Comprare SKALE Crypto (SKL): analisi, quotazione, previsioni e notizie

Comprare SKALE Crypto ti permette di puntare su uno degli ecosistemi più rivoluzionari dagli ultimi tempi: scopriamo cos’è, come funziona e quali sono le sue potenzialità.

Comprare SKALE Crypto

Fra i progetti crypto più interessanti degli ultimi tempi troviamo SKALE. È un ecosistema innovativo, nato con lo scopo di migliorare in modo considerevole tutte le inefficienze delle tecnologie blockchain di prima generazione. È possibile comprare SKALE Crypto?

Sì, al pari di molte altre iniziative dello spazio crypto mondiale, anche SKALE dispone di un proprio token, chiamato SKL. È fondamentale per il funzionamento dei servizi interni, ma rappresenta anche una criptovaluta indipendente e con proprio valore di mercato.

Investire su SKALE Crypto può essere la strategia vincente? Domanda sicuramente lecita, ma che di porta ad avviare un’accurata analisi sul progetto. Focalizziamo quindi l’attenzione sul suo funzionamento e sugli obiettivi ottenuti dalla quotazione della criptovaluta.

Se vuoi subito comprare SKALE crypto, puoi fare affidamento su uno dei migliori exchange, come ad esempio eToro. Ti permette di creare un account in modo gratuito, di scegliere il token SKL e di avviare la strategia in pochi clic, anche tramite una comoda app.

Cos’è SKALE?

TokenSKL
Capitalizzazione164.746.067$
Settore di interesseRete Multichain
Criptovaluta disponibile su:eToro

SKALE si definisce la rete blockchain del futuro, pronta a stravolgere il settore delle applicazioni decentralizzate e di tutto ciò che ne ruota attorno. Secondo la squadra di sviluppo, nessuna blockchain dovrebbe essere difficile o complessa da utilizzare.

È stata così costruita una delle prime reti interoperabili, completamente ottimizzata per l’esperienza utente e per essere utilizzata in molteplici settori. Fra gli stessi, troviamo anche la Web3, ossia l’Internet moderno, in costruzione negli ultimi anni.

SKALE è l’unica rete in grado di eseguire un numero molto alto di blockchain in contemporanea, in modo rapido, efficiente, ma soprattutto sicuro e con zero spese di gas (commissioni) per sempre. Ciò in modo decentralizzato ed open source (aperto a tutti).

Puoi quindi immaginare SKALE Network come un ambiente utilizzato da sviluppatori per rendere la gestione dei propri progetti più snella e semplificata. È così possibile supportare lo sviluppo e l’avanzamento di NFT, giochi, DApp ed altro ancora.

SKALE è stato fondato nel 2018 da Jack O’Holleran e Stan Kladko, entrambi esperti nel campo delle nuove tecnologie e nel segmento blockchain. Il team di lavoro conta oggi decine di professionisti, che hanno permesso alla rete di espandersi a macchia d’olio.

Come funziona SKALE Crypto

comprare SKALE Crypto: funzionamento

Vediamo a questo punto di focalizzare l’attenzione sul funzionamento di SKALE Network. Il progetto è sia interoperabile, sia costruito in modo integrato con Ethereum. Ciò in associazione ad un meccanismo di consenso che sfrutta il sistema proof-of-stake (PoS).

Si tratta di una rete multichain, ossia con più catene, poiché ogni SKALE chain può operare in modo autonomo ed indipendente. Essendo compatibili con l’EVM (Ethereum Virtual Machine), gli utenti possono operare con i loro smart contract.

Gli utenti possono inoltre beneficiare di un’elevata personalizzazione, potendo scegliere la dimensione della catena, il protocollo di consenso, le misure di sicurezza e molti altri parametri. I fondatori prevedono in futuro il supporto di altre blockchain oltre ad Ethereum.

L’utilizzo delle SKALE chain richiede ovviamente un costo, ossia una commissione che chi usa le tecnologie deve pagare alla rete. Essendo un ambiente gestito dalla comunità, le commissioni vengono suddivise ai validatori e agli utenti di SKALE Network.

