eToro introduce le azioni italiane reali a 0% commissioni

Il broker/exchange annuncia l'inserimento di importanti azioni italiane tra gli asset disponibili sulla piattaforma. Ecco l'elenco dei titoli quotati a Piazza Affari e negoziabili su eToro

etoro azioni italiane reali

Tra gli oltre 4.000 asset presenti sulla piattaforma eToro, d’ora in avanti è possibile investire anche in azioni italiane reali di società quotate in Borsa, implementate dal colosso del trading online.

Ad annunciarlo è lo stesso eToro tramite il suo sito ufficiale, comunicando a tutti trader o aspiranti tali l’opportunità di investire in azioni italiane direttamente dalla propria piattaforma oppure tramite l’apposita App scaricabile gratuitamente.

Un occhio di riguardo su Borsa Italiana per il broker exchange famoso in tutto il mondo che vanta oltre 20 milioni di utenti registrati che da oggi potranno comprare, vendere e negoziare ben 41 azioni italiane.

Azioni italiane su eToro

Tra le azioni italiane inserite sulla piattaforma eToro emergono giganti come Enel, Eni, Stellantis, Telecom Italia, ma anche Leonardo, Unicredit, Generali, Intesa Sanpaolo, Poste Italiane e molte altre ancora, tutte inserite nella tabella seguente.

Azioni italianeSimbolo
A2A GroupA2A
AutogrillAGL
Azimut HoldingAZM
BPER BancaBPE
Buzzi Unicem GroupBZU
CNH Industrial GroupCNHI
Davide Campari – Milano BeverageCPR
Enel Power CompanyENEL
Eni Energy CompanyENI
Stellantis NVSTLA
Leonardo FinmeccanicaLDO
Assicurazioni Generali SpAG
Intesa Sanpaolo GroupISP
Mediobanca Banca Di Credito Fnnzr SpAMB
MonclerMONC
MFE – MediaForEurope NVMFEB
Prysmian GroupPRY
Salvatore Ferragamo CompanySFER
Snam GroupSRG
STMicroelectronics CompanySTM.MI
Tenaris GroupTEN
Telecom Italia S.p.A.TIT
Tods GroupTOD
Terna SPATRN
UniCredit Commercial BankUCG
UnipolSai Assicurazzioni SPAUS
AmplifonAMP
Banca GeneraliBGN
Banco BpmBAMI
BremboBRE.MI
DiasorinDIA.MI
FinecoBankFBK.MI
ItalgasIG.MI
Juventus Football ClubJUVE.MI
Pirelli & CPIRC.MI
Poste ItalianePST.MI
RecordatiREC.MI
UnipolUNI.MI
IrenIRE.MI
Hera SPAHER.MI
Interpump GroupIP.MI

L’integrazione di azioni italiane tuttavia sembra destare particolare attenzione tra i trader interessati ad investire nel Bel Paese e tra i titoli inseriti in tabella non mancano opportunità per diversificare il proprio portafoglio azionario.

etoro azioni italiane

Investire con eToro conviene?

Investire su eToro significa operare sui mercati di tutto il mondo utilizzando una piattaforma regolarmente autorizzata dagli organi di vigilanza che tutelano i trader dal rischio di frode.

Una società ufficialmente riconosciuta dalla Consob, ma anche da CySEC e FCA, che dispone di sistemi di sicurezza all’avanguardia, sia per chi opera da PC oppure da smartphone e tablet.

Con eToro i trader potranno investire su oltre 3mila azioni di società quotate nei mercati internazionali ed utilizzare tutti gli strumenti in maniera semplice e professionale.

Anche i principianti potrebbero muovere i primi passi imparando a fare trading con i corsi online messi gratuitamente a disposizione da eToro e sfruttare il conto demo del broker per operare senza rischiare il proprio capitale economico.

Sulla piattaforma eToro è inoltre possibile acquistare azioni reali ed investire sui titoli quotati in Borsa, incluse le azioni italiane.

Un’opportunità tutta nostrana per chi intende registrarsi sul sito ufficiale eToro ed investire nelle migliori azioni del 2023 che potrebbero offrire interessanti margini di guadagno, al netto dei rischi di mercato.

Il 76% degli utenti CFD perde denaro quando fa trading con questo operatore.

Altri articoli sull'argomento eToro

eToro è una piattaforma multi-asset. Il valore degli investimenti può andare in alto e in basso. Il tuo capitale è a rischio. La piattaforma, offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento. Il Copy Trading non costituisce una consulenza sugli investimenti. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi UE. Nessuna protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Questa comunicazione ha uno scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata come una consulenza sugli investimenti, una raccomandazione personale o un'offerta o una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di strumenti finanziari. Questo materiale è stato preparato senza tenere conto degli obiettivi di investimento o della situazione finanziaria di un particolare destinatario e non è stato preparato in conformità con i requisiti legali e normativi per promuovere la ricerca indipendente. Qualsiasi riferimento alla performance passata o futura di uno strumento finanziario, di un indice o di un prodotto di investimento confezionato non è, e non deve essere considerato, un indicatore affidabile di risultati futuri. eToro non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito al'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione

Da zero a investitore: impara a operare in borsa

Leggi le nostre migliori guide e impara a investire sulle principali borse mondiali, da casa e in autonomia.

Jacopo Marini

Trader, opinionista ed esperto di mercati azionari e criptovalute. Uno dei primi investitori in Italia a credere in Bitcoin e diventarne un profondo conoscitore. Collabora con FinanzaDigitale dal 2014.

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche: