Gala crypto previsioni: stime di prezzo GALA 2022-2025-2030

Andiamo alla ricerca delle possibili previsioni su GALA crypto nel breve, medio e lungo termine, partendo dall’analisi fondamentale, da quella tecnica e considerando le opinioni dei migliori analisti del mercato.

Previsioni Gala crypto

Gala crypto è una criptovaluta che continua a far parlare di sé grazie alle funzionalità che porta nel settore crypto, intrecciato a quello del gaming, ossia dei videogiochi. Quali sono le sue possibili previsioni?

Sappiamo che il periodo è molto delicato, poiché nel corso del 2022 molti asset, compreso il token GALA, nativo dell’ecosistema e funzionale per i servizi, hanno subito crolli considerevoli rispetto ai punti di massimo pregressi.

Mai come in questo caso, è quindi indispensabile partire da un’analisi accurata sulla criptovaluta, fondamentale se hai intenzione di piazzare la tua strategia e di acquistare Gala.

Avremo quindi modo di soffermarci nel dettaglio su:

  • analisi fondamentale su Gala;
  • cosa dicono i principali indicatori;
  • possibili scenari dell’ecosistema;
  • le opinioni e previsioni su GALA crypto in diversi orizzonti temporali.

Se al termine delle tue previsioni sulla crypto Gala sei interessato a comprare la criptovaluta, ti consiglieremo anche alcune delle migliori piattaforme per investire in questo settore in modo autonomo, come ad esempio il regolamentato e storico eToro.


Previsioni Gala crypto: analisi fondamentale

TokenGALA
Capitalizzazione208.694.349 dollari
Previsioni 2022Stima massima: 0,0339$
Previsioni medio termine 2023-2025Stima massima: 0,0497-0,0781$
Previsioni lungo termine 2026-2030Stima massima: 0,0828-0,16$
Miglior exchangeeToro (vai qui)
*stime di prezzo fornite da analisti terzi, soggette a variazione

In qualsiasi valutazione previsionale – quindi anche per le previsioni Gala crypto – è opportuno iniziare con una rapida analisi fondamentale. Il progetto è relativamente nuovo, poiché fondato nel 2019 da Eric Schiermeyer, con lo scopo di creare “giochi blockchain a cui vorrai giocare davvero”.

Contrariamente dal passato, quando la maggior parte dei videogiochi era gestita da società private, con un controllo centralizzato, oggi sempre più ecosistemi stanno integrando la tecnologia blockchain al mondo del gaming, rendendolo decentralizzato.

Ne deriva che l’utente finale riesce ad avere un maggior controllo e ad essere il reale protagonista del gioco. Gala network è la rete sulla quale tutti i giochi del progetto si basano.

Fra gli stessi, alcuni ancora in fase di costruzione, possiamo ricordare:

  • Town Star;
  • Empires;
  • Mirandus, Legacy;
  • Last Expedition;
  • Echoes of Empire;
  • Fortified;
  • Spider Tanks.

I giochi di Gala si basano sul cosiddetto modello in Play to Earn, che permette ai giocatori di guadagnare giocando. Ciò anche grazie all’integrazione di asset crypto, ma soprattutto NFT (non-fungible token), che possono essere acquistati, venduti e scambiati nel gioco.

Gli sviluppi futuri del token GALA sono quindi associati alla riuscita o meno di questi giochi, molti dei quali hanno già un ottimo riscontro – anche perché lo stesso Gala svolge un ruolo chiave per l’acquisto degli oggetti e degli strumenti di gioco e per la crescita del progetto.

Previsioni Gala crypto: analisi tecnica

Previsioni Gala crypto analisi tecnica

Adesso che abbiamo compreso da vicino le funzionalità e le potenzialità di Gala crypto, un secondo studio importate sulle previsioni GALA è l’analisi tecnica. La stessa tiene in considerazione i segnali dati dai principali indicatori analitici.

Gli indicatori più utilizzati per studiare criptovalute sono:

  • le medie mobili: esistono due tipologie importanti, da una parte quelle semplici e dall’altra quelle esponenziali e si basano sullo studio dei prezzi storici dell’asset, considerando anche i punti di massimo e di minimo dei diversi orizzonti temporali;
  • gli oscillatori: ne esistono di diverse tipologie e permettono di ottenere informazioni importanti sul trend di Gala e sulle oscillazioni dell’asset.

