eToro: Recensioni e Opinioni ed Esperienze Reali nel 2018 [Agg. ESMA]

Cos'è e come funziona eToro, la piattaforma di trading social tra le più utilizzate al mondo

etoro come funzionaUna delle più grandi ed importanti Piattaforme di Social Trading con cui iniziare a comprare e vendere azioni o scambiare coppie di valute è il Broker eToro, il leader indiscusso del Copy Trading online.

Grazie al perfetto connubio tra Social e Trading, eToro permette ai potenziali investitori di unirsi alla Community formata da milioni di trader che hanno già scoperto il modo più intelligente di fare trading, copiando automaticamente quelli più esperti, gli eToro Popular Trader.

La buona reputazione di questo Broker fino ad oggi non hanno mai fatto venire dubbi circa la sua affidabilità: in molti dichiarano che si tratta di un Broker onesto, sicuro affidabile e si può star tranquilli in quanto è una delle migliori Piattaforme in assoluto presenti sul mercato.

Eppure, tra i tanti trader ed investitori che hanno avuto esperienza con la Piattaforma eToro ci sarebbe qualcuno non pienamente soddisfatto. Dunque, eToro nasconderebbe qualche potenziale truffa? Ci si può davvero fidare? Si tratta di Opinioni attendibili di cui ci si può fidare? Scopriamolo in questa guida.

Cos’è eToro

Per i neofiti che iniziano ad approcciarsi al trading online devono valutare i migliori Broker che consentano di investire in criptovalute in modo sicuro, affidabile, veloce e facile mediante l’utilizzo della Piattaforma di Trading online.

eToro è il primo broker e leader indiscusso che ha implementato il social trading o copy trading, il quale consente agli investitori di replicare le azioni e mosse strategiche degli eToro Popular Investor.

Naturale evoluzione del trading online, il Social Trading consente agli utenti di impostare strategie condivise, dialogare con altri investitori ed avviare delle vere e proprie discussioni come se fosse un Social Network.

Vediamo in questa guida come fare Copy Trading online con la Piattaforma eToro investendo in criptovalute e quali sono le principali.

Come Funziona eToro

La registrazione alla piattaforma di eToro è molto semplice, bastano pochi dati e si è subito pronti ad investire. Si può decidere di fare anche pratica sul conto demo gratuito che eToro offre per un tempo illimitato. Una volta iscritti, si può decidere se investire direttamente on line o se scaricare la piattaforma di investimento di eToro.

etoro piattaforma

Metodi di Deposito

I depositi che eventualmente si decideranno, saranno istantanei e si potranno effettuare attraverso i metodi di pagamento più comuni come:

  • carta di credito
  • PayPal
  • Neteller
  • bonifici
  • Western Union
  • MoneyGram
LEGGI TUTTO
Come capire se si è pronti a passare ad un conto reale

Deposito Minimo

Il deposito minimo è davvero molto basso, per iniziare a fare sul serio basta infatti depositare 50€ e si può subito iniziare ad investire. Il trader ha a disposizione una chat con cui può colloquiare con gli analisti di eToro, grafici in tempo reale, indicatori e la possibilità di utilizzare la leva finanziaria che arriva sino a 1:30 (1:400 se siete Clienti Professionisti). Vi è poi un campionato settimanale che eToro propone in cui verranno elargiti premi in denaro ai trader più performanti.

eToro tiene particolarmente ai propri clienti, infatti, cerca in tutti i modi di portarli a guadagnare attraverso la piattaforma. Molti sono gli strumenti che eToro mette a disposizione dell’utente, tra questi troviamo: la chat, i manuali, il supporto telefonico, le guide al trading, le analisi di mercato effettuate dagli analisti di eToro, il forum e l’analisi tecnica effettuata dallo staff di eToro.

eToro e le direttive ESMA

Dal 2018, tutti i broker dovranno sottostare alle rigide regole imposte dall’ESMA. Non è da meno eToro, che ha subito modificato i termini e le condizioni della piattaforma aggiornando tutte le limitazioni del caso. Uno dei limiti più rilevanti riguarda sicuramente le leve finanziarie. Prima delle disposizioni ESMA, su eToro e sulla stragrande maggioranza dei Broker, era consentito impostare delle leve finanziarie anche fino al 400:1. Dall’Agosto 2018, tutti i broker dovranno abbassare le leve offerte per i clienti al dettaglio.

La leva più alta diventa dunque 30:1 per le coppie di valute.

eToro: Conto Professionale

I Trader Professionisti non vengono in alcun modo “toccati” da queste nuove direttive. Difatti, è possibile compilare un semplice modulo all’interno della piattaforma eToro per poter dimostrare di essere dei Trader Pro e di poter utilizzare dunque le leve finanziarie elevate con consapevolezza.

eToro: i Pro e i Contro della piattaforma

PRO

  • Piattaforma di trading semplice e completa
  • Deposito minimo molto basso
  • Possibilità di seguire i trader migliori
  • 3 pips di spread
  • Supporto efficace
  • Possibilità di aprire Conto Professionale (ESMA)

CONTRO

  • Capita che le operazioni vengano eseguite con un leggero ritardo.

eToro e il Social Trading

La Piattaforma eToro è la leader indiscussa del Social Trading o del Copy Trading che consente di copiare le operazioni dei trader più esperti (eToro Popular Investor) ed ottenere un capital gain attraverso i loro successi.

Il Social Trading è l’evoluzione ed il connubio tra Trading online e Social Network: grazie al Copy trading negoziare online non è più un’attività da svolgere in maniera isolata ma è possibile condividere ogni mossa, informazione etc. con gli altri utenti più o meno esperti della Community.

