Guide > Finanza personale > Ottenere Carta Credito Un Giorno

Ottenere carta di credito in un giorno: è possibile?

Come fare ad avere una carta di credito in tempi rapidi? Ecco una guida per aiutarti ad ottenere una carta di credito velocemente, in pochi e semplici step

+ Perché fidarti di Finanza Digitale
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Aggiornato il:

Tempo lettura:
4 min
+ Fidati di Noi
×

In Finanza Digitale, ci impegniamo per offrirti analisi finanziarie imparziali e affidabili. Pur ricevendo compensi attraverso affiliazioni, la nostra integrità editoriale rimane il nostro pilastro: le nostre classifiche e recensioni sono frutto di rigorose analisi e indipendenza. La tua fiducia è la nostra missione.

Aggiornato il:

Tempo lettura:
4 min
carta di credito

Richiedere una carta di credito può essere a volte un processo lungo e complicato, ma in alcuni casi è possibile ottenerla anche in tempi rapidi. Le tempistiche dipendono dall’istituto finanziario che emette la carta e non mancano nuove opportunità che riducono in maniera significativa i tempi di consegna.

Le carte di credito sono strumenti di pagamento associati a un conto corrente che oggi permettono transazioni facili e veloci e non richiedono necessariamente che siano emesse dalla stessa Banca in cui hai aperto un conto.

La maggior parte delle persone usano le carte di credito per effettuare acquisti nei negozi fisici oppure fare shopping online in sicurezza. Se anche tu desideri una carta di credito e vorresti ottenerla subito, ti forniamo la procedura dettagliata ed i tempi di consegna.

Come ottenere una carta di credito in un giorno

Carte di credito cosa sono e tipologie

Spesso le carte di credito richiedono diverso tempo per la consegna ed il motivo è prevalentemente legato alle verifiche che l’istituto svolge sul cliente che ne ha fatto richiesta.

Il motivo è molto semplice. Come dice la stessa parola, le carte di credito consentono di effettuare pagamenti anche nel caso in cui non si dispone sul conto corrente della somma necessaria.

In poche parole, la Banca anticipa l’importo utilizzato per il pagamento effettuato con carta di credito e consente al cliente di restituire la somma il mese successivo (nella maggior parte dei casi).

Una sorta di fido che la Banca emette al cliente affinché possa operare anche senza la disponibilità economica e per tale motivo l’istituto finanziario necessita di attivare delle procedure di sicurezza basate su controlli e verifiche che richiedono tempi lunghi, finanche 20-30 giorni.

Pertanto, prima di rilasciare la carta di credito al correntista, la Banca avvia la procedura richiedendo garanzie reddituali che possono essere lo stipendio, la pensione oppure un minimo di giacenza economica depositata sul conto corrente.

In base ai dati forniti dal cliente, l’istituto finanziario consentirà un fido massimale dell’importo prestabilito che può variare da 1.500 euro a 3.000 euro, ma anche salire a 5.000 euro fino ad offrire in alcuni casi un massimale illimitato.

Per tali motivi la procedura per la carta di credito richiede molti giorni di attesa prima di riceverla direttamente a casa e pertanto difficilmente si potrà ottenere una carta di credito in un solo giorno.

Tuttavia, il progresso tecnologico che ha favorito la nascita delle Banche online ha permesso a questi istituti innovativi di accelerare le procedure ed erogare carte di credito in tempi più rapidi.

Carta di credito: come fare richiesta

Carta YOU Advanzia

Se desideri ottenere una carta di credito velocemente, ti proponiamo una soluzione gratuita e con diversi vantaggi, in primis quello di poterla richiedere subito online in pochissimi minuti.

Ti consigliamo di valutare tu stesso Carta YOU, una carta di credito del circuito MasterCard che puoi richiedere appunto online e con la sicurezza dell’istituto di credito italiano Advanzia Bank che la emette.

Innanzitutto, per ottenere subito la carta di credito devi possedere i seguenti requisiti:

  • essere maggiorenne;
  • avere residenza in Italia;
  • possedere un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • avere una cronistoria creditizia da presentare al momento della richiesta;
  • possedere un IBAN bancario, già attivo, su cui collegare la carta.

Se rispetti questi parametri potresti subito collegarti sul sito ufficiale di Carta YOU, selezionare la voce “Richiedila ora” e seguire i passaggi che ti elenchiamo di seguito:

  • inserisci i tuoi dati personali, numero di cellulare ed e-mail;
  • verifica i dati inserendo il codice di sicurezza inviato sul tuo smartphone o via mail;
  • carica il tuo documento di riconoscimento in corso di validità;
  • effettua un video selfie in cui è visibile il tuo documento;
  • procedi con la firma digitale del contratto;
  • attendi la conferma da Advanzia Bank.

Seguendo gli step sopra elencati otterrai una carta di credito gratuita e beneficerai dei seguenti vantaggi sotto elencati:

  • carta di credito gratuita;
  • zero commissioni per le transazioni;
  • non è necessario cambiare conto corrente;
  • verifica delle transazioni online in tempo reale;
  • pagamenti contactless;
  • pagamenti Apple Pay e Google Pay;
  • sicurezza multi-fattore e SecureCode MasterCard.

A questo punto non dovrai fare altro che attendere circa 10-14 giorni lavorativi per ricevere direttamente a casa la carta di credito You ed attivarla comodamente online inserendo il tuo nome, cognome, gli estremi della carta e il codice di sicurezza.

Imprenditore tech e investitore indipendente, esperto in criptovalute e strumenti di trading speculativo. Scrive per FinanzaDigitale e altri magazine economici.

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: