Comprare Ripple con PayPal: Guida per principianti

Andiamo alla ricerca di tutti i sistemi più convenienti per comprare Ripple con PayPal, con un occhio di riguardo sulle commissioni e sulla praticità delle piattaforme che supportano il sistema di pagamento.

Comprare Ripple con PayPal

Sei interessato a comprare Ripple con PayPal? Fra i tanti sistemi di pagamento, PayPal è effettivamente uno dei più utilizzati, non soltanto per l’acquisto di criptovalute, bensì anche per pagare su e-commerce, negozi online e negozi fisici.

I suoi vantaggi sono davvero tanti e per te può essere utile scoprire i passaggi necessari per acquistare Ripple in modo autonomo e soprattutto sicuro, con la consapevolezza di operare solo con piattaforme regolamentate e autorizzate.

In molti ci hanno inoltre chiesto se fosse possibile acquistare Ripple (XRP) direttamente sull’app, o sul sito di PayPal. Purtroppo la funzione di acquisto crypto è permessa solo in America, ma anche negli USA la piattaforma non supporta XRP.

Le soluzioni alternative sono in ogni caso numerose, visto che PayPal è accettato dalla maggior parte degli exchange moderni. Devi in ogni caso prestare attenzione e valutare attentamente sia i vantaggi sia gli eventuali limiti.

Cos’è Ripple?

Cos'è Ripple

Ripple è un ecosistema storico nel settore delle criptovalute, nato nel 2012 dalle idee pionieristiche di Ryan Fugger. La società, fondata con il nome di OpenCoin, è stata successivamente ribattezzata Ripple Foundation.

La criptovaluta nativa del progetto è XRP, ossia un token di sistema e funzionale per le attività dell’ecosistema. Nella pratica, Ripple è una rete open source, ossia aperta a tutti e decentralizzata, operante nel segmento della finanza decentralizzata (DeFi).

Vista di buon occhio dai grandi istituti finanziari, è un valido ponte di trasferimento fondi, anche a lunga distanza. Permette in altri termini di trasferire grandi e piccole quantità di denaro, in tempi rapidi, in modo sicuro, ma soprattutto con commissioni molto basse.

Dalle caratteristiche, si intuisce subito come Ripple abbia attirato l’attenzione non soltanto di piccoli investitori privati, ma anche di grandi gruppi societari. XRP è, inoltre, una delle crypto più capitalizzate al mondo, attualmente in sesta posizione su tutto il mercato.

Perché comprare Ripple con PayPal

Comprare Ripple con PayPal ti permette di beneficiare di numerosi vantaggi interessanti. Reputiamo tuttavia importante esporre un quadro completo, valutando attentamente sia i pro sia i limiti legati alla procedura.

I vantaggi di PayPal

  • facile da usare: non dovrai registrare nessuna carta, ti basterà solo inserire i tuoi dati d’accesso ottenuti in fase di registrazione e procedere semplicemente agli acquisti;
  • alto livello di sicurezza: PayPal integra un alto livello di sicurezza, in grado di tutelarti in caso di eventuale tentativo di frode, oltre al rimborso previsto qualora ciò dovesse avvenire;
  • costi contenuti: non sono previsti costi e commissioni, ma solo un piccolo spread non particolarmente significativo;
  • prelievi semplici e sicuri: è possibile effettuare prelievi in modo semplice e sicuro, senza il rischio di incappare in spiacevoli tentativi di frode;
  • investimenti criptovalutari: dal 2020 PayPal consente di comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash direttamente sul suo sito, a costi davvero bassi, a partire da 1$.

I limiti di PayPal

  • l’impossibilità di poter comprare Ripple fisicamente, visto che il token XRP non è ancora supportato né in Europa, né in America;
  • le transazioni di PayPal non sono immediate e richiedono del tempo per l’effettivo pagamento avvenuto;
  • presenza di poche criptovalute da poter selezionare per l’acquisto sul sito;
  • considerato come sistema di pagamento, potrebbe non essere accettato da diversi exchange, anche se professionali e moderni.

Comprare Ripple sul sito PayPal

comprare ripple con paypal

Molte società stanno puntando sulle criptovalute, aderendo con lungimiranza ad un settore innovativo, che potrebbe essere integrato nel prossimo futuro.

Tesla, Virgin , o Microsoft, sono multinazionali che accettano già pagamenti in criptovalute, credendo fortemente nella loro potenzialità.

Anche PayPal, dalla fine del 2020, ha deciso di accettare le criptovalute come metodo di pagamento. Purtroppo, come anticipato, comprare Ripple direttamente sul sito PayPal non è ancora possibile, né in Italia, né negli Stati Uniti.

Resteremo in ogni caso aggiornati nei prossimi mesi su un’eventuale integrazione del token all’interno della piattaforma. Per adesso, possiamo analizzare quali siano le principali alternative per comprare Ripple, basate sempre sull’utilizzo di PayPal.

