Lavorare da casa online: Idee serie e fattibili per Guadagnare con il PC

Guida su Come Lavorare da casa in modo serio e retribuito

lavorare da casa online

Sei in cerca di lavoro oppure vorresti incrementare le tue entrate? Grazie all’avvento di Internet e dei nuovi dispositivi multimediali, negli ultimi anni si è ampiamente diffuso lo Smart Working e, più in generale, il Lavoro da casa online.

Nuove opportunità di lavoro e di guadagno quindi, sempre più innovative ed in continuo aggiornamento.

Se anche tu sei interessato a scoprire le tante soluzioni disponibili, segui questa guida ed imparerai diversi modi per lavorare comodamente da casa e ottenere interessanti guadagni, ma anche per arrotondare il tuo stipendio.

In questa Guida potresti infatti spulciare tra i lavori da casa online più pagati o più semplicemente valutare, tra i lavoretti da casa per arrotondare, quello che più si addice alle tue passioni e alle tue competenze.

Lavori da casa online ben pagati

Ecco un elenco dei Lavori da casa online ben pagati, dal quale poter estrapolare tante idee e soluzioni utili per guadagnare in modo serio ed anche ben retribuito.

LavoroGuadagnoDifficoltà
Trader💶💶💶🔴🔴🔴
Dropshipping💶💶🔴🔴🔴
Blogger💶💶🔴
Copywriter💶🔴🔴
Social Media Manager💶💶🔴
Traduttore💶🔴🔴
Data Entry💶🔴
Call Center da casa💶🔴
Fotografo💶💶🔴🔴
Web Designer💶💶🔴🔴
YouTuber💶💶🔴🔴
Programmatore WordPress💶💶🔴🔴

1. Trader

lavori da casa online ben pagati trader

Iniziamo subito questo percorso partendo da un vero e proprio lavoro che alcuni non considerano tale, ma che in realtà richiede studio e preparazione: il Trader.

Fare Trading Online comporta ore passate a studiare i mercati finanziari prima di operare con cognizione di causa.

Potrebbe essere un lavoro ben pagato se svolto con attenzione e ponderatezza: anche se il rischio è sempre dietro l’angolo a causa dell’alta volatilità dei mercati, i margini di guadagno potrebbero valer davvero la pena.

Se sei alle prime armi ti consigliamo di affidarti ad eToro, il miglior Broker di Trading Online che ti consente di investire su tantissimi asset in modo facile e sicuro.

Inizialmente, ti consigliamo di sfruttare il Conto Demo da 100.000 euro virtuali che ti permetterà di imparare senza rischiare i tuoi soldi; quando ti sentirai pronto ad investire potresti in qualsiasi momento passare al Conto Reale ed investire su Azioni, CFD, ETF, Criptovalute per far fruttare i tuoi risparmi.

Su eToro potresti beneficiare di interessanti servizi come il Social Trading che ti consente di confrontarti su questo settore con i tuoi colleghi Trader, oppure il Copy Trading, che ti permette di copiare in modo automatico gli investimenti dei Migliori Trader del Mondo e guadagnare grazie alle loro intuizioni ampiamente dimostrate.

Clicca sul button seguente ed inizia la tua avventura finanziaria di Trading Online.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

2. Dropshipping

Hai la propensione per il commercio e sogni di avere un’attività tutta tua?
Potresti cominciare con il Dropshipping!

Non sai cos’è?
Si tratta di una soluzione che ti permette di vendere in maniera molto meno dispendiosa e con guadagni che potrebbero raggiungere migliaia di euro.

Nello specifico, fungeresti da intermediario tra il fornitore e il cliente finale, ma:

  • senza la necessità di fare magazzino, acquistando i prodotti in anticipo;
  • senza il bisogno di affittare locali idonei;
  • senza l’esigenza di prevedere spese esose per l’attività.

Con il Dropshipping potresti vendere i prodotti che ritieni appetibili in modo semplice ed efficace, lavorando online comodamente da casa.

Ti basterà solo un sito e-commerce accattivante ed adeguatamente pubblicizzato per poter effettuare i seguenti passaggi:

  • ricevere ordini dai tuoi clienti;
  • effettuare l’ordine richiesto al tuo fornitore di fiducia;
  • inviare i prodotti richiesti.

Per fare Dropshipping potresti anche appoggiarti a Shopify, una piattaforma molto utilizzata in questo settore che sostituirebbe il tuo e-commerce e ridurrebbe ulteriormente la mole di lavoro online da casa.

3. Blogger

Blogger lavori online da casa più pagati

Tra i lavori che si possono fare da casa sul web, si annovera anche il Blogger, a cui tanti aspirano: per farlo, serve tanta buona volontà ed altrettanta applicazione. Nulla di più.

Vediamo nello specifico come aprire un Blog e diventare un Blogger allo scopo di guadagnare online da casa.

Innanzitutto, dovresti chiedere a te stesso quali sono le tue passioni e le tue propensioni. Hai un Hobby in particolare, oppure una passione che ti piacerebbe condividere sul web?

Non si tratta solo di Moda, tanti Blogger di successo si occupano di Videogiochi oppure di Politica, di Calcio oppure di Motori, e molto altro ancora.

Dal momento in cui hai chiara la tua passione grazie alla quale poter esporre sul web contenuti interessanti, potresti aprire un Blog utilizzando la piattaforma WordPress, facile da usare in quanto non necessita di nessuna competenza informatica specifica.

Ma nel dettaglio, come guadagna un Blogger?
Attraverso i Banner pubblicitari inseriti sul tuo Blog tramite Google Adsense, grazie ai quali potrai guadagnare per ogni click e per ogni visualizzazione.

Addirittura, dopo esserti fatto adeguatamente conoscere anche attraverso i social network, potrebbero essere le stesse aziende a contattarti e a fare a gara per poter inserire i loro Banner all’interno del tuo Blog.

4. Copywriter

Copywriter lavoro online da casa più pagati

Se sei appassionato di scrittura e ti senti portato a redigere articoli e a produrre su commissione, potresti lavorare online da casa come Copywriter, la figura indicata e ricercata per questo tipo di lavoro.

Sostanzialmente il Copywriter si dedica alla produzione di contenuti in forma scritta, con un occhio di riguardo alla qualità e alla Posizione SEO sui motori di ricerca.

Si tratta di una figura molto ricercata proprio per la vastità di piattaforme e siti Internet che necessitano di contenuti qualitativamente idonei da inserire.

Per poter cominciare la tua esperienza come Copywriter, potresti registrarti su diverse piattaforme che offrono lavoro sul Web e guadagnare decine di euro al giorno per migliorare le tue entrate economiche.

Piattaforme come Fiverr.com, Indeed o Melascrivi offrono quotidianamente lavoro ai Copywriter: ti basterà semplicemente registrarti sul sito ed accettare i lavori proposti, rispettando ovviamente le indicazioni fornite e le scadenze prestabilite.

5. Social Media Manager

social media manager

Conosci già i social media più famosi come Facebook, Instagram e Twitter, ma probabilmente non sai ancora che potresti lavorare da casa online proprio grazie a queste piattaforme ed essere pagato anche profumatamente.

In un mondo connesso come quello che stiamo vivendo è fondamentale restare al passo con i tempi ed aver la propria pagina “social”; una necessità che riguarda soprattutto le Aziende che, grazie ai social network, ottengono una finestra digitale sul mondo allo scopo di incrementare le vendite.

L’avvento dei Social Network ha creato anche figure professionali capaci di curare per conto delle Aziende le pagine social di riferimento: il Social Media Manager.

Il Social Media Manager altro non è che una figura qualificata ad occuparsi dell’immagine social delle Aziende. Si tratta di un lavoro molto ambito che ha riscosso notevole successo negli ultimi anni.

Se anche tu vuoi diventare un Social Media Manager dovrai, a ragion veduta, acquisire le competenze necessarie per farlo nel migliore dei modi.

Ti consigliamo innanzitutto di imparare a testare le pagine social, magari aprendo delle Pagine di prova su Facebook ed Instagram, capire come utilizzare gli strumenti necessari e seguire dei corsi online attendibili su come diventare Social Media Manager.

Tante Aziende cercano figure come questa per beneficiare di un approccio adeguato sul mondo social ed ottenere un ritorno sia d’immagine che economico.

6. Traduttore

Traduttore lavori online da casa più pagati

Sai che potresti tradurre testi e contenuti direttamente online da casa ed essere pagato per il lavoro svolto?

Ci sono molti siti che propongono offerte di lavoro interessanti per la traduzione di argomenti vari, spesso anche molto semplici e che non richiedono necessariamente una padronanza da madrelingua.

Piattaforme come Fiverr, UpWork o Freelancer offrono lavoro anche per la traduzione di testi.

Ti basterà semplicemente registrarti su queste piattaforme ed accettare i lavori che troverai disponibili tra gli annunci, per iniziare a guadagnare sulla produzione.

7. Data Entry

data entry lavori online da casa più pagati

Il Data Entry è un’altra opportunità di lavoro da casa online in grado di permetterti di racimolare un guadagno extra oppure integrare delle interessanti somme aggiuntive.

Sai cos’è? Si tratta della digitalizzazione e dell’inserimento dei dati in un sistema informatico mediante un software dedicato che possa consentire alle Aziende di incamerare i propri dati per la gestione aziendale.

Fare l’operatore di Data Entry ti consentirebbe di lavorare comodamente da casa attraverso un PC connesso ed il software fornito dalla stessa azienda che richiede il tuo servizio.

Non dovrai fare altro che inserire i dati richiesti, digitalizzandoli nel formato corretto seguendo le specifiche del software di gestione.

Contatta le Aziende della tua zona o recati presso i loro uffici, spulcia gli annunci online e verifica la possibilità di fare Data Entry direttamente da casa.

8. Call center da casa

call center da casa

Per abbattere le spese di gestione dei call center, oggi questa attività viene svolta anche online da casa.

Dopo la recente Pandemia da Covid-19, molti operatori di Call Center lavorano comodamente da casa con mezzi comuni che conosciamo tutti.

Per svolgere questa attività ti basterà infatti solo un telefono, un PC collegato ad Internet e tanta voglia di guadagnare.

Devi sapere che molte Aziende sono interessate a contattare potenziali clienti per offrire loro promozioni sui prodotti oppure offerte di servizi e tu potresti fare proprio al caso loro.

Potresti valutare tante offerte di lavoro disponibili sul web, ancor meglio su LinkedIn, il social network finalizzato ai rapporti professionali e lavorativi, che potrebbe fungere da vetrina e consentirti di svolgere il lavoro da call center che ti permetterebbe di guadagnare online da casa.

Potresti anche proporti alle Aziende vicino casa tua con una lettera di presentazione, molto probabilmente sarebbero interessate ad affidarti il lavoro di Call Center online direttamente da casa, anche part-time.

9. Fotografo

fotografo lavori online da casa più pagati

Sei un fotografo oppure hai semplicemente la passione per la fotografia e ti diletti a realizzare scatti interessanti che potrebbero suscitare interesse?

Potresti farne un vero e proprio lavoro da casa online ed ottenere interessanti introiti economici.

Non sapevi che molte Aziende, Giornali e Riviste sono molte interessate ad ottenere fotografie per i loro lavori, siano essi copertine, grafiche, pubblicità?

E sarebbero pure disposte a pagare per i tuoi scatti, non necessariamente professionali ma qualitativamente idonei alle loro necessità.

Come fare è semplice.
Potresti proporti ad Aziende del settore pubblicitario oppure ai Giornali della tua zona, potresti anche inviare il tuo materiale via mail o tramite i canali social delle Aziende, magari allegando una lettera di presentazione e qualche scatto interessante.

Potresti anche caricare i tuoi lavori fotografici su piattaforme del settore come Shutterstock, Pexels, oppure Getty Images.

Un’altra soluzione per te interessante potrebbe essere quella di vendere la tua produzione su Adobe Stock grazie alla quale potresti ottenere una percentuale su ogni download della tua produzione fotografica.

10. Web designer

web designer lavori da casa online più pagati

Ti occupi di Web Design oppure vorresti diventare un Web Designer?
Adesso potresti lavorare da casa online curando siti web per le aziende dei più svariati settori.

Molte Aziende, infatti, sono alla costante ricerca di figure come il Web Designer, capace di curare sotto diversi aspetti i siti web aziendali che sono di fatto l’immagine della stessa Azienda.

Come proporti?
Potresti inviare il tuo portfolio con i lavori già realizzati a tutte quelle Aziende il cui website possiede a tuo avviso lacune o necessiterebbe di un restyling.

Potresti anche affidarti a piattaforme gettonate come Fiverr e 99designs alle quali tantissime aziende fanno riferimento per cercare figure importanti per i loro progetti aziendali, incluso il Web Designer.

11. YouTuber

youtuber lavori online da casa più pagati

Molti ragazzi appassionati si sono cimentati come YouTuber ottenendo risultati economicamente non indifferenti e facendone un lavoro da casa online a tutti gli effetti.

Se hai una specifica passione o propensione verso un particolare Hobby, potresti aprire un canale YouTube e farne una forma di guadagno o di arrotondamento del tuo stipendio.

Come fare?
Innanzitutto dovresti creare una Gmail e con essa registrarti a YouTube inserendo i tuoi dati, un’immagine profilo adeguata ed una descrizione accattivante che possa suscitare interesse.

A questo punto potresti cimentarti nella realizzazione di video qualitativamente idonei: non devi necessariamente spendere soldi in quanto oggi anche gli smartphone più comuni sono in grado di realizzare video in HD. Potresti anche farti aiutare da un tuo amico che viva insieme a te l’esperienza da YouTuber.

Dopodiché non ti resta che caricare i tuoi Video su YouTube e utilizzare i canali social per promuovere le tue produzioni.

Ti consigliamo di essere costante e di curare la tua produzione allo scopo di suscitare interesse ed incrementare i tuoi followers.

Ma come guadagna uno YouTuber?
Grazie ai Banner pubblicitari che Google inserirà autonomamente sui tuoi video. Per aderire al programma, ti basta cliccare su “monetizzazione” dalle impostazioni del tuo canale e rispettare i parametri richiesti.

Per ricevere denaro è fondamentale iscriversi a Google Adsense ed integrarlo al tuo Canale Youtube.

Potresti anche ottenere guadagni grazie al programma di Affiliazione in accordo con i Brand che potresti promuovere all’interno del tuo canale, oppure nei Video caricati su YouTube.

Il tuo obiettivo sarà quello di cercare di suscitare maggiore interesse ed incrementare il numero dei tuoi follower per ottenere più click e guadagnare il più possibile.

12. Programmatore WordPress

Programmatore WordPress lavori da casa online più pagati

Vorresti diventare un Programmatore WordPress e lavorare da casa online?

Se sei bravo con la creazione di grafiche ed animazioni potresti lavorare online direttamente da casa tua utilizzando proprio WordPress, piattaforma che non richiede particolari competenze di programmazione informatica.

Ti basterà possedere la creatività necessaria per realizzare template che possano suscitare interesse e di conseguenza portarti guadagno.

Come fare? Realizza i tuoi template e mettili in vendita su ThemeForest: potresti guadagnare direttamente dalle vendite effettuate, oppure puntare su una soluzione Freemium che consiste nel proporre il download gratuito al fine di condividerlo e promuoverlo ma anche con la possibilità di acquistarlo.

Lavoretti da casa per arrotondare

Sei uno studente che vorrebbe fare Lavoretti da casa per arrotondare o magari hai solo voglia di metterti in gioco ed al contempo guadagnare soldi per migliorare le tue entrate?

Continua a leggere per valutare tutte le opportunità proposte fra le quali potrebbe esserci proprio il lavoretto da casa giusto per te.

11. Vendere su Etsy

vendere su etsy

Se sei particolarmente portato per realizzare oggetti fatti a mano, oggi non mancano occasioni per guadagnare vendendo le tue realizzazioni “handmade”.

Potresti decidere di realizzare mascherine fatte a mano con un design particolare ed accattivante oppure oggetti d’arredo che possano suscitare l’interesse dei potenziali acquirenti.

Dai libero sfogo alla tua creatività e vendi le tue creazioni sul portale Etsy.

Cos’è Etsy e come vendere?
Si tratta di una delle piattaforme più indicate per vendere le tue produzioni artigianali e guadagnare grazie alla tua passione.

Registrati su Etsy ed apri il tuo negozio online per vendere i tuoi prodotti in modo sicuro.

12. Ripetizioni online

lavoretti da casa per arrotondare ripetizioni online

Sei portata per l’insegnamento ma vorresti farlo come lavoretto da casa per arrotondare?
Oggi ci sono tutti i mezzi di comunicazione per poter realizzare i tuoi sogni senza rinunciare ad un bel gruzzoletto.

Piattaforme come SuperprofSchoolr o bSmart ti permettono di diventare un insegnante online.

Come fare? Potresti registrati sulle piattaforme sopracitate oppure sfruttare le potenzialità di Zoom, Meet o Skype per tenere lezioni o dare ripetizioni online.

13. Monetizzare con Adsense

lavoretti da casa per arrotondare adsense

Se possiedi un Blog oppure un canale YouTube potresti arrotondare le tue entrate attivando il programma di Google Adsense.

Ti basta semplicemente iscriverti ad Adsense cliccando qui e, dopo valutazione da parte di Google, il tuo blog o il tuo Canale saranno adeguatamente correlati di banner pubblicitari forniti direttamente da Google.

Non dovrai fare nulla, ma potrai monetizzare con Adsense ottenendo guadagni in base ai click e alle visualizzazioni ottenute.

Potrai inoltre integrare questi guadagni con delle affiliazioni di Brand interessati ad inserire il loro banner nel tuo spazio.

14. Copy Trading

copy trading lavoretti da casa per arrotondare

L’opportunità di guadagno che ti stiamo per proporre è molto innovativa e potrebbe consentirti di incrementare i tuoi guadagni con un semplice click.

Stiamo parlando del CopyTrading.
Non sai ancora cos’è? Si tratta di un servizio fornito da eToro che permette ai Trader di copiare a tutti gli effetti in modo automatico tutte le operazioni effettuate dai TopTrader di tutto il mondo e guadagnare grazie alle loro competenze e alla loro professionalità acquisite e dimostrate.

In poche parole con un semplice click, eToro ti offre la possibilità di guadagnare come i migliori Trader del Mondo.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

15. Vendere corsi online

vendere corsi online lavoretti per arrotondare

Un altro modo per fare lavoretti da casa ed arrotondare i tuoi guadagni è vendere corsi online.

Potresti puntare su argomenti generici, oppure dedicarti a degli argomenti più specifici ma puntare sull’e-learning potrebbe consentirti di racimolare denaro in modo facile e comodo.

Piattaforme come Udemy ti permettono di avere potenziali studenti interessati al tuo materiale didattico.

Produci materiale interessante relativo a quegli argomenti su cui possiedi una certa padronanza per vendere corsi online, potresti decidere di realizzare slides oppure videocorsi completi.

16. Vendere appunti

vendere appunti lavoretti per arrotondare

Hai conservato gli appunti durante i tuoi studi e vorresti sbarazzartene per fare largo? Aspetta un attimo, potresti venderli e guadagnare denaro.

Non mancano studenti interessati a pagare pur di accelerare i compiti.

Su Skuola.net, ad esempio, potresti caricare i tuoi appunti e venderli a tanti studenti disposti a tutto pur di non perdere troppo tempo sullo studio.

Ti consigliamo di organizzare bene i tuoi appunti, renderli chiari, comprensibili ed efficaci per essere appetibili.

17. Consulenza online

consulenza online lavoretti per arrotondare

Sei un esperto, un professionista che vorrebbe arrotondare offrendo consulenza online sugli argomenti che ti appartengono?

Hai le competenze e la qualifica per poterlo fare, quindi perché non approfittare di utenti disposti a pagare per beneficiare di un servizio online facile e veloce?

Ci sono tante piattaforme che offrono consulenza online e spaziano in diversi settori molto richiesti.

Potresti essere un esperto informatico, un medico, un avvocato e risolvere tanti problemi richiesti in rete.

Ad esempio, la piattaforma De Quo fornisce consulenza legale online, molto utile per ottenere soluzioni immediate.

18. Affittare casa online

affittare casa online per arrotondare

Se hai un appartamento libero e hai anche solo una stanza disponibile, potresti valutare la possibilità di affittare casa online per arrotondare le tue entrate.

Non è una soluzione che richiede particolare attenzione se non quella di mantenere sempre pulito ed evitare recensioni negative, deleterie per la tua piccola attività extra.

Sarebbe ancor più vantaggioso se il tuo immobile fosse collocato in una zona centrale del Paese, oppure opportunamente collegata tramite mezzi pubblici. Ancor più remunerativo a livello economico se fosse un luogo turistico gettonato.

In questo caso, potresti affidarti a Airbnb come piattaforma online per affittare casa o una stanza in cambio di una piccola commissione prevista.

Come si lavora con Amazon da casa?

Sapevi che molti utenti Lavorano da Casa con Amazon?
Ci sono molto opportunità che Amazon fornisce e questo paragrafo potrebbe fare al caso tuo, illustrandoti tutte le soluzioni lavorative che potresti svolgere online direttamente da casa.

19. Investire in Azioni Amazon

Se i mercati finanziari sono il tuo forte oppure ti appassionano a tal punto da voler investire per ottenere guadagni, ti consigliamo di valutare le Azioni Amazon.

Al netto dei rischi derivanti dall’alta volatilità tipica di questo settore, potresti beneficiare di un bel gruzzoletto che possa consentirti di arrotondare le tue entrate o addirittura farne un bel lavoro.

Se desideri Investire in Azioni Amazon direttamente da casa dovresti affidarti a un Broker online sicuro e d’esperienza.

eToro è il miglior Broker autorizzato direttamente dalla CONSOB, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, ed è utilizzato da milioni di utenti che ogni giorno operano sui mercati finanziari.

Per Investire in Azioni Amazon registrati cliccando qui, effettua il primo deposito e digita Amazon sulla barra di ricerca.

Clicca su “Investi”, inserisci l’importo, imposta stop loss e take profit e Apri la posizione”.

Potresti decidere di speculare, sia al ribasso che al rialzo, sull’andamento del prezzo tramite CFD oppure acquistare l’asset sottostante e possedere Azioni Amazon.

lavorare da casa con amazon investire su amazon

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

20. Amazon FBA

Un altro modo per lavorare con Amazon da casa è sfruttare i servizi più importanti della multinazionale: la logistica e l’assistenza al cliente.

Potresti infatti registrarti come venditore su Amazon FBA e guadagnare utili derivanti dal tuo fornitore.

La soluzione più indicata sarebbe quella di acquistare una grossa quantità di prodotti “vendibili” ed inviarla ai magazzini Amazon.

La multinazionale statunitense si occuperà di tutto il resto:

  • potenziale vendita;
  • spedizioni;
  • assistenza clienti;
  • eventuale reso.

Se desideri procedere clicca qui per ottenere maggiori informazioni su Amazon FBA e lavorare da casa come venditore.

21. Vendere su Amazon

Amazon ti offre anche la possibilità di vendere le tue produzioni fatte in casa. Il programma si chiama Amazon Handmade e lavora a fianco di artigiani interessati a produrre e a vendere i loro prodotti.

Un servizio molto interessante che consente all’utente di lavorare da casa con Amazon ed ottenere guadagni interessanti.

Per aderire ad Amazon Handmade dovresti registrati come “venditore” cliccando qui e subito dopo iscriverti alla community accedendo a questo link.

22. Vendere e pubblicare un ebook

Tra gli innumerevoli servizi che offre l’e-commerce statunitense vogliamo anche sottolineare e proporti Amazon KDP, lo strumento che ti consente di pubblicare e-book senza la necessità di un Editore che finanzi la pubblicazione e la distribuzione dell’opera.

Registrandoti su Amazon KDP potresti caricare il tuo lavoro e nel giro di 48 ore verrà pubblicato su Kindle Store.

Potresti guadagnare il 70% di royalty sulle vendite ed ottenere grandi soddisfazioni.

23. Call Center Amazon

Il Customer Service da Remoto è un servizio che offrono molte Aziende e potrebbe fare al caso tuo se desideri lavorare da casa.

Amazon offre un servizio Call Center per rispondere alle domande e alle curiosità dei consumatori.

Clicca qui per diventare un Operatore del Servizio Clienti Amazon e rispondere alle necessità dei clienti del colosso statunitense, lavorando e guadagnando con Amazon direttamente da casa.

24. Vendere musica con Amazon Music

Un altro interessante servizio offerto da Amazon riguarda la possibilità di vendere la tua musica attraverso Amazon Music, il portale dedicato agli artisti e alla Musica che vanta già 75 milioni di brani disponibili.

Se sei un artista che vorrebbe condividere la sua produzione, ti basterà registrarti ed accedere alla pagina cliccando qui e caricare il tuo brano oppure il tuo album direttamente sulla piattaforma.

Otterresti da Amazon 0,00402$ per ciascun ascolto e 4,02$ ogni 1.000.

Dove trovare dei lavori reali da svolgere a casa

Non sai dove trovare dei lavori reali da svolgere a casa?

Linkedin dove trovare lavori reali da svolgere a casa

Oltre alle ormai facili e rinomate ricerche su Google, uno dei metodi oggi più funzionali è LinkedIn, il social network finalizzato proprio al mondo del lavoro.

LinkedIn vanta più di mezzo miliardo di utenti iscritti ed è un valido aiuto per proporti come aspirante lavoratore, anche da casa.

Non mancano infatti opportunità di lavoro da casa, una soluzione che abbatte notevolmente i costi per l’Azienda e permette al lavoratore di organizzare meglio il binomio lavoro/vita personale.

Se non sai dove trovare dei lavori reali da svolgere a casa, ti consigliamo di produrre un’adeguata presentazione digitale del tuo curriculum vitae in formato europeo e di aprire l’account LinkedIn inserendo tutti i tuoi dati, le tue competenze e i lavori già effettuati.

Aziende che assumono da casa

Quali sono le Aziende che assumono lavoratori che possano svolgere comodamente da casa le mansioni richieste?

Abbiamo visto come Amazon offra diversi servizi che ti permettono di essere assunto e lavorare da casa, incrementando le tue entrate economiche.

Le Aziende che assumono da casa sono in crescente aumento, ti basterà spulciare i siti di annunci più attendibili e seri per scegliere il lavoro da casa che reputi più interessante.

Diffida da false promesse che possono nascondere tentativi di truffa ai tuoi danni ed affidati ai siti di annunci più rinomati, quali per esempio Indeed.

Lavorare da remoto: Vantaggi e Svantaggi

Lavoro da casa online smart working vantaggi e svantaggi

Lavorare da casa online presenta Vantaggi e Svantaggi che possono determinare, sia in positivo che in negativo, la produttività sul lavoro svolto e la qualità della vita privata in relazione con la vita lavorativa.

Il Lavoro da Casa Online, ai tempi del Covid-19, è stato tema di dibattito ed ha generato fazioni contrapposte.

Chi lo reputa molto vantaggioso perché riduce i contatti interpersonali e di conseguenza il rischio di contagio e chi invece verifica una diminuzione significativa della produzione.

In teoria, il Lavoro da casa dovrebbe di fatto migliorare la produzione perché limita gli spostamenti e facilità l’approccio lavorativo in un ambiente molto familiare come la propria abitazione.

Grandi benefici si evincono anche sui costi del lavoro da casa, sia per il lavoratore che per l’Azienda, tuttavia, è necessario saper scindere la produzione lavorativa dalle esigenze familiari.

Questo rapporto lavoro-famiglia potrebbe incidere sulla produzione lavorativa se non viene organizzato in maniera professionale.

Da qui scaturiscono i dubbi sull’effettiva valenza del Lavoro da casa, in quanto potrebbe portare il lavoratore ad approfittare dell’elasticità tipica del lavoro da casa per dedicarsi ai bisogni personali e/o familiari a discapito della produttività.

Per avere un quadro più completo, vediamo di seguito elencati Vantaggi, Svantaggi e Rischi relativi al Lavoro da Casa.

Vantaggi

  • Flessibilità lavorativa
  • Più equilibrio Lavoro/Famiglia
  • Più serenità in un ambiente familiare
  • Meno spostamenti
  • Meno costi per il lavoratore e per l’Azienda
  • Più produttività

Svantaggi

  • Distrazioni e meno concentrazione sul lavoro
  • Difficoltà a gestire il Lavoro, la Persona e la Famiglia
  • Riduzione della produttività
  • Limitazioni sulla comunicazione tra colleghi
  • Supervisione limitata da parte dei Dirigenti

Rischi

Da sottolineare anche i Rischi derivanti dal Lavoro da Casa che condiziona psicologicamente il lavoratore e limita il suo approccio sociale, compromettendo il suo equilibrio psicologico con conseguenze sia sul piano personale sia su quello lavorativo.

Lavoro online: le Tasse

Lavoro da casa online tasse

Bisogna pagare le Tasse anche per il lavoro online da casa?

Rispondere a questa domanda è molto importante per evitare di incappare in spiacevoli problemi con il Fisco.

Anche il lavoro da casa genera reddito ed è di conseguenza soggetto a tassazione, quindi ti consigliamo di rivolgerti al tuo commercialista di fiducia per aprire una P.IVA che possa consentirti di lavorare in completa serenità e senza il rischio di essere beccato.

Prima di aprire una P.IVA sfrutta la possibilità di beneficiare della cosiddetta Ritenuta d’Acconto del 20% relativa alla prestazione occasionale.

La prestazione occasionale ha un tetto massimo di 5.000 euro annui, entro il quale non è obbligatorio aprire una P.IVA.

Quindi ti consigliamo di iniziare a lavorare da casa scegliendo comodamente tra i lavori sopraelencati quello che più ti si addice, racimolare il tuo bel gruzzoletto, verificare le entrate annuali e, solo dopo aver constatato che i tuoi guadagni superino il tetto di 5.000 euro, recarti dal tuo commercialista per aprire la P.IVA necessaria.

Lavoro online: Domande Frequenti

Come si fa a lavorare da casa?

Per svolgere un lavoro online e guadagnare comodamente da casa ti basterà possedere un PC collegato ad Internet e tanta buona volontà. Leggi l’articolo completo e scopri come fare.

Quale lavoro online svolgere da casa?

Se stai cercando un lavoro online da svolgere direttamente da casa attraverso il tuo PC, oppure il tuo smartphone collegati ad Internet, ti basterà leggere l’articolo completo e scegliere quale, tra le tante opportunità proposte, faccia al caso tuo.

Come si fa a trovare un lavoro senza esperienza?

Uno studente che vorrebbe guadagnare online da casa potrebbe svolgere tantissimi lavori offerti grazie alle infinite potenzialità della rete. Leggi l’articolo completo e scopri quali lavori potresti fare comodamente da casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.