Comprare Dogecoin con PayPal: come fare e piattaforme dove acquistare DOGE in Italia

Guida completa su come comprare Dogecoin in Italia

come comprare Dogecoin con PayPal

Sei alla ricerca dei migliori modi per comprare Dogecoin con PayPal e vorresti sapere quali piattaforme consentono di acquistare DOGE in Italia?

Effettivamente il tuo interesse è più che motivato.
Secondo una recente ricerca, Dogecoin parrebbe aver superato persino il Bitcoin come criptovaluta più ricercata in tutto il mondo: ben 23 Paesi hanno registrato interesse per DOGE contro soli 10 per BTC.

Del resto ci troviamo di fronte alla criptovaluta prediletta di Elon Musk, CEO di Tesla, in grado di regalare al DOGE un +13% di incremento del suo valore con un semplice tweet.

Che Dogecoin vada su Marte con Tesla non è dato saperlo, certamente la criptomoneta sta andando a ruba, depositata in milioni di wallet di altrettanti trader possessori che hanno creduto sul futuro di DOGE.

Presupposti che creano interesse ma anche tante domande e opportunità.
Per trovare le risposte più adeguate iniziamo subito questo viaggio nel mondo di Dogecoin e scopriamo in particolare come poter comprare DOGE con PayPal, l’e-wallet più diffuso ed accettato in tutto il mondo che permette di effettuare tante operazioni in modo facile, veloce e sicuro.

Acquista/vendi Dogecoin col tuo account PayPal.
Registrati gratis su eToro. Inizia a fare pratica con un conto demo. Deposita a partire da 50$.

Cos’è Dogecoin

cos'è dogecoin

Nata nel 2013, è diventata subito la mascotte dei trader grazie al simpatico cane di razza shiba raffigurato sulla criptovaluta. In realtà, DOGE è nata un po’ come provocazione nel mondo criptovalutario, ma in poco tempo è riuscita ad ottenere risultati inaspettati, complici diversi fattori elencati di seguito:

  • valore iniziale molto basso, attestato sotto il centesimo;
  • promozione mediatica di personaggi influenti come Elon Musk.

Questi fattori hanno generato un incremento del prezzo di Dogecoin che ha permesso alla criptomoneta di raggiungere la top 10 delle maggiori criptovalute per capitalizzazione di mercato.

Seguire questo andamento rialzista potrebbe essere la scelta giusta per incrementare i tuoi guadagni, pertanto, dopo una breve panoramica sulla moneta digitale, entriamo nel vivo e vediamo come comprare Dogecoin con PayPal.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Perché comprare Dogecoin con PayPal

perché comprare Dogecoin con Paypal

Probabilmente ti starai chiedendo perché comprare Dogecoin con PayPal.
La criptovaluta ha registrato una crescita esponenziale, a tal punto di essere definita la criptomoneta del popolo, proprio per il successo inaspettato raggiunto.

Il prezzo davvero basso che ha raggiunto il suo massimo a 0,40 centesimi è alla portata di tutti e rende ancora più appetibile il DOGE.

Investire su questa moneta digitale non compromette di certo il patrimonio economico di un trader, anche per questo motivo comprare Dogecoin potrebbe essere un po’ una scommessa finanziaria per tutti i trader.

Chissà che non lo sia anche per te.
Potresti comprare Dogecoin con PayPal in pochissimi passaggi, ma prima di fornirti tutti gli step necessari per puntare su DOGE è bene analizzare vantaggi e svantaggi sull’utilizzo di PayPal.

I vantaggi di PayPal

PayPal ha registrato risultati eclatanti in tutto il mondo, basti pensare che conta oltre 300 milioni di utenti e ben 26 milioni di e-commerce hanno già integrato PayPal come metodo di pagamento.

Ecco i fattori che hanno permesso a PayPal di ottenere risultati così importanti:

  • facile: non devi effettuare nessuna registrazione, solo accedere mediante login e potrai effettuare facilmente le tue operazioni;
  • sicura: offre un sistema sicuro contro eventuali tentativi di frode, oltre alla garanzia di rimborso in caso di attività illecita ai tuoi danni;
  • economica: non è previsto nessun costo di registrazione, solo un piccolo spread sui tassi di cambio;
  • completa: PayPal ti consente di effettuare anche prelievi con carta;
  • innovativa: dal 2020 PayPal ha integrato la possibilità di comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash direttamente sul sito PayPal a costi davvero bassi, a partire da 1$.

I limiti di PayPal

Tanti vantaggi, ma anche qualche limite. Purtroppo non è ad oggi possibile comprare Dogecoin con PayPal, direttamente sul sito ufficiale; opportunità fornita solo ai residenti negli Stati Uniti.

Fortunatamente non mancano altre possibilità di comprare Dogecoin con PayPal in sicurezza: ti spiegheremo dettagliatamente come fare nei prossimi paragrafi.

Un altro limite che abbiamo riscontrato su PayPal è la lentezza sulle transazioni, elemento chiave per chi desidera investire sui mercati criptovalutari e generare guadagni nel breve termine sfruttando il momento migliore.

Inoltre, l’offerta criptovalutari è limitata alle sole monete digitale di seguito elencate:

Comprare Dogecoin sul sito PayPal

comprare Dogecoin sul sito PayPal

Come accennato, non è ancora possibile comprare Dogecoin sul sito PayPal, servizio offerto solo ed esclusivamente ai possessori residenti negli Stati Uniti.

Potrebbe anche non essere un problema, considerando i limiti appena visti su PayPal.

Limiti certamente superati dall’exchange eToro, piattaforma autorizzata ad operare sui mercati criptovalutari e che integra tra i metodi di pagamento anche PayPal.

Se desideri comprare Dogecoin e le tantissime criptovalute disponibili sulla piattaforma eToro non devi fare altro che seguire passo dopo passo tutte le istruzioni riportate per raggiungere il tuo obiettivi criptovalutario in pochi minuti.

Dove comprare Dogecoin con PayPal

Ti consigliamo di comprare Dogecoin con PayPal ed investire senza rischi di truffa affidandoti sempre a piattaforme regolamentate da apposite autorizzazioni rilasciate dagli organi adibiti al controllo di questo specifico settore finanziario.

L’Exchange eToro possiede opportune licenze che gli consentono di operare sui mercati finanziari a livello internazionale. In Italia, eToro è autorizzato direttamente dalla CONSOB, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa che tutela l’utente da eventuali rischi di truffa.

Con eToro potresti comprare Dogecoin con PayPal e raggiungere il tuo obiettivo finanziario in modo facile e sicuro.

etoro  comprare dogecoin con paypal

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come comprare Dogecoin con PayPal

Passiamo all’atto pratico e vediamo esattamente come comprare Dogecoin con PayPal.

Il miglior modo per spiegare come comprare Dogecoin con PayPal è accompagnarti passo dopo passo e guidarti lungo tutte le fasi; per tale motivo reputiamo opportuno fornirti tutti i passaggi accuratamente dettagliati per consentirti di raggiungere il risultato finale senza commettere errori.

Segui tutte le 3 semplici fasi di seguito riportate, basteranno solo pochi minuti e comprerai DOGE pagando con PayPal.

1. Registrati su eToro

Il primo passo da compiere è la registrazione gratuita sul sito ufficiale eToro, raggiungibile cliccando comodamente qui.

Dalla Home di eToro clicca su “Iscriviti subito” in basso a sinistra; vedrai comparire sullo schermo un form da compilare in tutte le sue parti, inserendo nome, cognome, email e password d’accesso, come intuibile dal fac-simile riportato qui in basso.

etoro come comprare dogecoin con paypal

Accetta tutti i Termini e le Condizioni e l’informativa sulla Privacy per concludere la fase di registrazione.

Non dimenticarti di Inviare copia di un tuo documento di identità in corso di validità allo scopo di evitare tentativi di truffa e sfruttare tutte le potenzialità e gli strumenti messi a disposizione da eToro.

2. Effettua il deposito con PayPal

Effettuata la registrazione ed aperto l’account su eToro, passiamo allo step successivo, necessario per comparare Dogecoin con PayPal.

In questa fase dovrai effettuare il tuo primo deposito: ti basterà semplicemente cliccare su “deposita fondi”, come nel riquadro riportato sotto.

etoro deposita fondi comprare dogecoin con paypal

Ti apparirà una schermata con tutti i metodi di pagamento disponibili sulla piattaforma eToro.
Per comprare Dogecoin con PayPal, seleziona la voce di riferimento, come nel fac-simile che ti riportiamo di seguito.

deposito etoro comprare dogecoin con paypal

Prosegui per effettuare il tuo primo deposito con PayPal.
Potrai verificare il trasferimento dei tuoi fondi in qualsiasi momento sul tuo conto personale eToro, nell’apposita sezione in alto a sinistra.

2.1. Sfrutta il Conto Demo

Sei un principiante e non ti senti ancora pronto ad investire i tuoi risparmi?
Nessun timore, c’è una soluzione anche per questo: ti consigliamo di sfruttare il Conto Demo di eToro che potrebbe esserti molto utile per imparare ad investire utilizzando tutti gli strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione.

Con il Conto Demo di eToro otterresti gratuitamente 100.000 euro virtuali che ti consentirebbero di imparare a muovere i primi passi, acquisire le competenze necessarie per operare sui mercati finanziari e criptovalutari e diventare un trader professionista.

In qualsiasi momento, quando ti sentirai pronto, potrai passare dal conto virtuale al conto reale cliccando l’apposita sezione, come riportato nell’immagine seguente.

etoro conto demo

2.2. Analizza l’andamento del Dogecoin

Per investire in modo oculato e sfruttare il momento più propizio per ottenere i migliori benefici economici, ti consigliamo di tenere monitorato l’andamento di Dogecoin.

Per fare ciò ti forniamo il grafico in tempo reale sul DOGE.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

3. Compra Dogecoin con PayPal

Terminati i primi 2 passaggi, sei arrivato alla terza ed ultima fase per comprare Doge con PayPal.

Utilizza la barra di ricerca eToro e digita Dogecoin oppure l’abbreviazione DOGE: ti comparirà esattamente l’immagine riportata di seguito.

come comprare dogecoin con paypal

Clicca su “Investi” per avviare la procedura di investimento su Dogecoin con PayPal.
Come puoi vedere dall’immagine, eToro ti offre sempre un costante monitoraggio dell’andamento del prezzo dello strumento su cui stai investendo.

Dopo aver cliccato su “Investi”, ti comparirà il pannello di gestione che ti permetterà di comprare Doge, come riportato nel fac-simile seguente.

come comprare dogecoin con paypal

Inserisci l’importo per comprare Dogecoin con PayPal.

Seguendo questi 3 passaggi acquisterai l’asset sottostante e potrai possedere realmente Dogecoin che saranno depositati sul tuo wallet personale, un portafoglio digitale offerto gratuitamente da eToro per permetterti di custodire in sicurezza i Doge e le altre criptovalute su cui riterrai opportuno investire.

Clicca il button seguente se desideri avviare la procedura sopra elencata e comprare Dogecoin con PayPal.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Conviene comprare Dogecoin?

conviene comprare Dogecoin

Ti stai chiedendo se conviene comprare Dogecoin?
Dati alla mano, investire su DOGE potrebbe risultare un’operazione a basso costo e diversificare il tuo portafoglio criptovalutario integrando Dogecoin potrebbe portare interessanti risultati economici.

Certamente non è possibile ottenere certezze sull’andamento futuro del prezzo della criptovaluta, tuttavia, basandoci sui dati storici e sui risultati ottenuti recentemente, possiamo effettuare una previsione sul valore del DOGE.

A ciò bisognerebbe inserire delle variabili di difficile calcolo, basti pensare alle conseguenze positive sul prezzo di DOGE derivanti da un semplice ma funzionale tweet di Elon Musk.

dogecoin tweet elon musk

Probabilmente Musk non ritratterà le sue dichiarazioni, potrebbe invece mantenersi fan di Doge ed incrementare ulteriormente il suo valore, magari con altri tweet.

L’unica certezza ampiamente dimostrata è l’alta volatilità tipica dei mercati criptovalutari che potrebbe rivelarsi rischiosa o fruttuosa in termini economici.

Previsioni sull’andamento di Dogecoin

previsioni su dogecoin

Accusato di essere nato come un banale meme coin privo di obiettivi, ha raggiunto il successo un po’ per gioco, dato il suo basso valore, un po’ per simpatia verso la mascotte shiba.

In realtà, gli sviluppatori di Dogecoin hanno effettuato numerosi aggiornamenti di sistema, raggiungendo una competitiva velocità sulla transazione, pur mantenendo basse le commissioni.

I 2 obiettivi principali su cui lavorano un po’ tutti gli sviluppatori di criptovalute.
Dogecoin potrebbe davvero essere una criptovaluta pratica, più di quello che sembra.

A testimonianza di ciò, le previsioni a lungo termine su Dogecoin sono rialziste: si stima che possa già ottenere risultati positivi nel 2022 e raggiungere il suo picco nel 2023, mantenendo il suo valore per tutto il 2024.

Senza mai tralasciare la classica imprevedibilità che raggiunge il suo apice proprio su questa particolare tipologia di mercati, ti consigliamo di prendere seriamente in considerazione la possibilità di integrare Dogecoin tra le criptovalute più interessanti su cui investire per incrementare le tue entrate economiche.

Clicca il button seguente se desideri avviare la procedura per comprare DOGE in 3 semplici step riportati in questa guida.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Comprare Dogecoin con PayPal: domande frequenti

Dove conviene comprare Dogecoin?

L’exchange eToro accetta tra i metodi di pagamento anche PayPal.
Potresti quindi comprare Dogecoin con Paypal seguendo pochi e semplici passaggi.

Dove acquistare Dogecoin con carta di credito?

La piattaforma eToro offre diversi metodi di pagamento, sia tradizionali che innovativi, inclusi carta di credito e bonifico bancario.

Dove si comprano i Bitcoin?

Potresti comprare Bitcoin registrandoti sul sito ufficiale eToro e seguendo tutti gli step riportati qui per ottener BTC in pochi minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.