illimity Bank, terzo trimestre 2022 in crescita con utile netto a 19,1 milioni

Cresce del 10% l'utile netto di Illimity in rapporto al corrispondente trimestre dell'anno precedente e si appresta a chiudere l'anno con un totale netto di 75 milioni di euro

Illimity

Illimity presenta i conti del terzo trimestre 2022 e segna una crescita del 10% in rapporto allo stesso periodo dell’anno scorso, con stime in rialzo entro la fine dell’anno in corso.

Il terzo trimestre chiuso lo scorso 30 settembre sottolinea i progressi finanziari realizzati da una delle banche che offrono i conti correnti più convenienti ed include anche i costi legati ai progetti sulla piattaforma business B-ilty, Quimmo e Hype.

Grande soddisfazione espressa agli organi di stampa da Corrado Passera, ceo founder di Illimitybank, che sottolinea come i conti del terzo trimestre 2022 includano gli investimenti per il futuro dai quali si augura che possano registrare i primi risultati positivi a partire dal 2023.


I dati del terzo trimestre 2022 di Illimity Bank

I dati del terzo trimestre 2022 di Illimity Bank

Illimity Bank è una banca online che offre servizi innovativi ed una gestione della propria finanza personale a portata di smartphone e tablet, tramite apposita App scaricabile gratuitamente ed una conseguente significativa riduzione dei costi.

Caratteristiche che stanno determinando il successo di Illimity, come si evince già nel terzo trimestre 2022 che la banca online ha chiuso in crescita e con previsioni rialziste fino alla fine dell’anno.

Un utile netto da 19,1 milioni di euro che se sommati ai trimestri dell’anno in corso raggiungono i 50,6 milioni di euro nei 9 mesi del 2022, segnando +10% rispetto ai risultati del 2021.

Le previsioni degli analisti spingono Illimity a chiudere l’anno con un utile netto da 75 milioni di euro, nonostante gli investimenti prodotti pari a 20 milioni di euro e che potrebbero fruttare già a partire dal prossimo bilancio 2023.

I ricavi totali per il terzo trimestre hanno registrato 74,5 milioni di euro e la somma dei 9 mesi del 2022 ha raggiunto i 233,6 milioni di euro che, se paragonati a quanto incassato nello stesso periodo nel 2021, testimoniano una crescita del 21%.

Cos’è e come funziona Illimity Bank

Cos'è e come funziona Illimity Bank: conviene?

La banca online Illimity Bank si rivolge a privati, famiglie ed imprese con l’intento di facilitare l’accesso ai servizi bancari ed evitare lunghe file agli sportelli.

Con Illimity è possibile operare tramite smartphone e tablet collegati alla rete, senza la necessità di recarsi presso le filiali, con un notevole abbattimento dei costi di gestione.

Caratteristiche che hanno reso Illimity una delle migliori banche online in Italia, capace di garantire i servizi tradizionali delle classiche banche, ma anche soluzioni innovative al passo con i tempi.


Conviene aprire un conto illimity Bank?

Conviene aprire un conto Illimity?

Le offerte di Illimity rappresentano una soluzione semplice e smart per gestire comodamente le proprie finanze a costi competitivi.

Per aprire un conto basta semplicemente registrarsi sul sito ufficiale di Illimity e seguire i semplici passi di seguito riportati:

  • inserire l’indirizzo email da PC oppure scaricare l’app;
  • in caso di conto cointestato, spuntare l’apposita casella;
  • compilare il form inserendo nome, cognome e numero di cellulare;
  • effettua la verifica dell’identità utilizzando il codice ricevuto via SMS;
  • caricare una foto della carta d’identità e della tessera sanitaria;
  • seguire la procedura per registrare un video di riconoscimento;
  • accettare i termini e le condizioni contrattuali.

Achille Bellelli

Imprenditore tech e investitore indipendente, esperto in criptovalute e strumenti di trading speculativo. Scrive per FinanzaDigitale e altri magazine economici.

Lascia un commento

Altri Articoli Su Finanza Digitale