Come fare soldi in una notte: scopri come guadagnare mentre dormi

Esistono soluzioni che permettono di fare soldi in una notte anche mentre dormi? Scopri i metodi all’interno della nostra guida.

Fare soldi in una notte

Sono diverse le soluzioni per fare soldi in una notte in modo legale e, soprattutto, senza la tua presenza davanti a un computer disponibili oggi. Grazie alla tecnologia e al web hai infatti accesso a diversi strumenti che, una volta impostati e sviluppati, ti permetteranno di ottenere un’entrata variabile anche mentre dormi.

In alcuni casi, ti basterà avere un sito web o un negozio online. In altri, potresti ottenere una rendita con i social network, ad esempio aprendo un canale YouTube oppure utilizzando Telegram – guadagnando così sin da subito anche 20 euro al giorno.

Tutte le idee che troverai nella nostra guida hanno il fine di trasformare uno strumento che forse utilizzi anche nella quotidianità in un qualcosa che può generare valore, quindi soldi. Scopri quali sono le proposte più interessanti nella nostra guida.


Come fare soldi in una notte in poco tempo

Hai mai sentito parlare del reddito passivo? Questo termine identifica una serie di attività che generano valore anche se non interagisci in prima persona.

Un sistema che consente di fare soldi in una notte, ma che necessita di alcune precisazioni:

  • dovrai impegnarti inizialmente per rendere possibile la rendita passiva;
  • potrai ottenere un ritorno economico variabile in base alla tipologia di attività;
  • puoi guadagnare soldi, ma questo non significa che diventerai ricco in una notte;
  • è richiesto un controllo, anche se minimo, sulle attività che generano reddito passivo;
  • dovrai investire una piccola somma di denaro.
Fare soldi dormendo

Le idee che abbiamo inserito nella nostra guida sono quelle che ti offrono la possibilità di ottenere sin da subito un ritorno economico. Possono essere una valida alternativa per arrotondare uno stipendio guadagnando anche 200 euro al mese. In altri casi, potrai raggiungere un traguardo più elevato con introiti che possono arrivare fino a 2.000€ e oltre.

Leggi anche come guadagnare subito 2.000€ al mese

Ricorda che ogni rendimento passivo prevede una progettazione inziale e la necessità di predisporre gli strumenti per generare un guadagno, un qualcosa che può richiedere inizialmente del tempo.

Come fare soldi in una notte: crea un sito

Crea un sito

Creare un sito è un’operazione che puoi fare in modo rapido, grazie anche a numerosi programmi online che ti aiutano in questa procedura.

In ogni caso, non basta aprire una pagina, inserire dei contenuti come immagini, video e testi, anche se sono di valore, per ottenere un guadagno.

Se lo strutturi in maniera adeguata rispettando le regole principali della SEO, potrai avere un traffico interessante, ma dovrai permettere al sito di creare quel valore aggiunto che si trasformerà in guadagno.

Come fare? La soluzione è quella di utilizzare alcuni strumenti, completamente gratuiti, attraverso cui, anche senza la tua interazione diretta, il sito produrrà denaro. Le due idee che andiamo ad analizzare in questa sede sono:

  1. affiliazioni;
  2. Google AdSense.

1. Sistema di affiliazioni

Il termine affiliazioni identifica un sistema che ti permette di guadagnare soldi in una notte senza dover lavorare. Il funzionamento in pratica è abbastanza semplice, un fattore che ha permesso di renderlo una delle fonti di guadagno principali con rendimento passivo.

Ecco i passaggi:

  • aderisci al programma di affiliazione di una società;
  • ricevi il tuo link;
  • metti il link nel tuo sito;
  • ottieni un guadagno ogni volta che un utente acquista un prodotto o sottoscrive un servizio tramite il link di affiliazione.

Il sistema di affiliazione più conosciuto è quello del programma Amazon Associates, con il quale potresti ottenere una rendita dal 5% al 10% in base al prodotto che vendi, anche di notte, dato che l’acquisto avverrà direttamente sul sito del marketplace. Se il tuo blog ha come oggetto argomenti finanziari, potresti per esempio scegliere di affiliarti a uno o più broker di trading online.

Leggi anche la nostra guida su come guadagnare soldi da casa

2. Come fare soldi in una notte con Google AdSense

Il tuo blog o il tuo sito può generare valore indipendentemente dalla presenza del sistema di affiliazione. Ti basterà inserire nella tua pagina le pubblicità previste da Google AdSense.

Per farlo dovrai:

  • creare un account Google AdSense;
  • registrare il nome del tuo sito Internet;
  • collegare un conto corrente su cui verranno effettuati i versamenti;
  • scegliere la tipologia di banner.

Quest’ultima operazione è quella che andrà a condizionare il tuo guadagno. Infatti, dovrai scegliere dove posizionare il banner di Google AdSense, dato che più click verranno eseguiti e maggiore sarà il tuo guadagno.

L’importo che riuscirai a realizzare è direttamente proporzionale al numero di utenti che visiterà il tuo sito. In breve tempo potrai ottenere anche 10 euro al giorno fino e successivamente cifre più importanti.

Le affiliazioni e Google AdSense richiedono comunque una serie di impostazioni alle quali dovrai prestare attenzione al fine di ottenere un risultato.

Vendere prodotti online

Come guadagnare in una notte: vendi prodotti online

Vendere prodotti online può essere un’altra soluzione per guadagnare soldi in una notte. Avrai a disposizione due opzioni:

  • vendere saltuariamente attraverso piattaforme specializzate, come Vinted, eBay o Subito.it;
  • incrementare i tuoi guadagni combinando una piattaforma e-commerce con il sistema dropshipping.

Vendere online non richiede la tua presenza diretta. Ad esempio, se crei un account su Vinted oppure su un sito come Subito.it, una transazione può essere chiusa in qualunque momento della giornata.

Basterà:

  • registrarti al sito di riferimento;
  • creare una vetrina in cui esporre le foto dettagliate del prodotto che vuoi vendere;
  • stabilire un prezzo congruo;
  • pubblicizzare i tuoi articoli.

A questo punto, sarà sufficiente impostare un avviso sul tuo cellulare o tramite e-mail per sapere se è stato eseguito un acquisto in modo da spedire il giorno dopo il prodotto richiesto.

Questa attività può essere utile se vuoi dedicarti a una vendita online in maniera saltuaria. Invece, se vuoi renderla un lavoro, puoi creare un e-commerce. Un’idea per investire meno denaro e ottenere un ritorno economico anche durante la notte è quella del dropshipping.

Questo termine identifica un sistema di business che prevede la possibilità di vendere un prodotto dal tuo e-commerce anche se non è disponibile nei tuoi magazzini. Ecco come funziona:

  • sul tuo e-commerce sarà presente una lista di prodotti;
  • il cliente acquista un articolo che hai in dropshipping;
  • l’ordine sarà inviato al fornitore di dropshipping;
  • quest’ultimo invierà il pacco al cliente;
  • tu e il fornitore otterrete un guadagno al momento del pagamento.

Leggi la nostra guida su come funziona il dropshipping in Italia

Se svolgi un’attività in maniera saltuaria non dovrai preoccuparti di regolarizzare la tua posizione fiscale, mentre con un e-commerce devi aprire la partita IVA.


Come fare soldi in una notte con il trading

Fare soldi in una notte con il trading

Guadagnare soldi in una notte è possibile anche attraverso un investimento studiato. Oggi puoi accedere a diversi sistemi per ottenere un ritorno economico anche se non sei presente in postazione utilizzando:

  • la compravendita di criptovalute;
  • una piattaforma di risparmio gestito.

Iniziamo dalla criptovalute. Comprare Bitcoin ed Ethereum è il sogno di tutti i trader retail. Anche dopo il crollo delle valute digitali, avvenuto in questi mesi, il loro valore rimane elevato e difficile da raggiungere per chi dispone di poca liquidità.

Tuttavia, esistono altre criptovalute che potrai acquistare anche con capitali ridotti e che ti offrono diverse possibilità di crescita futura. Se non sai quale scegliere, ti invitiamo a leggere la nostra guida sulle criptovalute che esploderanno nel 2023.

Come fanno le criptovalute a generare un probabile guadagno di notte? Il vantaggio di questi strumenti è quello di avere una quotazione indipendentemente dai principali mercati. Quindi gli scambi avvengono 24 ore su 24 ore.

Così, anche durante la notte un asset potrà aumentare la quotazione. Devi però fare attenzione anche all’evenienza opposta. Per questo è utile scegliere solo quei broker che ti permettono di comprare criptovalute utilizzando le ultime tecnologie al fine di tutelare il tuo patrimonio, con la possibilità di impostare gli stop loss e i take profit. Così nel momento in cui il prezzo di una crypto scende al di sotto di un dato livello, verrà chiusa la posizione in modo automatico.

Investire con una piattaforma di risparmio gestito

Investire nelle criptovalute prevede un rischio medio-alto, soprattutto se non hai competenze di base e conosci poco il mercato. In questo caso, potresti registrarti a un piattaforma di risparmio gestito ,come  MoneyFarm.

Il funzionamento è abbastanza semplice. Ecco quali sono i passaggi:

  • crea il tuo account in meno di 10 minuti;
  • effettua un primo versamento sulla piattaforma;
  • scegli il portafoglio più adatto alle tue esigenze, in base al rischio;
  • imposta l’importo di denaro che vuoi investire;
  • ottieni un rendimento costante nel tempo.

Sarà un software che apprende in modo automatico a investire il tuo denaro, calcolando quali possano essere le migliori soluzioni per il tuo portafoglio. In ogni caso, anche se è un sistema che ti offre elevate probabilità di ottenere un guadagno durante la notte, sarà sempre importante controllare l’andamento dei tuoi investimenti durante il giorno.

Anche se questa tipologia di investimento viene eseguita in modo automatico, devi sempre verificare l’andamento del valore degli asset.


Come fare soldi in una notte con i social

Fare soldi in una notte con i social

Guadagnare soldi di notte è un qualcosa che puoi fare anche dedicandoti a una tua passione. Infatti, potrai utilizzare degli strumenti che già impieghi nella vita quotidiana: le piattaforme social.

Di base, dovrai:

  • creare un account;
  • aprire un canale social;
  • iniziare a ottenere follower;
  • raggiungere un certo numero di utenti;
  • utilizzare i diversi strumenti offerti dalle piattaforme per guadagnare.

Per tutti i social, dovrai investire del tempo iniziale per creare un seguito di follower necessari a monetizzare le tue passioni. Ad esempio, se decidi di condividere un’esperienza con un video, spiegando come funziona un prodotto o realizzando la recensione di un articolo, con YouTube avrai bisogno di 1.000 follower.

Una volta raggiunti, potrai iscriverti al sistema YouTube Partner e guadagnare attraverso la pubblicità che inserirai nel tuo video. In teoria non dovrai fare nulla, dato che basterà la visione della clip da parte di un utente, in qualunque ora del giorno o della notte, per ottenere un ritorno economico.

Se sei interessato a remunerare con i video, leggi la nostra guida su come guadagnare con YouTube

Guadagnare con le foto e i bot

Hai la passione per le foto? Puoi realizzare un book di immagini con qualunque tematica, dai paesaggi alle persone, fino a momenti della vita quotidiana, e utilizzare la piattaforma OnlyFans, attraverso cui potrai venderle, senza interagire direttamente con un utente.

Rimanendo sempre in tematica di foto, puoi utilizzare anche una piattaforma come Pinterest. In questo caso, puoi condividere le tue storie attraverso le immagini e inserire un link in cui verrai contattato dal cliente per l’acquisto di un prodotto, oppure collegare direttamente un tuo blog o un e-commerce.

Fare soldi in una notte con le foto

In alternativa, potresti impiegare la piattaforma Telegram. Avrai la possibilità di condividere foto, video e pensieri con qualunque utente.

L’opportunità di realizzare un eventuale guadagno si presenta sotto diverse forme:

  • se disponi di un blog puoi inserire i link di affiliazione;
  • potrai utilizzare il sistema bot di Telegram, una sorta di utente virtuale che sponsorizzerà il tuo canale;
  • puoi inserire un link a una tua pagina YouTube ottenendo un ritorno economico per la visualizzazione della pubblicità.

Leggi la nostra guida su come guadagnare con Telegram


Come fare soldi di notte con i webinar

Guadagnare con i webinar

Il termine webinar identifica una sessione educativa o informativa che avviene online e a cui possono partecipare un certo numero di utenti.

Attraverso di essa puoi dare informazioni, trasmettere una conoscenza e programmare un corso. Il vantaggio del webinar è quello di essere presente in due forme:

  • attività in tempo reale;
  • webinar registrato.

Nel primo caso, eseguirai la sessione educativa o informativa dal vivo, con la tua partecipazione. Invece, se vuoi guadagnare e generare una rendita passiva anche di notte puoi utilizzare l’altro sistema: il webinar registrato.

Gli utenti acquisteranno la sessione educativa e la potranno vedere in ogni momento. Ciò ti permette di generare un eventuale guadagno senza intervenire in maniera diretta.

Oggi puoi creare webinar su qualunque tematica. L’unico elemento costante è una tua conoscenza profonda di quello che stai trasferendo. Potrai inoltre sfruttare anche le potenzialità dei social network. Ad esempio, se carichi il tuo webinar su YouTube, potrai combinare un aumento dei follower con un introito collegato alla pubblicità.

Come fare soldi in una notte con il self-publishing

Guadagnare con il self publishing

Si definisce self-publishing e può essere tradotto come auto-pubblicazione. È un sistema che ti permette di trasformare un libro, un manuale o una guida da un progetto conservato sul tuo computer in qualcosa di reale.

Esistono diverse piattaforme di self-publishing, ma quella che ti offre maggiore possibilità di ottenere un ritorno economico è il sistema Kindle Direct Publishing di Amazon. Vediamo brevemente come funziona.

Dovrai partire dall’avere un testo di minimo 100 pagine, di qualunque genere, scritto senza errori. Ora ti basterà:

  • aprire un account Amazon o se hai già acquistato sul marketplace utilizzare quello che già hai;
  • seguire le linee guida per l’impaginazione del libro in formato Word, oppure utilizzare il programma gratuito messo a disposizione dalla piattaforma;
  • inserire il testo che hai realizzato;
  • creare la copertina attraverso lo strumento di design integrato;
  • scegliere le royalty da applicare;
  • impostare un prezzo;
  • pubblicare il libro.

Come fare a guadagnare anche durante la notte? Puoi scegliere tra la versione cartacea e quella e-book. Quest’ultima ti permette anche di inserire il tuo testo all’interno dell’offerta Kindle Unlimited e ottenere un ulteriore ritorno economico. In ambedue i casi, per ogni acquisto avrai una percentuale di royalty che varia dal 35% al 70%, che ti sarà accreditata direttamente sul tuo conto corrente.

Come fare soldi in una notte – Domande frequenti

È possibile fare soldi velocemente in una notte?

Oggi grazie al web sono presenti diverse metodi per fare soldi in una notte. Li troverai leggendo la nostra guida.

Come si possono fare soldi in una notte con i social?

Hai diverse soluzioni per fare soldi in una notte con un social, come YouTube, Pinterest, Telegram, OnlyFans e Instagram.

Come fare soldi in una notte senza lavorare?

Potrai utilizzare una serie di metodi che generano reddito passivo, indicati all’interno della nostra guida su come fare soldi in una notte.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento. Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi UE. Nessuna protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti. Il tuo capitale è a rischio.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Paolo Serafini

Trader, esperto di borse e forex

Trader, esperto di borse e forex con un passato da consulente finanziario. Collabora con FinanzaDigitale, scrive libri e investe sui mercati mondiali.

Lascia un commento

Altri Articoli Su Finanza Digitale