Presentiamo quindi una prima tabella che racchiude le indicazioni delle principali medie mobili sulla criptovaluta Gala crypto, su base settimanale.

Indicatore102030
Media Mobile SemplicePessimisticoPessimisticoPessimistico
Media Mobile EsponenzialePessimisticoPessimisticoPessimistico
Medie su GALA (*stime da analisti terzi, soggette a variazione)

Qui in basso trovi una seconda tabella interessante, sempre in un orizzonte temporale a 7 giorni, sulle indicazioni erogate da altri indicatori chiave sul token GALA.

IndicatoreEsposizione
RSINeutrale
CCIOttimistico
MomentumPessimistico
STOCASTICONeutrale
MACDOttimistico
Indicatori su GALA (*stime da analisti terzi, soggette a variazione)

Ricorda ovviamente che nessuna analisi tecnica e nessun indicatore esistente può dare certezze matematiche sull’aumento, o su una discesa di prezzo. Aspetti quali rischio ed imprevedibilità devono sempre essere considerati nei tuoi studi previsionali.

Per fare analisi tecnica su Gala crypto in modo autonomo, anche tramite il tuo smartphone, puoi usufruire gratuitamente di tutti gli indicatori analitici, da utilizzare anche sul grafico in tempo reale, proposti dai migliori exchange di criptovalute.


Gala crypto oggi: grafico in tempo reale

Prendendo come riferimento la quotazione in tempo reale di Gala, è possibile confrontare nel brevissimo periodo le variazioni del prezzo della criptovaluta. Puoi così conoscere quanto costa 1 token GALA attimo dopo attimo.

Lo stesso grafico può essere esaminato in due modi differenti, sotto l’aspetto dinamico e sotto quello storico, che avremo modo di approfondire a seguire. Settando un grafico a 30 giorni, si evidenzia un prezzo di Gala a 0,036$ nella giornata del 18 ottobre 2022.

Un valore sostituito da un rialzo improvviso sopra gli 0,045$ il 30 ottobre e da una successiva discesa sotto gli 0,026$ il 10 novembre. Dall’11 novembre il trend a breve termine è stato timidamente al rialzo, con un prezzo arrivato a toccare 0,027$ il 17 novembre.


Gala crypto valore: storico dei prezzi

Gala storico prezzi

Oltre al breve periodo, è rilevante esaminare da vicino anche in che modo la criptovaluta si è mossa sul mercato, confrontando i punti di massimo e di minimo con i prezzi di scambio di GALA attuali.

Per praticità abbiamo suddiviso l’andamento storico della quotazione di Gala crypto in 5 fasi salienti, con le variazioni più significative:

  1. subito dopo l’emissione della criptovaluta, il prezzo di Gala era pari a 0,0014 dollari per unità nella giornata del 23 settembre del 2020, valore rimasto piatto fino al mese di marzo 2021, quando ha toccato 0,032 dollari;
  2. nella seconda fase, dopo una nuova discesa, sotto 0,0090 dollari, il valore di Gala Coin ha evidenziato una delle corse più significative, portandosi dapprima sopra 0,37 dollari ed arrivando a toccare il punto di massimo (ancora imbattuto), a 0,824 dollari nella giornata del 26 novembre 2021;
  3. la terza fase si può considerare ampiamente negativa, con la quotazione di Gala calata a picco a 0,18 dollari nella prima settimana del mese di gennaio, per poi recuperare terreno per poche giornate, a 0,32$ il 7 febbraio 2022;
  4. dall’8 febbraio 2022, con un sentimento generale pessimistico del mercato, il prezzo di Gala ha registrato crolli netti, toccando nuovi minimi annuali, sotto 0,026$;
  5. l’ultima fase si collega con quanto esposto in precedenza sul brevissimo periodo, con il token GALA timidamente a 0,027 dollari.

Previsioni Gala crypto nel breve termine: 2022

Previsioni Gala breve termine

Le previsioni Gala crypto nel breve termine tengono in considerazione i possibili scenari futuri legati alla criptovaluta, fino alla fine dell’anno. Un anno alquanto singolare, che ha visto il crollo di molte criptovalute ad elevata capitalizzazione, come ad esempio il Bitcoin.

Inevitabile quindi un vero e proprio effetto a catena, con un pessimismo generale sul mercato crypto, che ha portato gli investitori ad intraprendere un periodo di pausa, con un declino di tante altcoin, fra le quali anche Gala.

Quali aspetti considerare nell’ottica del breve termine? Vediamo alcuni punti:

  • la ripresa del mercato crittografico è sicuramente uno degli aspetti più analizzati dagli appassionati del settore, poiché una salute generale ed una ripresa delle principali coin, si traduce spesso in un recupero anche sulle altcoin (termine che indica criptovalute diverse dal Bitcoin);
  • l’interesse degli investitori sul settore del gaming legato alla blockchain, che nel 2022 ha comunque visto un incremento significativo, con tanti progetti che hanno ottenuto risultati importanti.

Stimare possibili target price e previsioni di prezzo su Gala Crypto è quindi molto difficile. Gli esperti di Digital Coin Price ipotizzano in ogni caso un prezzo massimo di Gala nel 2022 a 0,0339 dollari, piazzando un ipotetico prezzo minimo a 0,0237 dollari per unità.

Potrebbero interessarti anche previsioni Ethereum, previsioni USD Coin e previsioni Shiba Inu


Previsioni Gala crypto nel medio termine: 2023-2025

Previsioni Gala medio termine

Al di là dell’analisi nel brevissimo periodo, è opportuno approfondire da vicino anche le possibili previsioni su Gala crypto nel medio termine, ossia dal 2023 al 2025. Come esposto, l’ecosistema è ancora relativamente nuovo e con tanti progetti in fase di lancio.

Quali sono quindi le considerazioni da tenere a mente? Vediamo le più importanti:

  • i risultati e le interazioni che i giochi lanciati nel 2022, o che verranno proposti nel 2023, riusciranno a mostrare (o meno), permettendo all’ecosistema di crescere (o meno) ed al valore di GALA di subire variazioni;
  • la crescita del settore degli NFT e del Web3, entrambi strettamente collegati a Gala Games ed alla sua tecnologia, soprattutto in virtù degli strumenti di gioco, rappresentati proprio da non-fungible token scambiabili;
  • la presenza di aggiornamenti per rendere i giochi ancora più completi, integrando anche altri segmenti di mercato, come ad esempio il Metaverso e la GameFi.

Gli esperti di Digital Coin Price, pur restando molto cauti, ipotizzano un prezzo di Gala per il 2023 pari a 0,0497 dollari per criptovaluta. Stimano invece per il 2024 un prezzo dell’asset a 0,0646 dollari ed un prezzo massimo per il 2025 pari a 0,0781 dollari.

Previsioni Gala crypto nel lungo termine 2026-2030

Previsioni Gala lungo termine

Proiettando la criptovaluta letteralmente nel futuro, con le possibili previsioni Gala a lungo termine, dal 2026 al 2030, proporre stime di prezzo diventa molto complicato. I fattori di influenza e le imprevedibilità da considerare sono numerose.

Fra gli aspetti più interessanti citiamo:

  • la salute generale del mercato delle criptovalute, poiché l’interesse sulle crypto ad elevata capitalizzazione, come Bitcoin o Ethereum, porta spesso risalite a livello generale un po’ su tutto il comparto;
  • la nascita, o lo sviluppo, di ecosistemi competitor a Gala Games, che propongono giochi in modalità Play to Earn, come ad esempio The Sandbox, Axie Infinity, Decentraland e così via;
  • la capacità di Gala nel riuscire a rinnovarsi ed a proporre continui aggiornamenti.

Considerando ciò, gli esperti di Digital Coin Price stimano per il 2026 un prezzo massimo della criptovaluta Gala attorno ai 0,0828 dollari per token. Proiettano invece un ipotetico prezzo della criptovaluta a 0,16 dollari nel 2030.

Leggi altre guide correlate su previsioni Terra, previsioni Litecoin, previsioni Dash e previsioni Bitcoin

Conviene investire oggi su Gala crypto?

Investire su Gala crypto conviene

I risultati di Gala crypto saranno da valutare con il passare dei mesi, sulla base anche degli interessi della comunità e degli investitori del mercato. Il progetto resta in ogni caso molto ambizioso, perché sta cercando di rivoluzionare il mondo del gaming.

Lo stesso settore vale miliardi di dollari e le prime proposte sull’integrazione della blockchain e del Play to Earn hanno dato risultati importanti a diverse società. Gala cercherà quindi di imporsi come principali leader di mercato, concorrenza permettendo.

Rilevante sottolineare, che vista la volatilità ed imprevedibilità del mercato, devi necessariamente restare aggiornato su tutte le novità ed ultime notizie del progetto. Per fare ciò puoi utilizzare diverse strade, facendo affidamento su:

  • gli articoli aggiornati del blog ufficiale di Gala Games;
  • il nostro sito, nella sezione news;
  • i forum di criptovalute, verificando sempre la fonte informativa.

Come e dove comprare Gala crypto (GALA)

Come e dove comprare Gala crypto

Per investire sul token al termine delle tue previsioni su Gala crypto, puoi fare affidamento su uno dei migliori exchange di criptovalute. Ti permettono di accedere rapidamente alla sezione degli asset sul mercato e di piazzare la strategia in pochissimo tempo.

Uno degli exchange più rapidi e professionali? Sicuramente eToro (qui la recensione), che ti permette di comprare Gala crypto anche tramite app, con commissioni bassissime e con un deposito minimo molto più basso rispetto alla concorrenza, da 50€.

Una valida alternativa è Bitpanda (qui la recensione), ossia un exchange conosciuto soprattutto per la facilità di gestione e per la presenza di tantissime criptovalute nel proprio listino di scambio. Con lo stesso puoi investire su Gala anche tramite app.

Come comprare Gala (token GALA)? Ricapitoliamo alcuni step:

  1. apri un account sull’exchange di interesse;
  2. procedi con la verifica dell’identità;
  3. inserisci un deposito iniziale;
  4. cerca la criptovaluta Gala;
  5. imposta il valore da comprare e procedi con l’acquisto.

Qui in basso trovi una tabella completa ed aggiornata con le migliori piattaforme per comprare criptovalute. Trovi anche Binance (qui la recensione), fra gli exchange più utilizzati per comprare Gala in modo rapido, conservando i token in un solido portafoglio (wallet).

1 Miglior Exchange 2022
etoro trading
  • Broker, exchange & wallet di cripto
  • Pagamento con PayPal, carta di credito
  • Social Trading, Staking, Fondi Crypto
  • 9.6
    Rated 5 stars out of 5
  • 50 $ deposito minimo
  • Reg. CONSOB 2830
bitpanda
  • Criptovalute, azioni, ETF, metalli, fondi crypto
  • Investimenti a partire da 1€
  • 3+ milioni di utenti iscritti
  • Calcolo tasse automatico
  • 8.5
    Rated 4.5 stars out of 5
  • 25 € deposito minimo
  • Inserito nel Reg. Operatori in Valuta Virtuale
binance
  • Exchange, Trading, Wallet, NFT
  • 600+ criptovalute
  • 90+ milioni di utenti iscritti
  • Commissioni basse
  • 8.5
    Rated 4.5 stars out of 5
  • 1$ deposito minimo
  • Inserito nel Reg. Operatori in Valuta Virtuale
bitstamp
  • Wallet & Exchange
  • 15+ valute
  • 7
    Rated 4 stars out of 5
  • 20 € deposito minimo
  • Attivo dal 2011
coinbase
  • Exchange più grande al mondo
  • Bonus 8€ in Bitcoin
  • Commissioni basse
  • 7
    Rated 4.5 stars out of 5
  • 25 € deposito minimo
  • Quotato al NASDAQ

Gala crypto previsioni – FAQ

Cos’è Gala crypto?

Gala crypto è il token nativo dell’ecosistema omonimo “Gala”, che punta a rivoluzionare il settore del gaming, inserendo la tecnologia decentralizzata blockchain. Maggiori info nel nostro articolo sulle previsioni Gala.

Quanto potrà valere un Gala crypto?

Con un mercato così instabile, tenendo in considerazione la componente del rischio, fare previsioni su Gala è molto difficile. Il token avrà bisogno di target price oltre i 0,82$ per puntare su nuovi massimi storici.

Quanto vale un Gala crypto?

Il valore di un Gala crypto cambia attimo dopo attimo sulla base di molti fattori di mercato. Puoi visualizzare il suo grafico in tempo reale all’interno della nostra guida sulle possibili previsioni su Gala.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento. Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi UE. Nessuna protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti. Il tuo capitale è a rischio.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Lascia un commento

Altri Articoli Su Finanza Digitale