Come comprare Ripple con PayPal

Come comprare ripple con PayPal

Per comprare Ripple con PayPal ed investire senza rischi di truffa suggeriamo intanto di affidarsi sempre a piattaforme regolamentate, con autorizzazioni rilasciate dagli organi competenti ed adibiti al controllo.

Passiamo subito all’atto pratico e vediamo accuratamente come comprare Ripple con PayPal.

A tal proposito, ti proponiamo tutti i passaggi necessari per consentirti di raggiungere il risultato senza errori:

  1. registrati sull’exchange che supporta PayPal;
  2. effettua il deposito con PayPal;
  3. valuta il prezzo di Ripple;
  4. acquista Ripple con PayPal.

1. Registrati sull’exchange

Il primo step da effettuare è la registrazione sul tuo exchange di fiducia, che ovviamente supporta PayPal fra i propri sistemi di pagamento. eToro è ad esempio una delle alternative più professionali, scelta da milioni di investitori.

eToro Login

Procedi quindi con l’inserimento dei tuoi dati personali, ossia nome, cognome, indirizzo di posta elettronica e password. Dai successivamente conferma e verifica l’email tramite il link ricevuto.

Accetta i Termini e le Condizioni, l’informativa sulla Privacy e porta a compimento la verifica dell’identità. Per la stessa invia la copia di un tuo documento in corso di validità ed attendi la conferma da parte dell’exchange.

2. Effettua il deposito con PayPal

Terminato il primo step ed aperto l’account, passiamo alla fase successiva, necessaria per comprare Ripple con PayPal, ossia effettuare il tuo primo deposito. Ti basterà cliccare su “deposita fondi” ed accedere alle varie scelte.

Come depositare con PayPal

Puoi quindi selezionare comodamente la modalità di acquisto con PayPal, verificando che sul conto siano presenti fondi a sufficienza. In caso contrario, potresti riscontrare problemi sull’acquisto delle criptovalute, anche in caso di un eventuale aumento dei prezzi.

Per questo motivo, prima di caricare il deposito, ti consigliamo di calcolare in linea di massima quanti capitali saranno richiesti per completare l’investimento. Potrai così procedere più rapidamente e senza inconvenienti.

3. Valuta il prezzo di Ripple

Per investire in maniera oculata e sfruttare il momento più propizio per ottenere i possibili migliori rendimenti, ti consigliamo di monitorare l’andamento di Ripple. Per fare ciò ecco il grafico in tempo reale di XRP.

4. Acquista Ripple con PayPal

Comprare Ripple con PayPal

Terminati i precedenti step, passiamo alla quarta ed ultima fase per comprare XRP con PayPal. Utilizza la barra di ricerca e digita Ripple, oppure l’abbreviazione XRP, così da accedere alla schermata operativa.

Cliccando su “investi”, o una voce analoga sulla base della piattaforma che stai utilizzando, puoi impostare la quantità di XRP da acquistare. Prima di dare conferma, ricorda di valutare la percentuale di commissione richiesta dall’exchange.

Il 76% degli utenti CFD perde denaro quando fa trading con questo operatore.
Gli investimenti in crypto asset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi UE. Nessuna protezione per i consumatori.
Possono essere applicate imposte sui profitti.

Dove comprare Ripple con PayPal

Dove comprare Ripple con PayPal

Se vuoi comprare Ripple con PayPal in modo rapido, efficiente e sicuro, la scelta dell’exchange non deve mai essere sottovalutata. Opta sempre su un operatore regolamentato, con basse commissioni e facile da gestire.

La presenza di PayPal come sistema di deposito deve ovviamente essere una prerogativa indispensabile. Uno degli exchange più utilizzati per acquistare Ripple con PayPal è eToro (qui la sua recensione), con il quale puoi iniziare a partire da soli 50 euro.

Un secondo exchange di spicco, anche in questo caso adatto sia ad esperti che principianti, è Binance (qui la recensione). Non esiste un deposito minimo e puoi caricare comodamente anche euro, così da procedere con l’investimento.

Comprare Ripple con PayPal su Coinbase

Comprare Ripple con PayPal su Coinbase

Coinbase è un altro exchange che consente ai trader di investire su una vasta gamma di criptovalute. Si tratta di un exchange d’esperienza e regolamentato da diversi organi di competenza.

Purtroppo Coinbase non supporta PayPal come metodo di pagamento per comprare Ripple, o altri asset. Ti consente di investire in monete digitali solo tramite carta di credito (dei circuiti principali), oppure bonifico bancario.

La piattaforma permette di effettuare prelievi di denaro ottenuto dalla vendita di Ripple e delle altre criptovalute. Non è escluso che nel prossimo futuro possa integrare anche PayPal come metodo di pagamento.

Comprare Ripple con PayPal senza carta di credito

Comprare Ripple con PayPal senza carta di credito

Opinione comune è che per comprare Ripple con PayPal ci sia bisogno per forza della carta di credito. In realtà è invece sufficiente collegare al conto una qualsiasi carta, anche di debito, per poterlo attivare.