LEGGI TUTTO
Recensione del Broker Alpari

I clienti che operano con eToro possono trarre vantaggio dal network di investimento più esteso al mondo, beneficiando dell’esperienza collettiva della vasta comunità di trading: il sistema di messaggistica consente in tempo reale di poter scambiare le proprie idee ed opinioni sugli investimenti con altri trader di tutto il mondo.

Il social trading network di eToro permette ad ogni cliente di incontrare trader esperti, imparare dai loro movimenti e copiare le operazioni migliori sulla base della popolarità e del profilo di rischio.

eToro è regolamentato da numerosi enti come la CySEC e la FCA e consente di negoziare CFD, materie prime, indici, ETF e le migliori criptomonete (Bitcoin, Ethereum, Dash, Litecoin e Ripple). Il trader può optare per due piattaforme di trading: la WebTrader e la MobileTrader, molto intuitive e facili da utilizzare.

eToro offre una gamma completa di servizi esclusivi ed innovativi: il Crypto Copy Fund offre un portafoglio piuttosto diversificato focalizzato su monete virtuali con una capitalizzazione di mercato di almeno 1 miliardo di $.

Il Crypto Copy Fund di eToro

etoro social trading

eToro permette di fare trading investendo sulle principali monete virtuali, tra le principali Criptomonete offerte da Crypto Copy Fund si annoverano le principali: Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ethereum Classic, Dash e Ripple.

Bitcoin è la numero uno delle cryptomonete e consente il possesso e il trasferimento anonimo delle monete: i dati necessari a utilizzare i propri BTC possono essere salvati su uno o più personal computer o device quali smartphone, sotto forma di “portafoglio” digitale, o mantenuti presso terze parti che svolgono funzioni simili a una banca.

La struttura peer-to-peer e la mancanza di un’Autorità centrale che controlla, rende impossibile a qualunque Banca centrale il blocco dei trasferimenti, il sequestro di BTC e la svalutazione dovuta all’immissione di nuova moneta.

Ethereum è un token digitale che è basato sulla piattaforma Block chain di Ethereum Classic o ETC, il cui valore è dato dal volume di transazione che vengono operate sul mercato.

I principali vantaggi sono la blockchain non-hackerabile e una politica monetaria che limita l’emissione dei tokens evitando il problema di un possibile fenomeno di deflazione della cryptovaluta.

Dash è la criptovaluta open source peer-to-peer con lo scopo di offrire transazioni istantanee: si tratta di una moneta non centralizzata e consente di inviare e ricevere denaro in maniera pseudo anonima, con commissioni prossime allo zero e con il massimo della privacy disponibile.

eToro è una Truffa?

Da una nostra indagine sull’affidabilità della Piattaforma eToro, tutte le Opinioni e Recensioni negative che sono state “sollevate” e riportate in Forum sono prive di fondamenta.

LEGGI TUTTO
IW Bank Trading online: guida alle piattaforme di trading

Solo una piccolissima percentuale di ex-utenti della piattaforma accusano eToro di averli truffati: si tratta di Opinioni negative che possono essere reperite online, ma includono delle violazioni delle condizioni contrattuali da parte dei trader stessi che mancavano della dovuta esperienza per iniziare a negoziare con asset.

Infatti, salvo questi casi non si è mai verificato un caso accertato di truffa da parte di eToro e il gruppo non è mai stato condannato per comportamenti fraudolenti.

Le opinioni negative sul Leader del Social Trading sono rare: ciò è validato anche scrutando e raccogliendo info sui principali Forum e Pagine Social del Gruppo.

Nella maggior parte dei casi di scontento da parte degli user si è assistito alla chiusura dell’account ed alla restituzione del denaro depositato dalla clientela. Confermiamo, pertanto, la solida Brand Reputation ed affidabilità che eToro ha sempre vantato rispetto alla concorrenza.

Opinioni negative eToro: malfunzionamenti tecnici

Altre opinioni negative più comuni riguardano comunque malfunzionamenti di carattere tecnico che si possono presentare durante la fruizione e l’utilizzo della piattaforma.

Ciò non deve portare a pensare gli stessi pregiudichino la buona riuscita dell’investimento: infatti, si tratta di problemi limitatissimi nel tempo che vengono sistemati nel giro di poche decine di minuti.

eToro: costi e commissioni poco trasparenti?

Se sei alla ricerca di un Broker che ti consente di investire in una piattaforma di Trading online senza applicare costi occulti e ti permette di tracciare le commissioni in qualunque momento, allora scegli eToro.

L’indiscutibile Leader del Social Trading ti offre il livello più alto di trasparenza sulle commissioni e sugli spread; infatti non sono previste commissioni fisse, ma un incasso determinato dallo spread tra acquisto e vendita del titolo. Si tratta di somme estremamente basse se paragonate alla concorrenza.

Conclusioni finali su eToro

eToro è una piattaforma affidabile, che garantisce la sicurezza dei capitali dell’investitore. È in possesso delle licenze e delle autorizzazioni necessarie per operare in UE e in Italia e non si devono avere timori su eventuali o accertati casi di truffa ai danni degli utenti. Con eToro puoi dormire sonni tranquilli! Affida i tuoi capitali risparmiati al Broker Leader del Copy Trading! Puoi REGISTRARTI e provare la piattaforma eToro per investire tranquillamente sulle nuove criptovalute e sul mercato azionario in genere.

EToro risulta essere un broker con tutte le carte in regola, utile soprattutto ai trader che hanno voglia di imparare e di conoscere i segreti del mondo del trading sul campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *