N26 rate: cos’è e come funziona il pagamento a rate

Cos'è e come funzione N26 rate che ti permette di rateizzare in comode rate mensili le tue transazioni

n26 conto online

N26 può essere annoverata tra le migliori banche online, trattandosi di un istituto che propone ai suoi clienti servizi finanziari, ma con l’aggiunta di diverse soluzioni innovative.

Tra i servizi erogati, N26 rate consente di suddividere le transazioni effettuate in comode rate mensili, permettendo ai suoi 7 milioni di utenti di gestire meglio e con più serenità le proprie finanze personali.

La banca tedesca propone quindi una sua personale versione del Buy Now Pay Later (BNPL), sfidando i giganti come PayPal, Klarna o Afterpay con la propria soluzione integrata già nel conto corrente.

Attualmente, il servizio N26 Rate è disponibile solo per i clienti con IBAN tedesco.

Scopriamo meglio cos’è e come funziona N26 rate, così da consentirti di valutare accuratamente tra i migliori conti correnti online, quello più adatto alle tue esigenze personali.

N26 rate: carta e conto corrente

n26 rate conto corrente

Prima di addentrarci sul servizio di rateizzazione N26 rate, potrebbe tornare utile qualche informazione sul gruppo bancario e sul conto corrente online.

N26 è una banca online giovane, nata nel 2013, poco meno di 10 anni fa, ma non per questo priva di esperienza, anzi, molto apprezzata perché oltre ad offrire i servizi bancari tradizionali propone soluzioni innovative.

Proprio grazie al connubio della tecnologia applicata alla finanza, banche online come N26 sono in grado di ridurre notevolmente i costi rispetto agli istituti bancari tradizionali e rendere molto più agevole la gestione della propria finanza personale.

Il gruppo N26 oggi è ramificato in ben 25 Paesi del mondo, con sedi anche a Madrid, Parigi, Milano, Berlino, New York, San Paolo, Vienna e Barcellona.

Aprire un conto corrente online N26 dotato di Iban italiano è molto semplice e non richiede infinite code agli sportelli, ma solo l’utilizzo del proprio PC, smartphone o tablet collegati alla rete.

Basta scaricare l’apposita App ed istallarla sul tuo dispositivo in uso per aprire il tuo conto corrente N26, gestire le tue finanze ed usufruire di tutti i servizi di seguito elencati:

  • effettuare prelievi attraverso i bancomat abilitati;
  • effettuare pagamenti online sicuri utilizzando la carta associata al conto (a scelta tra standard, smart, you e metal);
  • gestire transazioni e pagamenti online all’estero;
  • effettuare bonifici;
  • effettuare pagamenti online MAV/RAV, PagoPa, bollettini postali, ricariche ecc.

N26 rate: informazioni, caratteristiche e costi

Entriamo nel dettaglio e vediamo nello specifico cos’è e come funziona N26 rate, il servizio che ti permette di rateizzare le tue transazioni e gestire il tuo portafoglio in modo semplice e funzionale.

Purtroppo il servizio N26 rate ad oggi è disponibile solo per i clienti che possiedono un conto corrente con Iban tedesco, ma non si esclude la possibilità che il servizio possa essere integrato anche in altri Paesi, inclusa Italia.

N26 rate ti consente di spalmare le tue transazioni da 3 a 6 rate mensili dello stesso importo, direttamente online e tramite l’apposita App di riferimento.

Un servizio molto utile, soprattutto se hai effettuato acquisiti di importo elevato, che ti mette nelle condizioni di ammortizzare il pagamento in un arco di tempo molto più ampio ed evitare così il tradizionale pagamento in un’unica soluzione.

La rateizzazione può avvenire previa idoneità sia dell’importo che approvata dal commerciante presso cui hai effettuato l’acquisto.

Il classico funzionamento di un qualsiasi altro sistema Buy Now Pay Later, ma con una piccola differenza: dilazionare i pagamenti ha un costo.

I costi di interesse per beneficiare di N26 rate sono i seguenti:

  • TAEG: dal 7,99% al 13,99%;
  • Importo: da 20 € a 200 €;
  • Durata: da 3 a 6 mesi con addebito mensile.

Con N26 potresti quindi effettuare acquisti in svariati settori come ad esempio:

  • elettronica;
  • arredamento;
  • moda;
  • biglietti aerei e ferroviari e molto altro ancora.

Come funziona N26 Rate

Direttamente dall’App pigia N26 rate sotto “Prodotti finanziari” e segui la procedura:

  1. crea il finanziamento;
  2. valuta la rateizzazione con il calcolo del TAEG applicato;
  3. sottoscrivi il contratto;
  4. conferma l’operazione.

Una volta avviato N26 rate ti verrà addebitata la rateizzazione ogni mese e riceverai un avviso prima dell’addebito di ogni rata.

Dalla stessa App di N26 potrai tenere costantemente monitorato il tuo portafoglio e gestire le tue finanze, oltre ad usufruire di tutti i servizi disponibili.

N26 rate: recensioni

n26 recensioni

Un’interessante valutazione per capire meglio la validità del conto corrente e dei servizi erogati è spulciare le recensioni su N26 rate e scoprire cosa ne pensano gli utenti che hanno già vissuto l’esperienza con la banca online.

N26, pure essendo un gruppo bancario giovane, ha saputo nel corso dei pochi anni di vita incrementare il suo numero di clienti, grazie alla qualità dei servizi erogati ed alle sue innovazioni apportate.

Aver raggiunto 7 milioni di clienti che hanno scelto N26 per gestir le proprie finanze, rappresenta un grande risultato per una banca online e le testimonianze positive riscontrabili sul web dimostrano il valore della banca online.

Approfondisci l’argomento ed ottieni maggiori informazioni leggendo la nostra recensione su N26.

Come aprire un conto corrente con N26

Aprire un conto corrente N26 e sfruttare tutti i suoi servizi erogati online (incluso N26 rate) è molto semplice ed intuitivo, basta solo seguire pochi e semplici passaggi sotto riportati:

  1. Collegati alla pagina ufficiale N26 oppure scarica l’App;
  2. Controlla se appartieni ad uno dei Paesi dove N26 eroga i servizi (l’Italia è uno di questi);
  3. Verifica se il tuo dispositivo mobile sia di nuova generazione e supporti l’App N26;
  4. Registrati ed effettua la verifica della tua identità.

N26 rate: cos’è e come funziona: domande frequenti

A quale banca italiana si appoggia N26?

N26 è controllata da N26 Bank GmbH, una banca tedesca che non possiede filiali e sportelli fisici ma eroga servizi online per facilitare le procedure bancarie ed abbattere i costi di gestione.

Quanti soldi si possono tenere su N26?

Come tutti le banche anche N26 impone dei limiti che non ti permettono di depositare un importo giornaliero superiore a 999 euro ed un importo settimanale superiore ai 2.999 euro.

Come pagare con N26 senza carta?

Potresti effettuare un pagamento con N26 anche senza l’utilizzo della carta. Ti basterà entrare nella sezione “gestisci” dell’App N26, aggiungere la tua carta digitale ed utilizzare lo smartphone per effettuare pagamenti senza la necessità della carta fisica.

Luca Conti

Esperto di mercati finanziari e trader indipendente

Esperto di mercati finanziari e trader indipendente. Collabora con Finanza Digitale curando i contenuti dedicati al trading.

Lascia un commento