SKALE Network

SKALE Network

Soffermandoci di più sul funzionamento, la rete dell’ecosistema prende il nome di SKALE Network. I suoi due pilastri fondamentali sono da una parte lo SKALE Manager, che è la porta di accesso di tutti gli smart contract (contratti intelligenti), e dall’altra gli SKALE Node.

La gestione dei nodi è nelle mani degli utenti della comunità che decidono di mettere in stake, ossia di immobilizzare, i propri token SKL. Gli SKALE Node che vengono ammessi possono successivamente supportare uno o più SKALE chain.

Chi partecipa come validatore riceve in cambio ricompense variabili, sempre in token SKL, sulla base del lavoro svolto. Più criptovalute vengono messe in stake e più le possibilità di ricompensa aumentano in modo esponenziale.

Più nodi permettono di creare più catene e, quindi, da una parte di aumentare il livello di sicurezza e dall’altra di aumentare la potenza di calcolo. Per fare un esempio, 100 catene elaborano 12.000 transazioni al secondo (TPS), 100.000 catene 120.000 TPS e così via.

SKALE Crypto è anche una delle tante criptovalute green, poiché il meccanismo di consenso proof of stake combinato con le tecnologie all’avanguardia del sistema, permette di non sprecare energia e di allocare quella necessaria in modo efficiente.

SKALE Crypto: Token SKL

token SKL

Il token di utilità, funzionale per l’esistenza stessa di SKALE Network, è SKL. Si tratta di una criptovaluta appartenente alla tipologia ERC-777, ma che è sempre compatibile anche con il noto standard ERC-20, dei token costruiti su Ethereum.

Comprare SKALE crypto non significa diventare solamente possessori di una moneta digitale, bensì di un asset che permette di svolgere diverse attività e di poter anche guadagnare ricompense.

Nel dettaglio, il token SKL funge da:

  • valuta per pagare i servizi della rete, anche in riferimento alle sottoscrizioni delle SKALE chain;
  • asset da mettere in staking per diventare validatore ed eseguire così i nodi per convalidare le transazioni;
  • asset da mettere in staking come delegatori, guadagnando commissioni più basse rispetto alla soluzione precedente;
  • strumento di governance, che i titolari possono utilizzare per votare e prendere decisioni sulle modifiche, sugli aggiornamenti e su eventuali cambiamenti proposti dalla squadra di sviluppo.

SKL è tuttavia anche una criptovaluta indipendente, che può essere comprata sui migliori exchange di criptovalute. Attualmente ha una capitalizzazione di mercato pari a 157.550.454 dollari, che gli garantisce la 203° posizione nella classifica di market cap.

SKALE Crypto: quotazione in tempo reale

Il token SKL, al pari di tutte le altre criptovalute, ha una propria quotazione ed un proprio andamento. Il grafico in tempo reale qui in basso ti permette di valutare il suo valore attimo dopo attimo e di sapere quanti capitali sono richiesti per comprare SKALE Crypto.

Prima di procedere con l’analisi storica dei prezzi di scambio dell’asset, è possibile focalizzare l’attenzione sulle variazioni nel breve periodo. Impostando un grafico a 30 giorni, si denota una ripresa di valore del token SKL.

Lo stesso ha avuto la capacità di passare dai 0,032 dollari circa nella giornata del 21 ottobre 2022, a quote pari a 0,040 dollari circa nella giornata del 4 ottobre 2022. Un risultato che, seppur più basso rispetto ai massimi storici, evidenzia un recupero nel breve termine.

SKELE Crypto: storico dei prezzi

Allargando l’orizzonte temporale, impostando un grafico complessivo della quotazione di SKALE (SKL), è possibile approfondire lo storico dei prezzi. Ciò ti permette di confrontare i dati attuali con quelli pregressi, ossia con i massimi e minimi storici.

Nel dettaglio, ecco le 4 fasi che hanno caratterizzato il valore di SKALE Crypto nel tempo:

  1. dal giorno di emissione sul mercato, con un prezzo pari a 0,073 dollari per unità, il valore di SKALE Crypto ha subito mostrato una crescita netta, superando i 0,33 dollari nella prima metà di febbraio del 2021;
  2. nella seconda fase, grazie a nuove fiducie e ad un sentiment di mercato positivo, la quotazione di SKALE Crypto ha continuato ad ottenere traguardi importanti, portandosi su un nuovo punto di massimo storico, ad 1,22$ nella giornata del 12 marzo del 2021;
  3. dal punto di massimo in poi, seppur con alti e bassi, il trend della criptovaluta è stato mediamente al ribasso, con il token SKL scivolato a 0,042 dollari nella prima metà di luglio 2022;
  4. nell’ultima fase, si assiste invece al timido recupero esposto in precedenza, con il passaggio da quote inferiori ai 0,032 dollari agli oltre 0,040 dollari, agli inizi di novembre 2022.

SKALE Network: casi d’uso

SKALE casi d'uso

La nascita e lo sviluppo di applicazioni basate su Ethereum, nonché di soluzioni decentralizzate, dipendono dalla latenza, dalla velocità di elaborazione delle transazioni, dai costi sostenuti, a favore degli sviluppatori e molto altro ancora.

L’uso di una soluzione che agisce a livello di esecuzione, proprio come fa SKALE Crypto, è efficace per la gestione di applicazioni e progetti legati a più settori di interesse.

Fra i casi d’uso che hanno già riscontrato successo, troviamo questi segmenti di mercato:

  • Gaming, che a sua volta comprende GameFi, giochi P2E, Metaverso ed ibrido AAA/Blockchain;
  • Web3, che a sua volta integra streaming multimediale decentralizzato, social network resistenti alla censura, ambienti multimediali decentralizzati e annunci autorizzati;
  • DAO, che include supply chain e logistica, mercati dei dati, monitoraggio ambientale e molto altro ancora;
  • DeFi, che a sua volta comprende exchange decentralizzati (DEX), lending (prestito), mercati di previsione e molto altro;
  • E-commerce;
  • NFT, che include opere d’arte, musica e media, biglietti ed altro ancora.

SKALE Crypto: previsioni

previsioni SKALE Crypto

Alla luce di quanto esposto, quali potrebbero essere le previsioni su SKALE Crypto nel futuro? Domanda fondamentale, ma al contempo complessa e che richiede un’accurata indagine sul mercato.

Da dove partire? Sicuramente dalle potenzialità del progetto, il quale è inserito attivamente in settori colossali, come ad esempio quello dei non-fungible-token, del Metaverso e della GameFi, che presi singolarmente valgono già miliardi di dollari.

D’altro canto, il mercato delle criptovalute ha assistito ad un crollo spaventoso nel corso del 2022, con alcune altcoin che stanno cercando di risollevarsi. Anche SKALE crypto, nell’ottica del breve periodo, ha evidenziato un timido trend al rialzo agli inizi di novembre.

La strada per avvicinarsi ai punti di massimo storici è tuttavia ancora lunga. Il token SKL avrà bisogno di potenziali target price a 0,46 dollari, per tornare sui livelli di settembre 2021, e di ipotetici target price a lungo termine ad 1,23$ per un nuovo punto di massimo.

SKALE Crypto: notizie

notizie SKALE Crypto

Vista la volatilità e gli andamenti al rialzo ed al ribasso, che caratterizzano la quotazione di SKALE Crypto, è molto importante restare aggiornati sulle ultime notizie legate al progetto ed alla sua criptovaluta.

Fra le ultime notizie legate all’ecosistema ricordiamo:

  • l’inserimento del token SKALE su nuovi exchange centralizzati e decentralizzati, a dimostrazione del maggior interesse sul mercato;
  • l’ufficializzazione da parte del co-fondatore e CEO di SKALE Labs, ossia O’Holleran, di nuovi aggiornamenti importanti, che andranno ulteriormente ad efficientare e migliorare le funzionalità dell’ecosistema;
  • la conferma del numero crescente di progetti nati e sviluppati con la tecnologia di SKALE Network rispetto al 2021.

Potrebbero interessarti altre guide correlate su comprare DigitalBits, comprare Bitcoin e comprare Shiba Inu

Come comprare SKALE Crypto (SKL)

comprare SKALE Crypto

Se vuoi comprare SKALE Crypto, puoi utilizzare una delle migliori piattaforme di investimento per criptovalute. Ti permettono, dopo una rapida registrazione, di accedere al mercato e di piazzare la strategia in completa autonomia.

Un primo exchange di successo, con oltre 24 milioni di utenti registrati, è eToro (qui la recensione). È un operatore storico, regolamentato nel nostro territorio e che integra anche un comodo wallet multivaluta interno, con sistemi di protezione avanzati.

A seguire, ecco i passaggi per comprare SKALE Crypto su eToro:

  1. crea un account con l’inserimento dei dati personali;
  2. verifica l’identità, con caricamento di un documento;
  3. carica un deposito minimo, che con eToro parte da 50€;
  4. cerca la criptovaluta SKALE (SKL);
  5. valuta il prezzo sul grafico, inserisci la quantità e procedi con l’acquisto.

Un secondo exchange, con un deposito minimo da soli 25€, è Bitpanda. Ti permette di valutare il token SKL sul grafico e di procedere con l’acquisto. Puoi in alternativa utilizzare Binance per comprare SKALE Crypto con commissioni molto competitive.

Proponiamo a seguire una tabella aggiornata con i migliori exchange per comprare criptovalute ed investire a condizioni agevolate.

1 Miglior Exchange 2022
etoro trading
  • Broker, exchange & wallet di cripto
  • Pagamento con PayPal, carta di credito
  • Social Trading, Staking, Fondi Crypto
  • 9.6
    Rated 5 stars out of 5
  • 50 $ deposito minimo
  • Reg. CONSOB 2830
bitpanda
  • Criptovalute, azioni, ETF, metalli, fondi crypto
  • Investimenti a partire da 1€
  • 3+ milioni di utenti iscritti
  • Calcolo tasse automatico
  • 8.5
    Rated 4.5 stars out of 5
  • 25 € deposito minimo
  • Inserito nel Reg. Operatori in Valuta Virtuale
binance
  • Exchange, Trading, Wallet, NFT
  • 600+ criptovalute
  • 90+ milioni di utenti iscritti
  • Commissioni basse
  • 8.5
    Rated 4.5 stars out of 5
  • 1$ deposito minimo
  • Inserito nel Reg. Operatori in Valuta Virtuale
bitstamp
  • Wallet & Exchange
  • 15+ valute
  • 7
    Rated 4 stars out of 5
  • 20 € deposito minimo
  • Attivo dal 2011
coinbase
  • Exchange più grande al mondo
  • Bonus 8€ in Bitcoin
  • Commissioni basse
  • 7
    Rated 4.5 stars out of 5
  • 25 € deposito minimo
  • Quotato al NASDAQ

Comprare SKALE Crypto – FAQ

Qual è il valore di SKALE Crypto?

Il valore di SKALE Crypto cambia secondo dopo secondo sulla base della domanda ed offerta di mercato. Se vuoi comprare SKALE Crypto puoi valutare il suo valore sui comodi grafici in tempo reale.

SKALE Crypto è un buon investimento?

Comprare SKALE Crypto ti permette di ottenere un token di governance e di utilità su SKALE Network, nonché una criptovaluta a tutti gli effetti. Considera tuttavia la componente del rischio.

Dove comprare SKALE Crypto?

Per comprare SKALE Crypto puoi utilizzare uno dei migliori exchange di criptovalute, come ad esempio eToro, Bitpanda, oppure Binance, anche comodamente tramite applicazione.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L\81% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento. Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi UE. Nessuna protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti. Il tuo capitale è a rischio.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Achille Bellelli

Imprenditore tech e investitore indipendente, esperto in criptovalute e strumenti di trading speculativo. Scrive per FinanzaDigitale e altri magazine economici.

Lascia un commento

Altri Articoli Su Finanza Digitale