Le prossime criptovalute che esploderanno nel 2022

Quali sono le criptovalute che cresceranno di valore nel 2022

Il mercato criptovalutario ha creato tanto fervore ed entusiasmo in milioni di investitori che, sulla scia dell’enorme successo ottenuto da Bitcoin, sono alla ricerca delle potenziali altcoin che esploderanno nel 2022.

Nel mondo si contano ormai circa 2.000 criptomonete disponibili sulle quali è possibile investire, tuttavia non tutte possiedono un alto potenziale che possa offrirti l’opportunità di ottenere i guadagni sperati.

Solo un numero ristretto di monete digitali potrebbe crescere di valore e darti la possibilità di far fruttare i tuoi risparmi investititi, pertanto abbiamo pensato che potesse tornarti utile una guida sulle criptovalute che esploderanno nel 2022.

Per individuare le monete virtuali più interessanti, occorre effettuare uno studio specifico sul loro funzionamento, valutarne le caratteristiche e le peculiarità, individuare i margini di crescita ed analizzare le previsioni a breve e a lungo termine. L’investimento in criptovalute non è una garanzia di successo, ma un’analisi adeguata potrebbe ridurre i rischi derivanti dall’alta volatilità tipica di questi mercati ed incrementare le possibilità di guadagno.

La tabella seguente ti mostra in anteprima le criptovalute che potenzialmente esploderanno nel 2022:

CriptovalutaSimboloCaratteristiche
Shiba InuSHIBTransazioni velocissime
PolygonMATICEfficiente, scalabile e a basso costo
The SandboxSANDImplementa le potenzialità degli NFT
EOSEOSCrea app decentralizzate DApps
NEONEOSupporta il linguaggi informatico Java
CosmosATOMScalabili ed interoperabile
IOTAMIOTAEsente da tasse
AlgorandALGOScalabilità e velocità 
TronTRXApplicazioni sul settore gaming
CardanoADAElevata velocità nelle transazioni

Quali sono le criptovalute emergenti e più promettenti: TOP 10

criptovalute che esploderanno nel 2022

Migliaia di nuove monete digitali invadono il mercato criptovalutario, ma quante potranno davvero ottenere importanti risultati, scalare le classifiche delle criptomonete più interessanti ed incrementare il loro valore?

Molte criptovalute potrebbero non raggiungere nessun obiettivo, addirittura alcune potrebbero essere solo monete trash, pertanto occorre analizzare accuratamente le criptovalute emergenti più promettenti per non incappare in investimenti economicamente improduttivi.

Estrapolate dalla tabella delle criptovalute che esploderanno nel 2022, vediamo dettagliatamente cosa sono, come funzionano e come investire su di esse.

1. Shiba Inu (SHIB)

shiba inu

Shiba Inu (SHIB) è una criptovaluta nata inizialmente per gioco, finalizzata più che che altro ad un’operazione di marketing, ma che ha saputo ritagliarsi un’interessante fetta di criptomercato grazie alle sue funzioni mirate a proporre diversi token all’interno del proprio sistema.

Inoltre, l’ecosistema Shiba Inu possiede una piattaforma proprietaria denominata ShibaSwap che consente di operare in diversi settori:

  • NFT: Non Fungible Token;
  • exchange decentralizzato DEX;
  • forniture di liquidità per ottenere ricompense.

Scopri di più leggendo le Previsioni Shiba Inu

2. Polygon (MATIC)

polygon matic

Polygon (MATIC) è un ecosistema capace di apportare innovazione alle tradizionali criptovalute come Ethereum.

Con Polygon è possibile incrementare la scalabilità grazie a tecnologie avanzate apportate dal meccanismo Scaling Layer 2, che rende il sistema più efficiente e a basso costo.

Con le sue innovazioni, Polygon Matic potrebbe fornire una marcia in più ai programmatori informatici che sono alla costante ricerca di strumenti più stabili e sicuri.

3. The Sandbox (SAND)

the sandbox

The SandBox (SAND) segue la scia della nuova frontiera denominata “Metaverso 3D” e rappresenta una nuova realtà del settore GameFi che gira su blockchain, con risultati molto apprezzati dagli amanti del genere.

Inoltre, grazie agli NTF è possibile personalizzare le funzionalità del gaming su Sandbox, una delle più importanti innovazioni che ha permesso a Sandbox di ottenere un enorme successo, raggiungendo ben 40 milioni di download in tutto il mondo.

Il token SAND che gira sulla blockchain di Ethereum, può essere utilizzato all’interno della piattaforma per effettuare ogni tipologia di transazioni in maniera pressoché istantanea.

4. EOS

eos

EOS è una criptovaluta molto simile ad Ethereum, e sfrutta gli smart contract per sviluppare le DApps, App decentralizzate che hanno la peculiarità di funzionare in maniera autonoma.

L’ecosistema possiede una propria piattaforma denominata EOSIO che ha la caratteristica di essere multitasking e permettere quindi più operazioni contemporaneamente, ma anche di effettuare milioni di transazioni al secondo. Un’autentica innovazione su cui poter valutare l’investimento.

