Conviene Comprare Uniswap? Grafico, Previsioni e Come investire sulla Cripto

Guida pratica su come comprare Uniswap


La criptovaluta Uniswap (UNI) ha registrato un’interessante rialzo che ha attirato numerosi trader propensi ad investire su di essa, complici gli innovativi strumenti di finanza decentralizzata che offre nella sua piattaforma.

Uniswap è stato il più grande scambio decentralizzato e risulta essere al quarto posto per volumi di scambi generati. Inoltre, UNI è riuscito a registrare anche commissioni per circa 3 milioni di dollari al giorno.

Numeri da capogiro per una criptovaluta candidata ad essere una delle più richieste tra le monete virtuali DeFi attualmente in circolazione in tutto il mondo.

Conviene comprare Uniswap ed investire su questa criptovaluta che sta scalando la classifica delle migliori criptomonete per capitalizzazione di mercato?

Ecco una guida che ti offrirà tutti gli strumenti necessari per comprare Uniswap.
Potrai analizzare il grafico in tempo reale e le previsioni su Uniswap per valutare la possibilità di investire sulla moneta digitale ed incrementare le tue entrate economiche.

Cos’è Uniswap

comprare Uniswap

Uniswap è una criptovaluta che fa parte dell’omonimo ecosistema DeFi, ossia finanza decentralizzata, un sistema finanziario sperimentale che non prevede intermediari finanziari.

Nata il 2 novembre 2018 dalla mente di Hayden Adams, ingegnere di scuola Siemens in collaborazione con Vitalik Buterin, creatore di Ehereum, ha beneficiato di tanti investimenti ad opera di quanti hanno subito sposato il progetto:

  • Andreessen Horowitz;
  • Paradigm Venture Capital;
  • Union Square Ventures LLC;
  • ParaFi.

In continua evoluzione, dopo il primo lancio nel novembre 2018 con il sistema proof of concept, ha prodotto altri 2 aggiornamenti, a maggio del 2020 il primo, e a maggio del 2021 l’ultimo update che integra nuovi strumenti per allocare liquidità.

L’ecosistema Uniswap si appoggia alla blockchain di Ethereum allo scopo di promuovere gli strumenti innovativi della finanza decentralizzata.

Uniswap possiede anche un suo exchange denominato Uniswap V2.

Come funziona Uniswap

comprare uniswap

Vediamo adesso come funziona Uniswap e com’è strutturato questo interessante ecosistema.

La mission dei creatori di UNI è quella di creare un exchange di monete virtuali che possa permettere ai trader di scambiare qualsiasi coppia di criptovalute, sfruttando le potenzialità di Ethereum ERC-20

Seguendo le peculiarità che contraddistinguono la finanza decentralizzata, anche Uniswap non possiede un governo centrale ma il potere decisionale è affidato a tutti i possessori di token UNI.

Gli stessi possessori che hanno recentemente immesso nuove criptomonete UNI attraverso un processo di mining, gestiscono interamente tutto l’ecosistema avanzando proposte e sfruttando il loro diritto di voto, oltre ad ottenere gli introiti derivanti dalle commissioni di chi richiede lo scambio attraverso il processo denominato liquidity mining.

Un sistema che offre a tutte le parti interessate di ottenere ogni beneficio:

  • transazioni immediate;
  • costi contenuti;
  • guadagni sulle commissioni.

Questi benefici consentono ad Uniswap di diventare un ecosistema particolarmente attrattivo per quei trader che intendono sfruttare tutte le potenzialità attualmente disponibili della finanza decentralizzata.

Inoltre Uniswap consente l’applicazione degli smart contract, contratti intelligenti eseguiti tra le parti senza la necessità di un organo controllore e la facilità di utilizzo che ne consegue dall’assenza di quest’ultimo.

La piattaforma Uniswap risulta anche particolarmente sicura, capace di bloccare eventuali tentativi di truffa.
A testimonianza di ciò, UNI ha subito un attacco hacker nell’aprile del 2020, nel tentativo di utilizzare un hack di rientro sullo scambio non andato a buon fine grazie anche ai sistemi di sicurezza di Uniswap.

Uniswap: grafico in tempo reale

Dai uno sguardo al grafico in tempo reale sulla criptovaluta Uniswap e tieni monitorato l’andamento del prezzo della moneta virtuale per attuare la tua strategia criptovalutaria e comprare UNI cliccando il button posto sotto il grafico seguente.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Dove comprare Uniswap

Vorresti investire su Uniswap e non sai dove comprare?
Per puntare sulla criptovaluta, ti consigliamo di affidarti sempre a piattaforme regolamentate dagli organi di controllo, competenti in materia di intermediazione finanziaria e dediti alla tutela dei trader.

Il migliore exchange per comprare Uniswap è eToro, piattaforma regolamentata con le opportune licenze che gli consentono di operare sui mercati finanziari a livello internazionale. In Italia, eToro è autorizzato direttamente dalla CONSOB, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa che tutela l’utente da eventuali rischi di truffa.

Con eToro potresti comprare Uniswap ed operare sul mercato criptovalutario in modo serio e professionale.

etoro  comprare uniswap

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come comprare Uniswap

Entriamo nel dettaglio per capire effettivamente come comprare Uniswap.

Per indicarti come comprare Uniswap abbiam pensato di fornirti tutti i passaggi accuratamente dettagliati per agevolarti sulla procedura ed evitare che tu possa commettere eventuali errori.

Segui tutte i 3 semplici step di seguito riportati, basteranno solo pochi minuti e comprerai UNI in modo facile e veloce.

1. Registrati su eToro

Il primo passo da compiere è la registrazione gratuita sul sito ufficiale eToro, raggiungibile cliccando comodamente qui o gli altri link forniti all’interno di questo articolo.

Dalla Home di eToro clicca su “Iscriviti subito” in basso a sinistra; ti apparirà sullo schermo un form da compilare in tutte le sue parti, inserendo nome, cognome, email e password d’accesso, come puoi ben vedere dal fac-simile riportato di seguito.

etoro comprare uniswap

Accetta tutti i Termini e le Condizioni e l’informativa sulla Privacy per concludere la fase di registrazione.

Non dimenticarti di Inviare copia di un tuo documento di identità in corso di validità allo scopo di evitare tentativi di truffa e sfruttare tutte le potenzialità e gli strumenti messi a disposizione da eToro.

2. Effettua il deposito

Terminata la fase di registrazione ed aperto l’account su eToro, passiamo al passaggio successivo, necessario per comprare Uniswap.

In questa fase dovrai effettuare il tuo primo deposito: ti basterà semplicemente cliccare su “deposita fondi”, come nel riquadro riportato sotto.

etoro deposita fondi comprare uniswap

Ti apparirà una schermata con tutti i metodi di pagamento disponibili sulla piattaforma eToro.
Per comprare Uniswap ti basterà selezionare il metodo di pagamento che preferisci tra i tanti autorizzati da eToro e riportati nell’immagine seguente.

deposito etoro comprare uniswap

Prosegui per effettuare il tuo primo deposito, potrai verificare il trasferimento dei tuoi fondi in qualsiasi momento sul tuo conto personale eToro, nell’apposita sezione in alto a sinistra.

2.1 Sfrutta il Conto Demo

Se sei alle prime armi e non ti senti ancora pronto ad investire soldi reali, ti consigliamo di sfruttare il Conto Demo di eToro ,che potrebbe facilitarti nell’apprendimento ed imparare ad investire utilizzando tutti gli strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione.

Con il Conto Demo di eToro otterresti gratuitamente 100.000 euro virtuali che ti consentirebbero di imparare a muovere i primi passi, acquisire le competenze necessarie per operare sui mercati finanziari e criptovalutari, allo scopo di diventare un trader professionista.

In qualsiasi momento, quando ti sentirai pronto, potrai passare dal conto virtuale al conto reale cliccando l’apposita sezione, come riportato nell’immagine seguente.

etoro conto demo

3. Compra Uniswap

Sei arrivato al terzo ed ultimo step per comprare Uniswap.

Utilizza la barra di ricerca eToro e digita Uniswap oppure l’abbreviazione UNI: ti comparirà esattamente l’immagine riportata di seguito.

comprare uniswap

Clicca su “Investi” per avviare la procedura di investimento sulla criptovaluta Uniswap.
Come puoi vedere dall’immagine, eToro ti offre sempre un costante monitoraggio dell’andamento del prezzo dello strumento su cui stai investendo.

Dopo aver cliccato su “Investi”, ti comparirà il pannello di gestione che ti permetterà di comprare UNI, come riportato nel fac-simile seguente.

comprare uniswap

Inserisci l’importo per comprare Uniswap.

Seguendo questi 3 passaggi acquisterai l’asset sottostante e potrai possedere realmente criptomonete UNI che saranno depositati sul tuo wallet personale, un portafoglio digitale offerto gratuitamente da eToro per permetterti di custodire in sicurezza le cripto Uniswap e le altre criptovalute su cui riterrai opportuno investire.

Clicca il button seguente se desideri avviare la predetta procedura e comprare Uniswap.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

L’exchange Uniswap

exchange uniswap

Come già anticipato, l’ecosistema Uniswap ha creato un suo exchange denominato Uniswap V2 in grado di scambiare criptomonete sfruttando Ethereum ERC-20.

