Conti > Conti deposito > Etoro Interessi Conto Trading

eToro: interessi annui sul saldo fino al 5,3%

Il broker eToro ha lanciato una nuova opportunità ai suoi clienti per far fruttare i loro risparmi. Scopri come ottenere interessi annui sul saldo fino al 5,3%

+ Perché fidarti di Finanza Digitale
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Aggiornato il:

Tempo lettura:
3 min
+ Fidati di Noi
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Aggiornato il:

Tempo lettura:
3 min
etoro interessi conto trading

Il broker eToro si aggiunge alla lista di piattaforme di investimento e risparmio ad offrire la remunerazione della liquidità sul conto.

Attivando gli interessi sul saldo potresti ricevere versamenti direttamente sul tuo conto trading eToro, che possono raggiungere anche il 5,3% annuo su grosse somme.

Nonostante gli interessi siano annuali, eToro li calcola ogni giorno e li somma alla fine di ogni mese. Questo vuol dire che riceverai i versamenti sul tuo account ogni primo del mese (al netto di linee di credito, interessi e commissioni applicati).

Un’opzione extra per guadagnare interessi regolarmente, oltre all’investimento diretto su tante borse mondiali, criptovalute, CFD su forex e commodities e molto altro.

Conto trading eToro liquidità remunerata

Seguendo la novità del mercato (anche Scalable e Trade Republic fanno altrettanto), eToro punta a fidelizzare i suoi 20 milioni di utenti in tutto il mondo.

Oltre a fare trading online su azioni, ETF e criptovalute, i clienti eToro possono oggi beneficiare di rendimenti vantaggiosi, finanche al 5,3% di interessi annui con capitali importanti.

etoro interessi conto

Potrai far fruttare i tuoi risparmi ottenendo accrediti mensili a tassi di interesse competitivi, senza nessun vincolo applicato sui tuoi fondi. Potrai quindi accedere al tuo saldo in qualsiasi momento.

I tassi di interesse di eToro: come ottenere il 5,3%

Il calcolo dei tassi di interesse avviene sul saldo totale, che corrisponde al patrimonio netto sul tuo account, include capitali investiti e liquidità disponibile.

Il saldo di cassa disponibile rappresenta i tuoi fondi non investiti che sono depositati sul tuo conto eToro e su cui ottieni il diritto di percepire interessi.

In base al saldo totale richiesto, potrai ottenere il tasso di interesse di riferimento, come riportato nella tabella qui sotto.

Saldo richiestoInteresse annuo
5.000$1,5%*
10.000$2%
25.000$2,4%
50.000$5%
250.000$5,3%
* solo per clienti residenti in Danimarca, Finlandia, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia.

Se sei già un cliente eToro e desideri ottenere i rendimenti offerti, dovrai iscriverti al Club eToro, accedere al tuo account, cliccare su “Interessi sul saldo” ed attivare la spunta.

Inoltre dovrai essere in possesso del capitale necessario. Tieni presente che, al momento, la remunerazione della liquidità parte da un deposito minimo di 10mila dollari (2%).

Se invece non sei ancora cliente e vorresti far fruttare i tuoi risparmi, dovrai prima registrarti sul sito ufficiale eToro, effettuare il primo deposito e seguire questi semplici passaggi:

  • accedere alla dashboard del Club eToro;
  • cliccare su “Interessi sul saldo”;
  • premere il pulsante per passare da “Disattivata” ad “Attiva”.

Altri articoli sull'argomento eToro

eToro è una piattaforma multi-asset. Il valore degli investimenti può andare in alto e in basso. Il tuo capitale è a rischio. La piattaforma, offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento. Il Copy Trading non costituisce una consulenza sugli investimenti. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi UE. Nessuna protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Questa comunicazione ha uno scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata come una consulenza sugli investimenti, una raccomandazione personale o un'offerta o una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di strumenti finanziari. Questo materiale è stato preparato senza tenere conto degli obiettivi di investimento o della situazione finanziaria di un particolare destinatario e non è stato preparato in conformità con i requisiti legali e normativi per promuovere la ricerca indipendente. Qualsiasi riferimento alla performance passata o futura di uno strumento finanziario, di un indice o di un prodotto di investimento confezionato non è, e non deve essere considerato, un indicatore affidabile di risultati futuri. eToro non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito al'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione

Trader, opinionista ed esperto di mercati azionari e criptovalute. Uno dei primi investitori in Italia a credere in Bitcoin e diventarne un profondo conoscitore. Collabora con FinanzaDigitale dal 2014.

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: