Come e dove comprare Floki Inu (FLOKI)

Floki Inu è una delle meme coin più adocchiate da esperti ed analisti, che punta ad apportare soluzioni concrete nel settore della finanza decentralizzata, legato a NFT, GameFi e Metaverso. Scopriamo cos’è e se conviene acquistare il token FLOKI.

Comprare Floki Inu

Sempre più appassionati parlano di questa nuova e famosa criptovaluta, FLOKI, ossia una meme coin ispirata al Dogecoin, ma con tante differenze sostanziali. Comprare Floki Inu è già possibile su diversi exchange (soprattutto decentralizzati).

Sin dalla sua emissione ha ottenuto risultati considerevoli, subendo tuttavia un crollo sul finire del 2021 ed i primi mesi del 2022. Adesso che i prezzi sono molto più bassi rispetto ai punti di massimo, è un buon momento per investire sul token?

Domanda lecita, ma che richiede un’analisi completa sul progetto Floki Inu, nonché su tutte le funzionalità che ha proposto e presentato nella sua roadmap. Scopriremo inoltre come comprare Floki Inu in modo autonomo, comodamente dallo smartphone.

Per adesso la criptovaluta è presente ancora su pochi exchange centralizzati, anche se i sistemi indiretti per poter acquistare FLOKI con piattaforme regolamentate, come ad esempio eToro, esistono ed avremo modo di spiegarteli nel dettaglio.


Cos’è Floki Inu (FLOKI)

TokenFLOKI
Capitalizzazione71.672.647 dollari
Settore di interesseMetaverso, GameFi ed NFT
Criptovaluta disponibile su:Uniswap, Pancackeswap ed alcuni exchange

Floki Inu (FLOKI) è una criptovaluta atipica, lanciata sul mercato delle criptovalute nel 2021 e che ha già ottenuto l’interesse da parte di diverse società, nonché da una considerevole percentuale di piccoli investitori crypto.

È una meme coin nata dall’idea di un gruppo di appassionati della comunità dello Shiba Inu. Il progetto parte da un tweet del noto imprenditore Elon Musk, che nel 2021 aveva scherzosamente chiamato una sua potenziale criptovaluta “Floki”, proprio come il suo cane.

Presa la palla al balzo, il team di sviluppo non ha perso tempo ed ha lanciato un ecosistema pronto a sbalordire la community. Un progetto che richiama molto da vicino il Dogecoin (per l’immagine) e lo Shiba Inu (per quanto riguarda le funzionalità).

Contrariamente da altri “progetti meme”, accusati molto spesso di non apportare alcuna concretezza né praticità, Floki Inu presenta una tabella di marcia ricca di novità e di servizi associati legati a più settori di interesse (che scopriremo a breve).

La comunità prende il nome di Floki Vikings, mentre il gruppo che ha lavorato all’ideazione del progetto è composto da personaggi di spicco nel panorama crittografico e blockchain mondiale, quali PetaByte Capital, Sabre e MrBrown Whale.

Floki Inu: token FLOKI

comprare Floki Inu

A svolgere un ruolo fondamentale in tutto l’ecosistema Floki Inu è il suo token nativo, chiamato FLOKI. È una criptovaluta ERC-20, ossia costruita interamente su tecnologia Ethereum (fra le più utilizzate nel settore).

I possessori di FLOKI, oltre ad avere un asset con proprio valore ed andamento (che avremo modo di visionare più avanti), hanno la possibilità di svolgere diverse funzioni.

Più nel dettaglio, il token FLOKI funge da:

  • asset di scambio per alimentare le transazioni sui servizi NFT, Gaming e Metaverso (in fase di progettazione);
  • asset di utilità, per garantire la crescita di Floki Inu (qualora riesca ad attirare l’attenzione degli investitori);
  • un token che può essere convertito in valuta corrente (come ad esempio euro, dollaro e così via), o in altre criptovalute.

L’offerta totale delle monete FLOKI stabilita dal whitepaper ammonta a 10.000.000.000.000 di token. Al momento di questa stesura, sulla base del prezzo e dell’offerta in circolazione, la capitalizzazione di mercato di Floki Inu è pari a 71.672.647 dollari.


Floki Inu: quotazione in tempo reale

Vediamo a questo punto di esaminare nel dettaglio la quotazione ed il grafico in tempo reale di FLOKI. Lo stesso ti permette di constatare attimo dopo attimo come si sta muovendo la criptovaluta sul mercato e quanti euro sono richiesti per comprare Floki Inu.

Impostando un grafico dal momento della sua emissione ad oggi (partendo dal 2021), è possibile evidenziare 4 fasi ben distinte, che hanno caratterizzato le variazioni della criptovaluta.

A seguire i traguardi ottenuti dal token FLOKI:

  1. la prima fase può definirsi al rialzo, con un considerevole interesse di mercato, che ha permesso al valore di FLOKI di passare dai 0,00000252 dollari il 3 luglio del 2021, a quote pari a 0,000076 dollari il 14 ottobre dello stesso anno;
  2. nella seconda fase, con un ottimismo ormai alle stelle, il prezzo di Floki Inu ha continuato a salire, ottenendo questa volta crescite record, su nuovi punti di massimo (0,000336 dollari nella giornata del 4 novembre del 2021);
  3. la terza fase può invece definirsi prettamente ribassista, con il valore di Floki Inu in netta correzione rispetto ai massimi storici (il 22 gennaio del 2022, il prezzo era tornato sotto i 0,000050 dollari);
  4. durante la quarta fase il trend è stato mediamente negativo, con la quotazione di Floki Inu su livelli ancora più bassi (attorno i 0,00000772 dollari nella giornata del 2 ottobre 2022).

Come funziona Floki Inu

Per comprendere nel dettaglio le potenzialità di Floki Inu, è bene approfondire il suo funzionamento. L’ecosistema ha sin da subito messo in chiaro di voler proporre alla propria comunità funzionalità nuove nello spazio NFT, Gaming e Metaverso.

Floki Inu progetto e funzionalità

Nello specifico, la roadmap prevede la progettazione ed il lancio di diverse iniziative:

  1. un mondo virtuale, ossia un metaverso chiamato Valhalla, che permetterà agli utenti di interagire in modo dinamico fra di loro, svolgendo anche attività di gioco in modalità Play2earn (anche in associazione a NFT ed altri strumenti);
  2. un Marketplace per NFT, chiamato FlokiPlaces, che darà a chiunque la possibilità di accedere al mondo dei non-fungible token e di scambiare NFT in modo rapido e semplificato (su diverse aree tematiche);
  3. una sezione dedicata completamente alla formazione ed a contenuti educativi, chiamata Floki Inuversity, pronta ad offrire risorse interessanti a coloro che non hanno mai sentito parlare di meme coin, di NFT, di mondi virtuali e così via.

Il prodotto di punta sarà ovviamente il Metaverso, all’interno del quale si potranno portare avanti vere e proprie sfide e combattimenti, con personaggi virtuali chiamati Vera. Sarà inoltre presente una sezione “farming”, per coltivare raccolti e venderli in formato NFT.

In altri termini, un ambiente dinamico, legato ad un ecosistema decentralizzato, che punta a creare un luogo dove attività di gaming, di scambio crypto e di transazioni su NFT interagiscono in modo attivo, generando ricompense.


Floki Inu: previsioni

Floki Inu previsioni

Alla luce di queste funzionalità, è possibile chiedersi quali potrebbero essere le possibili previsioni su Floki Inu. Domanda che richiede sicuramente un’analisi approfondita e la considerazione di diversi fattori di influenza, positivi e negativi.

Da dove partire? Sicuramente dai settori in cui il progetto è inserito, ossia quello del metaverso, degli NFT e della GameFi (che presi singolarmente valgono milioni di dollari). Floki Inu potrebbe rappresentare uno dei leader più significativi nel lungo periodo.

Il secondo aspetto da considerare è quello mediatico. I diversi tweet di Elon Musk su Floki hanno garantito al token un notevole interesse sui social. Evento che tuttavia non basterà di certo a garantire spinte al rialzo per sempre.

In un’orizzonte temporale esteso, il progetto dovrà dimostrare di apportare concretezza e reali funzionalità nel settore crypto e blockchain. Ciò in un contesto di mercato non proprio dei migliori, con molte criptovalute ad elevata capitalizzazione in rosso ormai da mesi.


Floki Inu: ultime notizie

Floki Inu ultime notizie

Mai come in questo caso, con una volatilità così elevata, restare continuamente aggiornati sulle novità e sulle ultime notizie su Floki Inu è fondamentale. Le stesse ti permettono di constatare i traguardi raggiunti dal progetto e tutte le iniziative ancora in corso.

Fra le ultime notizie su Floki Inu ricordiamo:

  • il listing della criptovaluta all’interno dei primi exchange centralizzati (il primo è stato Huobi), aspetto che mostra sicuramente un interesse in crescita nel settore crypto da parte di grandi società di scambio;
  • la presenza di una comunità in continua espansione, che ha visto nel gioco Play2earn dell’ecosistema un’iniziativa da premiare, almeno nel beve e medio termine;
  • la presenza di partnership strategiche con 8 club calcistici professionisti (si pensi ad esempio alla collaborazione con la squadra italiana del Napoli per il campionato 2021/2022);
  • promozione del progetto tramite nuove campagne marketing, che sono da sempre uno dei punti di forza e pilastri fondamentali per far conoscere il progetto ad una platea di interessati sempre più ampia.

Scopri qui come comprare Tamadoge

Come comprare Floki Inu con DEX

Comprare Floki Inu con DEX

Se vuoi comprare Floki Inu, è bene presentare le principali soluzioni che il mercato mette a disposizione oggi. Il primo sistema per acquistare Floki Inu prevede l’uso dei DEX, ossia degli exchange decentralizzati.

Sulla pagina ufficiale di Floki Inu, trovi un elenco completo ed aggiornato con tutti gli exchange decentralizzati che permettono di acquistare il token in modo diretto. Per acquisto diretto si intende la possibilità di ottenere le monete senza passare per piattaforme terze.

Il primo DEX che supporta Floki Inu è Uniswap, ossia uno degli scambiatori non centralizzati con maggior volume sugli scambi. Il secondo DEX che ha di recente integrato Floki Inu nel proprio database di asset crypto è Pancackeswap.

A seguire i passaggi per comprare Floki Inu (INU) in modo diretto:

  1. accedi sul sito ufficiale di Floki;
  2. scorri sulla sezione di acquisto;
  3. clicca su acquista su Pancakeswap, oppure su acquista su Uniswap;
  4. inserisci la quantità di token da voler comprare sulla piattaforma che vuoi utilizzare;
  5. inserisci fondi sul wallet del DEX;
  6. procedi con lo scambio sulla base del tasso di conversione.

Come comprare Floki Inu con un exchange

Comprare Floki Inu con Exchange

Una seconda soluzione, che ti permette di evitare l’uso dei DEX, si basa sull’utilizzo dei migliori broker & exchange centralizzati, in associazione con i migliori wallet.

Nell’attesa che Floki Inu venga supportato anche su piattaforme famose, puoi seguire questi passaggi:

  1. registrati su un exchange di tuo interesse;
  2. verifica l’identità;
  3. carica un deposito minimo (che con eToro parte da soli 50 euro);
  4. acquista un pacchetto di ETH (Ethereum) a tua scelta;
  5. sposta gli Ethereum su un Wallet (come ad esempio MetaMask);
  6. procedi con lo scambio da ETH a FLOKI sulla base del tasso di conversione.

Uno degli exchange più completi, che ti permette di comprare Ethereum a condizioni molto agevolate, è eToro (clicca qui per la recensione). Mette a disposizione una piattaforma rapida e semplificata, con un Wallet integrato multivaluta e con chiavi private.

A seguire, trovi subito una tabella completa ed esaustiva, con i migliori exchange di criptovalute (facili da usare e con commissioni bassissime sugli scambi), che puoi utilizzare per comprare Floki Inu (FLOKI) con gli step esposti in precedenza.

1 Miglior Exchange 2022
etoro trading
  • Broker, exchange & wallet di cripto
  • Pagamento con PayPal, carta di credito
  • Social Trading, Staking, Fondi Crypto
  • 9.6
    Rated 5 stars out of 5
  • 50 $ deposito minimo
  • Reg. CONSOB 2830
bitpanda
  • Criptovalute, azioni, ETF, metalli, fondi crypto
  • Investimenti a partire da 1€
  • 3+ milioni di utenti iscritti
  • Calcolo tasse automatico
  • 8.5
    Rated 4.5 stars out of 5
  • 25 € deposito minimo
  • Inserito nel Reg. Operatori in Valuta Virtuale
binance
  • Exchange, Trading, Wallet, NFT
  • 600+ criptovalute
  • 90+ milioni di utenti iscritti
  • Commissioni basse
  • 8.5
    Rated 4.5 stars out of 5
  • 1$ deposito minimo
  • Inserito nel Reg. Operatori in Valuta Virtuale
bitstamp
  • Wallet & Exchange
  • 15+ valute
  • 7
    Rated 4 stars out of 5
  • 20 € deposito minimo
  • Attivo dal 2011
coinbase
  • Exchange più grande al mondo
  • Bonus 8€ in Bitcoin
  • Commissioni basse
  • 7
    Rated 4.5 stars out of 5
  • 25 € deposito minimo
  • Quotato al NASDAQ

Comprare Floki Inu – FAQ

Quanto costa un Floki Inu?

Il prezzo per comprare Floki Inu cambia attimo dopo attimo sulla base della domanda e offerta di mercato. Visiona il grafico in tempo reale nel nostro articolo completo ed aggiornato sul token FLOKI.

Come posso comprare Floki Inu?

Per comprare Floki Inu puoi optare su due strade differenti: procedere con l’acquisto tramite un exchange decentralizzato, oppure comprare Ethereum su un exchange tradizionale e convertirlo in FLOKI tramite un wallet.

Dove comprare Floki Inu?

Se vuoi comprare Floki Inu (FLOKI) puoi selezionare uno dei migliori exchange presentati nel nostro articolo. Opta solo su piattaforme professionali e con commissioni competitive.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento. Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi UE. Nessuna protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti. Il tuo capitale è a rischio.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Achille Bellelli

Imprenditore tech e investitore indipendente, esperto in criptovalute e strumenti di trading speculativo. Scrive per FinanzaDigitale e altri magazine economici.

Lascia un commento

Altri Articoli Su Finanza Digitale