Conti > Selfyconto Nuovo Conto Deposito

SelfyConto: offerta nuovo conto deposito al 5%

I nuovi utenti SelfyConto che accreditano lo stipendio otterranno il 5% annuo lordo sulle somme vincolate a 6 mesi. Ecco tutti i dettagli dell'offerta

+ Perché fidarti di Finanza Digitale
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Aggiornato il:

Tempo lettura:
4 min
+ Fidati di Noi
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Aggiornato il:

Tempo lettura:
4 min
selfyconto

SelfyConto di Banca Mediolanum è un conto corrente innovativo che offre ai suoi clienti una serie di vantaggi esclusivi, tra cui il nuovo conto deposito con un rendimento vantaggioso.

La promozione, attiva dal 10/01/2024, permette ai nuovi clienti che accreditano il proprio stipendio di ottenere un rendimento del 5% annuo lordo sulle somme vincolate a 6 mesi.

Inoltre, l’operazione non richiede obbligatoriamente grandi esporsi di denaro. Basta infatti vincolare anche solo 100 euro per beneficiare della promozione di Banca Mediolanum.

Scopriamo dettagliatamente le caratteristiche principali di questa offerta e i benefici che ne derivano per i clienti del Gruppo bancario italiano.

SelfyConto: i dettagli dell’offerta conto deposito al 5%

selfyconto deposito

Banca Mediolanum offre a tutti i nuovo clienti che apriranno SelfyConto entro il 31 marzo 2024 un deposito della durata di 6 mesi ad un tasso promozionale del 5% annuo lordo.

Basteranno anche solo 100 euro, fino ad un massimo di 500.000 euro, per accedere alla promozione e far fruttare i tuoi risparmi.

Inoltre, manterrai sempre la possibilità di svincolare in qualsiasi momento senza perdere gli interessi maturati.

selfy conto deposito 5

Come fare per aprire SelfyConto ed ottenere il 5% di interessi? Ecco i passaggi necessari per aderire all’offerta di Banca Mediolanum:

  • accedere al sito ufficiale SelfyConto ed aprire il conto corrente entro entro il 31 marzo 2024;
  • accreditare lo stipendio entro il 30 giugno 2024;
  • direttamente dalla propria area privata del sito bancamediolanum.it o dall’apposita App dedicata sarà possibile aderire alla promozione ed ottenere il tasso del 5% annuo lordo.

In alternativa, è possibile ottenere il modulo di richiesta presso il proprio Family Banker ed aderire all’offerta di Banca Mediolanum.

Un conto corrente pensato per le esigenze dei giovani

selfyconto

SelfyConto è stato pensato e proposto sul mercato da Banca Mediolanum per venire incontro alle esigenze di un pubblico giovane, alla ricerca di nuovi strumenti tecnologici per gestire al meglio la propria finanza personale.

Proprio per tale motivo, per i clienti under 30 il canone mensile è gratuito, ed in aggiunta, riceveranno una carta di debito senza costi aggiuntivi.

Inoltre, potranno usufruire di prelievi gratuiti nell’area euro e godere di altri vantaggi pensati per agevolare le loro operazioni finanziarie:

  • addebiti utenze gratuiti;
  • pagamenti F23, F24, MAV e RAV gratuiti;
  • ricariche telefoniche a costo zero.

Con Selfy hai anche la possibilità di effettuare tutte le operazioni bancarie online e l’accesso a un’ampia gamma di prodotti e servizi finanziari.

Banca Mediolanum: come aprire conto deposito 5%

Per aderire a questa offerta, i potenziali clienti possono seguire semplici passaggi:

  1. Accedere al sito ufficiale di SelfyConto

    Vai su www.bancamediolanum.it alla pagina SelfyConto.

  2. Aprire un conto corrente online

    Hai tempo fino al 31 marzo 2024.

  3. Accreditare lo stipendio su SelfyConto

    Entro il 30 giugno 2024.

  4. Richiedere l’apertura di un deposito vincolato

    Vincolo a sei mesi, importo minimo 100 euro, importo massimo 500mila.

mediolanum conto deposito

Conto deposito Mediolanum: quanto rende davvero?

Veniamo al discorso più interessante: qual è il rendimento del conto deposito Mediolanum? 5% lordo annuo suona bene, ma non sarà la cifra che incasserai a scadenza.

E il motivo è proprio la scadenza. Il tasso di interesse dichiarato è il 5% lordo annuo, mentre il vincolo (obbligatorio) del deposito è a 6 mesi.

Risultato: sulla tua somma vincolata a sei mesi riceverai la metà del 5%, cioè il 2,5% lordo.

conto deposito mediolanum rendimento

Interrogata sulla questione via chat, l’assistenza di banca Mediolanum non ha risposto a FinanzaDigitale.

Conto Deposito Mediolanum: Simulazione

Non serve un intervento da parte di un consulente per chiarire la questione rendimento del conto deposito.

Proviamo a simulare interessi lordi e netti reali sul proprio conto deposito SelfyConto.

Simulando un versamento di 1.000 euro, al 5% annuo lordo, per sei (6) mesi otteniamo:

  • Rendimento lordo 5% a 6 mesi: 25,00 euro
  • Trattenute fiscali 26%: 6,50 euro
  • Imposta di bollo 0,20%: 1,00 euro
  • Rendimento netto: 17,50 euro.

Con un rapido calcolo, dunque, è facile constatare come 1.000€ di capitale depositato sul conto deposito Mediolanum abbiano reso 17,50€ nei sei mesi, e cioè l’1,75% netto.

Conviene aprire un conto deposito Mediolanum?

Al di là della proposta al 5%, che in realtà è un 2,5% lordo se si considera la durata di sei mesi, la proposta di Mediolanum rimane interessante. Il suo conto corrente online SelfyConto è perfetto se sei under 30 (canone zero e quasi zero spese), perché ricco di funzionalità e 100% smart.

Se vuoi scoprire di più, visita il sito ufficiale di SelfyConto cliccando su questo link. Sei vuoi valutare altre alternative, e andare a caccia di conti deposito più remunerativi, clicca qui.

Esperto di mercati finanziari e trader indipendente

Esperto di mercati finanziari e trader indipendente. Collabora con Finanza Digitale curando i contenuti dedicati al trading.

Potrebbero interessarti anche: