Conto My Genius Green UniCredit, conviene?

Conto my genius green di UniCredit azzera i costi di apertura, offre il canone gratis e bonifici a zero e spese. Scopri se conviene e quali alternative offre il mercato

conto corrente my genius unicredit

Se sei alla ricerca di un conto corrente vantaggioso, potrebbe tornarti utile valutare conto My Genius Green proposto da UniCredit, tra i più importanti istituti finanziari italiani.

Conto My Genius Green offre zero spese per l’apertura del conto, il canone azzerato, i prelievi gratuiti e i bonifici ordinari SEPA online a costo zero.

Inoltre, aprendo Conto My Genius Green otterresti anche una carta di debito internazionale, sia per fare acquisti online che per pagare presso i negozi fisici.

Gestibile attraverso il tuo smartphone con la comoda App mobile banking di UniCredit, conto My Genius Green si presenta come una soluzione innovativa e vantaggiosa, che merita un maggiore approfondimento.

Cos’è il conto My Genius Green

Conto My Genius Green è un prodotto 100% digitale offerto da UniCredit per soddisfare le moderne esigenze necessarie per gestire comodamente la propria finanza personale.

my genius green unicredit

Questo prodotto finanziario propone tutti i servizi di una banca multicanale e rappresenta in toto la proposta digitale di UniCredit, particolarmente adatta ai correntisti che desiderano gestire il proprio patrimonio economico in piena libertà.

Con conto My Genius Green, UniCredit offre una soluzione ecologica, abbattendo l’utilizzo del cartaceo e proponendo una carta di debito, fisica o digitale, realizzata con materiali ecosostenibili, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Come aprire conto My Genius Green

Conto My Genius Green può essere richiesto da tutti i maggiorenni residenti in Italia, a condizione che non siano già clienti UniCredit.

Per aprire il conto, ti basterà collegarti sul sito ufficiale UniCredit, cliccare su “apri conto My Genius Green”, inserire i tuoi dati e tenere a portata di mano i seguenti documenti:

  • documento d’identità in corso di validità o SPID;
  • numero di cellulare;
  • indirizzo e-mail attivo;
  • fotocamera o webcam (necessari per il riconoscimento telematico).

Se dovessi riscontrare dei problemi, è attivo il numero verde 800.06.66.60 oppure potresti sempre recarti presso una delle filiali UniCredit più vicine per richiedere supporto e assistenza.

Quanto costa il conto My Genius Green UniCredit

Come già anticipato, conto My Genius Green di UniCredit azzera le spese di apertura e di gestione, offre prelievi gratuiti presso gli ATM della banca (2€ presso altre banche) e bonifici ordinari SEPA online senza alcun costo.

Anche la carta di debito internazionale MyOne (Mastercard o Visa) è gratuita, tuttavia prevede un costo di emissione pari a 3,50 euro ed un costo di spedizione di 3,50 euro.

Conto My Genius Green: conviene?

Conto My Genius Green conviene? Per rispondere a questa domanda, potrebbe esserti utile valutare tutti i servizi che potresti ottenere con questa soluzione di UniCredit:

  • pagare le bollette scattando una foto;
  • fare bonifici online;
  • gestire le tue carte di credito, debito e prepagate;
  • monitorare entrate e uscite con la funzione Bilancio Familiare.

Tenendo conto di tutti i vantaggi e i servizi offerti da UniCredit con il conto My Genius Green, per una opportuna comparazione ti consigliamo di valutare altri conti correnti online migliori, prima di decidere quale soluzione si adatta meglio alle tue esigenze personali.

Altri articoli sull'argomento Unicredit

Luca Conti

Esperto di mercati finanziari e trader indipendente

Esperto di mercati finanziari e trader indipendente. Collabora con Finanza Digitale curando i contenuti dedicati al trading.

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: