Argento: lingotti, monete, posateria e pezzi di antiquariato, quali prospettive future?

Negli ultimi anni le quotazioni della raw material argento è stata piuttosto “ribassista”.L’argento beneficia soprattutto dell’apprezzamento dell’oro e dal fatto che la Fed normalizzerà la sua politica monetaria molto lentamente. Se, fino ad oggi, il …

Negli ultimi anni le quotazioni della raw material argento è stata piuttosto “ribassista”.
L’argento beneficia soprattutto dell’apprezzamento dell’oro e dal fatto che la Fed normalizzerà la sua politica monetaria molto lentamente. Se, fino ad oggi, il metallo grigio ha dovuto fare i conti con l’aumento dei tassi di interesse degli Stati Uniti e con una sana e crescita economica nazionale.

Acquistare il metallo “grigio”: monete, lingotti, etc.

L’argento, in quanto prezioso come il platino, l’oro, il rame etc, è sicuramente da annoverarsi come un bene “rifugio” su cui investire. Se acquistare il platino e l’oro è troppo oneroso, chi ha a disposizione un capitale risparmiato può pensare di diversificare il proprio portafoglio di investimenti acquistando lingotti, monete, posateria e articoli di antiquariato.

BullionVault offre questo tipo di servizio online.

Altrimenti, puoi sempre valutare un investimenti in argento finanziario, operando su piattaforme autorizzate come eToro che offrono:

  • esposizione a titoli azionari legati all’argento (estrattori, ecc.);
  • ETF sull’argento fisico;
  • futures sull’argento (CFD).

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione del consumatore. Il tuo capitale è a rischio. eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Luca Conti

Esperto di mercati finanziari e trader indipendente

Esperto di mercati finanziari e trader indipendente. Collabora con Finanza Digitale curando i contenuti dedicati al trading.

Lascia un commento