Dash crypto previsioni: stime di prezzo DASH 2022-2025-2030

Quali sono i target price e le possibili stime sulle previsioni Dash crypto (DASH)? Valutiamo attentamente l’analisi tecnica, quella fondamentale, il grafico in tempo reale e le opinioni degli esperti.

Previsioni Dash crypto

Le previsioni su Dash crypto sono importanti se vuoi investire su questa criptovaluta, ma hai bisogno di ottenere più informazioni per piazzare la strategia. Uno studio indispensabile, soprattutto se sei un investitore alle prime armi.

Analisi che è al contempo molto complessa, soprattutto per i tanti fattori di influenza da dover considerare. Abbiamo quindi deciso di proporti questa guida completa, scritta con parole semplici, focalizzata nello specifico su:

  • analisi fondamentale su Dash crypto;
  • cosa dicono i principali indicatori su Dash crypto;
  • possibili scenari sulla criptovaluta DASH;
  • le previsioni sul token DASH dei maggiori esperti.

Al termine delle tue previsioni su Dash crypto, puoi decidere di investire sulla criptovaluta utilizzando uno dei migliori exchange, come ad esempio eToro. Ti permette subito di aprire un account, valutare l’andamento dell’asset e di comprarlo in pochi passi.


Previsioni Dash crypto: cos’è e analisi fondamentale

TokenDASH
Capitalizzazione355.999.280 dollari
Previsioni 2022Stima massima: 40,60$
Previsioni medio termine 2023-2025Stima massima: 60,92-95,24$
Previsioni lungo termine 2026-2030Stima massima: 100,96-192,66$
Miglior exchangeeToro (vai qui)
*stime di prezzo fornite da analisti terzi, soggette a variazione

Partiamo subito con l’analisi fondamentale della criptovaluta, che è uno dei passaggi più importanti quando si è chiamati ad avviare studi previsionali su Dash crypto. La stessa tiene in considerazione l’essenza del progetto, ma soprattutto la sua potenzialità.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Dash è una criptovaluta storica, nata nel 2013 da un hardfork, ossia da una divisione del codice, di una delle criptovalute più importanti al mondo, nonché prima per capitalizzazione di mercato, ovvero il Bitcoin.

Essendo uno dei primi progetti, i suoi scopi sono molto elementari, poiché la criptovaluta è stata ideata per fornire transazioni e pagamenti a basso costo, con velocità elevate e un ottimo livello di anonimato. Aspetti che l’hanno resa subito molto conosciuta.

Siamo quindi lontani dalle funzionalità che i progetti moderni mostrano sul Metaverso, sulla finanza decentralizzata (DeFi), così come sugli NFT o sulle soluzioni per migliorare la scalabilità di altre criptovalute. Nonostante ciò, l’interesse su Dash è sempre esistito.

La sua tecnologia all’avanguardia, con costi ridotti all’osso, permette transazioni 20 volte più veloci del Bitcoin. Non stupisce come venga scelta da grandi società, del calibro di CrayPay, Donino’s, Eagle e molti altri player nel settore dei pagamenti digitali.

Le funzionalità sono quindi assodate da tempo e le partnership aumentano di anno in anno. Partiamo tuttavia dalla considerazione che anche Dash ha subito il pesante down del mercato crypto nel 2022, tornando a novembre 2022 ai livelli di dicembre 2019.

Previsioni Dash crypto: analisi tecnica

Previsioni Dash analisi tecnica

Comprese le funzionalità e cosa l’ecosistema è in grado di proporre, continuiamo con le indicazioni dei principali strumenti di analisi tecnica. Uno studio indispensabile se sei alla ricerca di previsioni su Dash crypto nel breve, medio e lungo termine.

Gli indicatori più importanti sui quali puoi soffermarti sono:

  1. medie: esistono sia le medie mobili che le medie esponenziali, anche se entrambe si basano sullo studio dei dati storici della criptovaluta analizzata;
  2. oscillatori: esistono diverse tipologie ed in questo caso si tratta di indicatori che si basano sulle oscillazioni e sul trend dell’asset.

Qui in basso, ecco subito la tabella che espone i risultati delle medie mobili su Dash crypto (DASH), in un lasso temporale mensile.