Puoi addirittura utilizzare il tuo account senza carta, caricato con fondi inviati da altre fonti, o da altri utenti, così da finanziare il conto sul tuo exchange di fiducia. Se possiedi una carta non di credito, ricorda prima di verificare il supporto della stessa sul sito PayPal.

Se la piattaforma di pagamento accetta il circuito, allora potrai effettuare qualsiasi deposito e completare l’acquisto di Ripple in sicurezza. Si tratta di un vantaggio in più, anche per chi non ha la necessità, o le possibilità, di mantenere una carta di credito.

Approfondisci di più sulle ipotetiche previsioni su Ripple

Comprare Ripple con PayPal in euro

Comprare Ripple con Paypal in Italia

I sistemi esposti nella nostra guida sono tutti validi per comprare Ripple con PayPal in Italia. Questo perché la piattaforma di pagamento permette anche agli italiani di aprire un account e perché esistono decine di exchange utilizzabili nel nostro territorio.

Cosa considerare? La maggior parte delle persone è spesso restia ad acquistare Ripple con PayPal, perché crede di dover traferire i depositi in dollari, o in un’altra valuta. Niente di più sbagliato, visto che PayPal supporta benissimo anche gli euro.

Puoi quindi procedere semplicemente effettuando il deposito sull’exchange in EUR, valuta che verrà convertita in automatico in XRP sulla base del tasso di cambio. Non devi preoccuparti di fare nessun calcolo, perché il tutto avverrà in automatico.

Leggi altre guide correlate su:

Comprare Ripple con PayPal in modo anonimo

comprare ripple con paypal in modo anonimo

Se interessato a comprare Ripple con PayPal in modo anonimo?

Alcuni utenti sono alla ricerca di piattaforme che consentano di investire sul mercato crypto nel completo anonimato, senza fornire le documentazioni necessarie per validare l’identità.

La rete offre centinaia di soluzioni che permettono al trader di operare in maniera anonima per non incappare in spiacevoli tentativi di truffa. Tuttavia, il mondo delle crypto è già strutturato in modo tale da investire in modalità anonima, caratteristica intrinseca delle monete digitali e delle blockchain che le governano.

Considerando inoltre l’evoluzione delle criptovalute e la loro integrazione nel mercato ad opera di grandi multinazionali, emerge la necessità di rendere obbligatoria l’esibizione di documenti per riconoscere i possessori degli asset.

Se il tuo timore è quello di essere “scoperto” e di rischiare tentativi di frode a danno del tuo portafoglio ad opera di hacker e truffatori, stai sereno: i nuovi sistemi di sicurezza sono sempre più evoluti contro eventuali tentativi di frode.

Tuttavia, proprio per questo motivo, ti consigliamo di affidarti esclusivamente su exchange professionali ed autorizzati per comprare criptovalute con PayPal. La presenza delle licenze dimostra il pieno rispetto delle regole e delle direttive locali.

Il 76% degli utenti CFD perde denaro quando fa trading con questo operatore.
Gli investimenti in crypto asset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi UE. Nessuna protezione per i consumatori.
Possono essere applicate imposte sui profitti.

Comprare Ripple con PayPal – FAQ

Come comprare Ripple con PayPal senza account?

Per comprare Ripple con PayPal senza account è necessario che l’exchange in questione disponga della funzione “PayPal Checkout”, messa a disposizione per velocizzare le transazioni.

Come comprare Ripple con PayPal senza conto corrente?

Se vuoi comprare Ripple con PayPal senza conto corrente, ricorda che sulla piattaforma di pagamento puoi collegare anche carte prepagate. Verifica sempre se la tua carta sia accettata dal servizio.

Comprare Ripple con PayPal conviene?

Comprare Ripple con PayPal ha i suoi pro, come ad esempio velocità nei pagamenti, flessibilità e comodità d’uso e i suoi contro, quali le commissioni e il non supporto su molti exchange.

eToro è una piattaforma multi-asset. Il valore degli investimenti può andare in alto e in basso. Il tuo capitale è a rischio. La piattaforma, offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento. Il Copy Trading non costituisce una consulenza sugli investimenti. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi UE. Nessuna protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Questa comunicazione ha uno scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata come una consulenza sugli investimenti, una raccomandazione personale o un'offerta o una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di strumenti finanziari. Questo materiale è stato preparato senza tenere conto degli obiettivi di investimento o della situazione finanziaria di un particolare destinatario e non è stato preparato in conformità con i requisiti legali e normativi per promuovere la ricerca indipendente. Qualsiasi riferimento alla performance passata o futura di uno strumento finanziario, di un indice o di un prodotto di investimento confezionato non è, e non deve essere considerato, un indicatore affidabile di risultati futuri. eToro non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito al'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione

Paolo Serafini

Trader, esperto di borse e forex

Trader, esperto di borse e forex con un passato da consulente finanziario. Collabora con FinanzaDigitale, scrive libri e investe sui mercati mondiali.

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: