Come guadagnare 400 euro subito: 5 modi per incrementare le entrate

Guadagnare 400 euro subito è un qualcosa di possibile grazie ai sistemi di gig economy. Ecco quali sono le soluzioni che ti permetteranno di ottenere soldi velocemente.

Guadagnare 400 euro subito

Le idee per guadagnare 400 euro subito possono essere una valida opportunità per ottenere un introito extra in momenti di instabilità economica. Infatti, grazie alla gig economy, le soluzioni per ottenere del denaro sono davvero tante.

Tuttavia, ciò genera spesso confusione per chi sta ricercando solo idee concrete per ottenere un ritorno economico velocemente. Se questo è il tuo obiettivo, nel nostro articolo siamo andati ad analizzare cinque soluzioni reali e immediate.

Infatti, la cifra dei 400 euro non è una piccola somma, ma potrai raggiungerla se sai come fare e se effettui le scelte giuste. Non dovrai fare altro che continuare a scorrere questa pagina per saperne di più.


Come guadagnare 400 euro subito

Come guadagnare 400 euro subito

Ottenere 400 euro subito può fare la differenza se sei alla ricerca di denaro per integrare il tuo stipendio, oppure hai bisogno di affrontare una spesa repentina.  Le soluzioni che potrai trovare sul web, grazie alla rivoluzione digitale, sono diversificate.

Con alcune puoi ottenere subito 20 euro, con altre questa somma può raggiungere anche i 200 euro. Come fare a realizzare una cifra più alta? Ovviamente, anche se esiste la possibilità di guadagnare 400 euro subito, ciò non significa che ti basterà accendere il computer per ottenere questa somma.

Come tutte quelle attività che generano reddito dovrai:

  • scegliere un sistema che ti permetta di raggiungere questo traguardo;
  • avere delle competenze anche minime;
  • impiegare del tempo iniziale per sviluppare il sistema di guadagno;
  • dedicarti part-time all’attività che hai scelto.

Per guadagnare è necessario creare un sistema di lavoro part-time che ti permetta di raggiungere questo scopo.

Seguendo questi step avrai la possibilità di ottenere subito 400 euro e in alcuni casi anche una somma maggiore. Ecco quali sono le idee concrete:

  1. scrittura online;
  2. social trading;
  3. crea un sito online;
  4. affitta uno spazio;
  5. apri un canale social.

1) Avere 400 euro subito con la scrittura online

La prima soluzione che siamo andati ad esaminare prevede le seguenti competenze:

  • saper utilizzare un computer;
  • avere la passione per la scrittura;
  • conoscere le basi del linguaggio SEO;
  • utilizzare una programma di scrittura.

L’attività che puoi svolgere è quella collegata alla scrittura online. Infatti, grazie al web hai diverse opportunità di trasformare la tua passione in un sistema attraverso cui potresti guadagnare una somma extra.

Le idee sono:

  • diventare un copywriter;
  • il self-publishing.
Guadagnare con la scrittura

Queste due soluzioni hanno diversi risvolti, dato che potrai eseguirle come forma di integrazione al tuo lavoro principale, oppure con i giusti consigli e con il tempo, anche trasformarle in un vero e proprio lavoro.

Diventa un copywriter

La parola copywriter fa riferimento alla capacità di scrivere contenuti per il web, interessanti, realizzati in rispetto delle regole SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) e grammaticalmente corretti.

Infatti, la tua attività potrà consistere in:

  • realizzazione di articoli per un blog;
  • descrizione di prodotti e sevizi;
  • comunicati stampa per un’azienda;
  • redazione di e-mail e newsletter;
  • pubblicità per le campagne di advertising;
  • creazione di post sui canali social.

Il copywriter viene considerato tra i lavori più ricercati per il futuro. Ti permette di ottenere un ritorno economico immediato, e di raggiungere la cifra dei 400 euro subito Rientra tra quelle attività a prestazione caratteristiche della gig economy: avrai un incarico, scriverai ciò che ti viene richiesto e otterrai il pagamento.

Leggi anche come guadagnare 200 euro al mese

Guadagnare con il copywriting è possibile, ma richiede impegno, dedizione, continui aggiornamenti e una conoscenza della SEO.

Dedicati al self-publishing

L’altra opportunità è quella di dedicarti al self-publishing, ovvero l’autopubblicazione di un:

  • romanzo;
  • racconto;
  • libro illustrato;
  • manuale;
  • guida.

La rivoluzione digitale ti offre l’opportunità di essere un imprenditore di te stesso anche nel mondo dell’editoria. Non dovrai investire denaro in una case editrici che ti pubblichi il libro, ma ti basterà rivolgerti a uno de siti di self-publishing presenti online.

Per esempio, con YouCanPrint e Kobo puoi stampare un certo numero di copie e poi pubblicizzarle attraverso diversi canali. L’altra alternativa è quella di utilizzare il marketplace Amazon e il servizio Kindle Direct Publishing. Potrai così pubblicare il tuo libro cartaceo oppure il tuo e-book praticamente a costo zero.

Ti basterà:

  • registrarti al servizio Kindle Direct Publishing;
  • seguire i passaggi per inserire il tuo libro;
  • creare la copertina;
  • scegliere le royalty;
  • pubblicizzare la tua opera.

Leggi anche la nostra guida su come fare soldi in una notte


2) Come guadagnare 400 euro subito: social trading

Grazie alla combinazione tra tecnologia e finanza, oggi puoi accedere al tuo conto bancario online, scegliendo una delle banche sul web più solide e sicure. Puoi utilizzare diversi strumenti di pagamento gestendoli dalla tua app: carta di credito, di debito o le versioni prepagate con IBAN.

Inoltre, hai la possibilità di investire in piena autonomia dedicandoti al social trading. Cosa vuol dire esattamente questo termine? È un modo innovativo di acquistare e vendere asset in borsa.

Infatti, le piattaforme di trading che presentano questo sistema ti permettono di operare all’interno di una community in cui:

  • apprendere come funziona il trading online;
  • condividere informazioni e strategie di trading;
  • avere a disposizione un’interfaccia accessibile a tutti;
  • accedere a sistemi di investimento in cui tecnologia e finanza si sono fuse.

Se vuoi approfondire questa tematica, puoi leggere la nostra guida su come e dove investire oggi

Social trading

Di seguito andiamo ad analizzare quali sono i passi necessari. In primo luogo, dovrai registrarti a una piattaforma di trading. Puoi valutare quali sono quelle affidabili e sicure nella nostra classifica dei migliori broker.

Lo step successivo è quello di scegliere come investire per guadagnare 400 euro subito. Le opportunità sono diverse:

  • seguire le strategie di un trader e acquistare asset in maniera autonoma;
  • utilizzare il trading automatico;
  • scegliere uno dei portafoglio preimpostati.

Nel primo caso potrai valutare su quali asset investire prendendo come riferimento i consigli e le analisi effettuate sulla community. Altra opportunità è quella di affidarsi a un sistema di trading automatico, copiando letteralmente le posizioni di un trader più esperto. Infine, puoi valutare la consulenza di piattaforme specifiche, come MoneyFarm, investendo in portafogli preimpostati.

Il social trading prevede un certo rischio in caso di valutazioni erronee, con la perdita di tutto o parte del capitale.


3) Ottenere 400 euro velocemente: crea un sito online

Investire sui mercati prevede un certo rischio. Questi si incrementano in momenti di incertezza economica dovuta a eventi eccezionali, come la pandemia da Covid-19, l’inflazione alta e la crisi energetica.

Tuttavia, il web presenta altre opportunità per guadagnare 400 euro subito, ad esempio aprendo un sito. Oggi puoi valutare due alternative:

  1. creare un blog;
  2. vendere online con un e-commerce.

Nel primo caso puoi monetizzare una tua passione. Nel secondo, hai la possibilità di creare un’attività commerciale extra da aggiungere al tuo stipendio, oppure da trasformare in un lavoro a tempo pieno. In ambedue le situazioni, ti basterà un impegno iniziale per poi ottenere un rendimento anche senza lavorare davanti al computer.

A questo proposito, leggi anche la nostra guida su come fare soldi senza lavorare

1. Come monetizzare con un blog

Guadagnare con un blog

Creare un blog oggi è abbastanza semplice, grazie a numerosi siti e piattaforme che semplificano questo processo. Tuttavia, una cosa è aprire una pagina web e un’altra trasformarla in un sistema che genera valore.

Ecco quali sono le soluzioni più veloci:

  • affiliazioni;
  • pubblicità su Google.

Il sistema delle affiliazioni è molto semplice. Otterrai da una piattaforma online un link da inserire sul tuo blog. L’utente dovrà utilizzarlo e compiere un’azione specifica, come l’acquisto di un bene o di un servizio, su cui otterrai una percentuale di guadagno. L’esempio è quello del programma Amazon Associates.

Leggi anche la nostra guida su come guadagnare su Amazon

In ogni caso, vi sono tantissimi siti che ti offrono questa opportunità, da quelli economici al benessere, dai marketplace alle pagine che offrono servizi. A questo sistema di guadagno potrai aggiungere anche la pubblicità con Google AdSense, il sistema di advertising del più grande motore di ricerca. Ti basterà aggiungere dei banner pubblicitari sulla tua pagina: in base al numero di click, otterrai un ritorno economico.

2. Guadagnare con un e-commerce

Guadagnare 400 euro subito con un e-commerce

Vendere oggetti online può essere una valida idea per guadagnare 400 euro subito. Oggi puoi dedicarti a questa attività part-time, oppure come lavoro vero e proprio.

Infatti, un tempo per realizzare un e-commerce era necessario tempo, un investimento iniziale importante, un magazzino e una certa quantità di merci.

L’evoluzione tecnologia ha semplificato questo processo:

  • hai la possibilità di creare subito un e-commerce attraverso piattaforme specializzate come Vinted e Shopify e vendere i tuoi prodotti;
  • puoi aprire un e-commerce anche senza un magazzino utilizzando il sistema di dropshipping;
  • hai l’opportunità di impiegare i social network come Telegram per sponsorizzare i tuoi prodotti in modo automatico con i BOT.

Infine, con il sistema delle affiliazioni e la pubblicità online, puoi realizzare l’obiettivo di guadagnare 400 euro subito in modo immediato.

Potrebbe interessarti anche la nostra guida su idee semplici per fare 500 euro al giorno

Guadagnare con un sito, blog o e-commerce, richiede un iniziale investimento di tempo. Tuttavia, puoi ottenere un rendimento passivo sin da subito.


4) Guadagnare 400 euro affittando uno spazio

Guadagnare affittando spazi

Non tutte le attività per guadagnare 400 euro subito richiedono una specifica competenza. Grazie al web hai la possibilità di ottenere un ritorno economico anche se possiedi uno spazio inutilizzato adibendolo a vari scopi.

Ecco alcune soluzioni:

  • vendi spazi pubblicitari;
  • affitta un locale commerciale;
  • trasforma la tua casa in un B&B o in un co-working.

Un sistema per raggiungere velocemente il tuo obiettivo è quello di utilizzare il tuo veicolo per la pubblicità. Ti basterà ottenere degli sponsor ricercandoli online, oppure rivolgendoti ad esercenti che possano essere interessati. Tuttavia, prima di procedere è utile verificare se devi richiedere eventuali autorizzazioni in base alla Regione in cui ti trovi.

Puoi anche valutare di dedicarti alle attività pubblicitarie affittando cartelloni o spazi predisposti a questo scopo. Invece, se possiedi un locale anche se di quadratura piccola, puoi valutare di affittarlo per uso commerciale. Infine, puoi impiegare la tua abitazione, trasformandola in una casa vacanze o in un bed and breakfast, utilizzando siti come Airbnb o Booking.


5) Come guadagnare 400 euro subito con i social network

Attirare l’attenzione degli utenti, ottenere un certo numero di follower e mantenere alto il loro interesse sono i presupposti che ti permetteranno di utilizzare un social network per riuscire a ottenere un guadagno in tempi brevi. Infatti, la presenza di diverse piattaforme ti permette di trasformare la tua passione in soldi.

Per esempio, puoi utilizzare la piattaforma YouTube per pubblicizzare con i video una tua specifica competenza, trasferire agli altri delle conoscenze, oppure creare un canale in cui effettui recensioni e descrizioni di articoli o di servizi. Grazie al programma YouTube Partner avrai accesso a diversi strumenti per guadagnare 400 euro subito: dal servizio di abbonamento alla pubblicità.

guadagnare 400 euro subito con i social media

Se hai la passione per le foto puoi decidere di venderle sul OnlyFans, oppure creare un canale Instagram in cui condividere con gli altri utenti le tue esperienze. Rendere partecipe la community dei tuoi interessi e trasformarli in un sistema per ottenere un ritorno economico è il presupposto di base del social Pinterest.

Questo network ti offre diverse opportunità, dato che potrai sponsorizzare un tuo blog o un tuo e-commerce, utilizzando il sistema delle affiliazioni. Puoi anche guadagnare senza un sito Internet, ad esempio diventando un Pinterest Creator, un assistente virtuale oppure aiutando le persone a imparare qualcosa di nuovo.

Leggi la nostra guida su come guadagnare con Pinterest.

I social network sono un sistema accessibile a tutti per guadagnare un extra velocemente, ma richiedono un impegno iniziale e il raggiungimento di un certo numero di follower.

Come guadagnare 400 euro subito: domande frequenti

È possibile guadagnare 400 euro subito?

Sì, oggi sono diverse le soluzioni per guadagnare 400 euro subito. Puoi scoprirle leggendo il nostro articolo.

Come fare soldi velocissimi?

Per fare soldi in modo veloce, puoi valutare di dedicarti alla scrittura online, investire nel social trading, creare un blog, affittare spazi, oppure utilizzare un canale social, ricordando che non esistono formule magiche.

Come fare 400 euro subito in una notte?

Per fare 400 euro subito in una notte, potresti utilizzare i sistemi di reddito passivo come le affiliazioni, il self-publishing, i bot di Telegram e la pubblicità online.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento. Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi UE. Nessuna protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti. Il tuo capitale è a rischio.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda l’accuratezza o la completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche di eToro.

Paolo Serafini

Trader, esperto di borse e forex

Trader, esperto di borse e forex con un passato da consulente finanziario. Collabora con FinanzaDigitale, scrive libri e investe sui mercati mondiali.

Lascia un commento

Altri Articoli Su Finanza Digitale