Come Comprare Azioni Rivian? Valore, Grafico e Previsioni

Come investire e comprare azioni Rivian

Il settore dei veicoli elettrici sta conquistando tutto il panorama automobilistico a livello globale e potrebbe essere molto interessante investire adesso per far fruttare i tuoi risparmi.

Negli anni le auto elettriche sono da sempre state una prerogativa di Tesla, oggi invece il mercato si arricchisce sempre di più e il 10 novembre 2021 ha fatto il suo ingresso nel mercato azionario Rivian Automotive INC, casa automobilistica statunitense.

Rivian debutta col botto al Nasdaq di New York.
Le sue azioni sono state scambiate il 36,9% in più rispetto al valore di collocamento, registrandosi come la maggiore Ipo del 2021 e tra le 10 più alte in assoluto.

Un grande successo per la startup statunitense, complice un forte interesse verso gli investimenti sulle auto elettriche, ma anche una vera e propria candidatura per essere la nuova Tesla.

Continua a leggere questo articolo settoriale sulle azioni Rivian per acquisire tutte le informazioni utili per comprare il titolo, spulciare il grafico in tempo reale e le previsioni sulle azioni Rivian per valutare il corretto investimento sul settore automobilistico elettrico.

Rivian: azioni e società

sede Rivian

Rivian Automotive LLC è stata fondata il 4 aprile 2009 dal CEO Robert RJ Scaringe.
L’azienda statunitense opera nel settore automobilistico, in particolar modo tratta la produzione e la vendita di prodotti e servizi relativi al trasporto sostenibile.

La società è ramificata nel Michigan, nell’Illinois, in California e nel Regno Unito e negli ultimi anni ha conseguito un importante successo nella produzione e vendita di veicoli elettrici.

Rivian, grazie alla sua produzione sostenibile, ha ricevuto incentivi statali e sostegni fiscali dal Governo pari a 50 milioni di dollari, in virtù degli obiettivi raggiunti in termini occupazionali e di investimento ecologico.

Grandi colossi hanno sposato il progetto Rivian:

  • Amazon con 700 milioni di dollari di investimenti;
  • Ford con 500 milioni di dollari di investimenti;
  • Cox Automotive con 350 milioni di dollari di investimenti.

Amazon ha inoltre ordinato a Rivian 100.000 furgoni elettrici per raggiungere sulla propria flotta il 100% della mobilità sostenibile aziendale, mentre Ford collaborerà con Rivian per realizzare il suo prossimo veicolo elettrico a batteria.

Inoltre T. Rowe Price ha erogato un giro di investimenti da 1,3 miliardi di dollari su Rivian per la produzione di Suv elettrici.

Altri 4 miliardi di dollari sono stati investiti su azioni Rivian direttamente da Coatue Management, Third Point Investors, Blackstone Inc. e Fondi Soros. 

Una crescita aziendale decisamente importante, culminata con il suo recente ingresso nel mercato azionario, battendo ogni record con+36,9% di incremento del suo valore previsto.

Risultati che hanno entusiasmato tantissimi investitori interessati a puntare sul titolo.
Se reputi opportuno sfruttare il momento favorevole, ecco di seguito una tabella utile contenente tutte le informazioni più importanti per comprare azioni Rivian.

Codice ISIN:US76954A1034
Codice Alfanumerico:RIVN
Capitalizzazione:93 miliardi di dollari
Mercato/segmentoAutomobilistico
Utile Rivian29,1 miliardi di dollari (2020)
Fatturato Rivian38,7 miliardi di dollari
Informazioni su Azioni Rivian

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni Rivian: grafico in tempo reale

Dai uno sguardo al grafico in tempo reale sulle azioni Rivian, passa alla modalità a candele per un monitoraggio più accurato ed attua la tua strategia finanziaria per comprare azioni RIVN cliccando il button posto sotto il grafico.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come comprare azioni Rivian

Se sei interessato a comprare azioni Rivian ed investire sul settore automobilistico, la soluzione migliore è quella di affidarti a piattaforme regolamentate dagli organi di controllo, competenti in materia di intermediazione finanziaria e dediti alla tutela dei trader.

Il migliore broker per comprare azioni Rivian è eToro, piattaforma d’esperienza che possiede opportune licenze che gli consentono di operare sui mercati finanziari a livello internazionale. In Italia, eToro è autorizzato direttamente dalla CONSOB, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa che tutela l’utente da eventuali rischi di truffa.

Con eToro potresti comprare azioni Rivian ed operare sul mercato azionario in modo serio e professionale.

etoro comprare azioni rivian

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Vediamo nel dettaglio come comprare azioni Rivian. Per indirizzarti, abbiamo pensato di fornirti tutti i passaggi accuratamente dettagliati per facilitarti la procedura ed evitare così che tu possa commettere eventuali errori.

Segui tutte le 3 semplici fasi di seguito riportate, basteranno solo pochi minuti e comprerai azioni Rivian in modo facile e veloce.

1. Registrati su eToro

Il primo passo da compiere è la registrazione gratuita sul sito ufficiale eToro, raggiungibile cliccando comodamente qui o sugli altri link forniti all’interno di questo articolo.

Dalla Home di eToro clicca su “Iscriviti subito” in basso a sinistra; ti apparirà sullo schermo un form da compilare in tutte le sue parti, inserendo nome, cognome, email e password d’accesso, come puoi ben vedere dal fac-simile riportato di seguito.

etoro comprare azioni rivian

Accetta tutti i Termini e le Condizioni e l’informativa sulla Privacy per concludere la fase di registrazione.

Non dimenticarti di Inviare copia di un tuo documento di identità in corso di validità allo scopo di evitare tentativi di truffa e sfruttare tutte le potenzialità e gli strumenti messi a disposizione da eToro.

2. Effettua il deposito

Terminata la fase di registrazione ed aperto l’account su eToro, passiamo allo step successivo, necessario per comprare azioni Rivian.

In questa fase dovrai effettuare il tuo primo deposito: ti basterà semplicemente cliccare su “deposita fondi”, come nel riquadro riportato sotto.

etoro deposita fondi comprare azioni Rivian

Ti comparirà una schermata con tutti i metodi di pagamento disponibili sulla piattaforma eToro.
Per comprare azioni Rivian ti basterà selezionare il metodo di pagamento che preferisci tra i tanti autorizzati da eToro e riportati nell’immagine seguente.

deposito etoro comprare azioni Rivian

Prosegui per effettuare il tuo primo deposito, potrai verificare il trasferimento dei tuoi fondi in qualsiasi momento sul tuo conto personale eToro, nell’apposita sezione in alto a sinistra.

2.1. Sfrutta il Conto Demo

Sei alle prime armi e non ti senti ancora pronto ad investire soldi reali?
Nessun problema, ti consigliamo di sfruttare il Conto Demo di eToro che potrebbe darti una grossa mano per imparare ad investire utilizzando tutti gli strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione.

Con il Conto Demo di eToro otterresti gratuitamente 100.000 euro virtuali che ti consentirebbero di muovere i primi passi, acquisire le competenze necessarie per operare sui mercati finanziari e con un’adeguata applicazione diventare un trader professionista.

In qualsiasi momento, quando ti sentirai pronto, potrai passare dal conto virtuale al conto reale cliccando l’apposita sezione, come riportato nell’immagine seguente.

etoro conto demo

3. Compra azioni Rivian

Dopo aver effettuato i primi 2 passaggi, sei giunto al terzo ed ultimo passaggio per comprare azioni Rivian.

Utilizza la barra di ricerca eToro e digita Rivian oppure l’abbreviazione RIVN: ti comparirà esattamente l’immagine riportata di seguito.

comprare azioni rivian

Clicca su “Investi” per avviare la procedura di investimento su Rivian.
Come puoi vedere dall’immagine, eToro ti offre sempre un costante monitoraggio dell’andamento del prezzo dello strumento su cui stai investendo.

Dopo aver cliccato su “Investi”, ti comparirà il pannello di gestione che ti permetterà di comprare azioni Rivian, come riportato nel fac-simile seguente.

comprare azioni Rivian

Inserisci l’importo, imposta stop loss e take profit per comprare azioni Rivian.

Acquisterai l’asset sottostante che ti permetterà di possedere realmente azioni Rivian che potrai custodire nel tuo wallet personale, un vero e proprio portafoglio azionario in cui depositare i tuoi investimenti.

Clicca il button seguente se desideri avviare la predetta procedura e comprare azioni Rivian.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni Rivian: Previsioni

azioni rivian previsioni

Verifichiamo adesso come sono le previsioni sulle azioni Rivian, un’analisi fondamentale per capire che direzione potrebbe prendere il prezzo della casa automobilistica statunitense.

