Previsioni Cronos Crypto (CRO): stime prezzi 2022-2030

I risultati ottenuti da Cronos Crypto (CRO) hanno posto un considerevole interesse sulla criptovaluta. Scopriamo le potenziali previsioni degli esperti, gli scenari futuri ed i possibili rischi.

Previsioni Cronos Crypto

Quali sono le previsioni su Cronos Crypto? Parliamo oggi di una criptovaluta unica nel suo genere, lanciata da uno degli exchange centralizzati (quindi privati) più conosciuti ed utilizzati al mondo, ossia Crypto.com.

Sin dalla sua emissione, migliaia di investitori hanno deciso di tenerla ampiamente sotto analisi. Ciò non soltanto in merito al suo potenziale valore in crescita, bensì anche per le tante funzionalità che garantisce all’interno dell’exchange nativo.

Se hai intenzione di investire su Cronos Crypto (token CRO) devi valutare attentamente ogni singolo aspetto. Sappiamo che analizzare una criptovaluta, soprattutto se sei alle prime esperienze, è alquanto complesso.

Andremo quindi ad approfondire:

  • l’analisi tecnica su Cronos;
  • l’analisi fondamentale su Cronos;
  • le possibili previsioni sulla criptovaluta Cronos esposte dagli esperti.

Proporremo inoltre i migliori exchange (come eToro) che permettono di comprare, o di negoziare sul token CRO in modo rapido, autonomo e con la consapevolezza di investire utilizzando un intermediario regolamentato.

Previsioni Cronos Crypto: analisi fondamentale

Previsioni Cronos Crypto

Parlare di analisi fondamentale su Cronos Crypto significa prendere in considerazione le principali notizie, gli sviluppi e la concretezza associata all’ecosistema dalla criptovaluta. Cronos, chiamata anche Crypto.com Coin, è la criptovaluta nativa di Crypto.com Chain.

Crypto.com Chain è a sua volta una rete blockchain di ultima generazione, decentralizzata ed open source (ossia aperta a tutti), progettata e lanciata dalla società Crypto.com. La stessa è presente ormai da anni nel settore dei servizi finanziari, di trading e dei pagamenti digitali.

Il progetto è nato nel 2016 grazie a diversi professionisti del settore: Kris Marszalek, Rafael Melo, Gary Or e Bobby Bao. Nel giro di pochi anni, è diventato uno dei principali punti di riferimento per la promozione delle criptovalute nel settore della finanza moderna.

In analisi fondamentale, le potenzialità della criptovaluta Cronos (CRO) sono associate al suo utilizzo per alimentare l’ecosistema Crypto.com. La criptovaluta, o meglio i possessori della stessa, possono effettuare tantissime attività:

  • ottenere ricompense sull’immobilizzazione dei token, diventando validatori;
  • pagare le commissioni sulla rete, ottenendo sconti;
  • pagare su Crypto.com Pay, con possibilità di ottenere un considerevole Cashback.

Tutti aspetti che dimostrano come la criptovaluta abbia tantissimi scopi, legati ad una società in divenire e con tanti progetti per il futuro. Ecco una prima tabella di riepilogo sulla criptovaluta ed i possibili target price sulle previsioni Cronos Crypto esposte dagli esperti.

TokenCRO
Capitalizzazione5.770.671.433 USD
Previsioni 2022Stima esperti: 0,32$
Previsioni medio termine 2023-2025Stima esperti: 0,49$
Previsioni lungo termine 2026-2030Stima esperti: 1,09$
Miglior Broker crypto eToro (vai qui)
Miglior exchangeCoinbase

Previsioni Cronos Crypto: analisi tecnica

Oltre all’analisi fondamentale, qualsiasi professionista intenzionato a studiare possibili previsioni su Cronos Crypto (o su qualsiasi altra criptovaluta) deve necessariamente prendere in considerazione anche l’analisi tecnica.

È chiamata così poiché si basa sull’uso di specifici indicatori tecnici, direttamente sui grafici dell’asset di interesse. Gli stessi indicatori di trading permettono di ottenere informazioni aggiuntive sul trend della criptovaluta, in supporto per la creazione della strategia.

Le principali tipologie di strumenti tecnici utilizzate dagli analisti, ma che risultano presenti anche a costo zero sui migliori broker di trading (quindi utilizzabili in completa autonomia), sono:

  • gli indicatori su Cronos Crypto;
  • gli oscillatori su Cronos Crypto.

È ovviamente opportuno ricordare come qualsiasi indicatore rappresenti solamente un supporto nelle proprie attività. La componente del rischio e dell’incertezza sugli andamenti dei mercati deve sempre essere tenuta in considerazione.

Fra i primi indicatori troviamo le medie mobili, che si basano sullo studio e sull’analisi dei dati storici, per fornire medie e stime sui prezzi del token. A seguire una prima tabella su un orizzonte temporale settimanale.

Indicatore102030
Media Mobile SemplicePessimisticoPessimisticoNeutrale
Media Mobile EsponenzialePessimisticoPessimisticoNeutrale

Gli oscillatori, contrariamente dagli indicatori diretti, permettono di comprendere più da vicino se una criptovaluta si trova in una situazione di sottostima, o di sovrastima. Vediamo a seguire una seconda tabella con i principali indicatori, sempre su base settimanale, considerati dagli esperti.

IndicatoreEsposizione
RSINeutrale
CCINeutrale
MomentumPessimistico
STOCASTICONeutrale
MACDPessimistico

Cronos Crypto: grafico in tempo reale

Un ulteriore strumento fondamentale, che puoi esaminare in autonomia, è il grafico in tempo reale di Cronos Crypto (CRO). Ti permette di conoscere, attimo dopo attimo, quanti dollari sono necessari per comprare Cronos.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Puoi inoltre tornare indietro nel tempo valutando i punti di massimo ed i punti di minimo storici. È ad esempio possibile constatare l’ottenimento di nuovi massimi (ossia ATH) nel mese di novene 2021, su quote superiori ai 0,89 dollari.

Un livello tuttavia sostituto da un trend al ribasso nel primo trimestre del 2022. Gli squilibri di mercato, anche reduce la discesa del Bitcoin (criptovaluta con più alta dominazione nel settore), hanno portato il valore di Cronos nuovamente sotto i 0,25$ al 9 maggio.

Scopri quali sono le criptovalute green.

Previsioni Cronos Crypto 2022

previsioni Cronos Crypto

Partendo da un orizzonte temporale nel breve termine, è possibile chiedersi quali potrebbero essere i target price su Cronos Crypto da qui alla fine dell’anno. Una domanda che in ogni caso risulta molto complessa da analizzare per i tanti fattori da poter considerare.

Uno fra tutti, proprio la volatilità della criptovaluta, che nonostante abbia ottenuto nuovi punti di massimo sul finire del 2021, ha registrato una pesante correzione nel primo trimestre del 2022. Dal suo canto, l’ecosistema madre della criptovaluta continua ad ottenere nuovi risultati e record.

Nel 2021 è stato uno degli exchange di criptovalute più utilizzati. A dimostrazione di ciò, le crescite sul suo volume di scambio e sul numero di utenti registrati rispetto ai primi anni di lancio. A ciò si aggiungono le numerose funzionalità, fra le quali quelle sui pagamenti digitali.

Tutti aspetti che, almeno nel breve termine, possono essere tenuti a mente e che portano gli esperti a chiedersi se i prezzi attuali possano o meno rappresentare un punto di ripartenza, per portare CRO su eventuali target almeno ad 0,80$ entro fine anno.

Previsioni Cronos Crypto 2023-2025

Previsioni Cronos Crypto 2025

Allargando l’orizzonte temporale, nel triennio che va dal 2023 al 2025, l’analisi sulla criptovaluta diventa ancora più complessa. Ai possibili fattori di influenza di breve termine, si aggiungono nuovi aspetti da poter considerare, uno fra tutti la concorrenza.

Diversamente dal passato, quando potevano contarsi pochissimi exchange, il mercato ha visto uno sviluppo e la nascita di decine di piattaforme per vendere e comprare criptovalute.

L’exchange Crypto.com ha così iniziato a competere con due tipologie di scambiatori:

  • exchange tradizionali, come ad esempio Binance, Coinbase, o Bitpanda (qui la recensione);
  • exchange decentralizzati, come ad esempio Uniswap, o SushiSwap.

Piattaforme che potrebbero così affievolire la quota di mercato di Crypto.com, influenzando negativamente (o positivamente nel caso l’exchange riuscisse a mantenere una supremazia nel settore) la criptovaluta Cronos (funzionale per le attività sulla piattaforma).

Gli esperti, sul Digital Coin Price, stimano per il 2023 un valore di Cronos a 0,37 dollari circa per criptovaluta. Valore che, nel giro di 3 anni, viene invece stimato attorno ai 0,49 dollari per unità (ossia per CRO).

Leggi anche le stime degli esperti sulle previsioni Shiba Inu.

Previsioni Cronos Crypto a lungo termine: 2026-2030

Previsioni Cronos Crypto 2030

L’ultimo orizzonte temporale è quello più esteso, che va dal 2026 al 2030. Un periodo che, proprio per le tante incognite ed imprevisti possibili, è ancora molto più complesso da esaminare. Il settore crypto corre veloce e con esso anche la nascita di nuovi progetti.

La storia insegna come molti ecosistemi, lanciati in passato e con un considerevole interesse per i primi 3/4 anni, abbiano successivamente subito un netto declino. Crypto.com dovrà quindi prestare attenzione, rinnovandosi e proponendo nuove funzionalità.

Una strada che ha tuttavia già iniziato a percorrere, visti gli sviluppi della sua tecnologia blockchain Crypto.com Chain, di Crypto Pay e di nuovi servizi aggiunti sulla piattaforma (ad esempio su NFT).

Nel lungo periodo, gli esperti considerano:

  • lo sviluppo dell’ecosistema;
  • la crescita della comunità (ossia dei possessori del token);
  • lo sviluppo del mercato crypto;
  • la presenza di nuovi competitor.

Gli esperti, sul Digital Coin Price, stimano per il 2026 un valore di Cronos (CRO) attorno ai 0,44 dollari. Proiettano successivamente il valore della criptovaluta CRO a 1,09 dollari circa per unità nel 2030.

Potrebbero interessarti anche le ultime previsioni su Cardano.

Come e dove comprare Cronos Crypto

comprare Cronos Crypto

Se hai intenzione di comprare Cronos Crypto (CRO), puoi utilizzare uno dei migliori exchange per criptovalute. Si tratta di piattaforme professionali che, con una rapida registrazione, permettono di scambiare denaro reale in criptovalute.

Una volta comprate, le stesse criptovalute possono essere conservate all’interno di wallet solidi, sicuri e con chiavi private. Valuta quindi attentamente la scelta dell’intermediario più adatto alle tue esigenze, optando solamente su exchange professionali ed autorizzati.

Alcuni degli stessi, permettono inoltre di attuare due strategie differenti: acquistare la criptovaluta Cronos (CRO) in modo “reale”, oppure negoziare sulla stessa tramite contratti per differenza (ossia strumenti derivati che replicano l’andamento della criptovaluta).

Con questo secondo sistema è possibile sia agire al rialzo (con operazioni di acquisto) sia al ribasso (con la vendita allo scoperto). A seguire, un elenco aggiornato con i migliori exchange per comprare Cronos Crypto.

1 Miglior Exchange 2022
etoro trading
  • Broker, exchange & wallet di cripto
  • Pagamento con PayPal, carta di credito
  • Social Trading, Staking, Fondi Crypto
  • 9.6
    Rated 5 stars out of 5
  • 50 $ deposito minimo
  • Reg. CONSOB 2830
coinbase
  • Exchange più grande al mondo
  • Bonus 8€ in Bitcoin
  • Commissioni basse
  • 8.5
    Rated 4.5 stars out of 5
  • 25 € deposito minimo
  • Quotato al NASDAQ
bitpanda
  • Criptovalute, azioni, ETF, metalli, fondi crypto
  • Investimenti a partire da 1€
  • 3+ milioni di utenti iscritti
  • Calcolo tasse automatico
  • 8.5
    Rated 4.5 stars out of 5
  • 25 € deposito minimo
  • Regolamentato FMA n. 423018k
bitstamp
  • Wallet & Exchange
  • 15+ valute
  • 7
    Rated 4 stars out of 5
  • 20 € deposito minimo
  • Attivo dal 2011

Comprare Cronos (CRO) con eToro

Logo eToro

Il primo exchange professionale che puoi prendere in considerazione per comprare Cronos Crypto (CRO) è eToro (qui la recensione). È un operatore ibrido, poiché funge da scambiatore per acquisti diretti ed anche da broker di CFD.

Puoi sempre constatare il valore aggiornato di Cronos tramite un pratico grafico in tempo reale. Sullo stesso è inoltre disponibile la sezione tecnica, con tantissimi indicatori da utilizzare in totale autonomia. La piattaforma si mostra sempre rapida e facile da gestire.

Prima di iniziare con la modalità reale, puoi utilizzare un pratico conto demo con 100.000 dollari virtuali. È utile per provare eventuali strategie di trading su CRO, senza correre rischi reali sul proprio capitale, o per provare nuove funzionalità presenti sulla piattaforma.

Per comprare Cronos (CRO) su eToro, i passaggi richiesti sono:

  1. registrazione in pochi secondi;
  2. aggiunta di un deposito (anche con PayPal);
  3. ricerca del token CRO;
  4. acquisto della criptovaluta.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Comprare Cronos (CRO) con Coinbase

coinbase logo

Un secondo exchange degno di nota, con uno dei volumi sugli scambi più alti al mondo e con una gestione altamente semplificata, è Coinbase (qui la recensione). È stato il primo exchange al mondo a quotarsi in Borsa e conta milioni di utenti registrati.

Oltre a permettere di comprare criptovalute, offre una serie di servizi unici nel loro genere, come ad esempio il prestito (lending crypto), sezione per scambiare NFT (ancora in fase di aggiornamento) e molto altro. La gestione può avvenire anche tramite l’app per smartphone.

Su Coinbase puoi individuare centinaia di criptovalute, sia storiche che di nuova generazione. Fra le stesse, è possibile cercare anche Cronos (CRO), presentato con il suo grafico in tempo reale.

Per comprare Cronos (CRO) sulla piattaforma Coinbase è necessario:

  1. aprire un account in pochi minuti;
  2. caricare un primo deposito;
  3. cercare il token CRO;
  4. procedere con lo scambio.

Il tuo capitale è a rischio

Cronos Crypto: valore storico

Focalizziamo a questo punto l’attenzione sui principali risultati storici mostrati dall’andamento della criptovaluta dalla sulla emissione ad oggi. Partita da prezzi inferiori al centesimo, ha avuto modo di ottenere record ogni anno.

Più nello specifico:

  1. una prima fase in aumento significativa può essere evidenziata a febbraio del 2021, quando il valore di Cronos Crypto passò per la prima volta da un prezzo inferiore ai 0,070 dollari, a quote attorno ai 0,25 dollari al 17 aprile;
  2. a questa prima fase seguì subito un periodo di correzione significativo, protagonista di una discesa dei prezzi anche al di sotto i 0,11 dollari per token nel mese di giugno 2021;
  3. sul finire di ottobre, il valore di Cronos ha mostrato una delle crescite record più interessanti nel settore, passando da 0,15 dollari ad oltre 0,89 dollari nel mese di novembre, per poi subire variazioni successive (circa 0,235$ al 9 maggio 2022).

Potrebbe esserti utile il nostro approfondimento sulle migliori piattaforme NFT.

Previsioni Cronos Crypto: ultime notizie

Notizie Cronos crypto

Prima di procedere con le dovute conclusioni, è bene esporre brevemente le ultime notizie, che in un’analisi completa, soprattutto focalizzata a comprendere i possibili scenari futuri su criptovalute emergenti, sono sempre fondamentali.

Nel corso degli ultimi mesi, la società che ha fondato CRO, ossia Crypto.com, ha avviato una serie di strategie di marketing considerevoli, finalizzate ad ottenere ovviamente nuovi utenti registrati per i propri servizi di trading e finanziari.

Fra questi, è ad esempio possibile citare:

  • presenza nel famigerato spot del Super Bowl 2022 in America;
  • pubblicità con personaggi famosi, dal calibro di Matt Damon;
  • un accordo che prevede una nuova denominazione del campo di gioco a Los Angeles, ribattezzato “Crypto Arena”;
  • presenza come sponsor ufficiale nel prossimo campionato di calcio mondiale in Arabia Saudita.

Notizie che mettono ulteriormente in luce come Crypto.com sia una realtà attiva, dinamica e con tanti progetti ancora da poter sviluppare e far crescere nel prossimo futuro.

Investire su Cronos Crypto conviene?

Cronos Crypto è sicuramente una delle criptovalute più innovative nel settore, ma soprattutto con reali scopri e reali concretezze rispetto a molte nuove criptovalute in uscita fini a sé stesse e senza funzionalità specifiche.

Le previsioni su Cronos Crypto proposte dagli esperti permettono di ottenere informazioni importanti sull’andamento della criptovaluta, da associare in ogni caso a studi e proprie strategie di negoziazione. Tutto ciò considerando pur sempre l’imprevedibilità dei mercati.

Quanto all’aspetto operativo, qualora fossi interessato ad investire sulla criptovaluta Cronos Crypto (CRO), ricorda che:

  1. per puntare in modo diretto sul token (acquistandolo in modo fisico e “reale”) puoi optare su exchange professionali, con solidi wallet interni, come ad esempio eToro, o Coinbase;
  2. per negoziare su CRO anche nel breve termine, senza possedere alcuna criptovaluta, puoi invece optare su una piattaforma di trading CFD con licenza, come ad esempio eToro.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Previsioni Cronos Crypto – FAQ

Quanto crescerà CRO?

La criptovaluta Cronos (CRO) è un asset fondamentale per il funzionamento dell’ecosistema Crypto.com. Nella nostra guida trovi le potenziali previsioni su Cronos Crypto esposte dai maggiori analisti.

Quanto vale oggi CRO?

Il valore di CRO cambia attimo dopo attimo. Nel nostro articolo sulle previsioni Cronos Crypto trovi un pratico grafico in tempo reale, con cui poter visionare il valore del token in modo aggiornato.

Dove investire in Crypto.com crypto?

La criptovaluta di Crypto.com, ossia Cronos, può essere acquistata sui migliori exchange regolamentati ed autorizzati. Trovi un elenco completo nel nostro approfondimento sulle previsioni Cronos Crypto.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione del consumatore. Il tuo capitale è a rischio. eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Achille Bellelli

Imprenditore tech e investitore indipendente, esperto in criptovalute e strumenti di trading speculativo. Scrive per FinanzaDigitale e altri magazine economici.

Lascia un commento