Dove Comprare Azioni AMC: Ultime Notizie, Grafico e Previsioni

Come e dove investire in azioni AMC

Stai valutando di investire in Azioni AMC e vorresti conoscere tutta la verità finanziaria che gira intorno alla più importante catena cinematografica al mondo?

Mettiti comodo e segui questa guida per conoscere tutte le news riguardanti la bolla finanziaria scoppiata nel 2021e che ha mietuto non poche vittime tra i trader di tutto il mondo.

Conviene comprare azioni AMC? Come investire sul titolo in modo oculato? Quali sono le previsioni sulle azioni AMC?

Risponderemo a queste e a molte altre domande per permetterti di operare nel migliore dei modi sul mercato azionario e consigliarti le migliori soluzioni per investire su azioni AMC con cognizione di causa.

AMC: azioni e società

AMC azioni e società

AMC Entertainment Holdings, Inc. è una catena cinematografica americana con sede a Leawood, nel Kansas.
Fondata nel 1920 da Maurice, Edward e Barney Dubinsky, si tratta della catena cinematografica più grande al mondo, divenuta tale grazie a diverse grandi acquisizioni, Odeon Cinemas, UCI Cinemas e Carmike Cinemas su tutti.

L’azienda cavalcò l’onda cinematografica per tutto il XX secolo, siglando un accordo con Sony per 315 milioni di dollari per sostituire le vecchie macchine da presa a bobina tra il 2009 e il 2012 ed entrare nell’era del digitale.

Nel 2020, l’anno del centenario di AMC, la catena cinematografica dovette subire la chiusura di tutti i suoi cinema a causa della Pandemia da Covid-19, rischiando di chiudere i battenti per le conseguenti perdite registrate.

Nel 2021, AMC riuscì ad ottenere finanziamenti per 917 milioni di dollari, necessari per superare le perdite derivanti dalle conseguenze del lockdown da Coronavirus e mantenersi attiva sul settore.

Nello stesso periodo le azioni AMC registrarono un’impennata storica pari al 300% e le nuove azioni emesse dalla società e convertite in classe A furono vendute 8 volte il prezzo prepandemico a 70 dollari ognuna, per poi ridimensionarsi a 35 dollari dopo una rivalutazione più realistica del valore da parte degli analisti.

AMC attualmente possiede ben 2.866 schermi in 358 cinema in Europa e 7.967 schermi in 620 cinema negli Stati Uniti.
Ingloba numerose consociate di seguito elencate che l’hanno resa un vero e proprio colosso dell’entertainment:

  • AMC Loews;
  • AMC Coffee;
  • AMC Cinema Suites;
  • AMC’s Red Kitchen;
  • Carmike Cinemas;
  • Projection (20%);
  • National CineMedia;
  • Odeon Cinemas;
  • UCI Cinemas (tranne in Brasile);
  • Cinema Starplex Eastwynn Theatres, Inc.;
  • George G. Kerasotes Corporation;
  • GKC Indiana Theatres, Inc.;
  • Michigan Theatres, Inc.;
  • GKC Theatres, Inc.;
  • Military Services, Inc.;
  • Nordic Cinema Group.

AMC Entertainment è quotata alla Borsa di New York dal 2013 e negozia azioni di classe A con il ticker AMC.

Ecco di seguito una tabella utile contenente tutte le informazioni più importanti per comprare azioni AMC.

Codice ISIN:US00165C1045
Codice Alfanumerico:AMC
Lotto minimo100
Fase di mercatoNegoziazione continua
Mercato/segmentoIntrattenimento
Fatturato AMC1,24 miliardi di dollari (2020)
Dividendo0.03
Informazioni su Azioni AMC

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni AMC: grafico in tempo reale

Dai un’occhiata al grafico in tempo reale sulle azioni AMC prima di comprare, così da valutare accuratamente la strategia finanziaria di investimento più consona da adottare per far fruttare i tuoi risparmi.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come comprare Azioni AMC

Hai deciso di comprare azioni AMC?
Il nostro consiglio si basa sull’importanza di investire in piattaforme regolamentate dagli organi di controllo in materia di intermediazione finanziaria che tutelano il trader dal rischio di frode che spesso si cela sul web tra le offerte sul web.

Il migliore broker per comprare azioni AMC è eToro, piattaforma autorizzata con opportune licenze che gli permettono di effettuare operazioni finanziarie in diversi paesi del mondo. In Italia, eToro è autorizzato direttamente dalla CONSOB, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa che tutela l’utente da eventuali rischi di truffa.

Con eToro potresti comprare azioni AMC ed operare sul mercato azionario in modo serio e professionale.

etoro  comprare azioni AMC

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Passiamo all’atto pratico e vediamo come comprare azioni AMC.

Per indicarti come comprare azioni AMC riteniamo opportuno accompagnarti attraverso 3 semplici passaggi, in modo tale da evitare di commettere errori di inesperienza.

Segui tutte le 3 semplici fasi di seguito riportate, basteranno solo pochi minuti e potrai comprare azioni AMC.

1. Registrati su eToro

La prima fase consiste nell’effettuare la registrazione gratuita sul sito ufficiale eToro, raggiungibile cliccando comodamente qui o gli altri link forniti all’interno di questo articolo.

Dalla Home di eToro clicca su “Iscriviti subito” in basso a sinistra; vedrai sullo schermo un form da compilare in tutte le sue parti, inserendo nome, cognome, email e password d’accesso, come puoi ben vedere dal fac-simile riportato di seguito.

etoro comprare azioni AMC

Accetta tutti i Termini e le Condizioni e l’informativa sulla Privacy per concludere la fase di registrazione.

Non dimenticarti di Inviare copia di un tuo documento di identità in corso di validità allo scopo di evitare tentativi di truffa e sfruttare tutte le potenzialità e gli strumenti messi a disposizione da eToro.

2. Effettua il deposito

Terminata la prima fase di registrazione ed aperto l’account su eToro, passiamo allo step successivo, necessario per comprare azioni AMC.

In questo passaggio dovrai effettuare il tuo primo deposito: ti basterà semplicemente cliccare su “deposita fondi”, come nel riquadro riportato sotto.

etoro deposita fondi comprare azioni AMC

La schermata che vedrai apparire conterrà tutti i metodi di pagamento disponibili sulla piattaforma eToro.
Per comprare azioni AMC ti basterà selezionare il metodo di pagamento che preferisci tra i tanti autorizzati da eToro e riportati nell’immagine seguente.

deposito etoro comprare azioni AMC

Prosegui per effettuare il tuo primo deposito, potrai verificare il trasferimento dei tuoi fondi in qualsiasi momento sul tuo conto personale eToro, nell’apposita sezione in alto a sinistra.

2.1 Sfrutta il Conto Demo

Se sei alle prime armi e non ti senti ancora pronto ad investire soldi reali, ti consigliamo di sfruttare il Conto Demo di eToro che potrebbe aiutarti ad imparare come investire utilizzando tutti gli strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione.

Con il Conto Demo di eToro otterresti gratuitamente 100.000 euro virtuali che ti consentirebbero di imparare a muovere i primi passi, acquisire le competenze necessarie per operare sui mercati finanziari, con l’obiettivo di diventare un trader professionista.

In qualsiasi momento, quando ti sentirai pronto, potrai passare dal conto virtuale al conto reale cliccando l’apposita sezione, come riportato nell’immagine seguente.

etoro conto demo

3. Compra azioni AMC

Eccoti giunto in pochi minuti all’ultimo passaggio per comprare azioni AMC.

Utilizza la barra di ricerca eToro e digita AMC: ti comparirà esattamente l’immagine riportata di seguito.

come comprare azioni AMC

Clicca su “Investi” per avviare la procedura di investimento su AMC senza commissioni grazie al Broker eToro.
Come puoi vedere dall’immagine, eToro ti offre sempre un costante monitoraggio dell’andamento del prezzo dello strumento su cui stai investendo.

Dopo aver cliccato su “Investi”, ti comparirà il pannello di gestione che ti permetterà di comprare azioni AMC, come riportato nel fac-simile seguente.

come comprare azioni AMC

Inserisci l’importo, imposta stop loss e take profit per comprare azioni AMC.

Valuta se applicare la Leva Finanziaria x1 se la tua strategia finanziaria prevede di acquistare l’asset sottostante e possedere realmente azioni AMC, oppure imposta la Leva per ridurre l’importo da investire e moltiplicare il potenziale guadagno.

Sfrutta la Leva con cognizione di causa, in quanto si tratta di un potentissimo strumento che potrebbe moltiplicare i potenziali guadagni ma anche le eventuali perdite.

Clicca il button seguente se desideri avviare la predetta procedura e comprare azioni AMC.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni AMC: Dividendi

Sono previsti dividendi sulle azioni AMC?
L’ultimo dividendo staccato da AMC risale al 6 marzo del 2020, pochi giorni prima che venga resa nota la portata mondiale delle recente pandemia da Covid-19 e i conseguenti lockdown che si sono susseguiti e che hanno obbligato alla chiusura circa 1.000 sale cinematografiche di proprietà di AMC.

Il periodo nero vissuto dalla società (e non solo) non ha consentito di prevedere dividendi per l’anno 2021.

Ecco lo storico dei dividendo sulle azioni AMC.

DataDividendoRendimento
06.03.20200,033,08%
29.11.20190,213,49%
06.09.20190,28,20%
07.06.20190,26,76%
Storico dividendi azioni AMC

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni AMC: Previsioni

azioni AMC previsioni

Quali sono le previsioni reali sul prezzo di AMC al netto del 300% già ottenuto in Borsa dalla catena cinematigrafica americana?

Le azioni AMC in Borsa hanno registrato una tendenza rialzista che potrebbe presto rivelare la sua vera natura e mettere a rischio i risparmi di molti trader.

Pertanto riteniamo opportuno analizzare meglio la situazione azionaria di AMC e consigliarti i migliori modi per investire sul titolo.

Uno dei possibili fattori che hanno condizionato in modo significativo l’andamento del prezzo delle azioni AMC potrebbe essere lo short selling mirato, ossia la vendita allo scoperto allo scopo di colpire un’azienda in difficoltà, ribellarsi ai poteri forti di Wall Street ed ottenere al contempo un ritorno economico.

Quest’azione, diffusasi a macchia d’olio, ha condizionato anche coloro i quali, in buona fede, desideravano offrire semplicemente il loro contributo per salvare i cinema AMC dal fallimento annunciato a causa del lockdown pandemico.

Ecco un’analisi su come si sia creata una valanga di investimenti su azioni AMC che hanno prodotto un incremento del prezzo che potrebbe rivelarsi fittizio e pericoloso per il tuo patrimonio economico.

Potrebbe essere più produttivo investire su azioni AMC attraverso i CFD e speculare sul loro prezzo, qualsiasi sia la sua direzione.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Conviene comprare azioni AMC?

Ti starai probabilmente chiedendo se conviene comprare azioni AMC.
I dubbi sull’investimento in azioni AMC sono assolutamente comprensibili e motivate, tuttavia non mancano i modi per investire in modo ponderato, riducendo i rischi tipici dei mercati finanziari.

Un’adeguata strategia finanziaria preventiva potrebbe permetterti di ottenere guadagni dalle azioni AMC.
Comprare azioni AMC e puntare sul lungo periodo potrebbe non essere la giusta strategia finanziaria, in quanto rischiosa a causa della possibilità di subire un forte decremento del prezzo, probabile se consideriamo i motivi per cui si è registrato lo stratosferico rialzo.

Analizziamo pertanto pro e contro sulle azioni AMC per valutare meglio come operare sul titolo della catena cinematografica americana.

Pro e contro sulle azioni AMC

La fase post-pandemica e la conseguente ripresa economica potrebbero comportare fasi di rialzo sulle azioni AMC ed investire oggi potrebbe essere molto interessante in termini di guadagno.

Tuttavia, l’instabilità tipica dei mercati finanziari potrebbe sempre causare spiacevoli risultati negativi e compromettere i tuoi risparmi.

Ad aggravare questa ipotesi si aggiunge una particolare condizione azionaria sul titolo AMC che ha registrato un’impennata che lascia presagire ad un decremento del prezzo, deleterio per il tuo investimento.

Il nostro consiglio, se desideri puntare sul titolo, è quello di speculare sull’andamento del prezzo tramite CFD, contract for difference che ti consentono di investire sia al rialzo che al ribasso e vendere allo scoperto, così da guadagnare anche in caso di decremento del prezzo e far fruttare così i tuoi risparmi.

Clicca il button seguente per avviare la procedura di investimento e segui gli step soprariportati.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Azioni AMC: domande frequenti

Dove comprare azioni AMC?

Potresti comprare azioni AMC con il broker eToro, autorizzato ad offrire intermediazione finanziaria online in modo facile e sicuro, senza il rischio di eventuali truffe.

Come comprare azioni AMC?

Potresti comprare azioni AMC affidandoti all’esperienza decennale del broker eToro, utilizzato da milioni di trader. Segui tutti gli step forniti all’intero della guida per comprare azioni AMC in pochi minuti.

Conviene investire in azioni AMC?

Conviene investire in azioni AMC tramite CFD, contract for difference che ti consentono di guadagnare anche in caso di decremento del presso sulle azioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.