progetti futuristici legati alla realtà virtuale potrebbero far schizzare il prezzo delle azioni FB Meta e pertanto potrebbe essere il momento giusto per investire sul social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.