Indicatore102030
Media Mobile SemplicePessimisticoPessimisticoPessimistico
Media Mobile EsponenzialePessimisticoPessimisticoPessimistico
Medie su DASH (*stime da analisti terzi, soggette a variazione)

Facendo sempre riferimento alle indicazioni ottimistiche, pessimistiche, o neutrali dell’indicatore, vediamo altre informazioni rilevanti sulla criptovaluta Dash, in un range temporale a 30 giorni.

IndicatoreEsposizione
RSINeutrale
CCINeutrale
MomentumOttimistico
STOCASTICONeutrale
MACDPessimistico
Indicatori su DASH (*stime da analisti terzi, soggette a variazione)

Qualsiasi segnale dato da un indicatore non deve tuttavia esser preso come verità assoluta. Quando sei chiamato a studiare una criptovaluta di qualsiasi genere, devi sempre considerare le componenti della volatilità, imprevedibilità di mercato e rischio.

Se vuoi fare analisi tecnica su Dash Coin (DASH) in autonomia, puoi utilizzare tutti gli strumenti che i migliori exchange di criptovalute mettono a disposizione in modo gratuito, anche sui grafici in tempo reale.


Dash crypto (DASH): quotazione in tempo reale

Qui in basso trovi la quotazione in tempo reale di Dash (DASH), ossia il grafico dinamico dei prezzi della criptovaluta, con il quale puoi scoprire attimo dopo attimo quanti dollari sono richiesti per comprare il token.

Per capire come si sta muovendo la criptovaluta, è bene avviare due analisi: quella a breve termine e quella storica. Impostiamo quindi un grafico mensile, constatando come al 20 ottobre il prezzo fosse ancora inferiore ai 40$.

Nell’ultima settimana di ottobre e nella prima di novembre, una forte corsa al rialzo ha portato il valore di Dash sopra i 46$, per poi mostrare una netta correzione a 31,90$ il 14 novembre. Si evidenzia una timida ripresa a partire dalla giornata successiva, sopra i 34,90$.


Dash crypto (DASH): storico dei prezzi

Dash crypto andamento storico

Oltre al breve termine, è fondamentale tornare indietro nel passato e confrontare la quotazione attuale con i dati storici, ossia i punti di massimo ed i punti di minimo pregressi. In questo modo possiamo delineare l’andamento generale del token DASH sul mercato.

A seguire, trovi 5 fasi distinte sull’evoluzione della quotazione storica di Dash Coin (DASH):

  1. subito dopo l’hardfork, che ha portato all’emissione della criptovaluta, il prezzo di Dash era inferiore al dollaro per unità, pari a 0,76 dollari circa nella giornata del 24 marzo del 2014, valore subito sostituto da un progressivo aumento, fino ai 10$ ad ottobre del 2016;
  2. dal novembre del 2016 si è assistito ad una delle corse al rialzo più significative della criptovaluta, che dopo aver rotto il muro dei 500 dollari, ha ottenuto il suo massimo storico a 1.493,59 dollari il 20 dicembre del 2017;
  3. dal 21 dicembre del 2017, una netta correzione ha portato il valore di Dash su quote più basse, nuovamente a 70 dollari nel giro di un anno;
  4. seppur con alti e bassi e con estrema volatilità, il valore di Dash si era spinto sopra i 440 dollari a maggio del 2021, per poi scendere a picco a 31,64$ nella prima settimana di novembre 2022;
  5. nell’ultima fase, la quotazione di Dash evidenzia un piccolo recupero, con un prezzo per singolo token a 35$ il 15 novembre.

Previsioni Dash crypto 2022

Previsione Dash breve termine

Dalla visione del grafico storico e di quello in tempo reale, è emersa un’ampia volatilità dell’asset, con cambi di direzione improvvisi, che ci portano sempre a considerare l’imprevedibilità sul mercato.

Le previsioni su Dash nel breve termine tengono in considerazione gli ultimi sprint che il token riuscirà o meno a mostrare da qui alla fine dell’anno. Un anno particolare, caratterizzato da forti discese di prezzo e da tanti fattori di influenza.

Quali aspetti tenere a mente nel breve periodo? Ecco alcuni punti:

  • la ripresa del mercato delle criptovalute, con numerose crypto ad elevata capitalizzazione che stanno cercando di recuperare terreno dopo i pesanti crolli del penultimo bimestre dell’anno;
  • l’avanzamento e la riuscita delle ultime campagne di marketing, proposte soprattutto negli Stati Uniti, sull’utilizzo della sua tecnologia come ecosistema vantaggioso per i micro-pagamenti.

Gli esperti di Digital Coin Price, pur restando molto cauti, ipotizzano target price della criptovaluta Dash a 40,60 dollari come prezzo massimo nel 2022 e a 28,61 dollari come prezzo minimo, in uno scenario più pessimistico.

Leggi altre guide correlate su previsioni Solana, previsioni Terra e previsioni VeChain


Previsioni Dash crypto medio termine: 2023-2025

Previsioni Dash crypto medio termine

In un lasso temporale più esteso, dal 2023 al 2025, le componenti ed i fattori di influenza da considerare diventano più numerosi. Da dove partire? Sicuramente dalla capacità o meno che il progetto avrà di rinnovarsi nel tempo, proponendo aggiornamenti continui.

A seguire alcuni aspetti da ricordare:

  • la concorrenza, che sarà sicuramente una delle principali minacce per Dash, anche a partire dal medio termine, con molti altri ecosistemi già pronti ad offrire soluzioni di pagamento ultrarapide, con costi bassi e con elevati livelli di sicurezza;
  • la correlazione con il Bitcoin: nonostante nel corso degli anni Dash sia stata spesso definita una criptovaluta poco correlata al BTC, negli ultimi tempi le influenze sull’intero mercato crypto hanno mostrato nette correzioni, portando giù anche DASH;
  • la presenza di nuove aziende nel settore dei pagamenti digitali che potrebbero unirsi alle numerose partnership che Dash ha con diversi gruppi, soprattutto negli USA.

Considerando questi aspetti, gli analisti di Digital Coin Price piazzano ipotetiche stime di prezzo sulla criptovaluta Dash nel 2023 a 60,92 dollari. Proiettano inoltre il valore del token a 78,67 dollari nel 2024 e a 95,24 dollari nel 2025.

Leggi anche comprare UniSwap e comprare Compound

Previsioni Dash crypto lungo termine: 2026/2030

Previsioni Dash lungo termine

Allargando ulteriormente l’orizzonte temporale, passando in questo caso alle previsioni a lungo termine, dal 2026 al 2030, la presenza dell’incertezza regna sovrana e stimare eventuali target price diventa molto complicato.

Quali sono i punti da considerare in un periodo così lontano? Vediamo alcuni aspetti:

  • l’interesse delle aziende e dei piccoli consumatori sulla tecnologia di pagamento Dash, che potrebbe o meno essere rimpiazzata da altre tecnologie emergenti nel settore, con costi ancora più bassi e con maggiori velocità;
  • i cambiamenti sul lato legislativo: visto che Dash è una delle criptovalute ad offrire maggiore anonimato nel settore crypto (assieme a Zcash ed altri asset), modifiche su questo fronte potrebbero portare pesanti influenze anche sul token DASH.

Considerando la sempre presente volatilità del mercato ed il rischio associato, gli esperti di Digital Coin Price stimano un possibile prezzo di Dash a 100,96 dollari nel 2026, spingendosi ad un valore pari a 192,66 dollari nel 2030.

Comprare Dash (DASH) oggi conviene?

Comprare Dash conviene

La convenienza sul comprare Dash oggi dipenderà ovviamente dai risultati che la criptovaluta mostrerà nell’avvenire. La fondazione ha da poco lanciato nuovi aggiornamenti importanti, nel tentativo di imporsi come leader nei micro-pagamenti.

Le iniziative in ballo sono davvero numerose e solamente l’interesse della comunità, ossia dei reali utilizzatori, potrà decretare il successo o l’insuccesso del progetto. Fra le ultime novità più interessanti ed ambiziose, troviamo DashPay.

Si tratta di una piattaforma per processare pagamenti e per gestire le attività finanziarie in pochi clic, avendo come valute di scambio in portafoglio proprio criptovalute. È possibile partecipare alle fasi di test, inviare feedback ed avere un ruolo nella creazione del servizio.

