Comprare Binance Coin conviene? Dove acquistare e previsioni

Binance Coin continua a essere una valuta su cui conviene puntare? Dopo aver toccato quota 690$ sono diverse le previsioni di una sua possibile futura crescita: vediamole insieme.

Comprare Binance Coin

Comprare Binance Coin (BNB) oggi conviene? Può essere considerato il momento giusto per aprire una posizione? Quali sono le previsione future? Sono quesiti che ti sarai posto andando ad osservare il suo andamento. Infatti, negli ultimi mesi, l’interesse dei trader è rimasto focalizzato sul token collegato all’omonimo exchange, dato che ha raggiunto un nuovo massimo storico, con quota 690$ alla fine del 2021, per poi iniziare una fase di contrazione.

In questo momento, la quotazione di BNB sembra riflettere una sorta di attesa, con diversi segnali che indicano una probabile nuovo rilancio. Se stai valutando di aprire una posizione e comprare Binance Coin, in questo articolo troverai tutte le informazioni per avere una visone completa di questo strumento finanziario e di quali sono le soluzioni per investire.

Cos’è Binance Coin

Cos'è Binance Coin

L’interesse su Binance Coin è nato sin dalla sua quotazione. Basta considerare che l’ICO (offerta inziale di monete) del 2017 è stata sin da subito un successo. Dal valore inziale di circa 15 dollari, la cripto BNB ha raggiunto in una sola giornata quota 158 dollari.

Binance Coin è un token realizzato dal medesimo creatore della piattaforma Binance, Chang Peng Zhao, sviluppato sulla tecnologia ERC-20 e che potrai acquistare per mantenerlo nel tuo portafoglio o per utilizzarlo sull’exchange.

Queste particolarità sono alla base della sua diffusione. Infatti, la cripto BNB nasce come strumento molto flessibile, dato che si interfaccia sulla rete Ethereum e quindi potrai utilizzarlo per diverse attività economiche come smart contract e sistemi De-Fi. Inoltre, ha una sua quotazione indipendente con un volatilità che gli ha permesso di rientrare tra le valute digitali più redditizie.

NomeBinance Coin
TickerBNB
Anno di creazione2017
IdeatoreChang Peng Zhao
Capitalizzazione64 miliardi
TecnologiaToken ERC-20
Numero di token previsti200 milioni
Miglior BrokereToro
Miglior exchangeBinance – Bitpanda

Binance Coin: come funziona

La piattaforma Binance è un sistema integrato in cui si combina un exchange con una serie di servizi e funzionalità che ti offrono diverse opportunità sia per investire, sia per gestire al meglio il tuo denaro. Leggi anche la nostra recensione su Binance. In questo universo si collocano i Binance Coin.

Il token ha lo scopo principale di semplificare l’utilizzo delle singole attività che vengono svolte sull’exchange, riducendo i costi o permettendo di chiudere transazioni commerciali. Infatti, mantenendo una certa quantità di BNB all’interno del tuo wallet potrai:

  • ottenere sconti sulle commissioni;
  • effettuare prestiti e trasferimenti;
  • investire sul valore del token;
  • fare trading sulle criptovalute.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Comprare BNB: grafico in tempo reale

Può essere il momento adatto per comprare Binance Coin oggi? Analizziamo quali sono gli aspetti che ti possono spingere a valutare questa opportunità. Nel corso degli anni successivi alla sua quotazione, la sua crescita è stata costante. A questo proposito, come puoi osservare dal grafico in tempo reale, l’aumento del valore del token si è andato a scontrare con una possibile resistenza ad aprile del 2021 a quota 690$.

Successivamente, l’andamento è stato altalenate, con un trend positivo fino a novembre dello stesso anno, in cui si è toccato quota 630$, per poi proseguire con una fase di contrazione che ha portato una rapida discesa e una fase di spostamento laterale.

Scegliere se investire su Binance Coin in questo momento non è semplice, dato che il prezzo odierno per alcuni è considerato il punto di partenza per una nuovo possibile rilancio verso massimi storici, mentre per altri analisti potrebbe essere il segnale di una fase di contrazione. In questa circostanza se vuoi comprare Binance Coin in modo sicuro, dovrai disporre di strumenti adatti, come le piattaforme per criptovalute, oltre a valutare con attenzione le previsioni nel breve, medio e lungo termine.

Dove comprare Binance Coin

Dove comprare Binance Coin

Cosa serve per acquistare Binance Coin? In quanto valuta digitale avrai necessità di un wallet digitale. Con questo termine si identifica un software o un hardware attraverso cui avrai la possibilità di conservare ed effettuare transazioni sulle valute digitali.

Inoltre, dovrai disporre di un sistema che ti permetta di avere tutte le informazioni necessarie per valutare l’andamento di BNB e con gli strumenti adatti per effettuare la transazioni.

Le opzione sono due:

Qual è la differenza di operatività? Nel primo caso, potrai dedicarti principalmente al trading sulle cripto attraverso i CFD. Questi strumenti ti permettono di investire dei capitali ridotti, dato che subentrerai non nell’intero valore dell’asset, ma solo su una sua parte. Inoltre, disporrai di uno strumento che ti permette di ampliare la tua esposizione economica, come la leva finanziaria pari a 1:2 per le valute digitali. Immagina di voler comprare l’equivalente di 800$ di BNB. Con i CFD, dovrai versare solo il valore previsto dalla leva e quindi il 50%.

Invece, con un sistema exchange, avrai la possibilità di cambiare le tue monete FIAT, di qualunque genere, in Binance Coin. In questo caso, dovrai però versare l’intero valore.

Comprare Binance Coin con eToro

Logo eToro

Il broker eToro può essere considerato un valida piattaforma per investire su Binance Coin. Infatti, ti permette di operare sulle criptovalute sia con il trading, sia attraverso il cambio di moneta FIAT.

Sin dalla sua nascita, avvenuta nel 2006, si è voluto creare un sistema in cui la tecnologia contribuisse  a semplificare e rendere sicuri i tuoi investimenti.

Per questo per acquistare Binance Coin, potrai scegliere tra due opzioni:

  • broker;
  • exchange.

In ambedue i casi ti basterà effettuare la registrazione alla piattaforma, attivando il tuo account con un primo versamento. Se vuoi conoscere tutti i passaggi e valutare i pro e i contro leggi la nostra recensione sul broker eToro. Se scegli la funzionalità broker, potrai acquistare Binance Coin utilizzando i CFD.

La procedura è intuitiva. Dovrai infatti:

  • selezionare la criptovaluta dall’elenco;
  • accedere all’open book;
  • scegliere il metodo di pagamento;
  • valutare se aprire una posizione di acquisto o di vendita.
Comprare Binance Coin con i CFD

Anche se eToro rende accessibile a tutti questa tipologia di operatività, l’impiego dei CFD prevede un certo rischio, dato che il 67% delle operazioni che effettuerai potranno essere in perdita. Per questo, sarà necessario documentarsi, sviluppare con attenzione la tua strategia utilizzando il conto demo, e ampliare continuamente le tue conoscenze.

Un’alternativa può essere l’utilizzo di una delle funzionalità che hanno reso famosa la piattaforma eToro, come il sistema CopyTrader. Se sei curioso di scoprire cos’è e come funziona, potrai leggere la nostra guida sul trading automatico.

Comprare Binance Coin con eToroX

Il broker eToro è stato tra le prime piattaforme autorizzate a porre attenzione al mondo delle criptovalute. Infatti,  nel 2014 è stato creato il sistema eToroX. È un’interfaccia exchange interna alla piattaforma, attraverso la quale potrai trasformare le tue monete FIAT in quelle digitali e quindi comprare Binance Coin.

