Conti Trading Demo: significato e quali sono i migliori conti gratis, senza registrazione e illimitati

Guida alla scelta dei migliori conti trading demo

conto trading demo

Vorresti iniziare a fare trading online, ma non ti senti ancora pronto ad investire subito i tuoi risparmi?
Preferiresti iniziare con un conto di trading demo che possa consentirti di acquisire le competenze necessarie per operare sui mercati finanziari e diventare un trader professionista per incrementare i tuoi guadagni?

Questa è la guida che potrebbe indirizzarti verso la giusta direzione per raggiungere i tuoi obiettivi.

Non sarà di certo facile ed immediato diventare un trader pro, ma con un po’ di impegno ci potresti riuscire.
Iniziamo a muovere i primi passi partendo da cosa sono e come funzionano i migliori conti di trading demo e come aprire un conto gratis ed illimitato per imparare a fare trading online senza spendere soldi.

Devi sapere che i mercati finanziari presentano una pressoché elevata volatilità ed investire soldi veri se non si possiedono le competenze minime potrebbe essere molto rischioso, pertanto ti consigliamo di seguire questo percorso pratico per raggiungere i tuoi traguardi finanziari.

Conto di trading demo: cos’è

conto trading demo cos'è significato

Un conto di trading demo altro non è che una modalità simulata offerta dal broker per riprodurre fedelmente tutte le operazioni di trading online che potresti effettuare, con l’unica differenza che non investi soldi veri, non guadagni soldi reali, ma soprattutto non perdi nulla.

Ecco i principali vantaggi del conto di trading demo:

  • completamente gratuito;
  • non richiede una registrazione completa;
  • non necessita di nessun deposito economico;
  • si presenta tale e quale al conto reale: grafici e strumenti sono identici.

Il conto di trading demo non prevede guadagni o perdite economiche, ma è finalizzato ad offrire al trader un approccio iniziale sui mercati finanziari che non comprometta i risparmi a causa della probabile inesperienza.

Sul conto di trading demo potresti sfruttare tutte le potenzialità della piattaforma prescelta ed imparare a fare trading online smanettando senza alcun rischio di commettere errori, anzi, anche grazie ai risultati negativi ottenuti in modalità demo, potresti imparare a non commetterli quando deciderai di passare sul conto reale.

Conto di trading demo: significato

Il termine demo, preso in prestito dalla lingua inglese, vuol dire “dimostrazione”.
Nel caso specifico del trading online, demo sta ad indicare la dimostrazione pratica di come sarebbe il conto di trading reale qualora tu decidessi di effettuare operazioni finanziarie con soldi veri.

Una soluzione abbastanza diffusa che funge da promozione pubblicitaria, ma che offre soprattutto un valido modo di imparare facendo pratica. senza minare il tuo patrimonio economico.

Dove fare trading demo

Ecco una classifica aggiornata sui migliori broker di trading online dove poter fare trading demo.

BrokerConto trading demoOffertaVai al Demo
eToroSupportatoGratis e illimitato con 100.000 dollari virtuali ricaricabiliVai
Plus 500 Supportato Gratis e illimitatoVai
XTB Supportato Gratis con 100.000 dollari virtuali per 4 settimaneVai
Trade.com Supportato Gratis e illimitato Vai
Freedom Finance Supportato Gratis e illimitato Vai
I migliori conti di trading demo

Vai al demo del broker prescelto per iniziare la tua esperienza nel mondo del trading online senza alcun rischio, oppure clicca sul button seguente per attivare gratuitamente il conto di trading demo con il broker eToro, la migliore piattaforma che possiede servizi esclusivi come il Copy Trading ed il Social Trading.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come aprire un conto di trading demo

Hai deciso di aprire un conto di trading demo? Saggia scelta per iniziare ad imparare a fare trading online.

Per una migliore esperienza, ti consigliamo di utilizzare il Conto Demo di eToro che potrebbe darti un valido aiuto per imparare ad investire utilizzando tutti gli strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione.

Con il Conto Demo di eToro otterresti gratuitamente 100.000 dollari virtuali ricaricabili, che ti consentirebbero di muovere i primi passi, acquisire le competenze necessarie per operare sui mercati finanziari e con un’adeguata applicazione diventare un trader professionista.

In qualsiasi momento, quando ti sentirai pronto, potrai passare dal conto virtuale al conto reale cliccando l’apposita sezione, come riportato nell’immagine seguente.

etoro conto demo

Per aprire un conto di trading demo su eToro, non dovrai fare altro che registrarti gratuitamente sul sito ufficiale eToro cliccando comodamente qui.

Ti apparirà esattamente l’immagine sottostante.
A questo dovrai solo cliccare su “Provalo ora” per avviare la fase di registrazione.

Vedrai apparire sullo schermo un form da compilare, necessario per concludere la procedura di registrazione.
Inserisci nome utente, e-mail e password d’accesso e accetta tutti i termini e le condizioni.

Potresti anche utilizzare il tuo account Facebook o Google da collegare ad eToro per una procedura più snella e veloce: clicca l’apposito button che troverai nella parte bassa del form, come mostrato nel fac-simile seguente.

come aprire un conto trading demo etoro

A questo punto sei pronto per iniziare subito a fare trading online con 100.000 dollari virtuali, utili per investire senza il rischio di perdere denaro e allo stesso tempo imparare a fare trading online.

Clicca il button seguente per iniziare subito con il conto di trading demo.
Quando ti sentirai pronto ad investire soldi veri non dovrai fare altro che passare dal conto demo al conto reale con un semplice click sulla sezione a sinistra del tuo schermo.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Conto di trading demo gratis: eToro

conto trading demo etoro

Analizziamo più da vicino i conti di trading demo, partendo da quelli gratuiti e che quindi non comportano nessun esborso da parte tua.

Il miglior broker che offre un conto di trading demo è senza dubbio eToro, piattaforma utilizzata da milioni di utenti per investire sui mercati finanziari di tutto il mondo.

eToro offre un conto demo da ben 100.000 dollari virtuali, totalmente gratuito ed illimitato, in quanto ricaricabile qualora dovessi finire il plafond e necessitare di un ulteriore periodo di prova prima di passare al conto reale ed investire davvero i tuoi risparmi.

Oltre al conto demo, eToro ti regala 2 servizi esclusivi ed innovativi, di seguito elencati:

  • Social Trading: una community per trader con la quale confrontarti con i tuoi colleghi su tutto ciò che riguarda il trading online;
  • Copy Trading: uno strumento che ti permette di copiare automaticamente i top trader di tutto il mondo e guadagnare grazie alle loro operazioni finanziarie.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Conto di trading demo gratis su XTB

conti di trading gratis xtb

XTB è un altro broker interessante che offre gratuitamente un conto di trading demo con il quale potresti fare esperienza su circa 5.200 strumenti CFD disponibili.

Anche XTB ti offre un conto demo gratis da 100.000 dollari virtuali ma disponibile per 4 settimane, periodo entro il quale potresti imparare ad investire in azioni, indici e commodity, prima di passare al conto reale e beneficiare di spread molto bassi, a partire da 0,2 pips.

Un’assistenza 24 ore su 24 offre supporto al cliente su tutto ciò che riguarda il corretto funzionamento della piattaforma di trading online e la risoluzione di eventuali problemi riscontrati.

Il tuo capitale è a rischio

Conto di trading demo gratis su Freedom Finance

conto trading demo freedom finance

Freedom Finance è un’altra piattaforma di trading online che offre un conto di trading gratuito ed illimitato, utilizzando tutti gli strumenti che troveresti disponibili sul conto reale.

In questo modo, potresti imparare a fare trading online con una simulazione realistica di ciò che avviene sul conto reale della piattaforma.

Oltre al conto demo, Freedom Finance ti offre una promo speciale che prevede zero commissioni per i primi 30 giorni, dal momento in cui deciderai di passare al conto reale.

Non è previsto nessun costo di apertura del conto e potrai ricevere via SMS avvisi personalizzati su tutto ciò che concerne il tuo interesse finanziario.

Il tuo capitale è a rischio

Conto di trading demo: Plus500

Plus500 è un altro valido broker di trading online che offre un conto demo gratuito ed illimitato, molto apprezzato dagli aspiranti trader che si cimentano per la prima volta nel mercato azionario, ma preferiscono imparare a conoscere questo settore prima di intraprendere un’esperienza più reale con soldi veri.

Il broker Plus500 è molto utilizzato anche perché propone una piattaforma di trading online proprietaria ed un conto demo fedele alla realtà, sia per quanto riguarda gli strumenti utilizzati, sia per quanto concerne l’aspetto grafico ed il layout.

Nello specifico, il conto demo di Plus500 offre 40.000 euro virtuali, ma è ricaricabile non appena si raggiunge la soglia di 200 euro.

Un conto demo, di fatto, illimitato. Potrai prenderti tutto il tempo necessario per acquisire l’esperienza necessaria per fare trading online senza rischi d’inesperienza ed errori da principiante.

conto trading demo plus 500

Il tuo capitale è a rischio

Conto di trading demo illimitato

L’importanza di scegliere una piattaforma seria e professionale vale molto, ed un parametro di valutazione potrebbe proprio essere il conto demo offerto al trader, soprattutto se sei un neofita sui mercati finanziari.

Un conto di trading demo illimitato è certamente un’occasione ghiotta per chi come te vorrebbe acquisire l’esperienza necessaria per investire in modo professionale.

Per tale motivo, ti proponiamo una lista di broker di trading online che offrono un conto demo illimitato o ricaricabile in modo automatico.

La seguente tabella mostra i broker, l’offerta proposta e il link per accedere sul loro sito ufficiale ed iniziare la tua esperienza sui mercati internazionali.

BrokerConto trading demoOffertaVai al Demo
eToroSupportatoGratis con 100.000 dollari virtuali rinnovabiliVai
Plus 500 Supportato Gratis e illimitato con rinnovo automaticoVai
Trade.com Supportato Gratis e illimitato Vai
Freedom Finance Supportato Gratis e illimitato Vai
I migliori conti di trading demo illimitati

Conto di trading demo su criptovalute

Se desideri investire in Bitcoin e in tantissime altre criptovalute disponibili, potresti raggiungere guadagni davvero molto importanti, tuttavia, a causa dell’alta volatilità dei mercati criptovalutari, l’investimento potrebbe anche risultare rischioso e mettere a rischio il tuo patrimonio economico.

In questa particolare tipologia di investimento, a meno che tu non ti ritenga sfacciatamente fortunato, è importante acquisire le competenze necessarie per ridurre quanto il più possibile la percentuale di rischio.

Non riteniamo strategico e funzionale utilizzare la fortuna come parametro, anzi, preferiamo consigliarti in modo pratico e tangibile per limitare il più possibile i rischi di investimento.

Per tale motivo, investire in criptovalute richiede un’adeguata preparazione che possa aumentare le probabilità di ottenere risultati positivi e limitare eventuali perdite economiche.

Il modo più semplice ed efficace per ridurre le perdite è imparare a fare trading online in modo oculato e ponderato, pertanto, soprattutto in questi mercati, riteniamo altamente consigliabile un conto demo che possa consentirti di acquisire le competenze necessarie per fare trading criptovalutario con cognizione di causa.

Come fare e a chi affidarti? Dalla speciale classifica che abbiamo redatto per proporti i migliori conti di trading demo, eToro è risultata la migliore piattaforma con cui fare trading online, con un conto demo ricco di strumenti ed altamente funzionale.

Una delle caratteristiche più importanti di eToro è la sua duplice funzione di broker CFD ed exchange di criptovalute.

Un binomio molto importante che permette al trader di affidarsi ad un’unica piattaforma in grado di offrire tutte le opportunità di investimento.

conto di trading demo sulle criptovalute

Inoltre, il broker/exchange eToro ti regala un wallet personale, una sorta di portafoglio digitale nel quale poter depositare le criptovalute acquistate e custodirle in tutta sicurezza.

Clicca il button seguente se desideri operare con eToro, sfruttare il suo conto demo illimitato e provare a diventare un trader professionista investendo su tantissimi asset disponibili.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Conti Trading Demo: domande frequenti

Dove fare trading in demo?

Su eToro potresti fare trading in modalità demo ed imparare ad investire sui mercati finanziari in modo serio e professionale. Scopri come fare seguendo tutti i passaggi riportati.

Cosa vuol dire conto Demo?

Il conto demo è un simulatore offerto da broker come eToro per permettere al trader di investire sui mercati finanziari utilizzando soldi virtuali e senza quindi rischiare di perdere soldi veri.

Come aprire un conto demo su eToro?

Registrati sul sito ufficiale eToro inserendo nome utente, e-mail e password d’accesso ed attiva il conto demo per imparare a fare trading online. In qualsiasi momento, quando ti sentirai pronto, potrai passare al conto reale.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.
L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione del consumatore. Il tuo capitale è a rischio.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.