Previsioni Shiba Inu: Analisi Prezzi 2021-2030 e Grafico in Tempo Reale

Analisi e possibili scenari futuri su Shiba Inu: la "Dogecoin Killer"

Quali sono le previsioni su Shiba Inu Coin? Parliamo oggi di una criptovaluta che, nonostante raffiguri l’omonima razza canina (rappresentando così un vero e proprio crypto meme) ha ugualmente avuto la capacità di creare una solida comunità alle sue spalle.

Contrariamente da molti altri progetti, Shiba Inu è un ecosistema nuovo, lanciato sul mercato da pochissimo tempo. Al di là del funzionamento concreto, così come delle principali funzionalità, ad aver lasciato tutti a bocca aperta è stata proprio l’evoluzione del suo valore all’interno del grafico.

Tutto ciò in associazione ad un livello di capitalizzazione che ad oggi conta milioni di dollari, valore che (al momento di questa stesura) non può di certo essere paragonato con quello mostrato durante le sue prime fasi di lancio.

Districarsi in un progetto nuovo, con molte caratteristiche ed innovazioni potrebbe a primo impatto sembrare complesso. Abbiamo quindi deciso di approfondire, cercando di scoprire dove potrebbe arrivare Shiba Inu, proponendo alcune delle principali previsioni su Shiba Inu nel breve, medio e lungo periodo, esposte da esperti.

Sarà inoltre opportuno approfondire i migliori exchange che permettono ad oggi di comprare Shiba Inu, o in alternativa i migliori broker online che permettono di fare trading sulla stessa criptovaluta, utilizzando strumenti derivati.

Previsioni Shiba Inu: Analisi fondamentale

Shiba Inu logo

Parlare di analisi fondamentale su Shiba Inu, significa prendere in considerazione i principali sviluppi di un progetto che, nato un po’ per scherzo (come uno dei suoi più grandi rivali, ossia Dogecoin), ha con gradualità acquisito quota di mercato.

Ed è proprio dal rapporto con Dogecoin che vogliamo iniziare. Un rapporto alquanto singolare, che porta lo stesso Shiba Inu a definirsi “il Dogecoin killer”, quasi a voler spodestare la nomina da criptovaluta meme per eccellenza al DOGE, anch’esso raffigurato con l’immagine del cane Shiba Inu.

Un tentativo ambizioso, che ha in ogni caso creato curiosità all’interno del mercato, portando i primi utenti ad interessarsi al progetto. Nel giro di pochissimi mesi, la comunità di Shiba Inu è diventata una delle più grandi nel settore delle criptovalute.

Cosa dire in merito ad aspetti concreti? Quali sono le funzionalità di Shiba Inu? Sulla scia del Dogecoin, che ad oggi rappresenta un progetto abbastanza statico, erano in molti ad aspettarsi anche su Shiba Inu poca concretezza e pochissime funzionalità.

In risposta a ciò, seppur non paragonabile con progetti crypto legati a scopi rivoluzionari nel settore, anche Shiba Inu ha avuto la capacità di proporre diversi servizi e specifiche funzionalità. In primo luogo una struttura a 3 token, che vede:

  • SHIB;
  • BONE;
  • LEASH.
Shiba Inu Token

In secondo luogo, la presenza di ShibaSwap, che va a rappresentare un exchange decentralizzato (AMM), inserito in un contesto in crescita, che sta cercando di portare alternative reali a tutti gli exchange centralizzati (ossia piattaforme di scambio con un controllo centrale).

Tutto ciò con una community che ne permette da una parte il mantenimento e dall’altra lo sviluppo.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Previsioni Shiba Inu: Analisi tecnica

Parlare di analisi tecnica su Shiba Inu, significa prendere in considerazione le indicazioni mostrate da indicatori analitici.

All’interno del settore del trading, è possibile ricordare la presenza di numerosi indicatori, molte volte utilizzabili in modo diretto anche all’interno di piattaforme proposte dai migliori broker professionali ed autorizzati.

Nello specifico, è bene tenere a mente la presenza di due tipologie di strumenti:

  • indicatori su Shiba Inu;
  • oscillatori su Shiba Inu;

Vanno entrambi ad indicare informazioni aggiuntive sul trend della criptovaluta, rappresentando un supporto durante le attività analitiche. Tutto ciò, senza mai dimenticare la pur sempre presente volatilità ed imprevedibilità che caratterizza qualsiasi strumento crittografico.

I primi indicatori presi in considerazione da esperti ed analisti, sono le medie mobili. Si basano sullo studio di dati pregressi, per fornire informazioni aggiuntive su un determinato strumento di interesse. A seguire una tabella con le indicazioni in un lasso temporale mensile:

Indicatore102030
Media Mobile SempliceCompra ✅Compra ✅Compra ✅
Media Mobile EsponenzialeCompra ✅Compra ✅Compra ✅

La seconda categoria di strumenti tecnici, vede invece la presenza degli oscillatori. A seguire una seconda tabella contenente alcuni degli indicatori di trading più utilizzati da esperti nel settore, su un orizzonte temporale ad una settimana.

IndicatoreEsposizione
RSI🛑 Neutrale
CCI🔴 Vendere
Momentum✅ Compra
STOCASTICO🛑 Neutrale
AWESOME🛑 Neutrale

Shiba Inu grafico in tempo reale

Un ulteriore strumento tecnico importante, anche in questo caso preso in considerazione da trader ed analisti durante studi su Shiba Inu, è il grafico SHIB in tempo reale.

Permette di verificare (in qualsiasi momento della giornata) il cambio ed il rapporto fra il valore della criptovaluta e quello del dollaro americano “USD”. In questo modo si ha la possibilità di avere sempre a portata di mano il tasso di conversione, ossia il valore di scambio.

Il grafico Shiba Inu in tempo reale, permette inoltre di confrontare i dati attuali con quelli pregressi (ossia storici). Può ad esempio constatarsi il superamento del precedente punto di massimo storico, ottenuto a maggio del 2021, mostrato ad ottobre dello stesso anno.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Previsioni Shiba Inu 2021

Shiba Inu

Il 2021 viene considerato da molti esperti un anno di rodaggio per Shiba Inu. Il progetto è relativamente nuovo ed ha quindi avuto la necessità di essere dapprima conosciuto sul mercato e successivamente di crescere in modo graduale.

Nel corso dei mesi precedenti, abbiamo avuto la possibilità di constatare in primo luogo il lancio delle funzionalità dell’ecosistema, quali ShibaSwap. La tabella di marcia di Shiba Inu, descritta nel cosiddetto “Woofpaper”, è stata pienamente rispettata.

È stato ad esempio confermato il lancio degli altri due token sul mercato, ossia di BONE e di LEASH, entrambi ad oggi disponibili per lo scambio e per la negoziazione. Non sono di certo mancati colpi di scena, come ad esempio la bruciatura di Vitalik Buterin di una percentuale di SHIB, con una restante parte erogata in beneficenza.

Adesso che mancano poche settimane prima che il 2021 lasci il posto al 2022, esperti ed analisti si chiedono se sia o meno possibile parlare di previsioni su Shiba Inu attorno ai 0,000055 dollari, soprattutto visto l’ottenimento di nuovi punti di massimo, più alti rispetto a quelli del mese di maggio.

Previsioni Shiba Inu 2022-2025

Al termine di queste ultime settimane, che hanno in ogni caso già visto il raggiungimento di un nuovo traguardo, si aprirà un triennio molto particolare. La volatilità di Shiba Inu non andrà di certo ad annullarsi ed in tutto ciò nuove varianti dovranno essere considerate all’interno delle analisi.

Una in particolare, proprio quella sulla concorrenza. La stessa vede da una parte lo sviluppo di nuove criptovalute meme, volenterose di emulare la storia di Shiba Inu, così come quella di Dogecoin. Dall’altra, invece, il progresso dello stesso DOGE che, nonostante tutto, resta una delle criptovalute meme più note, trattate da imprenditori miliardari dal calibro di Elon Musk.

Si aprirà così per Shiba Inu una nuova parentesi di vita, che necessiterà di continui aggiornamenti e di nuove proposte per poter contrastare eventuali competitor. In tutto ciò, gli esperti sono alla continua ricerca di previsioni su Shiba Inu nel medio e lungo termine.

Gli analisti, sul Digital Coin Price, ipotizzano per il 2022 un valore di SHIB a circa 0,000074 dollari per criptovaluta. Valore che, nel giro di 3 anni, viene invece stimato a circa 0,00011 dollari per unità (ossia per SHIB).

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore.

Previsioni Shiba Inu 2026-2030

Shiba inu Coin

Il mercato delle criptovalute corre veloce e nel giro di pochissimi anni è stato possibile assistere alla nascita di centinaia di ecosistemi e di progetti. Tutti legati a nuove criptovalute, ognuna volenterosa di scalare la classifica per capitalizzazione.

In un’orizzonte temporale così esteso, che vede previsioni su Shiba Inu fino al 2030, le variabili ed i fattori da poter tenere in considerazione sono numerosi. La criptovaluta ha dimostrato di portare novità in un settore già di suo innovativo, che necessita di nuovi stimoli rispetto al passato.

Anche in questo caso, sarà importante tenere a mente aspetti quali:

  • sviluppo dell’ecosistema stesso;
  • crescita o meno della comunità;
  • presenza di nuovi competitor;
  • sviluppo del mercato delle criptovalute.

Gli analisti, sul Digital Coin Price, ipotizzano per il 2026 un valore di Shiba Inu (SHIB) pari a circa 0,00013 dollari. Gli esperti, proiettano successivamente il valore della criptovaluta SHIB a circa 0,00017 dollari per unità nel corso del 2028.

Valori che, rispetto al passato, rappresenterebbero nuovi punti di massimo.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore.

Shiba Inu Crypto: Dove comprarlo

Al di là del funzionamento e dei servizi creati da Shiba Inu (inteso come progetto nella sua interezza), SHIB rappresenta una criptovaluta in tutto e per tutto. Così come risulta ad esempio possibile comprare Bitcoin, è ad oggi possibile comprare Shiba Inu.

I traguardi raggiunti dalla criptovaluta sono stati descritti nel corso del nostro approfondimento, ma come fare per diventare possessori di SHIB? La presenza di specifiche piattaforme online permette ad oggi di poter comprare criptovalute in modo autonomo e con pochi passaggi.

Per comprare Shiba Inu, è sufficiente dotarsi di:

  • un account regolarmente aperto all’interno di un exchange;
  • un computer;
  • una connessione alla rete Internet.

A tal riguardo, non tutti gli exchange possono ad oggi considerarsi seri, affidabili, ma soprattutto professionali. È bene andare alla ricerca di operatori con esperienza nel settore e che dispongano di wallet di custodia (ossia portafogli di archiviazione) con numerosi sistemi di di sicurezza.

Ecco subito una tabella aggiornata con alcuni exchange professionali:

1 Miglior Exchange 2021
etoro trading
  • Broker, exchange & wallet di cripto
  • 0 Commissioni sulle crypto
  • Pagamento con PayPal, carta di credito
  • Social Trading, Staking, Fondi Crypto
  • 9.6
    Rated 5 stars out of 5
  • 50 $ deposito minimo
  • Reg. CONSOB 2830
coinbase
  • Exchange più grande al mondo
  • Bonus 8€ in Bitcoin
  • Commissioni basse
  • 8.5
    Rated 4.5 stars out of 5
  • 25 € deposito minimo
  • Quotato al NASDAQ
bitstamp
  • Wallet & Exchange
  • 15+ valute
  • 7
    Rated 4 stars out of 5
  • 20 € deposito minimo
  • Attivo dal 2011

eToro per comprare Shiba Inu

eToro Broker

Il primo broker & exchange, ad aver recentemente aggiunto anche Shiba Inu all’interno del proprio database, è eToro, che viene considerato sia un exchange che un broker.

Attraverso i suoi servizi, permette in primo luogo di comprare specifiche criptovalute in modo diretto ed in secondo luogo di agire tramite strumenti derivati.

Comprare Shiba Inu con eToro (acquistando direttamente il sottostante) è possibile tramite la comoda piattaforma di gestione. La stessa mostra un pratico grafico in tempo reale, aggiornato attimo dopo attimo con il valore della criptovaluta.

Attraverso la sezione di gestione, si ha la possibilità di:

  • accedere al comparto crypto;
  • selezionare la criptovaluta;
  • inserire il sistema di pagamento di preferenza (come ad esempio carta, bonifico, PayPal e molto altro);
  • procedere con la conversione.
eToro Shiba Inu

L’ecosistema di eToro mette altresì a disposizione un vero e proprio wallet di custodia. È disponibile a costo zero e risulta:

  • multivaluta;
  • con chiavi private;
  • utilizzabile per la detenzione, l’invio e la ricezione di criptovalute.

In alternativa, si ha sempre la possibilità di negoziare su SHIB tramite contratti per differenza, ossia senza diventare possessori di alcuna moneta digitale, potendo puntare sia al rialzo che al ribasso sul valore.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Coinbase per comprare Shiba Inu

Coinbase Exchange

Un ulteriore exchange professionale, in questo caso altamente specializzato in scambi diretti fra valuta fiat a criptovaluta, è Coinbase.

L’exchange ha ultimamente aggiunto nuovi asset all’interno del proprio database, includendo anche Shiba Inu. L’operatore vanta una piattaforma semplice da gestire, utilizzabile sia da utenti professionisti che da utenti alle prime armi.

Come fare per comprare Shiba Inu con Coinbase?

  • accesso sull’account personale, che può essere aperto in pochi minuti;
  • ricerca della criptovaluta di proprio interesse;
  • valutazione sul valore di conversione, scelta del sistema di pagamento ed inserimento del quantitativo da scambiare.

Anche Coinbase permette a tutti gli utenti registrati di poter utilizzare un comodo portafoglio di archiviazione, senza nessun costo di mantenimento e gestibile anche tramite applicazione per dispositivi (sia per sistemi operativi iOS che Android).

Il tuo capitale è a rischio

Shiba Inu valore storico

Nonostante Shiba Inu rappresenti un ecosistema abbastanza recente, dispone ugualmente di un proprio storico. Trattasi semplicemente delle evoluzioni mostrate dal valore della criptovaluta dal momento della sua quotazione ai giorni d’oggi.

Prima di procedere con la visione dei principali punti che hanno segnato l’andamento dell’asset, è bene aprire una piccola parentesi sull’emissione stessa degli SHIB. Secondo la pagina ufficiale, il 50% delle monete sarebbe stato inviato ad UniSwap, mentre la restante parte sarebbe stata bruciata a Vitalik Buterin.

Meccanismo che avrebbe in questo caso contribuito alla creazione dell’assetto ed al lancio stesso della criptovaluta sul mercato, che durante i suoi momenti iniziali disponeva di un valore molto più basso rispetto ai punti di massimo ottenuti nel corso del 2021.

Una criptovaluta che, al primo gennaio del 2021 vedeva un valore unitario (sulle maggiori piattaforme di scambio) pari a circa 0,000000000077 dollari.

Agli inizi del 2021, nel corso del mese di maggio, un primo rally al rialzo aveva permesso l’ottenimento dapprima dei 0,000015 dollari nella giornata del 9 e successivamente dei 0,000035 dollari nella giornata dell’11.

Grafico Valore storico Shiba Inu su CoinGecko
Grafico valore storico Shiba Inu su CoinGecko

Correzioni successive, dopo l’ottenimento del punto di massimo, avevano spinto nuovamente il valore di Shiba Inu al di sotto i 0,000007 dollari nel mese di luglio. Cambiamenti sul mercato, avevano infine anticipato una ripresa della criptovaluta, fino a nuovi punti di massimo storico, mostrando quote a circa 0,000043 dollari al 24 di ottobre.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Shiba Inu – Ultime notizie

Il valore di Shiba Inu, come evinto dal grafico esposto in precedenza, ha così avuto la possibilità di ottenere nuovi traguardi. In tutto ciò, quali sono state le ultime notizie sulla criptovaluta e sul suo ecosistema di riferimento?

All’interno di qualsiasi analisi fondamentale, esperti ed analisti prendono sempre in considerazione (oltre all’evoluzione del progetto) anche le principali notizie collegate, chi più chi meno, all’ecosistema nella sua interezza.

Shiba Inu ed Elon Musk

Shiba Inu Elon Musk

Effettuando semplici ricerche online, è sin da subito possibile imbattersi in decine di notizie riguardanti Shiba Inu ed Elon Musk.

L’imprenditore miliardario, a capo di molte società importanti (come ad esempio Tesla, SpaceX e molto altro), ha da sempre manifestato attenzione nei riguardi delle criptovalute, soprattutto se appartenenti alla categoria dei meme coin.

Uno degli ultimi Tweet, postato direttamente sulla propria pagina ufficiale Twitter, aveva avuto la capacità di generare migliaia di reazioni. Al suo interno era contenuta la raffigurazione di un cagnolino, disegnato con caratteri della tastiera, con in mano un razzo pronto a partire per lo spazio.

Un Tweet che, seppur non indichi di per sé molto, è stato associato fin da subito al mondo delle “criptovalute cane”, ossia Dogecoin e Shiba Inu (DOGE e SHIB).

Shiba Inu Burn

Shiba Inu Burn

Una seconda notizia, legata ad un concetto che abbiamo avuto modo di ricordare già nel corso dei paragrafi precedenti, vede invece il cosiddetto meccanismo di bruciatura di Shiba Inu Coin.

Chiamato in gergo “Burn”, rappresenta l’attività con la quale un determinato quantitativo di criptovalute viene inviato in un wallet (ossia portafoglio) morto.

Tutto ciò per andare ad equilibrare il valore circolante delle criptovalute in una sorta di controllo sulle stesse. Già in passato, l’ecosistema Shiba Inu aveva provveduto a sistemi di bruciatura, seppur indiretti.

Fra le ultime notizie, è possibile ricordare un Tweet pubblicato direttamente da Shiba Inu su Twitter in data 8 ottobre, in merito ad una “PartnerShib” con il fornitore NowPayments. Il tutto prevedrà una determinata percentuale (non dichiarata sul Tweet) di SHIB bruciati sulle transazioni effettuate.

Previsioni Shiba Inu – Conclusioni

Alla luce delle informazioni esposte nel corso della nostra guida completa, è possibile parlare di uno Shiba Inu a 1 euro? Valore sicuramente ambizioso, che risulta tuttavia ancora lontano rispetto ai punti di massimo raggiunti nel mese di ottobre.

Nonostante ciò, l’ottenimento di quote al di sopra i 0,00040 dollari per unità ha ugualmente mostrato risultati superiori rispetto al passato. Tutto ciò in riferimento ad un ecosistema che abbiamo imparato a conoscere nella sua interezza e che ad oggi vede la presenza di molti settori interconnessi.

Fra questi, è possibile ricordare:

  • settore della finanza decentralizzata (DeFi);
  • settore degli NFT (Non Fungible Token);
  • mercato degli scambi tramite piattaforma decentralizzata (ShibaSwap);
  • gestione di più token (SHIB, BONE e LEASH).

Per coloro intenzionati a comprare Shiba Inu, o negoziare su SHIB tramite strumenti derivati, abbiamo ricordato la presenza dei migliori broker & exchange professionali, che permettono di iniziare in modo autonomo, anche tramite smartphone.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Previsioni Shiba Inu – FAQ

Qual è il valore di Shiba Inu?

Così come tutte le criptovalute, anche il valore di Shiba Inu cambia secondo dopo secondo. All’interno della nostra guida, hai la possibilità di visionare un grafico SHIB in tempo reale, contenente le variazioni della criptovaluta, aggiornate attimo dopo attimo.

Quando salirà Shiba Inu?

Come ricordato nel corso del nostro approfondimento, nel mese di ottobre 2021 la criptovaluta SHIB ha avuto la capacità di ottenere nuovi punti di massimo. In merito ad andamenti futuri, risulta in ogni caso doveroso tenere in considerazione la presenza della volatilità, imprevedibilità dei mercati e rischio associato.

Dove posso comprare Shiba Inu Coin?

Shiba Inu “SHIB” rappresenta una criptovaluta ad oggi disponibile allo scambio sui migliori intermediari online. Nel nostro articolo trovi una lista aggiornata, contenente alcuni dei migliori exchange al mondo che permettono di comprare Shiba Inu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.