Con questo sistema i trader non sono più limitati dall’orderbook, un elenco di ordine predeterminato che condiziona le scelte dei trader; su Uniswap gli investitori posso scambiare qualsiasi coppia di criptovalute disponibili, senza alcuna limitazione.

Inoltre, l’exchange di Uniswap ha introdotto il liquidity pool, uno strumento che facilità l’immissione sul mercato di nuovi token, applicando una procedura più snella ed efficace: se un pool di token possiede adeguata liquidità fornita da un vasto numero di utenti, lo scambio criptovalutario può avvenire a costi di commissione decisamente più bassi.

Purtroppo l’exchange non consente di comprare criptomonete mediante valuta fiat (euro e dollaro), uno dei limiti che ci porta ad indirizzarti verso l’exchange eToro che consente di comprare UNI e le altre criptovalute selezionando il metodo di pagamento più consono alle tue necessità e con la valuta con cui desideri operare.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Uniswap ed Ethereum

comprare uniswap ethereum

Cosa accomuna Uniswap ed Ethereum?
Uniswap V2 nasce dalla mente di Hayden Adams, in collaborazione con Vitalik Buterin, entrambi sviluppatori di Ethereum.

L’obiettivo dei creatori era quello di realizzare un exchange decentralizzato che potesse consentire ai trader di scambiare qualsiasi coppia di monete virtuali, sfruttando Ethereum ERC-20.

I creatori hanno prodotto un modello unico e funzionale, molto apprezzato dagli sviluppatori che utilizzano le sue caratteristiche per creare altri ecosistemi ispirati a Uniswap.

Questo modello utilizza l’AMM (Automated Market Maker), un liquidity pool automatico che sfrutta il CPMM (Constant Product Market Maker), un aggiornamento del CPM che propone un mercato a prodotto costante che consente di produrre la base di liquidità necessaria per favorire lo scambio di criptovalute in modo facile ed immediato.

Questo sistema consente ai detentori del token di guadagnare dalle commissioni generate dallo scambio di cripto.

La strada sembra essere già tracciata verso un’evoluzione decentralizzata e le nuove governance che nascono ispirandosi proprio ad Uniswap puntano quanto il più possibile all’abbattimento dei costi di commissione.

Ne è un esempio Tron (TRX), un diretto competitor di UNI che, prendendo spunto da quest’ultimo ha integrato una maggiore velocità nelle transazioni e diminuito ulteriormente i costi sulle commissioni.

Conviene comprare Uniswap?

A conclusione di questa specifica guida settoriale, conviene comprare Uniswap ed investire sulla cripto?

Analizzando UNI ci siamo trovati di fronte ad una criptovaluta davvero innovativa, le cui peculiarità e caratteristiche che trovano basi solide sulla finanza decentralizzata stanno già spianando la strada ad altre interessanti governance, motivo per cui investire su Uniswap potrebbe generare interessanti profitti economici.

Se ciò non bastasse, Uniswap sfrutta un liquidity pool capace di generare guadagni per chi possiede il token UNI, derivanti dalle commissioni applicate per ogni scambio criptovalutario effettuato dai trader.

Certamente si tratta di progetti avanguardistici in costante evoluzione ed in continuo aggiornamento che, da un lato potrebbero essere rischiosi, ma dall’altro potrebbero rivelarsi economicamente molto fruttuosi.

L’alta volatilità tipica dei mercati criptovalutari prospetta una significativa percentuale di rischio che potrebbe di conseguenza comportare perdite economiche, pertanto, riteniamo consigliabile diversificare il tuo portafoglio criptovalutario e comprare Uniswap, investendo piccole somme di denaro iniziali ed incrementando l’importo da puntare solo dopo aver accumulato un adeguato gruzzoletto tale da poter sostenere ulteriori investimenti.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Comprare Uniswap: Domande frequenti

Dove comprare Uniswap?

L’exchange eToro è la piattaforma più indicata per operare sul mercato criptovalutario e comprare Uniswap in modo facile e veloce.

Come acquistare Uniswap?

Potresti acquistare la criptovaluta Uniswap registrandoti sull’exchange eToro, effettuando il primo deposito ed avviando la procedura per comprare UNI. All’interno dell’articolo troverai tutti gli step per comprare la criptomoneta in pochi minuti e senza commettere errori.

Quale crypto comprare oggi?

Se desideri puntare sull’innovazione della finanza decentralizzata, comprare Uniswap potrebbe essere una buona soluzione per diversificare il tuo portafoglio criptovalutario e generare interessanti guadagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.