Comprare Azioni Pfizer: Grafico, Dividendi, Previsioni e Come Acquistare

Come comprare azioni Pfizer

I vaccini creati per combattere il Covid-19, oltre ad un notevole impatto positivo sulla salute, hanno generato un significativo incremento del fatturato delle 3 maggiori case farmaceutiche che sono in prima linea contro il Coronavirus.

Secondo un recente rapporto, Pfizer (con BionTech e Moderna) guadagna 65 mila dollari al minuto, circa 1.000 dollari al secondo; numeri da capogiro per la multinazionale farmaceutica che hanno suscitato molto interesse anche in ottica di investimento.

Moltissimi trader professionisti infatti hanno deciso di diversificare il loro portafoglio azionario puntando sul settore farmaceutico che, in virtù della terza dose programmata, potrebbe portare buoni frutti in termini di guadagno.

Se anche tu sei interessato a comprare azioni Pfizer, in questa guida troverai tutte le informazioni necessarie sull’azienda, il grafico in tempo reale, le previsioni e i migliori modi per comprare azioni Pfizer.

Pfizer: azioni e società

pfizer azioni e società

Pfizer Inc. (PFE) è la più grande azienda farmaceutica al mondo operante nel settore della ricerca, della produzione e della commercializzazione di farmaci in varie aree terapeutiche:

  • antinfettiva;
  • cardiovascolare;
  • oncologia;
  • sistema nervoso centrale;
  • urologia;
  • endocrinologia;
  • reumatologia;
  • oftalmologia.

Nata a New York nel 1849 da due cugini di origine tedesca, Charles Pfizer e Charles Erhardt, ha attraversato il XIX secolo ed il XX secolo tra grandi successi nel settore biofarmacologico, ma anche tante controversie: dai risarcimenti per valvole cardiache difettose fino a contributi per milioni di dollari per campagne elettorali presidenziali in America.

Nel 2020, Pfizer, in collaborazione con Biontech, ha sviluppato in tempi record il vaccino contro il COVID-19 che ha causato la recente pandemia, testato nel 94% dei casi ed approvato per la distribuzione e la somministrazione umana allo scopo di debellare il Coronavirus.

Se reputi interessante sfruttare il momento favorevole della multinazionale farmaceutica, ecco di seguito una tabella utile contenente tutte le informazioni più importanti per comprare azioni Pfizer.

Codice ISIN:US7170811035
Codice Alfanumerico:PFE
Mercato/segmentoFarmaceutico
Utile netto Pfizer16,27 miliardi di dollari (2020)
Fatturato Pfizer51,75 miliardi di dollari
Informazioni su Azioni Pfizer

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni Pfizer: grafico in tempo reale

Dai un’occhiata al grafico in tempo reale sulle azioni Pfizer per analizzare l’andamento del prezzo del titolo.
Passa alla modalità a candele per una valutazione più accurata.

Clicca il button sotto il grafico per avviare la procedura di investimento per comprare azioni Pfizer, troverai di seguito tutti i passaggi dettagliati per non commettere errori.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come comprare azioni Pfizer

Vorresti comprare azioni Pfizer ed investire sul settore farmaceutico?
La strada migliore da intraprendere è quella di affidarti a piattaforme regolamentate dagli organi di controllo, competenti in materia di intermediazione finanziaria e dediti alla tutela dei trader.

Il migliore broker per comprare azioni Pfizer è eToro, piattaforma regolamentata che possiede opportune licenze che gli consentono di operare sui mercati finanziari a livello internazionale. In Italia, eToro è autorizzato direttamente dalla CONSOB, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa che tutela l’utente da eventuali rischi di truffa.

Con eToro potresti comprare azioni Pfizer ed operare sul mercato azionario in modo serio e professionale.

etoro comprare azioni pfizer

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Vediamo passo dopo passo come comprare azioni Pfizer. Per indirizzarti, abbiamo pensato di fornirti tutti i passaggi accuratamente dettagliati per facilitarti la procedura ed evitare così che tu possa commettere eventuali errori.

Segui i 3 semplici step di seguito riportati, basteranno solo pochi minuti e comprerai azioni Pfizer in modo facile e veloce.

1. Registrati su eToro

Innanzitutto, dovresti registrarti gratuitamente sul sito ufficiale eToro, raggiungibile cliccando comodamente qui o sugli altri link forniti all’interno di questo articolo.

Dalla Home di eToro clicca su “Iscriviti ora” in basso a sinistra; ti apparirà sullo schermo un form da compilare in tutte le sue parti, inserendo nome, cognome, email e password d’accesso, come puoi ben vedere dal fac-simile riportato di seguito.

etoro comprare azioni pfizer

Accetta tutti i Termini e le Condizioni e l’informativa sulla Privacy per concludere la fase di registrazione.

Non dimenticarti di Inviare copia di un tuo documento di identità in corso di validità allo scopo di evitare tentativi di truffa e sfruttare tutte le potenzialità e gli strumenti messi a disposizione da eToro.

2. Effettua il deposito

Conclusa la registrazione ed aperto l’account su eToro, passiamo alla fase successiva, propedeutica per comprare azioni Pfizer.

In questo step dovresti effettuare il tuo primo deposito: ti basterà semplicemente cliccare su “deposita fondi”, come nel riquadro riportato sotto.

etoro deposita fondi comprare azioni Pfizer

Ti comparirà una schermata con tutti i metodi di pagamento disponibili sulla piattaforma eToro.
Per comprare azioni Pfizer ti basterà selezionare il metodo di pagamento che preferisci tra i tanti autorizzati da eToro e riportati nell’immagine seguente.

deposito etoro comprare azioni Pfizer

Prosegui per effettuare il tuo primo deposito, potrai verificare il trasferimento dei tuoi fondi in qualsiasi momento sul tuo conto personale eToro, nell’apposita sezione in alto a sinistra.

2.1. Sfrutta il Conto Demo

Sei un principiante e per investire non vorresti rischiare di perdere i tuoi risparmi?
Niente paura, ti consigliamo di sfruttare il Conto Demo di eToro che potrebbe darti un valido aiuto per imparare ad investire utilizzando tutti gli strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione.

Con il Conto Demo di eToro otterresti gratuitamente 100.000 euro virtuali che ti consentirebbero di muovere i primi passi, acquisire le competenze necessarie per operare sui mercati finanziari e con un’adeguata applicazione diventare un trader professionista.

In qualsiasi momento, quando ti sentirai pronto, potrai passare dal conto virtuale al conto reale cliccando l’apposita sezione, come riportato nell’immagine seguente.

etoro conto demo

3. Compra azioni Pfizer

Se hai effettuato i primi 2 step, sei arrivato al terzo ed ultimo passaggio per comprare azioni Pfizer.

Utilizza la barra di ricerca eToro e digita Pfizer oppure l’abbreviazione PFE: ti comparirà esattamente l’immagine riportata di seguito.

comprare azioni pfizer

Clicca su “Investi” per avviare la procedura di investimento su Pfizer.
Come puoi vedere dall’immagine, eToro ti offre sempre un costante monitoraggio dell’andamento del prezzo dello strumento su cui stai investendo.

Dopo aver cliccato su “Investi”, ti comparirà il pannello di gestione che ti permetterà di comprare azioni Pfizer, come riportato nel fac-simile seguente.

comprare azioni pfizer

Inserisci l’importo, imposta stop loss e take profit per comprare azioni Pfizer.

Acquisterai l’asset sottostante a zero commissioni che ti permetterà di possedere realmente azioni Pfizer, che potrai custodire nel tuo wallet personale, un vero e proprio portafoglio azionario in cui depositare i tuoi investimenti.

Clicca il button seguente se desideri avviare la predetta procedura e comprare azioni Pfizer.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni Pfizer oggi

Pfizer oggi è ramificata in molte parti del mondo, mantenendo salda la sua leadership nel settore farmaceutico.
Ecco le aree geografiche con le relative percentuali di fatturato:

  • USA: 43,5%,
  • Europa: 29,1%,
  • Asia: 16%,
  • altro:11,4%.

I principali azionisti di Pfizer

L’elenco seguente mostra i principali azionisti di Pfizer Inc.:

  • BlackRock (5,80%);
  • Barclays Global Investors (5,17 %);
  • State Street Corporation (3,25 %);
  • Vanguard (2,87 %);
  • AXA (2,68 %);
  • Franklin Resources (2,25%);
  • Capital Research and Management Company (2,11%);
  • Deutsche Bank (2,00%);
  • Dodge & Cox (1,81%);
  • Mellon Financial Corporation (1,67%);
  • Legg Mason (1,34%).

Fusioni ed acquisizioni di Pfizer

L’evoluzione di Pfizer Inc. passa soprattutto dalle fusioni e dalle acquisizioni registrate nel corso dei decenni.

L’elenco seguente riporta le principali strategie aziendali che collocano Pfizer tra le big pharma:

  • Warner–Lambert / Parke–Davis / Agouron;
  • Pharmacia / Upjohn / Searle;
  • Sugen;
  • Wyeth;
  • King Pharmaceuticals;

I competitor di Pfizer

Il settore farmaceutico è attualmente uno dei più interessanti e fruttuosi, non mancano infatti competitor che minacciano la leadership di Pfizer, soprattutto per quanto concerne la produzione e la distruzione di vaccini anti Covid-19 che hanno generato un notevole interesse e un conseguente incremento dei fatturati.

Ecco i principali competitors di Pfizer:

  1. Moderna:
  2. Astrazeneca;
  3. Johnson & Johnson.

Azioni Pfizer: Dividendi

comprare azioni pfizer dividendi

Pfizer distribuisce dividendi pari a 1,52$ per ciascuna azione.
La distribuzione dei dividendi avviene trimestralmente, versando dividendi in cedole da 0,38$ nei seguenti mesi:

  • gennaio;
  • maggio;
  • luglio;
  • novembre.

La distribuzione dei dividendi è anche indice di stabilità finanziaria.
Non è scontato che un’azienda preveda il pagamento dei dividendi, soprattutto in un periodo di forte crisi economica che ha generato ingenti perdite durante tutto il periodo pandemico con conseguenze anche nel periodo post-pandemico.

Molte aziende non hanno infatti previsto la distribuzione dei dividendi proprio per non aggravare le perdite subite.

Pertanto, i dividendi previsti da Pfizer possono testimoniare una stabilità finanziaria dell’azienda che risulta di conseguenza attrattiva per gli investitori, soprattutto coloro i quali puntano proprio ad ottenere dividendi.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni Pfizer: Previsioni

azioni pfizer previsioni

Un elemento fondamentale per valutare un investimento è senza dubbio un’analisi ponderata sulle previsioni.
Verificare le previsioni sulle azioni Pfizer può indirizzarti verso l’applicazione della strategia finanziaria più adeguata.

Certamente questo potrebbe essere un periodo d’oro per le big pharma, su cui potresti investire i tuoi risparmi.

Dati alla mano, Pfizer ha chiuso il trimestre registrando un boom storico per l’azienda: ben 26 miliardi derivanti proprio dalla vendita del vaccino anti Covid-19 prodotto.

Numeri da capogiro che potrebbero riflettersi proprio sull’andamento del prezzo delle azioni Pfizer e consentirti di ottenere interessanti guadagni.

Nonostante le previsioni siano rialziste, anche in virtù della terza dose programmata del vaccino anti Covid-19, potrebbe non essere oro tutto ciò che luccica. I dati storici della multinazionale farmaceutica non propongono atteggiamenti rischiosi sull’investimento.

Noi riteniamo più opportuno consigliare di comprare azioni Pfizer investendo piccoli importi ed incrementandoli solo dopo aver ottenuto risultati positivi. In questo modo, potresti ridurre i rischi e non compromettere in modo irreversibile tutto il tuo patrimonio economico.

Pertanto, la soluzione che riteniamo più fruttuosa è diversificare il tuo portafoglio azionario e comprare azioni Pfizer in modo ponderato e moderato, monitorando costantemente l’andamento del prezzo.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Comprare azioni Pfizer conviene?

conviene comprare azioni pfizer

Avviandoci verso la conclusione di questa guida settoriale, è lecito domandarsi se conviene comprare azioni Pfizer.

Per rispondere a questa domanda, potrebbe essere interessante proporti un quadro riepilogativo che possa indirizzarti verso la decisione più corretta da intraprendere.

I dati finanziari di Pfizer giocano a suo favore; la sua stabilità finanziaria e la propensione alla ricerca e agli investimenti innovativi potrebbero indicare una direzione positiva dell’andamento del prezzo delle azioni PFE.

Pro e contro sulle azioni Pfizer

Le previsioni rialziste sono dettate anche dall’attuale importanza del settore farmaceutico e dalla produzione dei vaccini “salvavita” che hanno già permesso alla multinazionale statunitense di incrementare notevolmente il fatturato.

La terza dose del vaccino potrebbe di fatto migliorare notevolmente la situazione finanziaria di Pfizer ed investire sul titolo potrebbe risultare molto vantaggioso.

Di contro, lo storico sulle azioni Pfizer non ha mai registrato andamenti interessanti per valutare un investimento cospicuo, motivo per cui sarebbe opportuno mantenere un approccio adeguatamente moderato.

Investire sul mercato azionario richiede una previsione di rischio che possa limitare eventuali perdite, pertanto, potresti comprare azioni Pfizer investendo piccoli importi iniziali ed aumentando l’investimento solo dopo aver ottenuto i primi guadagni.

Clicca il button seguente se desideri avviare la procedura per comprare azioni Pfizer sul broker eToro.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni Pfizer: Domande frequenti

Dove comprare azioni Pfizer?

Il broker eToro è la piattaforma indicata per comprare azioni Pfizer ed investire sul settore farmaceutico.
Per avviare la procedura segui passo dopo passo tutti gli step riportati all’interno dell’articolo.

Come fare a comprare azioni Pfizer

Per comprare azioni Pfizer dovresti innanzitutto registrarti gratuitamente sul sito ufficiale eToro, effettuare il tuo primo deposito, inserire l’importo da investire e comprare il titolo.

Conviene comprare azioni Pfizer?

La stabilità finanziaria di Pfizer, le previsioni rialziste e la terza dose del vaccino sono i fattori più interessanti che spingono il trader a comprare azioni Pfizer. Reputiamo conveniente diversificare il tuo portafoglio finanziario investendo sulla big pharma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.