5. NEO

neo

NEO è una blockchain che mira a competere con ETH, a tal punto da essere definita come l’Ethereum cinese. Questo ecosistema basa il suo funzionamento sullo sviluppo di smart contract applicabili nei più svariati settori.

Si tratta della prima blockchain sviluppata nel continente asiatico e possiede diverse soluzioni innovative: è più scalabile ed integra alcuni linguaggi di scrittura, tra cui il più conosciuto è Java. Si differenzia dal più tradizionale Bitcoin perché applica una tecnologia più sofisticata e all’avanguardia alla finanza decentralizzata.

Leggi anche: “Quali sono le criptovalute su cui investire a lungo termine“.

6. Cosmos (ATOM)

cosmos

Cosmos è un ecosistema dalle funzionalità evolute datate 2014 ed integra una sua criptovaluta denominata ATOM. L’obiettivo di questa blockchain è sempre stato quello di superare i limiti delle più tradizionali criptovalute e risolvere le criticità di queste ultime, offrendo un prodotto qualitativamente superiore e tecnologicamente avanzato.

Questo avanguardistico ecosistema consente la comunicazione di più blockchain contemporaneamente, grazie all’applicazione di un nuovo protocollo di sistema denominato IBC.

7. IOTA (MIOTA)

iota

IOTA non può essere considerata tecnicamente una blockchain, in quanto il suo funzionamento non prevede processi di mining, tuttavia possiede una piattaforma che, attraverso i nodi, consente l’approvazione di ogni transazione molto velocemente.

Anche IOTA sviluppa smart contract attraverso una particolare tecnologia che prende il nome di Tangle e trova applicazioni nel settore assicurativo e nel mondo del commercio. Inoltre IOTA possiede una sua criptovaluta denominata MIOTA.

8. Algorand (ALGO)

algo

Algorand è una blockchain che possiede una sua criptovaluta chiamata ALGO e già dal 2017 apporta importanti applicazioni tecnologiche nel mondo delle criptovalute.

La sua tecnologia infatti si applica perfettamente all’ormai famoso mondo degli NFT che sta registrando un notevole interesse, soprattutto tra i più giovani. Il lancio periodico di numerosi aggiornamenti permette alla blockchain di integrare servizi sempre più all’avanguardia che mirano ad un utilizzo sempre più diffuso di Algorand.

9. Tron (TRX)

tron

Anche Tron è una blockchain che sviluppa smart contract, ma si differenzia da tutte le altre perché integra una vera e propria condivisione evoluta di contenuti multimediali ed è molto apprezzata tra gli utenti amanti del settore gaming.

Il suo token di riferimento prende il nome di TRX ed ha già dimostrato un’interessante fase rialzista tra il 2020 e il 2021, raddoppiando il suo valore. Chissà che non possa registrare ancora una variazione di prezzo positiva e rendere interessante l’investimento in TRX.

10. Cardano (ADA)

cardano (ADA)

Cardano (ADA) rappresenta una delle criptovalute più interessanti che hanno ottenuto maggiore riscontro negli ultimi tempi tra gli investitori. Si tratta è un ecosistema di terza generazione che integra diverse applicazioni tecnologiche rispetto ai suoi competitors più tradizionali: obiettivi perseguiti dai creatori sin dal 2015.

Rapidità, stabilità e scalabilità sono i punti di forza che Cardano cerca di implementare costantemente nella sua blockchain attraverso periodici aggiornamenti, in modo tale da offrire agli utenti che sposano il suo progetto serivizi più performanti. Ti potrebbe interessare conoscere quali sono le previsioni su Cardano.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Nuove criptovalute in uscita

È sotto gli occhi di tutti la crescita che ha registrato il Bitcoin dal 2009 ad oggi, incrementando il suo valore di oltre 1 milione di punti percentuali, a tal punto che comprare un solo BTC oggi richiederebbe decine di migliaia di euro, importo non proprio alla portata di tutti.

Partendo da questo dato storico, quali potrebbero essere le nuove criptovalute in uscita, potenzialmente capaci di seguire lo stesso andamento del Bitcoin e permetterti di ottenere importanti guadagni? Criptovalute innovative di ultima generazione che potresti comprare con un piccolo investimento iniziale, sperando di poterle rivendere ad un prezzo maggiorato e riscuotere il margine di guadagno generato.

La seguente tabella mostra le nuove criptovalute in uscita che potrebbero esplodere nel 2022:

Nuova criptovalutaSimboloCapitalizzazione ($)
Stacks 2.0STX21.463.060.432
LooksRare TokenLOOKS698.640.204
GlimmerGMLR534.056.639
CratosCRTSS428.132.580
Socean Staked SolSCNSOL62.048.086
Voxel TokenVOXEL52.886.164
Ooki Token OOKI34.650.225
Goldfinch GFIII 23.941.259
Defy For YouDFY8.515.880
ZodiumZODI3.164.636

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Previsioni sulle criptovalute che esploderanno

NFT criptovalute che esploderanno previsioni

Un numero sempre maggiore di sviluppatori continua a lanciare sul mercato criptovalutario nuove monete digitali che potrebbero ottenere un successo planetario e sulle quali potrebbe essere economicamente fruttuoso investire.

Dato che non tutte raggiungeranno valori interessanti, diamo un’occhiata alle previsioni sulle criptovalute che potrebbero esplodere nel 2022 e quali requisiti potrebbero determinarne il successo.

Una prima analisi fondamentale richiede una valutazione sull’enorme successo che hanno avuto gli NFT nel 2021, capaci anche di conquistare il mondo dello Sport.

Gli NFT, non-fungible token, sono un particolare tipo di token crittografico che rappresenta la proprietà e l’autenticità sottoscritta su Blockchain di un bene unico, destinati a coinvolgere una platea sempre più vasta di soggetti interessanti.

Pertanto, gli ecosistemi che implementeranno adeguatamente gli NFT ed aggiorneranno costantemente questi token con soluzioni sempre più innovative, potrebbero raggiungere un enorme successo ed investire sulle loro criptovalute potrebbe risultare un’operazione finanziaria altamente produttiva.

Shiba Inu, The SandBox e Algorand potrebbero quindi esplodere nel 2022 proprio grazie alla loro tecnologia che implementa già gli NFT. Se lo desideri, potresti approfondire ulteriormente l’argomento sulla nostra guida agli NTF.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Previsioni Criptovalute 2025

previsioni criptovalute 2025

Nonostante le criptovalute siano soggette ad un’elevata instabilità e ad un conseguente andamento molto altalenante del loro valore, le previsioni di crescita a lungo termine delle criptovalute sono ottimistiche.

Lo stesso Bitcoin, datato 2009 e quindi dotato di una tecnologia di seconda generazione, potrebbe raggiungere il valore di 400.000 dollari nel 2025, complice soprattutto l’adozione di diverse società come PayPal, Visa, JPMorgan, Goldman Sachs, Apple e Tesla di BTC come metodo di pagamento accettato.

Anche Amazon sta valutando di accettare Bitcoin come metodo di pagamento, una possibiità che potrebbe far schizzare alle stesse il valore di BTC e trascinare con sé le criptovalute più promettenti, come quelle che abbiamo proposto precedentemente. Per tale motivo, investire con ponderatezza nelle criptovalute che implementano tecnologie evolute potrebbe essere un’ottima soluzione finanziaria, in grado di far fruttare i tuoi risparmi, sia nel breve che nel lungo periodo.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Criptovalute su cui investire a lungo termine

Se desideri investire in criptovalute a lungo termine, la soluzione migliore potrebbe essere quella di affidarti ad exchange autorizzati dagli organi competenti in materia finanziaria, che ti consentano di operare in sicurezza e senza rischio di truffa.

La tabella seguente mostra i migliori exchange sui quali poter acquistare realmente criptovalute e custodirle in appositi wallet, portafogli digitali dove potrai collocare le tue monete virtuali.

1 Miglior Exchange 2022
etoro trading
  • Broker, exchange & wallet di cripto
  • Pagamento con PayPal, carta di credito
  • Social Trading, Staking, Fondi Crypto
  • 9.6
    Rated 5 stars out of 5
  • 50 $ deposito minimo
  • Reg. CONSOB 2830
coinbase
  • Exchange più grande al mondo
  • Bonus 8€ in Bitcoin
  • Commissioni basse
  • 8.5
    Rated 4.5 stars out of 5
  • 25 € deposito minimo
  • Quotato al NASDAQ
bitpanda
  • Criptovalute, azioni, ETF, metalli, fondi crypto
  • Investimenti a partire da 1€
  • 3+ milioni di utenti iscritti
  • Calcolo tasse automatico
  • 8.5
    Rated 4.5 stars out of 5
  • 25 € deposito minimo
  • Regolamentato FMA n. 423018k
bitstamp
  • Wallet & Exchange
  • 15+ valute
  • 7
    Rated 4 stars out of 5
  • 20 € deposito minimo
  • Attivo dal 2011

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Criptovalute che esploderanno: domande frequenti

Dove comprare criptovalute sconosciute?

Piattaforme come eToro offrono una vasta gamma di criptovalute promettenti che potrebbero esplodere, comprese quelle che oggi risultano sconosciute, ma che domani potrebbero consentirti di ottenere importanti guadagni.

Dove comprare crypto appena uscite?

Alcune piattaforme autorizzate offrono molteplici servizi, tra i quali la possibilità di investire nelle crypto appena uscite a prezzi molto vantaggiosi, con la possibilità di ottenere i margini di guadagno conseguiti in caso di aumento di valore.

Dove acquistare criptovalute a lungo termine?

Se desideri acquistare criptovalute a lungo termine, ti consigliamo exchange autorizzati che ti permettono di acquistare e custodire in appositi wallet le criptomonete desiderate.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione del consumatore. Il tuo capitale è a rischio. eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Jacopo Marini

Trader, opinionista ed esperto di mercati azionari e criptovalute. Uno dei primi investitori in Italia a credere in Bitcoin e diventarne un profondo conoscitore. Collabora con FinanzaDigitale dal 2014.

Lascia un commento