Login eToroX

L’operazione avviene utilizzando il tuo account digitale e disponendo di un wallet online tra i più sicuri. Potrai:

  • acquistare e vendere Binance Coin;
  • trasferirli su un altro portafoglio;
  • metterli in staking.

Leggi la nostra guida su come comprare criptovalute su eToro.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come comprare Binance Coin su Binance

Logo Binance

Tra i sistemi più economici e vantaggiosi per comprare Binance Coin vi è l’utilizzo dell’omonimo exchange. Infatti, la piattaforma Binance nasce come un ecosistema di nuova generazione, attraverso cui hai la possibilità di accedere a un numero impressionante di funzionalità.

Quindi potrai utilizzarla per effettuare il cambio delle valute FIAT in Binance Coin. Inoltre, la creazione del token ha permesso di dare un impulso a tutto l’universo di Binance, creando un sistema di scambio e di servizi molto utili.

Infatti, potrai comprare BNB su Binance impiegando altre opzioni:

  • trading con margine;
  • utilizzo dei derivati sulle cripto;
  • funzionalità swap;
  • servizi peer to peer.

Se vuoi approfondire le singole attività, ti rimandiamo dalla nostra recensione completa su Binance.

Trading cripto su Binance

In questo contesto, andiamo ad analizzare brevemente le singole caratteristiche. Il trading con margine sfrutta il sistema della leva, ovvero un sistema di finanziamento offerto dalla piattaforma che ti permette di aumentare la tue esposizione economica.

Altra opportunità molto vantaggiosa è quella di investire utilizzando il sistema dei derivati e quindi scegliere di puntare su un eventuale crescita della quotazione dei Binance Coin o sulla riduzione del valore. Inoltre, potrai comprare la cripto BNB anche utilizzando il servizio Swap, impiegando il controvalore di un’altra criptovaluta.

L’ultima opzione innovativa è quella di accedere a una sorta di marketplace interno di Binance, in cui gli scambi avvengono solo tra gli utenti. Potrai così richiedere direttamente a un altro trader di acquistare questo token.

Il tuo capitale è a rischio

Perché comprare Binance Coin

Per avere una visone complessiva su quali sono i fattori che negli ultimi 4 anni hanno portato una crescita del valore della cripto BNB, devi considerare anche quali sono i suoi utilizzi. Infatti, il suo successo è inscindibile dall’essere un token flessibile e adattabile. Nella tabella seguente abbiamo inserito le varie funzioni a cui è stata destinata la criptovaluta Binance Coin.

FunzioniDescrizione
Commissioni in BinanceIl token viene utilizzato come pagamento delle spese collegate alle transazioni sulla piattaforma
Pagamenti online e presso i POSGrazie alla Binance Card, sarà possibile utilizzare il valore dei BNB per effettuare acquisti
Sistema di pagamento commercialeUn valido strumento per concludere le transazioni commerciali
Prestiti criptoPotrai utilizzarla come garanzia per i prestiti cripto
Trading onlineAvrai la possibilità di investire con il trading CFD
Investimento a medio e lungo terminePotrai inserire i Binance Coin nel tuo portafoglio diversificandolo
StakingAvrai accesso a una percentuale di Binance Coin se mantiene in staking le tue criptovalute

Comprare Binance Coin: previsioni

Previsioni Binance Coin

Anche se è considerata una criptovaluta emergente, il token Binance Coin si è dimostrato un prodotto molto solido e affidabile. Tutti fattori che hanno spinto gli analisti a valutare una sua nuova possibile crescita. Basta considerare che è stato posto, per il 2022, un target price prudenziale a quota 750$.

Inoltre, le ipotesi di un incremento della quotazione sono rafforzate anche nel medio e lungo termine con un traguardo a 850$ per il 2023 e di 1.000$ per il 2025. Infine, vi è chi ipotizza che il valore dei BNB raggiungerà i 1.500$, facendola rientrare tra quelle criptovalute a più alta capitalizzazione, al pari di Ethereum e dei Bitcoin.

Alla base di queste convinzioni vi è un’attenta analisi dei principali fattori che possono incidere sul prezzo del token Binance Coin. In particolare, potrai prendere in considerazione:

  • il rapporto tra BNB e l’exchange Binance;
  • l’effetto burn;
  • l’immissione dei Binance Chain;
  • la tecnologia dei Binance Coin.

BNB e l’exchange Binance

L’exchange Binance è oggi il primo nella classifica delle piattaforme a più alta capitalizzazione, anche se è tra quelle più recenti. Il suo primato è oggi collegato anche la numero di utenti che continua a crescere. Due fattori che determinano un effetto diretto sul valore del token Binance Coin. Infatti, l’aumento di scambi sulla piattaforma, porta a un maggior utilizzo del suo token interno.

Effetto burn di Binance

Il termine burn viene impiegato per identificare quelle operazioni attraverso cui, da parte dell’exchange, si cerca di limitare la quantità di criptovaluta presenti in circolazione. Questa attività permette di dare una certa stabilità al prezzo e ottenere una crescita della quotazione nel medio e lungo termine.

Binance ha effettuato una prima procedura di burning di circa 800 milioni di dollari, per un controvare pari a 1.600.000 Binance Coin pochi mesi fa. L’idea finale della Governance è quella di voler rimuovere dal mercato circa l’equivalente di 100 milioni di BNB, utilizzando anche un particolare algoritmo al fine di procedere in modo automatico.

Da BNB a Binance Chain

Nel 2020 è stata lanciata la Binance Chain, un ecosistema finalizzato a promuovere gli smart contract e le attività De-fi di Binance, senza però utilizzare l’interfaccia Ethereum. L’idea nasce per migliorare il trading sulle criptovalute e renderlo più efficiente oltre ad aumentare la decentralizzazione e la scalabilità. Un fattore che ha contribuito nettamente alla crescita della quotazione del token BNB, dato che si innesta in un sistema come quello dello sviluppo dei contratti intelligenti, considerato da alcuni analisti come il futuro delle transazioni in rete.

Conviene comprare Binance Coin?

Binance Coin si prospetta uno dei token più utilizzati del momento, grazie al successo della sua piattaforma. Acquistarlo può essere vantaggioso sia se ti vuoi dedicare al trading delle cripto su Binance, abbassando i costi, sia come investimento diretto. Sono diversi i segnali di una sua possibile crescita nel futuro, con una quotazione che andrà a raddoppiare il valore inziale.

A supportare queste ipotesi vi sono diversi fattori che dimostrano ampiamente la solidità di questo token e le ampie opportunità di crescita. La quotazione odierna è interessante, ma dovrai valutare con attenzione il momento giusto per aprire una posizione. Infatti, come molte criptovalute, anche il token Binance Coin prevede un’alta volatilità con un elevato rischio per i tuoi soldi.

In particolare, in questo momento di incertezza, dovrai fare attenzione a tutti quei segnali che possono indicare un trend in crescita oppure una fase di contrazione del prezzo. Dovrai quindi documentarti, aggiornarti continuamente e soprattutto affidarti solo alle migliori piattaforme per investire in criptovalute, come Binance ed eToro.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Comprare Binance Coin: domande frequenti

Come funziona Binance Coin?

Binance Coin è un token interno all’omonimo exchange, ma che prevede una sua quotazione indipendente.

Come comprare Binance Coin?

Potrai comprare Binance coin utilizzando una delle migliori piattaforme di trading, come eToro, o un exchange come Binance.

Binance Coin conviene?

Comprare Binance Coin è considerato dalla maggior parte degli analisti vantaggioso, grazie alle previsioni nel medio e lungo termine positive.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione del consumatore. Il tuo capitale è a rischio. eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Achille Bellelli

Imprenditore tech e investitore indipendente, esperto in criptovalute e strumenti di trading speculativo. Scrive per FinanzaDigitale e altri magazine economici.

Lascia un commento