Novità che dimostrano come Dash, nonostante sia un progetto storico, è ancora molto attivo e con possibili potenzialità. Aspetti che ovviamente, qualora l’interesse crescesse, potrebbero ripercuotersi anche sul valore del token nativo DASH crypto.

Potrebbero interessarti anche le previsioni Bitcoin, previsioni Ethereum e previsioni Polkadot

Come comprare Dash crypto (DASH)

comprare Dash

Se al termine delle tue previsioni su Dash crypto vuoi puntare su questa criptovaluta, puoi acquistare il token DASH su uno dei migliori exchange di criptovalute. Gli stessi ti permettono di investire in modo autonomo, anche tramite comode app per smartphone.

Un primo operatore regolamentato, che integra anche Dash nel proprio listino di asset negoziabili, è eToro (qui la recensione). Si tratta di una piattaforma facile da utilizzare, con gestione semplificata ed un deposito minimo di soli 50€, fra i più bassi sul mercato.

In alternativa, un secondo exchange di successo, anche in questo caso professionale e con bassissime commissioni per comprare Dash Coin (DASH), è Bitpanda (qui la recensione). Puoi registrarti, valutare il valore sul grafico in tempo reale e piazzare la tua strategia.

A seguire proponiamo i passaggi necessari per investire su Dash:

  1. apri un account su uno dei migliori exchange;
  2. verifica l’identità;
  3. carica un deposito iniziale;
  4. valuta il prezzo di Dash sul grafico;
  5. inserisci la quantità e procedi con l’acquisto.

Qui in basso puoi in ogni caso selezionare l’exchange per comprare criptovalute di tuo interesse. Trovi anche Binance (qui la recensione), ossia un’ulteriore valida proposta per comprare Dash in modo semplificato, anche tramite app.

1 Miglior Exchange 2022
etoro trading
  • Broker, exchange & wallet di cripto
  • Pagamento con PayPal, carta di credito
  • Social Trading, Staking, Fondi Crypto
  • 9.6
    Rated 5 stars out of 5
  • 50 $ deposito minimo
  • Reg. CONSOB 2830
bitpanda
  • Criptovalute, azioni, ETF, metalli, fondi crypto
  • Investimenti a partire da 1€
  • 3+ milioni di utenti iscritti
  • Calcolo tasse automatico
  • 8.5
    Rated 4.5 stars out of 5
  • 25 € deposito minimo
  • Inserito nel Reg. Operatori in Valuta Virtuale
binance
  • Exchange, Trading, Wallet, NFT
  • 600+ criptovalute
  • 90+ milioni di utenti iscritti
  • Commissioni basse
  • 8.5
    Rated 4.5 stars out of 5
  • 1$ deposito minimo
  • Inserito nel Reg. Operatori in Valuta Virtuale
bitstamp
  • Wallet & Exchange
  • 15+ valute
  • 7
    Rated 4 stars out of 5
  • 20 € deposito minimo
  • Attivo dal 2011
coinbase
  • Exchange più grande al mondo
  • Bonus 8€ in Bitcoin
  • Commissioni basse
  • 7
    Rated 4.5 stars out of 5
  • 25 € deposito minimo
  • Quotato al NASDAQ

Dash crypto previsioni – FAQ

Qual è il valore di Dash crypto?

Il valore di Dash crypto cambia attimo dopo attimo sulla base della domanda ed offerta di mercato. Puoi visionare il grafico in tempo reale nella nostra guida sulle previsioni DASH.

Come fare previsioni su Dash crypto?

Se vuoi fare previsioni su Dash crypto, puoi analizzare la criptovaluta in autonomia utilizzando tutti gli strumenti che i migliori exchange di criptovalute mettono a disposizione in modo gratuito.

Le previsioni su Dash crypto sono affidabili?

Andando alla ricerca di previsioni su Dash crypto (DASH), devi sempre considerare (al di là delle stime degli esperti) la componente del rischio e dell’imprevedibilità del mercato.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento. Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi UE. Nessuna protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti. Il tuo capitale è a rischio.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Gianluca Conte

Esperto di finanza digitale e lavoro.

Una lunga esperienza come consulente d'azienda, business analyst e formatore. Collaboro con FinanzaDigitale portando contenuti di vario genere.

Lascia un commento

Altri Articoli Su Finanza Digitale