Terra (LUNA) si riprenderà? Prezzo, news e previsioni sulla criptovaluta

Dopo il recente collasso, la criptovaluta Terra (LUNA) si rialzerà oppure continuerà il suo periodo nero? Intanto, si diffondono voci su presunti suicidi di investitori sul lastrico.

terra luna si rialzerà

BREAKING NEWS: sono ripresi gli scambi di acquisto/vendita di Terra (LUNA) su eToro

Dopo il recente crollo di Bitcoin ed Ethereum, Terra (LUNA) ha perso il -99%, uno dei risultati più disastrosi che si sono verificati nel mercato delle criptovalute.

I motivi sono imputabili alla perdita dell’ancoraggio con il dollaro, eppure Terra (LUNA) era reduce da un periodo molto favorevole che l’ha spinta fino a quota 119 dollari, per poi subire un tracollo devastante che l’ha fatta scivolare di poco sopra lo zero.

LEGGI PURE: Migliori Piattaforme Trading Online in Italia

Una situazione finanziaria che appare talmente orribile da suscitare molta perplessità su come potrebbero essere le previsioni sulla criptovaluta Terra (LUNA).

Terra (LUNA) potrebbe essere destinata alla fine oppure potrebbe rialzarsi e diventare oggi un’opportunità di investimento per i trader?

Una situazione particolare che richiede un’attenta analisi sul prezzo attuale, sulle news al riguardo e sulle previsioni future di Terra (LUNA).

Terra (LUNA) tornerà a 1$?

Le notizie che giungono circa la storica involuzione che ha colpito Terra (LUNA) si dividono tra chi percepisce la fine della blockchain e chi crede ancora nel suo prossimo risveglio.

In quest’ultimo caso, la valutazione propenderebbe verso un’opportunità di investimento che possa permettere ai trader interessati alla criptovaluta di ottenere notevoli benefici economici.

Intanto il fondatore del progetto, Do Kwon, ha provato a proporre alla community una hard fork per tentare il salvataggio della criptovaluta, dopo che anche la vendita massiccia di oltre 3$ miliardi in bitcoin si è rivelato un fallimento.

LEGGI PURE: Terra (LUNA) crolla? La rivale Maker (MKR) vola: +30% in una settimana

Il mercato criptovalutario insegna che la sua alta volatilità potrebbe compromettere sensibilmente l’investimento, pertanto è necessario analizzare accuratamente l’attuale situazione di Terra (LUNA) e del mercato delle cripto in generale, per capire meglio come potrebbe evolversi l’andamento nel prossimo futuro.

Dalle ultime news su Terra (LUNA) emerge come il suo creatore Do Kwon sia particolarmente determinato a risollevare la sua creatura, cercando investimenti per 1,5 miliardi di dollari per rianimare la criptovaluta.

Quando Terra (LUNA) rappresentava il secondo più importante ecosistema della finanza decentralizzata, Do Kwon invitava diligentemente alla calma, mentre oggi appare deciso a far rialzare la criptovaluta attraverso il raggiungimento di 2 obiettivi strategici:

  • bruciare TerraUSD (UST-USD) per stabilizzare il token ad 1 dollaro;
  • puntare sullo staking di 240 milioni di LUNA per stabilizzare l’ecosistema.

Un’altra news su Terra (LUNA) riguarda la sospensione delle trattazione da parte degli sviluppatori per evitare che gli investitori acquistino in massa la criptovaluta ad un prezzo bassissimo.

Previsioni su Terra (LUNA)

previsioni su terra (luna)

Quali saranno quindi le previsioni su Terra (LUNA)? Riuscirà la criptovaluta a rialzarsi oppure potrebbe già essere stata decretata la sua fine?

Queste sono le domande che stanno attanagliando gli investitori che, da un lato potrebbero ottenere notevoli vantaggi se Terra (LUNA) riprendesse la sua fase rialzista, dall’altra potrebbero rendere vano l’investimento qualora la criptomeneta non desse più segnali di vita.

Gli esperti analisti sono molto divisi sulla questione Terra (LUNA):

  • da un lato permane una forte dose di pessimismo sulla ripresa della moneta virtuale che potrebbe non superare i 6 centesimi di valore entro fine anno;
  • dall’altro lato non mancano alcuni ottimisti, che prevedono il raggiungimento di un valore compreso tra i 108 e i 151 dollari entro il 2023.

Potrebbe essere quindi il momento più propizio per comprare Terra (LUNA) ad un prezzo che oggi si attesta a frazioni di dollaro, in attesa di una fase rialzista che possa incrementare sensibilmente i guadagni, al netto dei rischi tipici di questi mercati.

Crypto Exchange sponsorizzato
etoro trading
  • Exchange Crypto, Wallet, Piattaforma trading
  • Social Trading con 25+ mln utenti
  • Conto Demo gratis
  • 9.6
    Rated 5 stars out of 5
  • 50 $ deposito minimo
  • Reg. CONSOB 2830

Il 67% degli utenti CFD perde denaro con questo fornitore. Il tuo capitale è a rischio

Le voci di suicidi fra gli hodler di Terra (LUNA)

Se le previsioni su Terra (LUNA) rimangono molto incerte, quel che è certo è che il crollo di Terra (LUNA) ha gettato nella disperazione parecchi investitori.

Secondo fonti asiatiche e internazionali, alcune persone avrebbero tentato il suicidio dopo aver visto i risparmi di una vita andare in fumo nel giro di poche, rimanendo sul lastrico.

Su forum e social media alcuni minacciano di togliersi la vita, o di aver pensato di farla finita di fronte al tracollo della criptovaluta.

Il fondatore e padre del progetto, Do Kwon, si è detto distrutto e profondamente rammaricato per l’accaduto e i gravi danni recati ai membri della community.

Achille Bellelli

Imprenditore tech e investitore indipendente, esperto in criptovalute e strumenti di trading speculativo. Scrive per FinanzaDigitale e altri magazine economici.

Lascia un commento