L’ingresso nel mercato azionario è stato dirompente e secondo i più importanti esperti in materia finanziaria, il titolo potrebbe abbattere il muro dei 200 dollari per azione.

Non tutti prevedono il raggiungimento di tale risultato ma concordano sulla fase rialzista delle azioni Rivian, determinata soprattutto dall’intervento di alcune partecipate.

Le partecipazioni azionarie, tra cui Amazon che detiene il 20% di Rivian e Ford che detiene il 5% dell’azienda automobilistica statunitense hanno contribuito in modo significativo all’exploit delle azioni Rivian al loro debutto in Borsa, investendo circa 5 miliardi.

Numeri che hanno consentito a Rivian di raggiungere una capitalizzazione di circa 93 miliardi, superando gli 80 miliardi circa della Ford e gli oltre 86 miliardi della General Motors. 

Per la sua IPO, Rivian si è affidata alla guida di circa 20 investitori, tra cui le importantissime banche di investimento di Wall Street:

  • Morgan Stanley;
  • Goldman Sachs;
  • Jp Morgan.

Sul versante di bilancio, l’azienda dovrebbe chiudere in perdita proprio per gli investimenti onerosi prodotti allo scopo di raggiungere il podio settoriale e che si attestano intorno al miliardo di dollari per il 2020 – altrettanti si prevedono per il 2021.

Nulla di allarmante quindi, sono numeri che non spaventano gli investitori, dettati da una programmazione aziendale sugli investimenti a lungo raggio.

Certamente la strada verso Tesla è ancora lontana ma Rivian ha tutte le carte in regola per competere con l’azienda di Elon Musk, leader nel settore automobilistico elettrico.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Conviene comprare azioni Rivian?

conviene comprare azioni rivian

Avviandoci verso la conclusione di questa guida, verifichiamo se effettivamente conviene comprare azioni Rivian ed investire sul titolo che ha già riscosso un enorme successo.

L’ingresso di Rivian in Borsa, come abbiamo già visto, è stato travolgente, a tal punto da superare colossi come Ford e General Motors.

Un dato che non lascia dubbi, determinato da una copartecipazione di intermediatori ed investitori di una certa portata che credono fortemente al potenziale produttivo di Rivian.

Ai risultati raggiunti, giocano a favore della casa automobilistica statunitense anche le previsioni sul titolo che lasciano presagire ad una fase rialzista interessante sia per i trader che puntano sul breve periodo che per coloro che sono propensi ad investire a lungo termine.

I congressi sull’ambiente e la programmazione ecosostenibile portata avanti dai potenti della Terra, impegnati a tagliare le emissioni di gas serra, hanno aperto la strada all’elettrico, ma solo il recente aumento nei prezzi del gas ha dato una scossa significativa all’incremento della produzione e della vendita di veicoli elettrici.

Pro e contro

Certamente si tratta di un’azienda giovane che opera in un mercato che ha visto in questi anni lo strapotere di Tesla, ma che oggi si appresta ad essere decisamente molto più competitivo.

A minacciare il podio di Rivian troviamo Lucid, la casa americana controllata da Public Investment Fund, il fondo sovrano saudita che ha investito 1,6 miliardi di dollari. Una competizione che lascia ben sperare sui benefici che da essa ne derivano in termini di qualità del prodotto.

Riteniamo opportuno consigliarti di valutare positivamente l’investimento sul settore automobilistico elettrico che potrebbe fruttare interessanti guadagni sia nel breve che nel lungo periodo.

In virtù dei numeri registrati, comprare azioni Rivian potrebbe risultare una scelta potenzialmente vantaggiosa.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni Rivian: domande frequenti

Dove comprare azioni Rivian?

Il broker eToro consente di comprare azioni Rivian in modo serio e professionale, in quanto autorizzato dalle autorità competenti in materia di intermediazione finanziaria ed apprezzato da milioni di trader.

Come comprare azioni Rivian?

Per comprare azioni Rivian registrati gratuitamente sul broker eToro, effettua il deposito, digita RIVN e clicca su investi per acquistare l’asset sottostante e possedere azioni Rivian.

Conviene investire su azioni Rivian?

Rivian è supportato da colossi come Amazon e Ford, oltre alle più importanti banche di investimento di Wall Street. Alcuni dei presupposti che giustificano una previsione rialzista sulle azioni RIVN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.